Do you want to read 1 year without limits?
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Sindrome - Detective Eric Shaw #2 - cover

Sindrome - Detective Eric Shaw #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cosa distingue la dedizione dall’ossessione? 
 
Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario. 
Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’. 
Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buon grado questa nuova relazione.  
 
L’atteso seguito del bestseller internazionale “Il mentore”. 
 
 
Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: “Il mentore”. 
Il libro finale, “Oltre il limite”, è previsto per il 2017.

Who read this book also read:

  • Le Linci - cover

    Le Linci

    Ortimini Luca

    • 0
    • 0
    • 0
    Sul Monte Amiata situato nella provincia di Grosseto si susseguono stragi di animali selvatici e domestici. Lucia, Guardia Forestale, indaga con i suoi colleghi e sembra arrivare alla conclusione che si tratti di lupi o cani inselvatichiti. Vittorio, un giovane laureato, che ha seguito fin dall'inizio le predazioni non è convinto e pensa che ci sia qualcos'altro. In tutta questa faccenda scorrono parallele le storie di Prasildo, soprannominato Bugia, Gennaro, autotrasportatore napoletano, Alberto ed Enzo due fratelli "faciloni" e tanti altri personaggi tipici del grossetano. Sembra una storia come tante, ma gli eventi diverranno così concitati e pericolosi da togliere il fiato...
    Show book
  • I Files del Detective Freddy Pizzi - Files N 1 2 3 4 5 6 - cover

    I Files del Detective Freddy...

    Joe Cicuta

    • 0
    • 0
    • 0
    La raccolta in un unico volume dei primi sei episodi, già pubblicati in singoli ebook per la Collana Smart Tales, de I File del Detective Freddy Pizzi di Joe Cicuta: Night Club, C.I.A. Connection, Il Castello Delle Fate, Confessione, Alba Ruvida, Lacrime Acide.
    Freddy Pizzi, poliziotto sui generis, dal passato indecifrabile e dalla salute precaria, in cui le vicende della sua vita si dipanano tra le vie della città, potendo contare su pochi amici fidati, reduci, come lui, di vecchie battaglie.
    Show book
  • Rifrazioni di giallo - cover

    Rifrazioni di giallo

    Salvatore Di Sante

    • 0
    • 0
    • 0
    Sei racconti più o meno brevi di vario genere: dal thriller al giallo, dal fantasy all’horror. Incontreremo assassini di tennisti, creature demoniache e potenziali psicopatici. Viaggeremo nei meandri oscuri della mente o fra le stelle di lontane galassie, sull’onda di una narrazione scorrevole e coinvolgente, ora incalzante ora inquietante.
    Lettura consigliata a un pubblico adulto.
    Show book
  • L'Archeologo di Dio - cover

    L'Archeologo di Dio

    Roberto De Giorgi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il personaggio di Nelson, presente in questo romanzo, è realmente esistito: Nelson Glueck vissuto dal 1900 al 1970, il quale per tutta la vita si è speso per trovare conferme e prove archeologiche a conferma della Bibbia. Ispirandosi al filone dell'archeologia americana, l’autore inventa un nuovo Nelson, stavolta Bentham Mills, del quale si racconta la vita dal 1925 al 1965 attraverso viaggi avventurosi e fantastici, dall'esodo biblico, passando dall'esoterismo nazista durante il 1945, per finire alla ricerca di un gesuita scomparso nelle montagne. Avventura, suspense, mistero, viaggi nel tempo, soprannaturale vissuto senza eccedere, cammino della fede, indagini, e altro in un romanzo originale che inserisce una vera "saga del personaggio” che il lettore segue nella sua vita in tre avventure psico-religiose. Con molti risvolti di contorno, la teologia, il paesaggio sociale, la realtà autentica come la camorra a Napoli o il narcotraffico in Messico. Si tratta quindi di romanzo che racconta tutta la vita del personaggio con un titolo inequivocabile. L'autore, sin dall'inizio si pone le stesse domande del lettore, rispetto agli avvenimenti fantastici vissuti. Una lettura che non ha riscontri violenti che mantiene il giusto pathos che serve a raccontare e vivere le vicende, i cambi di scena con l'arcano che domina sempre. L'archeologia descritta parte dal Dio punitivo per arrivare al Dio che si fa amare, come indagine fondamentale dove si capisce il senso archeologico della vera religiosità. La sua è un archeologia dei primordi, più ancestrale, più legata al mondo del mistero. Un racconto che però divulga, assume informazioni reali, come reali sono gli scavi, i reperti, come reale è la società di contorno, i paesaggi aspri e meno contorti, i riferimenti biblici, le persone che si incontrano, i sentimenti e le passioni, le paure e le sofferenze.
    Show book
  • La via del male - cover

    La via del male

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    "La via del male" è un romanzo di Grazia Deledda pubblicato nel 1896.
    Il protagonista del romanzo è Pietro campiere della famiglia Noina ed è attratto di Maria, la figlia bella ed arrogante, che però non dà segno di accorgersi del giovane. Allore Pietro corteggia Sabina, la nipote povera dei Noina, e Maria inaspettatamente s'ingelosisce. Pietro, che non pensava di poter ambire a tanto, riesce a conquistarla e per poter chiedere la sua mano le promette che diventerà ricco.
    Mentre Pietro è lontano a lavorare, Francesco Rosina, un ricco proprietario terriero, chiede la mano di Maria. Contemporaneamente Pietro viene arrestato e detenuto per tre mesi con la falsa accusa di furto di bestiame. Fa amicizia con Antine, il quale, quando Pietro scoprirà del fidanzamento di Maria, lo convincerà ad ottenere quello che vuole seguendo "la via del male". Maria e Francesco si sposano ma, durante la luna di miele, Francesco viene ucciso, Maria, dopo cinque anni di lutto, sposa Pietro che nel frattempo è diventato un mercante di bestiame. Tutto sembra procedere bene quando Sabina che si è sposata e trasferita, scrive a Maria una lettera in cui le racconta i fatti come sono avvenuti e indica come responsabili Pietro e il sua amico Antine. Maria si trova nella situazione di dover scegliere tra due opzioni: ottenere giustizia per un marito che in fondo non aveva mai amato e accusare il suo attuale marito, affrontando lo scandalo, oppure tacere e accettare "la via del male".
    
    Maria Grazia Cosima Deledda è nata a Nuoro, penultima di sei figli, in una famiglia benestante, il 27 settembre 1871. E’ stata la seconda donna a vincere il Premio Nobel per la letteratura, nel 1926. Morirà a Roma, all'età di 64 anni, il 15 agosto 1936.
    Show book
  • Calendula - cover

    Calendula

    Floriana Laurenza

    • 0
    • 0
    • 0
    Dennis Cortez, un killer professionista che lavora per un’organizzazione malavitosa del Bronx, ha un ripensamento, vuole smettere di uccidere, ma il boss, un uomo spietato e senza scrupoli, non è disposto a perderlo. Riuscirà Dennis Cortez a cambiare la sua vita? Nel thriller amore e morte s’intrecciano in un susseguirsi di azioni, avventure, suspense fino all’inaspettato colpo di scena finale.
    Show book