Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Sindrome - Detective Eric Shaw #2 - cover

Sindrome - Detective Eric Shaw #2

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cosa distingue la dedizione dall’ossessione? 
 
Mentre indaga sull’omicidio di due pregiudicati collegati a un noto trafficante di droga londinese, resosi protagonista di una spettacolare evasione dal cellulare che lo stava riportando al penitenziario di Coldingley dopo un’udienza in tribunale, la squadra scientifica di Scotland Yard diretta dal detective Eric Shaw si ritrova coinvolta nel caso di un’infermiera che accusa una madre di essere responsabile di una serie di violenti episodi febbrili che hanno colpito suo figlio Jimmy, di soli dieci anni. Quest’ultima si accanirebbe sul proprio bambino, peggiorandone le condizioni di salute, per attirare su di sé l’attenzione e la compassione del personale sanitario. 
Eric ne viene a conoscenza casualmente, poiché la pediatra che ha in cura il piccolo paziente, Catherine Foulger, è una sua vecchia fiamma, che il detective ha ripreso a frequentare di recente nella speranza di rimettere ordine nella propria vita dopo aver scoperto l’identità del serial killer denominato ‘morte nera’. 
Ma la sua ex-compagna Adele Pennington, criminologa del Laboratorio di Scienze Forensi, non ha affatto accettato di buon grado questa nuova relazione.  
 
L’atteso seguito del bestseller internazionale “Il mentore”. 
 
 
Questo romanzo è il secondo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura del volume precedente della serie: “Il mentore”. 
Il libro finale, “Oltre il limite”, è previsto per il 2017.

Who read this book also read:

  • Il lato oscuro - cover

    Il lato oscuro

    Alessandra Camanini De Paoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Writer ragazzino impacciato e malinconico di tredici anni, trascorre la sua adolescenza tra i disagi derivanti da una condizione economica disagiata, la totale mancanza di dialogo e dimostrazioni di affetto da parte dei genitori e i frequenti episodi di bullismo di cui è vittima nel’ambiente scolastico.
    L’unico rapporto vero che riesce a costruire è quello con la sua supplente e quando anche questo viene a mancare, è sufficiente il sorriso di una compagna di classe a farlo innamorare. Reso cieco dal suo implacabile bisogno di affetto, Writer neppure si avvede di essere vittima dell’ennesimo scherzo.
    Il dolore è l’unica condizione a cui non puoi sottrarti…
    Questo pensiero entra allora in lui come una sorta di nuova consapevolezza.
    …e procurarlo agli altri è più facile di quanto pensasse.
    
    Alessandra Camanini De Paoli è nata a Montichiari (Bs) nel 1977. Ha pubblicato: Volevo dirtelo(2010).
    Show book
  • Il Matematico che sfidò Roma - Versione integrale - Il romanzo di Archimede - cover

    Il Matematico che sfidò Roma -...

    Francesco Grasso

    • 0
    • 0
    • 0
    Narrando della sfida che oppose Roma a Cartagine, la Storia tende a trascurare il ruolo di una terza città, prospera almeno quanto l’Urbe, forse persino superiore per retaggio e cultura.
    Si tratta di Siracusa, perla della Magna Grecia, faro di civiltà e potenza militare che si ritrovò – purtroppo per lei – alleata di Annibale nel momento sbagliato. Una scelta che Roma non perdonò.
    Soverchiata in uomini e armamenti, Siracusa resistette all'assedio delle legioni e della flotta romana per due anni, dal 214 al 212 a.C., soprattutto grazie alle rutilanti invenzioni di Archimede, uno dei più geniali scienziati di ogni tempo.
    Un’epopea narrata in questo romanzo.
    Show book
  • La collina della vergogna - cover

    La collina della vergogna

    Liana Fadda

    • 0
    • 0
    • 0
    Torrida estate infestata di zanzare. A casa si crepa di caldo, mamma non ne può più: da quant’è che invoca un ventilatore, reti alle finestre per frenare l’assalto? Ma se arrivare a fine mese è ormai un miracolo! Il denaro per un condizionatore, un ragazzino come me dove lo trova? Non certo sepolto nel Campo dei miracoli. Far soldi da una discarica, non l’avrei trovato una vergogna, l’avevo proposto io agli amici: riciclare il superfluo degli spreconi, restaurarlo e portarlo al mercatino dell’usato. Avventure e sventure in un mondo lunare impestato di tanfo. Un testimone scomodo giustiziato: ecco un cadavere impacchettato in un tappeto. Rischieremo noi di denunciare i loschi figuri che abbiamo visto? Retroscena di malaffare che il commissario Lupiero saprebbe forse come gestire. Se poi in questo caldo, il colpevole finirà lui al fresco, un buon refrigerio… è assicurato per tutti.
    Show book
  • Orfani di vento - cover

    Orfani di vento

    Marisa Andalò

    • 0
    • 0
    • 0
    La nuova indagine che viene affidata al commissario Federico Diamante, capo del reparto speciale antisette e anti abusi psicologici, riguarda l’omicidio di un giovane valdese omosessuale. A Torre Pellice, al centro delle valli valdesi, dove si reca insieme al collega Ricci, Diamante scopre non solo il pesante coinvolgimento omofobo di un gruppo di adolescenti autodefinitisi “veri cattolici” e della loro insegnante di religione, ma anche inquietanti collegamenti con la setta New Moon e il suo fondatore, un abile mistificatore e spacciatore di illusioni, quel che si dice un “falso profeta”. Lo stesso criminale imbroglione con il quale, pochi anni prima, si è tragicamente incrociata la vita stessa del commissario. Dalle valli valdesi in Piemonte al bosco di Diana a Nemi nel Lazio, un’indagine che sarà l’occasione per fare giustizia, ma anche per affrontare il delicatissimo tema della libertà individuale.
    Show book
  • L'isola delle chiatte - cover

    L'isola delle chiatte

    Grillo Daniele e Valentini Valeria

    • 0
    • 0
    • 0
    Anna Rouvery ha poco più di trent’anni, e la sua vita è tutta un tango. Un contratto all’Accademia e una scuola di ballo tutta sua, una mansarda sui tetti attorno a piazza della Posta Vecchia, le lunghe lettere alla madre scritte sempre alla luce di una candela. In un’anonima alba settembrina il suo cadavere viene trovato sulla piattaforma galleggiante ancorata al centro dell’antico porto di Genova. Per il commissario Elia Marcenaro il delitto dell’Isola delle Chiatte è l’occasione per un’insperata rivincita dopo l’esilio, durato anni, all’ufficio passaporti. Un riscatto dal passato di errori e travolgenti amori, dal presente di una figlia lontana e di nevrosi mal curate. Ma venire a capo dell’enigma di passione e fede nascosto tra le pagine di cinque grandi classici della letteratura non sarà affatto semplice. I vicoli della città vecchia e l’incantevole bellezza di capo Santa Chiara, l’antico convento di Santa Maria di Castello dove le indagini lo condurranno, lo strano e luccicante abbracciarsi di moli non più porto e non ancora luogo, faranno da sfondo a esistenze e storie di mondi all’apparenza lontani e impermeabili. Solo grazie alla sensibilità e all’amore per la conoscenza della bella agente Beatrice Palazzesi, Marcenaro riuscirà a comprendere il vero significato delle parole che fino ad allora aveva letto senza capire.
    Show book
  • Sherlock Holmes batte un colpo - cover

    Sherlock Holmes batte un colpo

    Samuele Nava

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO GIALLO - Spiritismo e diabolici intrighi: Sherlock Holmes presunto fantasma.
    
    Nel 1891 il dottor Watson visse un periodo assai triste e luttuoso. La tragica scomparsa di Sherlock Holmes e la morte della dolce signora Watson lo gettarono nel baratro di uno sconforto inestinguibile.  Solo dopo molti anni egli ha il coraggio di ricordare come cadde allora vittima di un malefico intrigo, un complotto dal quale si salvò grazie al fantasma di Sherlock Holmes. 
    
    Metalmeccanico bergamasco, classe 1970, Samuele Nava ha vinto nel 2010 lo Sherlock Magazine Award, e da allora pubblica racconti apocrifi sulla rivista "Sherlock Magazine". Scrive inoltre racconti fantastici, fantascientifici e mainstream. Ha pubblicato su "Urania" Mondadori, sulle riviste "Writers Magazine Italia", "Delos Science Fiction", e sui siti FantascienzaCom e ThrillerMagazine. Suoi racconti sono stati inclusi nelle raccolte edite da Delos Books: "Sherlock Holmes in Italia", "Il magazzino dei mondi", "Il magazzino dei mondi 2", "Riso Nero", "365 racconti erotici per un anno", "365 racconti horror per un anno", "365 racconti sulla fine del mondo", "365 storie d'amore". Con Lampi di Stampa ha partecipato all'antologia "Delitti d'acqua dolce" (pubblicando il racconto finalista al Premio Giallo Stresa 2012) e con Edizioni della Vigna a Strani Nuovi Mondi 2012.
    Show book