Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The China Study - Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora - Sorprendenti implicazioni per la dieta la perdita di peso e la salute a lungo termine - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The China Study - Lo studio più completo sull'alimentazione mai condotto finora - Sorprendenti implicazioni per la dieta la perdita di peso e la salute a lungo termine

T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell II

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

The China Study è un testo monumentale che sta sollevando un vero polverone intorno alla medicina convenzionale in tutto il mondo. 
Il più importante studio epidemiologico mai realizzato, durato 27 anni e realizzato in collaborazione con varie università.

Il famoso scienziato americano T. Colin Campbell, assieme al figlio Thomas M. Campbell II, studiano la relazione fra dieta e malattia, giungendo a conclusioni davvero sorprendenti. 
Finalmente alcune delle tesi fondamentali da sempre sostenute dalla medicina naturale sono verificate e testate:
•	la genetica non è il fattore predominante nella genesi delle malattie
•	il controllo ossessivo di grassi, carboidrati, colesterolo e omega-3 non dà come risultato una buona salute
•	farmaci e chirurgia non curano le malattie di cui siamo affetti
•	i medici non sanno esattamente cosa consigliare per rimanere in buona salute
•	solo con la dieta e lo stile di vita si può guarire dalle malattie cardiache
•	il cancro al seno è correlato a una situazione ormonale alterata che è determinata dal cibo che mangiamo
•	il consumo di latticini aumenta il rischio di cancro alla prostata
•	gli antiossidanti contenuti in frutta e vegetali sono correlati a una migliore performance mentale nella terza età
•	vari tipi di cancro sono correlati al consumo eccessivo di proteine animali
•	ecc. 
The China Study è una ricerca approfondita, non una semplice teoria,
le cui conclusioni, se applicate, salverebbero la vita a milioni di persone.

"Nel campo della scienza dell'alimentazione non c'è studioso che non debba qualcosa al dott. Campbell, che è una delle massime autorità in quel ramo. Questo è uno dei libri più importanti che siano mai stati scritti sull'argomento e leggerlo potrebbe salvarvi la vita".
Dean Ornish (famoso medico e autore di numerosi libri in materia di salute e alimentazione)

"The China Study è una storia che va assolutamente ascoltata". 
Robert C. Richardson (Premio Nobel in Fisica) 

"Lo studio che può essere considerato il Grand Prix dell’epidemiologia". 
The New York Times 

"Se volete davvero prendervi carico della vostra salute, leggete The China Study, e subito!". 
John Robbins (Autore di bestseller internazionali) 

"The China Study è il più importante libro sull’alimentazione e la salute pubblicato negli ultimi settantacinque anni". 
David Klein (Editore e redattore di importanti riviste di settore) 

"The China Study fornisce informazioni accurate e di vitale importanza sull’alimentazione a chiunque sia interessato alla salute". 
Joel Fuhrman (Famoso autore e medico specializzato in scienza della nutrizione) 

"Le risposte a lungo cercate dai medici, dagli scienziati e dai lettori attenti alla salute". 
Neal Barnard (Presidente del Comitato per la medicina responsabile)
Available since: 02/15/2013.

Other books that might interest you

  • Visualizzazione Del Successo - cover

    Visualizzazione Del Successo

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è la visualizzazione creativa? 
      
    La visualizzazione creativa è una tecnica che implica l'uso della tua immaginazione per ideare e visualizzare scenari nella tua mente. Quando si usano le tecniche di visualizzazione su base regolare, si compone un'immagine mentale di qualcosa e poi ci si concentra sulla situazione o sull'immagine per qualche tempo. 
      
    La prima convinzione con il processo di visualizzazione creativa è che quando cambi i tuoi pensieri e le tue percezioni, puoi alterare la tua realtà. Molte persone influenti, ricche e di successo nel mondo sono convinte che visualizzando uno specifico scenario o comportamenti, è possibile regolare i modelli di energia nella vostra vita e realizzare i vostri desideri e obiettivi più velocemente. 
      
    Trasformare i tuoi sogni in realtà 
      
    La visualizzazione creativa usa il potere della tua mente per realizzare qualsiasi obiettivo o sogno. Pensate al vostro miglior risultato e ricordate come vi siete sentiti soddisfatti, crogiolandovi nella gloria del vostro successo e delle vostre realizzazioni? Ripensate al momento in cui il desiderio di raggiungere quell'obiettivo era semplicemente un seme nella vostra mente o un'idea, e avete detto sì. 
      
    Cosa pensavi allora: eri spaventato e preoccupato per lo sforzo, o eri eccitato ed entusiasta? Visualizzavi il fallimento o il successo? Ti immaginavi all'ultimo posto o orgogliosamente sul podio? Quando hai fissato questo obiettivo per la prima volta, lo hai immaginato come se fosse già stato realizzato. Questo è noto come visualizzazione creativa. 
     
    Show book
  • Irradiare la santità di Cristo nel mondo - Il carisma nuziale di Padre Enrico Mauri - cover

    Irradiare la santità di Cristo...

    Opera Madonnina Del Grappa...

    • 0
    • 0
    • 0
    Padre Mauri fu mosso da una inesauribile ansia per la santità dei cristiani, per la loro spiritualità, per il loro lasciarsi «intessere di fibre eucaristiche» e diventare «cooperatori col Divino Spirito».
    Per il mondo laicale, e particolarmente i coniugati, richiamava “il carisma sponsale”, mentre per la Chiesa del tempo ha avvalorato “il mondo femminile” entrando nella realtà del vissuto della società. Lui stesso trasmette come raggiungere l’obiettivo della santità: «Non occorrono istituzioni ed opere, ma oasi spirituali in cui elevare le anime per ascendere nelle vie del Signore».
    Dal suo operare in questo settore nasce la sua “teologia della nuzialità”, che trova alimento nella coscienza di un pastore attento lettore della positività dell’esperienza coniugale, considerata nel progetto del Creatore e del Redentore visto nella sua realtà di Sposo. Lo sviluppo del carisma di Padre Mauri e la sua spiritualità sono un insegnamento affascinante per tutti, e in particolare per quelle famiglie che oggi possono offrire testimonianza e servizio pastorale a sostegno dei più deboli.
    Dalla Presentazione di Mons. Giulio Sanguineti
    Con testi di: Alberto Tanasini, Roberto Falciola, Paolo Blasetti, Renzo Bonetti, Nicoletta e Davide Oreglia, Francesco Pilloni, Vito Angiuli, Charles Hakizimana, Anastase Nzabonimana, Silas Ndagijimana, Alphonsine Mujawimana, Claudine Umubyeyi
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • INVESTI INTELLIGENTE GUIDA PER L'INIZIATORE - Come iniziare a percorrere questa grande strada di investimenti! - cover

    INVESTI INTELLIGENTE GUIDA PER...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    INVESTI INTELLIGENTE GUIDA PER L'INIZIATORECome iniziare a percorrere questa grande strada di investimenti! 
      
    Quando si tratta di investire, molti investitori alle prime armi vogliono entrare con entrambi i piedi. Purtroppo, pochissimi di questi investitori hanno successo. Investire in qualsiasi cosa richiede un certo grado di abilità. È importante ricordare che pochi investimenti sono una cosa sicura. 
    Prima di agire, è meglio non solo scoprire di più sugli investimenti e su come funziona il tutto, ma anche determinare quali sono i vostri obiettivi. 
    Cosa sperate di ottenere con i vostri investimenti? Finanzierete un'istruzione universitaria? Comprerete una casa? Andrete in pensione? Prima di investire un solo centesimo, considerate davvero ciò che sperate di realizzare con quell'investimento. Sapere qual è il vostro obiettivo vi aiuterà a prendere decisioni di investimento più intelligenti lungo il percorso! 
     QUESTO LIBRO È UNA GUIDA PER INIZIARE A FAMILIARIZZARE E CAPIRE IL BEL PERCORSO DELL'INVESTIMENTO!
    Show book
  • Come vincere la depressione - cover

    Come vincere la depressione

    Leonard Cammer

    • 0
    • 0
    • 0
    Forse vorrete leggere questo libro perché uno dei vostri familiari è entrato in crisi. Potrebbe trattarsi di vostra madre, di vostra sorella, di uno zio, o di uno qualsiasi dei membri della famiglia, e magari per settimane o mesi vi siete chiesti che cosa c'era che non andava. Il vostro familiare è sempre lontano da tutto e da tutti, e mentre lo osservate, immerso nella sua profonda malinconia, avvertite la sensazione che per lui la vita sia giunta ad un vicolo cieco. Può darsi che cominciate a pensare che siete voi la causa di quel particolare stato d'animo, che in qualche modo la colpa dev'essere vostra. Che cosa sta succedendo? Il vostro familiare è malato di depressione. Sì, malato. La depressione infatti non è una misteriosa intromissione di dei o demoni, è una malattia, proprio come un disturbo cardiaco o polmonare, o una qualunque delle malattie che vi possono venire in mente.Paradossalmente, tuttavia, questo può essere motivo d'ottimismo. Finché si tratta di un enigma insolubile ne potete ricavare solo frustrazione. Una volta divenuta una malattia definibile con precisione, come tale può essere affrontata. La maggior parte delle persone depresse si ristabiliscono, perché si tratta di un disturbo che può essere curato con ottime probabilità di successo. Questo tuttavia ad una condizione: che l'aiuto della famiglia sia parte integrante del processo di guarigione.Si può attribuire gran parte del merito della guarigione alla partecipazione dei familiari al processo di cura. E sono stati proprio i numerosi incontri con molte famiglie, le domande e le risposte date, a fornire i materiali per questo libro. Nel corso di questo scritto l’autore ha mirato ad uno scopo fondamentale: esporre dati di fatto tali da mettervi in grado di affrontare e di capire la condizione del vostro familiare, ovunque egli venga curato, durante e dopo il trattamento, e prima ancora di ricorrere al consiglio del medico.Il trattamento terapeutico può fare moltissimo per la persona depressa, ma voi stessi dovrete svolgere un ruolo che spesso si rivela decisivo. Se questo libro riuscirà ad abbattere il muro di “sentito dire” che circonda la depressione, ed a sollevare la famiglia dallo stato angoscioso nella quale viene gettata quando uno dei suoi membri soffre di questa malattia, se potrà così contribuire a ricondurre la persona depressa ad una vita normale, avrà raggiunto lo scopo che si prefigge.
    Show book
  • Autostima: collezione premium (3 libri) - cover

    Autostima: collezione premium (3...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    AUTOSTIMA DEL CAMPIONATOIl grande libro di SELF-ESTEEM per raggiungere il SUCCESSO e diventare un CAMPIONE! 
      
    Parliamo molto di autostima senza utilizzarla. Raramente facciamo una vera valutazione di noi stessi e pensiamo a noi stessi per come siamo veramente. Se diventassimo più pragmatici su noi stessi, la nostra vita sarebbe sicuramente molto più redditizia e produttiva. 
     Questo potente libro ha le chiavi per essere un VERO SUCCESSO!
    Show book
  • Diabete - Il Problema Dello Zucchero Nel Sangue - cover

    Diabete - Il Problema Dello...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Mi auguro che troviate le informazioni utili e proficue. I casi di diabete sono in aumento in tutto il mondo. Molti lo collegano alla proliferazione dei cibi spazzatura e dei fast food, che vengono promossi senza sosta su ogni mezzo di comunicazione nel corso della giornata. I governi lo permettono nonostante le prove sempre più evidenti che questo danneggia le nazioni del nostro pianeta. Spero che questo opuscolo vi aiuti a partire con il piede giusto. Le informazioni contenute in questo ebook su vari aspetti del diabete e su argomenti correlati sono organizzate in 19 capitoli di circa 500-600 parole ciascuno e dovrebbero interessare coloro che sono preoccupati per la crisi globale del diabete.
    Show book