Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nonni con giudizio - Guida per i super-nonni di oggi - cover

Nonni con giudizio - Guida per i super-nonni di oggi

Mattia Mascher

Publisher: San Paolo Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Oltre a essere un supporto concreto fondamentale, i nonni possono essere protagonisti di un percorso educativo? La loro presenza accanto agli sposi e ai nipoti è una benedizione ma i giusti atteggiamenti, i gesti generosi e non invadenti, fanno parte di un'arte raffinata. Imparare a fare i nonni si può, ed è una grande gioia. Mascher, che ai nonni ha già dedicato un volume di grande successo, li accompagna in un percorso che illustra gioie, dolori, ma soprattutto utilità e bellezza del loro ruolo.
Il testo è arricchito da una riflessione di papa Francesco.
Available since: 01/01/2024.
Print length: 53 pages.

Other books that might interest you

  • Sistema Immunitario In italiano Immune System In Italian: Potenziare il Sistema Immunitario Guarire l'Intestino e Purificare il Corpo in Modo Naturale - cover

    Sistema Immunitario In italiano...

    Charlie Mason

    • 0
    • 0
    • 0
    Oggi, stiamo assistendo ad un aumento del numero di malattie infiammatorie autoimmuni, e poiché il vostro sistema immunitario è la principale linea di difesa dell'organismo contro gli invasori stranieri, è necessario mantenerlo innescato e funzionare in modo ottimal 
    Il sistema immunitario: Potenziare il sistema immunitario, guarire il vostro intestino e purificare il vostro corpo naturalmente è per i lettori che sono alle prese con problemi legati al loro sistema immunitario. 
    Queste lotte possono andare dall'ammalarsi spesso a disturbi infiammatori come la fibromialgia e l'artrite fino al deterioramento del rivestimento intestinale, noto anche come intestino che perde. Qualunque sia la vostra condizione, questo libro aumenterà la vostra comprensione di come avere un sistema immunitario più sano e migliorare la salute dell'intestino. 
    E' facile da seguire e vi metterà sulla strada giusta verso la riparazione del vostro intestino in modo da poter iniziare a raccogliere i molti benefici di un sistema immunitario forte. 
    Dopo aver letto questo libro, capirete come la vostra salute e il vostro benessere siano fortemente influenzati dal vostro microbiota intestinale. Quando guarite il vostro intestino, rafforzate allo stesso tempo il vostro sistema immunitario. 
    Questo libro sarà:Spiegare in dettaglio il sistema immunitario e digestivo, così come il modo in cui si influenzano a vicenda;Descrivere i benefici di un sistema immunitario e di un intestino sani;Descrivere le ragioni per cui le persone hanno problemi al sistema immunitario;Consentono di determinare se avete problemi intestinali;Fornisce consigli sulla salute per iniziare a ripristinare l'intestino e rafforzare il sistema immunitario;
    Show book
  • STOICISMO - 150 frasi per cambiare la tua vita - cover

    STOICISMO - 150 frasi per...

    Riccardo M. Rizzo

    • 0
    • 0
    • 0
    Scoprite la saggezza dello stoicismo per cambiare la vostra vita! 
    Immergetevi nell'affascinante mondo dello stoicismo attraverso questo libro chiaro, diretto e semplice. Un libro che vi permetterà di comprendere la filosofia stoica, i suoi insegnamenti più importanti e come metterli in pratica. Attraverso 150 frasi, sarete in grado, in modo facile e accessibile, di sperimentare la trasformazione della vostra vita che ogni stoico realizza. Qui troverete:Affrontare le sfide e superarle.Smettere di preoccuparsi del passato o del futuro e vivere il presente.Coltivare la resilienza e rialzarsi di fronte alle sconfitte.Trovare la serenità in mezzo a questo mondo caotico. 
    Un libro imperdibile per tutti coloro che cercano la completezza e la pace interiore. 
    LEGGI SUBITO QUESTO LIBRO E TROVATE LA SAGGEZZA STOICA!
    Show book
  • La cannabis nel trattamento dei pazienti con disturbo dello spettro autistico - cover

    La cannabis nel trattamento dei...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Benvenuti ad esplorare questo straordinario audiolibro nel quale imparerete l'uso della cannabis come terapia nei pazienti con disturbi dello spettro autistico. 
    Secondo le statistiche dell'OMS, si stima che in tutto il mondo un bambino su 160 ha un disturbo dello spettro autistico. Questa stima rappresenta una cifra media, poiché la prevalenza osservata varia considerevolmente tra gli studi. Tuttavia, alcuni studi controllati hanno riportato cifre molto più alte. La prevalenza di ASD in molti paesi a basso e medio reddito è finora sconosciuta. Pertanto, c'è un crescente bisogno di affrontare nuove alternative terapeutiche come la cannabis medica per la gestione e il controllo di questo disturbo, e quindi migliorare la qualità della vita dei malati e delle loro famiglie. 
    In questo audiolibro, capirete come i cannabinoidi potrebbero essere indicati nel trattamento efficace dei pazienti con diagnosi di questo disturbo e imparerete la storia, l'epidemiologia, le cause, le caratteristiche, come si classifica, quali segni avranno i pazienti e come si fa la diagnosi. 
    Imparerete anche a conoscere il sorprendente sistema endocannabinoide, i suoi recettori e le sue funzioni omeostatico-fisiologiche, il dosaggio della medicina derivata dalla cannabis, i suoi effetti benefici e avversi; così come alcuni studi clinici che mostrano che i fitocannabinoidi della cannabis, specialmente il CBD, possono funzionare come terapia per ridurre o migliorare alcuni sintomi del disturbo dello spettro autistico. 
    Vi invitiamo a saperne di più sull'uso della cannabis medica in questo disordine. Godetevi questo audiolibro che Pharmacology University vi offre.
    Show book
  • Il gioco della vita - e come vincerlo - cover

    Il gioco della vita - e come...

    Florence Scovel Shinn

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro che non ha bisogno di raccomandazioni e che appare sul cammino del lettore al momento giusto.
    Nelle sue pagine più famose, con parole semplici e ricche di ispirazione, Florence Scovel Shinn svela le regole del gioco della vita: un metodo pratico per vincere la partita dell'esistenza basato sulle leggi del pensiero per conquistare salute, ricchezza, amore, amicizia e perfetta espressione di sé.
    Pubblicato per la prima volta nel 1925 con il titolo Il gioco della vita e come giocarlo, è forse il libro-guida più celebre al mondo nel campo del successo personale e può considerarsi la spina dorsale del best-seller The Secret, la base di tutta la legge dell'attrazione e dei moderni autori del self-help, come Louise Hay e Vadim Zeland, che ne hanno ripreso e rielaborato i concetti. Un manuale prezioso che ancora oggi risulta probabilmente insuperato per la forza d'impatto, la ricchezza di esempi pratici, di affermazioni illuminanti e lo stile appassionante e diretto. 
    La presente edizione si distingue per la traduzione curata da Carmen Margherita di Giglio, volta a restituire con fedeltà la voce autentica e la forza spirituale dell'autrice. Questo approccio mira a offrire al lettore italiano un'esperienza di lettura il più possibile vicina all'intento originale di Florence Scovel Shinn, preservando l'integrità del suo messaggio intramontabile, un aspetto particolarmente apprezzato da chi cerca un'interpretazione accurata e rispettosa del testo.
    L'autrice
    Figura pionieristica del New Thought, Florence Scovel Shinn (New Jersey, 1871 - New York 1940) fu illustratrice, scrittrice e acclamata insegnante di metafisica. I suoi scritti, rivoluzionari e all'avanguardia per l'epoca, racchiudono una profonda saggezza e hanno ispirato migliaia di persone per decenni, influenzando profondamente moderni leader del self-help come Louise Hay.
    Ancora oggi, l'opera della Scovel Shinn sorprende per la sua attualità: il suo stile pragmatico, di facile lettura, unito a un taglio divertente e schietto, la rende accessibile e potente. Il messaggio veicolato, solo in apparenza semplicistico, si rivela in realtà profondo e senza tempo, consacrando i suoi libri come bestseller intramontabili nella letteratura spirituale, per lo sviluppo personale e il pensiero positivo. Tra le sue opere più celebri, Nemo Editrice ha pubblicato in formato ebook e cartaceo Il gioco della vita, La porta segreta del successo, Il potere segreto della parole, Il magico sentiero dell'intuizione, La tua parola è una bacchetta magica e Florence Scovel Shinn: tutte le 5 opere.
    Show book
  • Il Libro del Sesso per una Relazione Appagante: Come Liberare la Tua Sessualità Raggiungere Nuove Vette nella Vita di Coppia e Portare Più Intimità Passione e Attrazione nella Tua Relazione - cover

    Il Libro del Sesso per una...

    Alina Lehnhardt

    • 0
    • 0
    • 0
    Parliamo di sesso ? Purtroppo ancora troppo poco ! Nelle relazioni di lunga data la vita quotidiana spesso spegne la passione, privandoci dei momenti più belli. Ma da oggi basta : questo libro ti mostra come riaccendere il fuoco del desiderio – sarà kinky, bollente e decisamente vietato ai minori!
    Sesso in tre, posizioni estreme, sesso anale, preliminari lunghi o semplicemente tante ore insieme a letto : quasi tutti coltivano desideri, fantasie e sogni (segreti), ma troppo spesso restano tali. Ogni fantasia può diventare realtà, e questa guida ti indica la strada verso una vita sessuale appagante. Troverai nozioni di base come anatomia, zone erogene e posizioni, insieme a consigli pratici collaudati per ravvivare il quotidiano. Anche problemi come l'orgasmo difficile non vengono trascurati, ma soprattutto scoprirai tantissime ispirazioni giocose per farvi impazzire a vicenda. Nessun manuale acrobatico ? Tranquillo : qui si va su un'altra pista, unendo idee kinky a suggerimenti utili per ogni coppia. E senza tabù : golden shower, sesso anale o dirty talk, tutto con schiettezza e buon gusto!
    Show book
  • L'uomo che non c'era - Storie ai limiti del sé - cover

    L'uomo che non c'era - Storie ai...

    Anil Ananthaswamy

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo agile saggio Anil Ananthaswamy si interroga sul paradosso del sé, e sulle malattie che lo rivelano, coniugando al rigore scientifico l'attenzione per l'esperienza individuale, ricordandoci la domanda che da sempre neuroscienze e uomo cercano di rispondere: che cosa vuol dire «io»?
    
    Sindrome di Cotard, schizofrenia, morbo di Alzheimer, epilessia sono «patologie del sé», modi di esistere in cui viene meno la cristallina equivalenza di pensiero ed essere postulata da Cartesio, «penso, dunque sono», e la persona sperimenta un io che non coincide con le certezze che abitualmente le consentono di credersi se stessa: la capacità di ricordare quello che ha vissuto, la padronanza dei suoi pensieri e delle sue azioni, la percezione di abitare un corpo, di occupare un punto preciso nello spazio, di avere un'identità che resta stabile nel tempo… Ma, se non è nel corpo né nei sensi né nella memoria, dove si trova il sé? E quale realtà o continuità possiamo attribuirgli, dal momento che sappiamo solo ciò che non è?
    
    L'uomo che non c'era parte da qui: dagli interrogativi a cui epistemologie differenti non hanno ancora saputo rispondere definitivamente, rimandandoci alla certezza che mente e corpo intrecciano tra loro relazioni complesse e mutanti, che i processi neuronali aggiornano il nostro Sé continuamente, e che la percezione di continuità che abbiamo del nostro essere noi stessi potrebbe di per sé essere un'illusione.
    Perché il Sé è allo stesso tempo ovunque, eppure da nessuna parte, nel nostro cervello.
    Show book