Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Sindrome - Detective Eric Shaw #2 - cover

Sindrome - Detective Eric Shaw #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cosa distingue la dedizione dall’ossessione? 
 
Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario. 
Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’. 
Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buon grado questa nuova relazione.  
 
L’atteso seguito del bestseller internazionale “Il mentore”. 
 
 
Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: “Il mentore”. 
Il libro finale, “Oltre il limite”, è previsto per il 2017.

Other books that might interest you

  • Notte dei lunghi coltelli (1928-1934) serie WERDENSTEIN ep 5 di 6 (Collana: Romanzi a puntate) - cover

    Notte dei lunghi coltelli...

    Carmen Margherita Di Giglio

    • 0
    • 1
    • 0
    Quinto episodio: "Notte dei lunghi coltelli"
    
    WERDENSTEIN
    Una figura femminile eccezionale, fuori dalle regole del proprio tempo
    Un genio nella creatività e nella dissolutezza
    
    GERMANIA 1907-1938. Da moglie e madre sottomessa e infelice, Helèna von Waldenburg si trasforma in donna forte e trasgressiva. È lei “il genio”, la creatrice di Werdenstein, fra le cui mani tutto sembra fiorire. Donna d’affari audace e ambiziosa, eterna rivale del marito, il gelido opportunista Heinrich von Rosenberg, ufficiale dell’esercito tedesco, Helèna è anche madre di Philipp (il tragico duca de “Lo scrigno di Ossian”), su cui riversa tutto il suo amore: amore assoluto, amore disarmante, amore profondo e totalizzante... ma non amore materno. Dietro le mura dorate del castello di Werdenstein si nasconde, infatti, un inconfessabile segreto: l’ultimo tabù dell’umanità, da sempre tenuto sepolto agli occhi delle folle, innominabile e intoccabile anche ai nostri giorni...
    Attraverso una scrittura raffinata e intensa che non risparmia nulla al lettore, passando dai toni del giallo, a quelli della saga familiare e del romanzo storico-politico, l’autrice delinea il ritratto di una società decadente – quella che dalla Germania di Guglielmo II condurrà alla follia del Terzo Reich − e apre uno squarcio sul tema delle contraddizioni esistenziali, delle degenerazioni erotiche che sottostanno all’ideologia nazista e su alcune delle tematiche più scottanti dell’umanità: l’incesto madre-figlio, l’innocenza e la colpa, l’eterno femminino e l’esistenza di Dio.
    *****
    CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO.
    IL SOPRANO CHE SCRIVEVA ROMANZI STORICI.
    Ha lasciato un’applaudita carriera nella lirica per la scrittura e oggi i suoi romanzi, ricchi di mistero, esoterismo, passione ed eros, appassionano i lettori. I suoi titoli sono saliti in cima ai bestseller di Amazon: "Lo scrigno di Ossian" e " Werdenstein" (#1 ebook Bestseller Amazon 2014 nelle categorie Narrativa storica, Azione e avventura e Miti saghe e leggende) e il thriller "La contessa di Calle" (#1 ebook Bestseller Amazon 2014 in Narrativa storica e Horror). Carmen è anche editrice e traduttrice. Ha tradotto e pubblicato per Nemo Editrice: "La chiave d’oro" di Emmet Fox, "Il metodo scientifico per diventare ricchi" di W. D. Wattles, "La porta segreta del successo" e "Il magico sentiero dell’intuizione" di Florence Scovel Shinn, prima edizione in Italia (2014), ognuno dei quali si è collocato nei top 10 e-book bestseller di Amazon per il self-help e il raggiungimento del successo. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo "Werdenstein" (il sèguito de Lo scrigno di Ossian). Altre sue pubblicazioni: "La porta alchemica" (poemetto esoterico) e "Sogno di una notte di pieno inverno" (racconto mistery), entrambi illustrati con le immagini di William Blake.
    
    *****
    “Werdenstein” ebook è disponibile in versione integrale, oppure suddiviso in 6 volumi:
    1- Il regno segreto
    2- Il mistero dell’abate Alexander
    3- La duchessa
    4- Göttindämmerung: Il crepuscolo della dea
    5- Notte dei Lunghi Coltelli
    6- Lo scrigno
     
    Show book
  • Prima Che Uccida (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 1) - cover

    Prima Che Uccida (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 2
    • 0
    Dall’autore di successo Blake Pierce, una nuova serie di gialli mozzafiato.
    
    Una donna viene trovata morta nei campi di granoturco del Nebraska, legata a un palo, vittima di un folle assassino. La polizia non ci mette molto a realizzare di avere a che fare con un serial killer -  e che la sua furia omicida è appena iniziata.
    
    La detective Mackenzie White è giovane, determinata e più intelligente dei maschilisti di mezza età che lavorano con lei nella polizia locale. È quindi a malincuore che viene interpellata per risolvere il caso. Anche se detestano ammetterlo, i suoi colleghi poliziotti hanno bisogno della sua mente giovane e brillante, che li ha già aiutati in passato a risolvere casi per loro difficili. Eppure, stavolta l’enigma sembra impossibile anche per Mackenzie: né lei né la polizia locale hanno mai visto prima qualcosa del genere.
    
    Con il supporto dell’FBI, ha inizio una caccia all’uomo. Mackenzie, turbata da un oscuro passato, relazioni fallite e dall’innegabile attrazione che prova verso il nuovo agente dell’FBI, deve affrontare i propri demoni quando la caccia al killer la trascina nei luoghi più bui della sua mente. Immergendosi nella mente dell’assassino per tentare di comprendere la sua psicologia contorta, scopre che il male esiste davvero e che l’unica speranza è non rimanerne invischiata, mentre il mondo inizia a crollarle addosso.
    
    Dopo che altre donne vengono trovate morte, inizia una corsa contro il tempo. L’unica soluzione è scovare il killer prima che uccida ancora. 
    
    Thriller-noir psicologico dalla suspence mozzafiato, PRIMA CHE UCCIDA è il primo libro di una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. 
    
    Il libro#2 della serie I Misteri di Mackenzie White sarà presto disponibile.
    Show book
  • Verso L’Ignoto : Trilogia Dei Misteri Di Sky Valley Libro 3 - cover

    Verso L’Ignoto : Trilogia Dei...

    William Jarvis

    • 0
    • 0
    • 0
    Emmy e il resto del gruppo decidono di recarsi a Tallulah Falls nella speranza di porre finalmente fine al mistero della morte di Lucy. Ma si rendono conto che non è mai così semplice. 
    
    
    Emmy e i suoi amici, con l’aiuto di una sensitiva di nome Cassiopeia, scoprono che c’è Laurel dietro la morte di Lucy, così decidono di vederla ancora una volta, ma a sorpresa lei non si trova più a casa bensì nella vicina città di Tallulah Falls. 
    
    
    Emmy e il resto del gruppo decidono di recarsi a Tallulah Falls nella speranza di porre finalmente fine al mistero della morte di Lucy. Ma si rendono conto che non è mai così semplice. Perché la verità è che le cose di cui erano a conoscenza non combaciano con le cose che Laurel gli ha nascosto per tanto tempo. 
    
    
    Devono inoltre scoprire cosa nasconde Tyler, o tutto ciò per cui Emmy ha lavorato tanto andrebbe perso.
    Riusciranno finalmente a scoprire che cosa è successo? 
    
    
    Riuscirà Lucy ad essere finalmente in pace? 
    
    
    O continuerà ad essere un fantasma che perseguita ognuno di loro… per sempre? 
    
    
    Scopri cosa succede in Verso l’ignoto, il terzo e ultimo episodio della serie dei gialli di Sky Valley, ora in uscita.
    Show book
  • ATTIMI INFINITI n9 -Bores contò il passaggio di undici monache e sette preti - cover

    ATTIMI INFINITI n9 -Bores contò...

    Michele Cogni

    • 0
    • 0
    • 0
    Parigi. Bores, un uomo misterioso di origini russe, incontra casualmente sul metrò una ragazzina sbandata che vive per strada, di espedienti. Sembra solo uno di quegli incontri casuali, destinati a scorrere via rapidi ed essere dimenticati in un lampo, invece il destino decide di stringere i suoi legami misteriosi intorno al disincantato gigolò, dall'oscuro e straziante passato, e alla giovane perduta, già abbondantemente violata dalla vita, eppure mai priva di speranza.
    Ma come scopriranno presto i protagonisti, il passato non ti abbandona mai completamente, e nulla in realtà è mai esattamente come sembra.
    Show book
  • Le macchine - cover

    Le macchine

    Dave Blue

    • 0
    • 0
    • 0
    Riemerso da un passato ormai dimenticato,
    l´ultimo test di Turing. Forse il contributo piu´
    importante all´umanita´, da parte di un genio
    visionario
    
    
    In un´epoca di grandi biografie di piccoli uomini, di stereotipie di un sistema corrotto, di populismi di massa, finalmente un libro fuori dagli schemi ma di grande attualita´. Si tratta di un´affascinante viaggio nel mondo dell´intelligenza artificiale, dove le macchine si confondono con gli esseri umani e gli umani con le macchine, in una sfida ai confini della coscienza, iniziata milioni di anni fa.
    
    
    
    
    Esistono tre tipi di macchine. Le prime possono arrivare a risolvere problemi di elevata´ complessita´ anche se moderatamente innovativi. Alla seconda categoria appartengono invece, le macchine per pensare, al servizio di un potere corrotto.
    Alan Mathison Turing
    Show book
  • Il Procuratore del Diavolo - (Il diavolo probabilmente Le storie maledette) - cover

    Il Procuratore del Diavolo - (Il...

    Enrico Solmi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una notte scura e fradicia. Un ragazzo che scappa da una delusione d’amore, un uomo dalla squallida esistenza e un commissario di polizia che porta le colpe del passato:
    un incontro che cambierà per sempre le loro vite.
    Vite diverse, ma unite dal filo tragico della vita, del tempo che passa.
    Vite diverse, ma che potrebbero essere la stessa.
    Un on the road filosofico con i connotati del thriller.
    Un avvertimento del destino che inseguirà i protagonisti di questo romanzo anche anni dopo, arrivando a sconvolgere la vita di un tranquillo sobborgo e dei suoi bizzarri abitanti.
    Un nuovo incontro, un nuovo segno del destino, che farà riemergere colpe passate e desideri proibiti fino alla sorprendente e tragica conclusione.
    
    "Io vi porto la testimonianza di quello che vi aspetterà, anime dannate, perché possiate prendere coscienza del vostro destino, nel regno del mio Signore. Il vostro destino e quello di tutti gli uomini e le donne di questo misero pianeta. Il terrore regnerà sovrano e il caos dominerà. E quando l’Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto Vivente che diceva: “Vieni!”. E subito vidi apparire un cavallo verdastro, e colui che vi stava sopra aveva nome la Morte e l’Inferno lo seguiva. E subito dal cavallo nacque un asino, sopra il quale c’era un quinto cavaliere, piccolo e tozzo, dalla grande testa e il suo nome era Ignoranza e gli fu dato il potere di togliere la saggezza dalla terra e di far sì che gli uomini non si capissero più fra di loro in modo che non avessero più bisogno di usare i propri sensi e pensare con la propria testa. E a lui fu data autorità su tutto quanto rimaneva della terra, per governare dove la carestia, la peste, la spada e la morte non avevano ancora colpito. E gli uomini soggiacquero al suo giogo. E questo cavaliere ebbe sedici figli. I loro nomi erano Ottusità, Prepotenza, Arroganza, Presunzione, Vanagloria, Ostentazione, Tracotanza, Superbia, Fatuità, Arrivismo, Qualunquismo, Cinismo, Indifferenza, Egoismo, Edonismo e Potere. E di nuovo si spartirono quanto rimaneva della terra."
    
    Stefano rimane vittima suo malgrado della follia di un uomo disperato a cui aveva chiesto un passaggio. A distanza di anni è ancora perseguitato da incubi che non gli permettono di vivere normalmente e lentamente la disgrega insieme a alle vite di chi gli sta vicino.
    Il commissario Magiari, che aveva seguito il suo caso, mettendosi sulle sue tracce leggendone il diario, si imbatte in una serie di bizzarri e tragici personaggi e in un misterioso uomo vestito di nero che condiziona le loro vite e li spinge a realizzare i più reconditi e torbidi desideri.
    Show book