Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Sindrome - Detective Eric Shaw #2 - cover

Sindrome - Detective Eric Shaw #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cosa distingue la dedizione dall’ossessione? 
 
Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario. 
Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’. 
Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buon grado questa nuova relazione.  
 
L’atteso seguito del bestseller internazionale “Il mentore”. 
 
 
Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: “Il mentore”. 
Il libro finale, “Oltre il limite”, è previsto per il 2017.

Who read this book also read:

  • Il mistero della Divina Commedia - Il circolo dell'Arca 5 - cover

    Il mistero della Divina Commedia...

    Roberto Guarnieri

    • 0
    • 0
    • 0
    ROMANZO BREVE (50 pagine) - STEAMPUNK - John Fox e i suoi soci sono in missione in Italia, alla caccia di un reperto storico che si credeva perduto: il manoscritto originale della Divina Commedia!
    
    Che fine ha fatto il manoscritto originale della Divina Commedia? Nessuno lo sa. O almeno, nessuno ne ha saputo niente fino a poco tempo fa. Ora John Fox e i suoi compagni del Circolo dell'Arca vengono mandati in missione a Firenze per seguire quella che sembra una pista promettente per recuperare il leggendario manoscritto di Dante Alighieri: a quanto pare l'argomento interessa il Ministero della Guerra della regina Vittoria perché si pensa che al reperto siano legati in qualche modo poteri occulti. Che quella narrata da Dante non fosse proprio del tutto una storia di fantasia?
    
    Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell'Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste ("Delos", "Altrisogni", "Writers Magazine Italia", "Carmilla", "Urania") e antologie (tra le più importanti le serie "365"" " "racconti "e  "Il Magazzino dei Mondi", tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Blakwood Algernon 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013 e al Premio della rivista Effemme 2013.
    Show book
  • ATTIMI INFINITI n9 -Bores contò il passaggio di undici monache e sette preti - cover

    ATTIMI INFINITI n9 -Bores contò...

    Michele Cogni

    • 0
    • 0
    • 0
    Parigi. Bores, un uomo misterioso di origini russe, incontra casualmente sul metrò una ragazzina sbandata che vive per strada, di espedienti. Sembra solo uno di quegli incontri casuali, destinati a scorrere via rapidi ed essere dimenticati in un lampo, invece il destino decide di stringere i suoi legami misteriosi intorno al disincantato gigolò, dall'oscuro e straziante passato, e alla giovane perduta, già abbondantemente violata dalla vita, eppure mai priva di speranza.
    Ma come scopriranno presto i protagonisti, il passato non ti abbandona mai completamente, e nulla in realtà è mai esattamente come sembra.
    Show book
  • In Linea con il Pericolo - cover

    In Linea con il Pericolo

    Andrea Pignataro

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Steve, dopo il funerale della sua ex-ragazza, incontra Catherine, le cose per lui sembrano finalmente andare per il verso giusto.
    Ma la loro storia d'amore si trasformerà presto in un incubo dal quale sarà difficile svegliarsi.
    Un thriller ad alta tensione, dove pericolo e colpi di scena terranno il lettore col fiato sospeso fino alla fine.
    Show book
  • Zona d'ombra - Vivienne 2 - cover

    Zona d'ombra - Vivienne 2

    Emiliana De Vico

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (42 pagine) - ROMANCE - Vivienne incontra il tenebroso Oliver Di Nardi, perso in brutti ricordi, e gli offre il suo corpo, la sua conoscenza, la sua forza per riportarlo al qui e ora, tra le sue braccia, tra le sue gambe...
    
    Le ombre fanno paura, lasciano il segno sulle anime e sui comportamenti. Oliver Di Nardi, avvocato di grido, ha un solco profondo riempito di desideri ambigui e timori infondati. Eppure Vivienne, assistente sociale incaricata di collaborare con lui a casi di violenza sulle donne, non ha paura del velo tenebroso che lo avvolge. Entra con prepotenza nel suo spazio personale e mentale, scandaglia i perché e interpreta, fino a divenire la guida che mostrerà a Oliver la giusta sessualità, scevra da ricordi e da condizionamenti. Offre il suo corpo, la sua conoscenza, la sua forza per riportarlo al qui e ora, tra le sue braccia, tra le sue gambe.  
    
    Emiliana De Vico (1973) vive in un paesino nell'entroterra abruzzese, insieme al marito e ai due figli. Laureata in scienze sociali, lavora presso i Servizi Sociali di zona. Appassionata di romance, approccia questo filone dall'adolescenza. Alcuni suoi racconti sono contenuti in antologie dellaDelos Books a cura di Franco Forte (365 Storie d'amore; Speciale SF; il Magazzino dei Mondi 2).Vincitrice della terza edizione de "La vie en rose" 2012 con "Indaco".Il racconto "Rose sui tratturi" è stato segnalato dalla giuria del Premio Romance 2013 indetto da Mondadori.
    Show book
  • Thriller Trilogy - cover

    Thriller Trilogy

    Angelo D'Antonio

    • 0
    • 0
    • 0
    80 giorni nella TOP 100 Generale di Amazon
    Per oltre 1 anno nella TOP 100 di Amazon Sezione "Azione e Avventura"
    Per 4 mesi consecutivi nella TOP 10 di MediaWorld (Net-Ebook)
    6.000 copie vendute.
    
    Il Libro:
    
    "Thriller Trilogy" è la prima raccolta italiana di tre gialli in un solo libro. L'Autore ha condensato in una sola opera i suoi primi tre romanzi. 
    
    I romanzi della Trilogia sono:
    
    "L'incubo del babau - Una storia di stalking", che narra la drammatica vicenda occorsa alla cardiologa Barbara Mori, crudelmente perseguitata da un anonimo stalker, che stabilisce il giorno della sua morte con un spietato conto alla rovescia;
    
    "Il segreto di Giulia", che ha come protagonista un avvocato, Andrea Motta, che dopo venti anni si ritrova del tutto casualmente  sulle tracce di Giulia, una ragazza da lui amata in gioventù e mai dimenticata, misteriosamente scomparsa e con un passato assolutamente enigmatico;
    
    "Duplice vendetta", una crudele storia che inizia con l'omicidio di una ragazzina, in circostanze apparentemente del tutto casuali. Ma tale uccisione è stata davvero originata da un proiettile vagante? Toccherà al padre, il funzionario di banca Marco Ferreri, ricostruire pezzo dopo pezzo il puzzle di una atroce verità.
    
    Circa 700 pagine di pathos e forti emozioni.
    
    L'Autore:
    
    Angelo D'Antonio ha iniziato la sua attività editoriale nel 2010, prima con una Casa Editrice e poi come autore auto-pubblicato. I suoi libri, dal 2010 ad oggi, sia nel formato cartaceo che in quello digitale hanno venduto complessivamente quasi 35.000 copie.
    Show book
  • Per una vita rubata - cover

    Per una vita rubata

    Domenico Carpagnano

    • 0
    • 0
    • 0
    Al dottor Ferrari, un ginecologo milanese che vive a Perugia, viene recapitata una fotografia scattata sulle scale della cattedrale di San Lorenzo oltre vent'anni prima. 
    A preoccuparlo è il fatto che, su quella foto, l'unica immagine riconoscibile sia la sua.  Le altre persone con cui si accompagnava, infatti, sono state ritagliate da chi gliel'ha inviata.
    Pur non avendola mai vista, il dottore capisce immediatamente in quale occasione è stata scattata e comincia a temere per la sua vita.
    I timori di Ferrari si dimostrano fondati, tant'è che, nel giro di poche settimane, ci sono una serie di omicidi, tutti chiaramente collegati fra loro.
    Tocca al commissario Anselmi, responsabile della squadra omicidi di Perugia, ricostruire l'intera vicenda e fermare la follia omicida del serial killer.
    Show book