Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Segreto della Memoria - La Scienza di Osservare e di Ricordare - cover

Il Segreto della Memoria - La Scienza di Osservare e di Ricordare

William Walker Atkinson

Publisher: Edizioni Cerchio della Luna

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L’intensità della impressione originale 
 
determina il grado del ricordo o rimemorazione ulteriore e l’intensità 
 
dell’impressione è proporzionata all’attenzione accordata al soggetto o all’oggetto producente  l’impressione. 
 
Noi non possiamo comprendere il meccanismo della memoria ed afferrare le regole che comandano le facoltà del ricordo, se non ci facciamo un’idea esatta di questa grande regione dello spirito che gli psicologi chiamano il campo subcosciente dell’intelletto
Dietro il dominio del cosciente si estende la grande regione del subcosciente. Meno del dieci per cento delle operazioni mentali della vita quotidiana si attua nel dominio del cosciente, mentre il resto si effettua nel subcosciente. Ciò che noi chiamiamo il pensiero cosciente non è che la sommità delle montagne sommerse delle quali la massa è nascosta nelle acque.
La memoria è, principalmente, una funzione del nostro subcosciente. È in questa grande e misteriosa regione che si trova la grande riserva della memoria. Dal momento che noi riceviamo un’impressione, fino a quello nel quale questa impressione ritorna nel campo del cosciente, le facoltà subcoscienti sono in opera. Per mezzo dell’esercizio, si può sviluppare la forza di concentrazione e l’attenzione riuscendo a influenzare il campo subcosciente liberando immense potenzialità.
 
Available since: 09/27/2017.

Other books that might interest you

  • La Saggezza dell'Asino - Ovvero come liberarsi degli occhiali - cover

    La Saggezza dell'Asino - Ovvero...

    Mirzakarim Norbekov

    • 0
    • 0
    • 0
    “Questo libro è stato scritto con lo scopo di esserti di aiuto nel ripristino della vista, nel risveglio delle facoltà nascoste nell’anima e nella tua autorealizzazione personale. Sappi tuttavia che questo libro ti sconvolgerà fin dalle prime pagine e scatenerà al tuo interno una tempesta di emozioni negative: insoddisfazione, rabbia, collera, sensazione di aver subito un affronto e aggressività nei confronti dell’autore. Non c’è più tempo, occorre aiutarti in fretta a sbarazzarti degli occhiali fisici e mentali che ti tengono nella palude delle malattie e delle potenzialità non realizzate.Per farti interrompere questo movimento privo di senso nel circolo vizioso dei problemi e degli insuccessi, ti sfilo deliberatamente il tappeto da sotto i piedi. In questo consiste l’essenza del mio metodo.È un metodo di ristabilimento accelerato della vista mediante l’autocoercizione emozionale volontaria.Il mio compito consiste nel far affiorare in superficie il male che hai dentro e che ti sta divorando. Per cambiare in meglio la salute e la vita in generale, occorre modificare il proprio carattere, ma perché questo avvenga non basta la persuasione. Il carattere viene modificato dall’interno con la tua diretta collaborazione. Il mio ruolo qui è solo quello del catalizzatore, quindi preparati a ricevere gli attacchi più inaspettati, del genere che di solito non si trova in un libro”.«Sono una persona comune, proprio come tutti voi. Non c’è nulla in cui sia migliore, e spero nemmeno peggiore, di voi. Tutto quello che ho ottenuto nella vita lo potete conseguire anche voi, l’unica cosa importante è volerlo». (Mirzakarim Norbekov)
    Show book
  • Figli Di Dio! Non Coglioni! - cover

    Figli Di Dio! Non Coglioni!

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Penso, almeno spero che la risposta non è difficile a nessuno di noi. Siamo figli di Dio! Dio è nostro Padre! Guardate che noi non siamo orfani e figli di nessuno. Dio è nostro Padre, Creatore del cielo, della Terra e dell’intero Universo. Nostro Padre è onnipotente. Non può essere meglio. Non possiamo avere un Padre migliore. Siamo fortunati. Dio abita in noi! Siamo portatori di Dio! Però! Dio non è Padre soltanto dei cristiani, ma di tutti gli uomini della Terra. Vero! Verissimo! Tutti siamo figli di Dio, ma non tutti siamo consapevoli di questa bella notizia! Se avessimo la consapevolezza come un granello di senape, che è piccolissimo come dice il Vangelo, potremmo spostare le montagne. 
    L’ambiguità proviene dal maligno! Non è possibile nello stesso momento accontentare due padroni, il bene e il male! Non si può servire due padroni! Dio e il diavolo! No! Non si può contrattare e non si può trovare d’accordo con il diavolo! Perché lui desidera soltanto una cosa, distruggere tutto che è di Dio. Vuole rovinarci. Se gli permettiamo un po’, vuole di più e sempre di più. Non è mai sfamato del male. Lui odia se stesso, Dio, noi e tutto quanto che Dio ha creato. Odia tutto. Noi cristiani non siamo coglioni! Siamo figli di Dio che è sapienza assoluta! Per favore! Ricordiamoci di questo! Cristiani si! Coglioni no! Capisco che dobbiamo amare come Gesù, questo è giusto! Lui ha dato la propria vita per salvare tutti. Però! 
    Non dobbiamo essere coglioni! Non possiamo accettare il male, per un motivo molto semplice: Perché il male proviene dal coglione più grande - dal diavolo. Ascoltandolo diventiamo coglioni come lui e tutti quanti che lo ascoltano. Per questo il mondo è così impazzito e rincoglionito perché tante persone ascoltano il coglione - il diavolo!
    Show book
  • I benefici della meditazione nella nostra vita - cover

    I benefici della meditazione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Meditazione per il successo 
      
      
    Le persone spesso liquidano la meditazione come un percorso spirituale che funziona solo per alcune religioni. Tuttavia, ci sono molti benefici della meditazione che possono aiutarvi ad essere più efficaci nella vostra vita personale e lavorativa. 
      
    È un ottimo strumento per ottenere ciò che vuoi: il successo. Non devi rinunciare a tutto quello che sai. Puoi migliorare la tua vita, conoscere te stesso e ottenere di più con una routine quotidiana di meditazione. 
      
    Alcuni dei molti vantaggi sono: 
      
    Migliore messa a fuoco e concentrazione - Avere una migliore messa a fuoco permette di fare di più in un tempo più breve. La meditazione vi aiuterà a migliorare la vostra concentrazione e vi permetterà di fare di più. 
      
    Sii presente - Essere più nel momento ti impedisce di concentrarti sui problemi passati o su quelli che potrebbero sorgere. Invece, ti concentri su ciò che stai facendo ora e puoi creare un piano d'azione appropriato. 
      
    Miglioramento delle capacità di risoluzione dei problemi: avere una maggiore capacità di affrontare una varietà di problemi migliora la vostra capacità di avere successo. Puoi imparare a risolvere i problemi in un modo olistico che ti permette di vedere il problema nel suo insieme piuttosto che in una sua parte. 
      
    Maggiore consapevolezza personale: la meditazione aiuta a imparare gli strumenti necessari per vivere una vita più felice e più sana. 
      
    Ridurre i livelli di stress e di tensione - Lo stress è uno dei peggiori mali della vita. Abbassare i tuoi livelli di stress e di tensione ti permette di avere più energia per affrontare più attività quotidiane.
    Show book
  • Autocontrollo e disciplina mentale (serie di 2 libri) - cover

    Autocontrollo e disciplina...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • IL POTERE DELLA MENTE SUBCONSCIA - Controllare il potere della buona energia - cover

    IL POTERE DELLA MENTE SUBCONSCIA...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    IL POTERE DELLA MENTE SUBCONSCIAControllare il potere della buona energia 
      
    C'è un TALISMO INVISIBILE (ATTITUDINE MENTALE) che ha due poteri sorprendenti: ha il potere di attrarre la SALUTE, il SUCCESSO, la FELICITÀ e il BENESSERE; e ha il potere di respingere queste cose - di privarvi di tutto ciò che rende la VITA degna di essere vissuta. 
    E' il PRIMO di questi poteri, che permette a pochi uomini di RISALE AL TOP e di rimanervi. È il secondo che tiene gli altri uomini in fondo alla loro vita. È quest'ultimo che trascina gli altri uomini dall'alto quando ce l'hanno fatta. 
      
    QUESTO LIBRO vi istruisce su cosa fare e come farlo quando si tratta di sfruttare e utilizzare i POTERI DEL SUBCONSIGLIOSO. 
      
    Dove sei stato educato ad usare, neutralizzare, ordinare o armonizzare costruttivamente con le tue passioni, emozioni, istinti, disposizioni, sentimenti, sentimenti, stati d'animo e abitudini di pensiero e di azione? 
    Vi è stato insegnato a mirare in alto e a raggiungere i Vostri obiettivi a prescindere dagli ostacoli? Se la tua risposta è "NO". Queste cose vi saranno insegnate se leggerete e poi applicherete i CONCETTI di questo LIBRO. 
     DARE FORZA AL TUO SUBCONSCIO!
    Show book
  • Felicità in questo mondo - Un viaggio alla scoperta del Buddismo e della felicità - cover

    Felicità in questo mondo - Un...

    Giuseppe Cloza

    • 0
    • 0
    • 0
    Come possiamo vivere meglio, appieno, e trovare il senso profondo della nostra esistenza? Come possiamo sentirci felici nonostante i problemi e le preoccupazioni quotidiane? Questo audiolibro cerca di dare qualche risposta a queste domande, di farci vedere la vita da un altro punto di vista, di darci una mano in questi tempi in cui l'incertezza sembra essere l'unica certezza. Che siamo buddisti o meno, alla fine non ha alcuna importanza. L'importante è che possiamo dare e trovare la lifefulness, la felicità in questo mondo. Tutto il resto è secondario. Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del Buddismo e della felicità è stato pubblicato nel settembre del 2001, con il desiderio di fornire un'introduzione utile a chiunque volesse avvicinarsi a questa filosofia di vita. Da allora, grazie al passaparola, è diventato un bestseller e un fenomeno di massa. © 2022 Giunti Editore S.p.A.
    Show book