Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Spia - cover

La Spia

Justo Navarro

Publisher: Voland

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Seconda guerra mondiale: il poeta americano Ezra Pound partecipa da Radio Roma alla battaglia della propaganda contro gli Alleati e gli ebrei. Ma il fervore nazifascista di Pound risveglia i sospetti dei servizi di controspionaggio italiani. La radio è ormai uno strumento per arringare, indottrinare e mobilitare le masse, artefatto bellico e arma di spionaggio. I programmi radiofonici di Pound trasmettono messaggi cifrati al nemico? Il genio della letteratura è un agente che fa il doppio gioco o una semplice e patetica figura criminale?
Available since: 06/06/2012.

Other books that might interest you

  • Solo rabbia (Thriller con l’agente Sadie Price – Libro 2) - cover

    Solo rabbia (Thriller con...

    Rylie Dark

    • 0
    • 0
    • 0
    SOLO RABBIA (Thriller con l’agente Sadie Price) è il secondo romanzo della nuova serie avvincente di Rylie Dark, autrice di gialli e thriller, e sequel di SOLO OMICIDIO (primo volume).
    
    L’agente speciale Sadie Price, una promettente recluta ventinovenne del BAU, stupisce i suoi colleghi chiedendo di essere riassegnata al remoto distaccamento dell’FBI in Alaska. Sadie, tornata nel suo luogo di origine, un posto che si era ripromessa di non visitare mai più, fugge da un segreto del suo recente passato a uno radicato nell’infanzia. Così l’agente dell’FBI si ritrova ad affrontare i suoi demoni, inclusa la morte irrisolta della sorella, mentre viene assegnata a un nuovo caso di omicidio.
    
    L’agente speciale dell’FBI Sadie Price si è appena ripresa dal suo ultimo incarico quando le viene assegnato un nuovo caso urgente: la raccapricciante scoperta di donne morte, i cui cadaveri sono ritrovati nelle stive dei pescherecci, mezzi mangiati dai granchi.
    
    Sadie, bloccata ad Anchorage per l’inverno e intenzionata a rimanere, deve formare una precaria alleanza con lo sceriffo Logan Cooper e la proprietaria del bar, se vuole penetrare il gelido muro degli abitanti emarginati del posto. Alla scoperta del porto e dei burberi lavoratori che lo frequentano, Sadie è alla ricerca di risposte a questa apparentemente irrisolvibile serie di omicidi e ai misteri del suo stesso passato.
    
    I presunti sospetti abbondano nel paesaggio remoto e spietato dell’Alaska. Ma questo non è un tipico assassino e dargli la caccia potrebbe rivelarsi difficile anche per un’agente brillante come Sadie. In un gioco mortale di inseguimenti, Sadie si dimostrerà all’altezza di questo serial killer?
    
    O si rivelerà essere la sua rovina?
    
    La serie SADIE PRICE è un avvincente thriller poliziesco, pieno di suspense, sorprese e colpi di scena inaspettati. Vi farà innamorare di un nuovo personaggio, brillante e tormentato, che vi sfiderà a risolvere un crimine impenetrabile in mezzo a un paesaggio desolato. 
    
    Il terzo volume nella serie — SOLO SUA — è ora disponibile.
    Show book
  • Il Killer della Rosa (Un Mistero di Riley Paige — Libro #1) - cover

    Il Killer della Rosa (Un Mistero...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall’autore di successo Blake Pierce, una nuova serie di gialli mozzafiato.Una donna viene trovata morta nei campi di granoturco del Nebraska, legata a un palo, vittima di un folle assassino. La polizia non ci mette molto a realizzare di avere a che fare con un serial killer -  e che la sua furia omicida è appena iniziata.La detective Mackenzie White è giovane, determinata e più intelligente dei maschilisti di mezza età che lavorano con lei nella polizia locale. È quindi a malincuore che viene interpellata per risolvere il caso. Anche se detestano ammetterlo, i suoi colleghi poliziotti hanno bisogno della sua mente giovane e brillante, che li ha già aiutati in passato a risolvere casi per loro difficili. Eppure, stavolta l’enigma sembra impossibile anche per Mackenzie: né lei né la polizia locale hanno mai visto prima qualcosa del genere.Con il supporto dell’FBI, ha inizio una caccia all’uomo. Mackenzie, turbata da un oscuro passato, relazioni fallite e dall’innegabile attrazione che prova verso il nuovo agente dell’FBI, deve affrontare i propri demoni quando la caccia al killer la trascina nei luoghi più bui della sua mente. Immergendosi nella mente dell’assassino per tentare di comprendere la sua psicologia contorta, scopre che il male esiste davvero e che l’unica speranza è non rimanerne invischiata, mentre il mondo inizia a crollarle addosso.Dopo che altre donne vengono trovate morte, inizia una corsa contro il tempo. L’unica soluzione è scovare il killer prima che uccida ancora. Thriller-noir psicologico dalla suspence mozzafiato, PRIMA CHE UCCIDA è il primo libro di una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. Il libro#2 della serie I Misteri di Mackenzie White sarà presto disponibile.
    Show book
  • Non resta che la paura (Un thriller di Adele Sharp—Libro Dieci) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che la paura (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa)
    
    NON RESTA CHE LA PAURA è il libro #10 di una nuova serie di thriller dell’FBI con protagonista Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) realizzata dall’autore bestseller su USA Today Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Quando saltano fuori dei corpi nei porti dell’area mediterranea, l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp—triplo agente per Stati Uniti, Francia e Germania—è l’unica che può districarsi tra le spinose questioni giurisdizionali dei vari Paesi. 
    
    È anche l’unica con la mente tanto brillante da poter entrare tra i pensieri di questo assassino psicopatico e dargli la caccia.
    
    Perché sta attraversando avanti e indietro il Mediterraneo? Perché sta lasciando una vittima in ogni porto? L’acqua è il suo tema di fondo? Lo sono le imbarcazioni che usa? O si tratta di qualcosa di completamente diverso?
    
    Il tempo sta scorrendo veloce, e se Adele farà la scelta sbagliata, la vita della prossima vittima – o la propria – potrebbe dipendere da lei.
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali ed emozionante suspense, NON RESTA CHE LA PAURA ti costringerà a girare le pagine fino a notte fonda.
    Show book
  • Non resta che la lusinga (Un thriller di Adele Sharp—Libro Dodici) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che la lusinga (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non possa migliorare più di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una rivelazione sorprendente. Consiglio fortemente questo romanzo per tutti quei lettori che amano leggere thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE LA LUSINGA è il libro numero #12 della nuova serie thriller con protagonista l’agente dell’FBI Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) scritta dall’autore best-seller secondo USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un corpo viene trovato in cima alla Torre pendente di Pisa. La polizia resta esterrefatta e si dà per scontato che si tratti di un fatto isolato. Fino a che si verifica un’altra tragedia, in un luogo ugualmente insolito. 
    
    L’agente dell’FBI Adele Sharp, perseguitata dal ritorno dell’assassino di sua madre, viene chiamata a indagare su questo insolito serial killer che valica i confini tra diversi Paesi e sfugge alla polizia.  Ma qual è il collegamento tra tutte le vittime? Questo assassino è forse più psicotico di quanto si pensi? E riuscirà Adele a mettere insieme tutti gli indizi, ad entrare nella sua mente e sbrogliare il mistero, prima che altre vite innocenti vadano perdute?
    
    Un serie thriller piena zeppa di intrighi internazionali ed estrema suspense, NON RESTA CHE LA LUSINGA ti terrà con gli occhi incollati alle pagine fino a notte fonda.
    
    È ora disponibile il libro numero #13 della serie: NON RESTA CHE IL DESIDERIO!
    Show book
  • Il Codice della Vendetta (Un Thriller di Remi Laurent – Volume 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Codice della Vendetta (Un...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Quando un uomo viene trovato assassinato e un’importante reliquia è scomparsa, la brillante professoressa di storia Remi Laurent lavora in coppia con l’FBI in una selvaggia corsa del gatto contro il topo attraverso il Medioriente e l’Africa. Tutti i segnali puntano a un assassino ossessionato dal più sacro oggetto perduto di tutti i tempi: l’Arca nascosta.
    
    IL CODICE DELLA VENDETTA (Un emozionante thriller FBI di Remi Laurent) è il quarto libro di una nuova serie carica di mistero e suspense, siglata dall’autore Ava Strong e che ha inizio con IL CODICE DELLA MORTE (Libro #1).
    
    L’agente speciale dell’FBI Daniel Walker, 40 anni, noto per la sua abilità nel dare la caccia agli assassini, per la sua saggezza metropolitana e la sua disobbedienza, viene allontanato dal dipartimento di analisi comportamentale e assegnato alla nuova unità Antichità, sempre nell’FBI. La sezione, fondata per dare la caccia a preziosissime reliquie in tutto il mondo delle antichità, non ha idea di come entrare nella mente degli assassini.
    
    Remi Laurent, 34 anni, brillante professoressa di storia a Georgetown, è la maggiore esperta mondiale in materia di oscuri artefatti storici. Scioccata quando l’FBI le chiede aiuto nel trovare un assassino, si trova a collaborare con riluttanza con questo rude agente americano. L’agente speciale Walker e Remi Laurent sono una coppia improbabile, con l’abilità che lui ha di entrare nelle menti degli assassini, e la competenza senza precedenti che possiede lei. L’unica cosa che hanno in comune è la determinazione a decifrare gli indizi e fermare l’assassino.
    
    
    Il posto in cui si trova l’Arca è sempre stato velato dal segreto, tanto che l’oggetto si considera essere un mito. Ma tutte le nuove prove portano Remi a una domanda: lo è davvero?
    
    Reale o no, una cosa è chiara: questo assassino non si fermerà davanti a nulla, fino a che non avrà quello che vuole. E Remy potrebbe essere l’unica persona rimasta, abbastanza furba da trovarlo.
    
    Un incredibile ed emozionante thriller che mette in campo un’improbabile collaborazione tra uno stanco agente dell’FBI e una brillante storica, la serie di REMI LAURENT è un giallo che ti inchioda alle pagine, carico di storia e pieno zeppo di suspense e rivelazioni che ti lasceranno costantemente scioccato, costretto a leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili i libri #5 e #6: IL CODICE DELL’INGANNO e IL CODICE DELLA SEDUZIONE.
    Show book
  • Il Deputato - Nessun Effetto Collaterale - cover

    Il Deputato - Nessun Effetto...

    Ugo Nasi

    • 0
    • 0
    • 0
    In un prestigioso appartamento di Roma, due uomini stanno trattando l’acquisto di un esemplare unico di una moneta romana, un Sesterzio Illirico dell’epoca di Augusto. Nel frattempo, un giovane avvocato, viene assunto in un prestigioso Studio Legale di Roma diretto da un Deputato della Camera. La sua mansione consiste nel affiancarlo nell’attività politica con l’elettorato ed in uno strano incarico: aiutarlo nell’approvazione di una legge legata ad un misterioso farmaco. Dopo l’entusiasmo iniziale egli comincia però a ricredersi sull’onestà dell’uomo, soprattutto quando viene a conoscenza, insieme ad una collega di Studio e di un’amica esperta in informatica, dei segreti inconfessabili dell’onorevole. Sullo sfondo due strane morti che potrebbero essere collegate all’attività del Deputato.
    Show book