Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Oltre la montagna Vol I - cover

Oltre la montagna Vol I

Roberto Fustini

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La montagna è il luogo fisico in cui la natura si lascia andare, si scatena ed espira tutta la sua energia primordiale, in una maniera che quasi in nessun altro luogo le è permessa. Accoglie l'incontro di forze e di magnetismi che sembrano favorire finanche l'esistenza di creature fantastiche, intrecci surreali, figli e madri del nostro mondo onirico. Un territorio dove tutto è possibile, se ci si lascia risucchiare da atmosfere più antiche e vere, dense di sapori di una nudità quasi sciamanica.
La montagna è anche dunque lo spazio psicologico ed emozionale dove una parte di noi stessi si rifiuta di andare, dove in alternativa ama penetrare e lasciarsi irretire, ma anche un terreno di battaglie feroci dalle quali si può uscire vittoriosi o sconfitti.
È il mistero, che si può ignorare restando lontani. È una zona di semi oscurità da cui è difficile non essere tentati. Quello che vi può essere oltre, non ci è dato saperlo finché non avremo compiuto l'impresa. Ma non importa cosa troveremo – orrore, meraviglia o vuoto – perché sarà l'impresa stessa ad averci tenuti vivi e pulsanti.
Available since: 08/22/2017.

Other books that might interest you

  • Il giardino dei rododendri - cover

    Il giardino dei rododendri

    Andrea Calò

    • 0
    • 0
    • 0
    La delusione per i segreti riguardanti la propria vita e scoperti solo molto tardi, una carriera rincorsa per tanti anni e distrutta in un attimo e l`invito tanto inatteso quanto misterioso di una cara zia che vive in un cottage in Cornovaglia riportano Lynda in quella terra dalla quale era rimasta lontana per molto tempo. 
    L`incontro con un uomo e con la sua vita ancora avvolta dalle ombre di avvenimenti del passato, un viaggio a Milano e l`incontro con un`affermata stilista di moda italiana, il ritrovamento di un caro amico della sua infanzia e un vero talento dimostrato negli anni per la preparazione di dolci e confetture di frutta cambieranno la vita di Lynda per sempre.
    Show book
  • Sia fatta la tua volontà - cover

    Sia fatta la tua volontà

    Alfred Hellmann

    • 0
    • 0
    • 0
    Sullo sfondo di una Berlino pschedelica, comica e grottesca, la vita di Julian von Thelen, direttore di un albergo di lusso, viene compltamente stravolta. Un fantomatico assassinio, un delirio religioso, una prostituta d'alto bordo, tutto condanna Julian alla rovina. Impigliato nella rete di un'organizzazione di medicinali contraffatti, Julian si rifugia nella chiesa vicina con conseguenze sorprendenti.
    Gefälschte Medikamente töten Tausende. Aber nur in Afrika. Erst seit die perfiden Pillen in Europa auftauchen, wird Fälschungssicherheit zum Thema. Das stört die Geschäfte der Kriminellen, und sie tun, was sie am besten können: Sie morden. Doch dann gibt es einen Zeugen. Der muss weg. Nur würde es zu viel Aufmerksamkeit wecken, diesen Zeugen, den Direktor des Luxushotels, zu töten, in dem die Konferenz über Arzneimittelsicherheit stattfindet. Also besorgt man ein paar Mädchen, verpasst ihm Drogen und dreht einen netten kleinen Film. Doch der Mann reagiert anders als erwartet.
    Show book
  • Tracce di Speranza (Un Thriller di Keri Locke – Libro 5) - cover

    Tracce di Speranza (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Una trama dinamica che ti prende fin dal primo capitolo e che non ti lascia più andare.”--Midwest Book Review, Diane Donovan (a proposito del Killer della rosa)Dall’autore di gialli numero uno Blake Pierce, è in arrivo un nuovo capolavoro di suspense psicologica. TRACCE DI SPERANZA è il libro finale della serie di Keri Locke, che porterà la storia a una drammatica conclusione.In TRACCE DI SPERANZA (Libro 5 della serie thriller di Keri Lock), Keri Locke, detective dell’unità persone scomparse della divisione omicidi del dipartimento di polizia di Los Angeles, è più vicina di quanto sia mai stata a ritrovare sua figlia. Finalmente trova una pista nuova – e stavolta farà tutto ciò che occorre per portare a casa Evie sana e salva.Nello stesso tempo un nuovo, urgente caso, le viene assegnato: una ragazza di diciotto anni è scomparsa dopo essere stata vittima di bullismo nell’associazione studentesca femminile alla quale appartiene. Mentre la caccia per trovarla è in corso, Keri si immerge nelle profondità del mondo degli immacolati campus del college, e comprende che non tutto è come sembra.Thriller psicologico a tinte dark pieno di pura adrenalina, TRACCE DI SPERANZA è il libro 5 di un’affascinante nuova serie – e di un adorabile nuovo personaggio – che vi costringeranno a continuare a girare le pagine fino a notte fonda.“Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa)
    Show book
  • La Spia - cover

    La Spia

    Justo Navarro

    • 0
    • 0
    • 0
    Seconda guerra mondiale: il poeta americano Ezra Pound partecipa da Radio Roma alla battaglia della propaganda contro gli Alleati e gli ebrei. Ma il fervore nazifascista di Pound risveglia i sospetti dei servizi di controspionaggio italiani. La radio è ormai uno strumento per arringare, indottrinare e mobilitare le masse, artefatto bellico e arma di spionaggio. I programmi radiofonici di Pound trasmettono messaggi cifrati al nemico? Il genio della letteratura è un agente che fa il doppio gioco o una semplice e patetica figura criminale?
    Show book
  • 00gatto - Licenza di graffiare - cover

    00gatto - Licenza di graffiare

    Kerstin Fielstedde

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel corso di un'indagine su uno scandalo edilizio, la carismatica agente Indy scompare improvvisamente. Ha forse scoperto qualcosa di molto scottante? A suo fratello Ian, un bel gatto pacioso, non resta che vincere l'innata sonnolenza e gettarsi a capofitto alla ricerca di Indy. Per scovare l'amata sorella metterà insieme una formidabile squadra speciale di amici: un cagnolino modaiolo, un ratto innamorato degli esplosivi, un passero poliglotta, mezzo lombrico, e Maxim, un gatto albino dalle straordinarie competenze informatiche. Riusciranno i nostri eroi a salvare la bella Indy e a far sfumare i piani criminali del professor Sumo, il re della malavita?
    Show book
  • Omicidi Casuali (Un Mistero di Riley Paige—Libro 16) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Omicidi Casuali (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”
    
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)
    
    
    OMICIDI CASUALI è il libro #16 nella serie di thriller psicologici dei misteri di Riley Paige, che inizia con il bestseller IL KILLER DELLA ROSA (Libro #1)—gratuito, ha ricevuto oltre 1.000 recensioni  a cinque stelle! 
    
    Un serial killer sta colpendo apparentemente a caso, prima uccidendo un uomo sui cinquant’anni, e poi una donna di circa la stessa età. L’unico collegamento che esiste tra le vittime è un unico souvenir di cui si è impossessato l’assassino: una sedia da pranzo.
    
    Che cosa significa? Gli omicidi sono commessi a caso dopotutto?
    
    L’Agente Speciale dell’FBI Riley Paige deve scacciare i suoi stessi demoni e la sua vita in una famiglia disfunzionale, mentre è impegnata in una corsa contro il tempo, per entrare nella mente di un killer diabolico, che sicuramente colpirà ancora. 
    
    Riuscirà a fermarlo in tempo?
    
    Un thriller ricco di suspense mozzafiato, ONCE MISSED è il libro #16 in una nuova affascinante serie, con un amato personaggio, che vi terrà incollati alle pagine fino a notte tarda.
    Show book