Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Sindrome - Detective Eric Shaw #2 - cover

Sindrome - Detective Eric Shaw #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cosa distingue la dedizione dall’ossessione? 
 
Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario. 
Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’. 
Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buon grado questa nuova relazione.  
 
L’atteso seguito del bestseller internazionale “Il mentore”. 
 
 
Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: “Il mentore”. 
Il libro finale, “Oltre il limite”, è previsto per il 2017.

Who read this book also read:

  • Il fantasma - serie LA CONTESSA DI CALLE ep 2 di 2 (Collana: Romanzi a puntate) - Thriller storico - cover

    Il fantasma - serie LA CONTESSA...

    Carmen Margherita Di Giglio

    • 0
    • 0
    • 0
    Contiene il secondo e ultimo episodio del romanzo LA CONTESSA DI CALLE.
    
    La lettura del diario è terminata.  I nostri amici, ospiti nell’antica villa Muriano, cercano di dare una risposta ai numerosi interrogativi sorti fra le pagine del diario. Ma una serie di drammatici colpi di scena è destinata a demolire ogni loro certezza e, alla fine della serata, li attenderà un’agghiacciante scoperta. Intanto qualcuno si nasconde nell’ombra: la. serie dei delitti è destinata a ripetersi, forse, ancora una volta?
    Giallo, erotismo, humor ed esoterismo si fondono all’interno di una narrazione in cui il passato si sovrappone al presente, per dar vita a una lettura brillante e allo stesso tempo ricca di fascino e mistero, in grado di tenere il lettore col fiato sospeso fino al sorprendente epilogo.
    
    Indice della seconda puntata:
    Capitolo V. L’enigma continua
    Capitolo VI. Viaggio nella notte
    Capitolo VII. L’ultimo delitto
    
    L’edizione ebook comprende due libri:
    I- La contessa di Calle. Il diario segreto
    II – La contessa di Calle. Il fantasma di villa Muriano
    
    CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO.
    IL SOPRANO CHE SCRIVEVA ROMANZI STORICI.
    Dopo un’applaudita carriera nella lirica, si è dedicata alla scrittura e oggi i suoi romanzi, ricchi di mistero, esoterismo, passione ed eros, affascinano i lettori. Alcuni fra i suoi titoli sono saliti in cima ai bestseller di Amazon: i romanzi "Lo scrigno di Ossian" e "Werdenstein" (entrambi #1 ebook Bestseller Amazon 2014-2015 nelle categorie Azione e avventura e Miti saghe e leggende) e il thriller "La contessa di Calle" (ebook Bestseller Amazon 2014-2015 in Narrativa storica e Horror). Carmen ha tradotto e pubblicato per Nemo Editrice: La chiave d’oro di Emmet Fox, Il metodo scientifico per diventare ricchi di W. D. Wattles, La porta segreta del successo e Il magico sentiero dell’intuizione di Florence Scovel Shinn, prima edizione in Italia (2014), ognuno dei quali si è collocato nei top 10 ebook bestseller di Amazon per il self-help e il raggiungimento del successo. Altre sue pubblicazioni: La porta alchemica (poemetto esoterico) e Sogno di una notte di pieno inverno (racconto mistery), entrambi illustrati con le immagini di William Blake. Vive a Milano. Maggiori notizie sulla sua attività letteraria e artistica sono disponibili sul sito: www.carmendigiglio.com.
    Show book
  • Un tesoro di ragazza - cover

    Un tesoro di ragazza

    Maria Teresa Landi, Luciana Tola

    • 0
    • 0
    • 0
    2024. La tecnologia ha influito su alcuni aspetti della realtà quotidiana. Enormi display ovunque per restare sempre connessi, tram e metro rigorosamente green, prime auto intelligenti a combattere lo smog e gli ingorghi perenni, driverless-car. In sostanza, però, la vita non è cambiata molto se non negli aspetti più esteriori, appunto. 
    A Lubecca, un giovane scienziato di origini italiane sta segretamente lavorando a un progetto di meccatronica, nello specifico lo sviluppo delle funzioni autonome di un robot. Convinto di essere spiato, a corto di fondi per portare avanti quella che ritiene una scoperta rivoluzionaria, cerca avidamente una soluzione ai suoi problemi. 
    A Roma, una anziana vedova, amorevolmente accudita da una giovane badante, è vittima dei raggiri del nipote sfaccendato, fin troppo ansioso di entrare in possesso dell’eredità. Nel corso di un’estate afosa la tranquillità del signorile quartiere romano, in cui abitano le due donne, sfuma a causa di una serie di omicidi destinati a mettere a dura prova le capacità del tenente Gargiulo, integerrimo poliziotto di origini siciliane. Tutti hanno qualcosa da nascondere e verità e giustizia appaiono mete indistinte quanto mai difficili da raggiungere.
    Un giallo breve in cui si avverte autorevolezza e ritmo narrativo. Una trama incalzante, ricca di suspense per una storia in cui nulla si rivelerà essere come appare.
    Show book
  • L'ombra dell'inganno (Mistery) - cover

    L'ombra dell'inganno (Mistery)

    Wilkie Collins, Viviana De Cecco

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Mary sposa l’uomo che le ha salvato la vita nell’incendio della sua casa, non immagina che qualcuno è pronto ad accusarla di omicidio per minacciare la sua nuova esistenza. Eppure, anche lei nasconde un segreto e un misterioso passato che ha voluto dimenticare. E, mentre suo marito inizia a comportarsi in maniera sfuggente, l’ombra dell’inganno si affaccia sul loro matrimonio. Perché la persona che la accusa di assassinio sembra conoscere i suoi segreti? Cosa sa veramente suo marito? Un intrigante mystery ricco di suspense dal celebre scrittore di polizieschi e gialli.
    Show book
  • Chronic Madness - cover

    Chronic Madness

    Francesco Pietraccini Vitalesta

    • 0
    • 0
    • 0
    Chronic Madness affonda le sue radici nel cuore della stravaganza umana. Precisamente a Stoccolma, in Svezia, due ragazzi decidono di consegnarsi alla vita criminale, associandosi a una particolare Confraternita, chiamata non a caso “Dark Hammer”. Questa sanguinaria organizzazione si occupa dell’eliminazione delle persone più sgradevoli della società, utilizzando qualsiasi metodo possibile. Einar e Judith sono i sicari più spietati, e in quanto giovani e in sostanza intrepidi, riescono perfettamente a compiere ogni omicidio richiesto dal loro leader. In seguito a un banale errore, però, essi si ritrovano in estremo pericolo e poiché costretti a fuggire in un luogo sicuro, decidono di abbandonare la capitale. In realtà, ognuno ha dei segreti, e i due innamorati scopriranno ben presto in che drammatica situazione si sono cacciati. La menzogna, a volte, provoca orrende tragedie.
    Show book
  • Due Cigni a Manhattan Vol II - cover

    Due Cigni a Manhattan Vol II

    Sandra Rotondo

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando il giovane Ted viene investito da una Limousine,in pieno centro a Manhattan, nessuno si accorge che sotto i jeans, la parrucca e il berretto da football, si nasconde Catherine, una ragazza dai gusti particolari...
    Questa è la storia di un Lord inglese e di una Escort. E' la storia di Ted e del suo Inglese. E' la storia di Lily e di Catherine. E' una storia dove quello che appare, è più di quello che si mostra. E' la storia di Due Cigni... senza identità sessuale.
    
    Due Cigni a Manhattan
    Due Cigni a Manhattan Vol. II
    Due Cigni a Manhattan Vol. III
    Due Cigni a Manhattan Vol. IV
    Due Cigni a Manhattan Vol. V
    Due Cigni a Manhattan Vol. VI
    
    La storia prosegue. Seguitemi sulla mia pagina FB.
    
    Il colore dell'uva matura
    Emma l'Ape Regina La rivelazione
    Emma l'Ape Regina Le verità nascoste
    Perché sono qui?
    Anna & Marcello
    ​​​​​​​Non posso avvicinarmi a meno di 10 metri da Te NEW ENTRY ROMANCE.
    Show book
  • Imitare L'arte - cover

    Imitare L'arte

    Ed Teja

    • 0
    • 0
    • 0
      Uno scrittore che vaga per l'Asia cerca un posto tranquillo dove scrivere una storia su un criminale latitante. Troverà il luogo ideale in un piccolo villaggio, e scoprirà che la realtà e la finzione si mescolano insieme più spesso di quanto ci aspettiamo.  
    Show book