Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Corso superiore di Filosofia Yoga - cover

Corso superiore di Filosofia Yoga

Yogi Ramacharaka

Maison d'édition: Yogi Ramacharaka

  • 1
  • 1
  • 0

Synopsis

Accade come per il contadino che sparge mille semi, ma che forse ne vedrà germogliare solo cento; così tutta la sua fatica sarà ricompensata da quegli unici cento. Allo stesso modo procede la nostra semina, che anzi è assai più feconda, perché anche quegli altri semi che ora sembrano persi, con il tempo non mancheranno di germogliare. Poiché nessun insegnamento profondo va perduto; forse non oggi, ma con il tempo darà il suo frutto.
Così, assai lieti di constatare che abbiamo un gran numero di auditori, porgiamo loro il benvenuto, orgogliosi di vederli in grado di progredire in questo studio.
Il tema di questa nostra prima lezione sarà la “La Via del conseguimento. Il Sentiero”.
Sicuramente solo una mente superiore (incarnata o disincarnata) ha potuto ispirare a Mabel Collins l’ “Illumined Way” (il Sentiero illuminato) e i precetti che sono raccolti in questo piccolo manuale, che noi riteniamo sia la guida migliore per la vita interiore. In un primo momento avevamo detto, in una delle precedenti “Quattordici Lezioni”, che era nostra intenzione pubblicare un commento esplicativo dei precetti raccolti nell’“Illumined Way”, ma poi ci è sembrato cosa più opportuna e migliore includere questa breve opera nel nostro Corso Superiore. In questo modo otterremo di poter parlare più dettagliatamente e con minor riserbo, con la certezza che chi ci ascolta è in grado di comprendere più e meglio della grande massa in generale.
Bisogna innanzi tutto dichiarare che “La Luce sul Sentiero” è senza ombra di dubbio uno scritto ispirato e che ogni parola è stata scelta proprio perché può essere prestata a varie interpretazioni, di modo che ogni lettore riceverà, secondo il suo stadio di sviluppo, il messaggio adatto alle sue necessità e questo è il pregio che rende questo libro diverso da ogni altra opera di questo tipo. Quando le parole saranno profondamente entrate nell’anima del lettore, e solo allora, egli potrà trarne il desiderato vantaggio.
Giova a questo punto ricordare che l’ “Illumined Way” ha dato un’interpretazione della “Luce sul Sentiero” solo parziale e che è riferita al piano psichico o astrale; noi intendiamo dare un’interpretazione che possa riferirsi alla vita di colui che inizia ad incamminarsi sul Sentiero, vale a dire per colui che è un principiante sulla via spirituale.
Perciò, inizialmente, daremo un’interpretazione del primo gruppo di precetti secondo il Karma Yoga, passeremo quindi ad indicare il vero significato dei precetti in riferimento ai desideri superiori, e per finire passeremo alla ragione fondamentale di quel libro che è l’interpretazione delle Regole per lo sviluppo della Coscienza Spirituale. E’ stato nostro sforzo continuo, e speriamo di essere riusciti nel nostro intento, cercare di rendere chiaramente e semplicemente, in un linguaggio corrente, i pensieri e i significati che esso racchiude e che sono pittorescamente espressi con uno stile tipicamente orientale.
Disponible depuis: 26/02/2015.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Un percorso pratico e spirituale - Un’introduzione alla meditazione Vipassana - cover

    Un percorso pratico e spirituale...

    Paul R. Fleischman, Giuliana...

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel corso degli anni in cui ho tenuto conferenze sulla meditazione Vipassana, ho visto cambiare radicalmente il mio pubblico. Fino a pochi decenni fa la meditazione era una cosa alquanto esotica. Oggi è divenuta l’oggetto di migliaia di studi e di articoli nel mondo occidentale ed è, in varia misura, praticata da milioni di persone. Il pubblico ha più informazioni scientifiche, credenze, opinioni precostituite, informazioni errate, entusiasmo, interessi commerciali, o eccessive aspettative e timori. Ogni conferenza richiede un adeguamento a un tipo diverso di ascoltatore. Nell’inverno del 2014-2015 avevo in programma conferenze e incontri in diverse sedi.
     
    Mi sono prefissato tre obiettivi per ogni conferenza: descrivere ai nuovi potenziali studenti la pratica della meditazione e i corsi in cui la si insegna; rendere la presentazione compatibile con la scienza contemporanea senza tradire l’autenticità storica di Vipassana; venire incontro alle diverse aspettative di pubblici diversi.
    Voir livre
  • Sacra Bibbia in Italiano - cover

    Sacra Bibbia in Italiano

    Bibbia

    • 0
    • 0
    • 0
    La Sacra Bibbia in Italiano: una breve introduzione 
    La Sacra Bibbia è il testo fondatore del cristianesimo e, per l'Antico Testamento, dell'ebraismo. È considerata dai credenti Parola ispirata da Dio, una guida per la fede e la vita. Non è un libro unico, ma piuttosto una "biblioteca" di 73 libri (nella tradizione cattolica) scritti in un arco di tempo millenario da autori diversi. 
    La Bibbia è divisa in due grandi parti: l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. L'Antico Testamento racconta la storia della relazione tra Dio e l'umanità, in particolare con il popolo di Israele, attraverso Alleanze, leggi, libri storici, sapienziali e profetici. Contiene, tra gli altri, la Genesi, i Salmi e i libri dei Profeti. 
    Il Nuovo Testamento si concentra sulla vita, gli insegnamenti, la morte e risurrezione di Gesù Cristo e sulla nascita della Chiesa primitiva. Comprende i quattro Vangeli (Matteo, Marco, Luca e Giovanni), gli Atti degli Apostoli, le Lettere (ad esempio quelle di Paolo) e l'Apocalisse. 
    Le traduzioni in italiano hanno una storia importante. Dalle prime versioni medievali, si passò a traduzioni fondamentali come quella di Giovanni Diodati nel XVII secolo (di impostazione protestante) e la Bibbia CEI (Conferenza Episcopale Italiana) del 1974, che è la traduzione ufficiale utilizzata dalla Chiesa Cattolica in Italia per la liturgia. Una revisione della CEI è stata pubblicata nel 2008. 
    Leggere la Bibbia in italiano permette a tutti di accedere direttamente a un testo che ha plasmato la cultura, l'arte, la letteratura e il pensiero occidentale per secoli, offrendo un messaggio di fede, speranza e amore.
    Voir livre
  • 10 Minuti con Papa Francesco - Parole che ispirano silenzio ascolto e pace - cover

    10 Minuti con Papa Francesco -...

    Tommaso Torchia

    • 0
    • 0
    • 0
    Un breve viaggio sonoro tra parole, silenzi e ispirazione. 
    In soli dieci minuti, una riflessione profonda si fa spazio tra il rumore del quotidiano, per accompagnarti in un momento di ascolto autentico. 
    Scritto e narrato da Tommaso Torchia, questo audiolibro non è una lezione, ma un invito. 
    Un tempo sospeso per rallentare, respirare e lasciarsi guidare dalle parole che toccano l’anima. 
    Ideale per chi cerca spiritualità, meditazione, o semplicemente… silenzio.
    Voir livre
  • La reincarnazione è la scienza delle vite - cover

    La reincarnazione è la scienza...

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro di Evolvenza sono raccontati il pensiero umano e il pensiero superumano, durante un amichevole confronto tra Roberta, appassionata del pensiero umano e Giulio, appassionato del pensiero dei maestri definitivamente disincarnati, che hanno comunicato per decenni e continuano a comunicare, attraverso, ad esempio, il Punto F. 
    Al lettore, la scelta tra il pensiero umano e il pensiero superumano. Noi crediamo che solo il pensiero superumano abbia il potere di spiegare la vita.
    Voir livre
  • Orgonite per i principianti: Come risvegliare la forza elementare creativa della pietra curativa e utilizzarla per sé - incluse le meditazioni sull'orgonite e le testimonianze - cover

    Orgonite per i principianti:...

    Klara Mössinger

    • 0
    • 0
    • 0
    È meraviglioso che lei abbia scelto questo libro di saggistica. Chiunque o qualunque cosa l'abbia portata a leggere questo libro: è stata certamente una "coincidenza". Forse ha seguito la sua intuizione, il suo istinto. In ogni caso, sono felice di poterle dare una piccola ma preziosa visione del mondo delle orgoniti e delle loro modalità d'azione con questo libro. Ci prendiamo il tempo per analizzare che cos'è effettivamente un'orgonite, come è stata creata per la prima volta e da chi è stata inventata, forniamo una visione teorica e poi rivolgiamo la nostra attenzione alla parte pratica, che probabilmente sarà di maggiore interesse per lei. Dopo tutto, se è attratto dalle orgoniti, vorrà sicuramente imparare i loro segreti e a che cosa può servire questa efficace pietra curativa.
    Voir livre
  • La voce nel deserto Edizione definitiva - cover

    La voce nel deserto Edizione...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Il primo romanzo di Valerio Di Stefano (1964, filologo, iberista e curatore di edizione elettroniche e audiolibri dei grandi classici della letteratura mondiale) ci trasporta nel mondo illusorio di Don Fiorentino, parroco di uno sconosciuto paese e grande appassionato di libri e sigari toscani, e dei suoi tormenti interiori. Tra manie, tic, ricordi e eterni riti quotidiani, il protagonista riceve i suoi fantasmi prima di presentarsi all'appuntamento più importante della propria vita, in un una girandola di eterni ritorni del passato. Scritto con abilità, il romanzo è una serie di fuochi d'artificio di citazioni e rimandi continui che strizzano l'occhio al lettore, inserendolo come protagonista della narrazione.
    Voir livre