Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3 - cover

Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto? 
Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala della festa del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato ‘chirurgo plastico’, risolto tre anni prima con l’arresto di un uomo: Robert Graham. 
Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all’epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna. 
E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata? 
Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all’anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni. 
Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un’eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera. 
Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all’inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva. 
L’atto finale del detective Eric Shaw, protagonista del bestseller internazionale “Il mentore”. 
Questo romanzo è l’ultimo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura dei volumi precedenti della serie: “Il mentore” e “Sindrome”.

Who read this book also read:

  • Il mistero dell'ultimo maestro gnostico - cover

    Il mistero dell'ultimo maestro...

    Valeria Bobbio

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel settecentenario della morte dell'eretico Dolcino, a Trivero, paese sito nelle colline biellesi, in cui fu catturato e ucciso con i suoi dall'Inquisizione, si svolgono dibattiti e mostre in suo ricordo. Durante le manifestazioni l’omicidio cruento e misterioso di un erudito professore caduto in disgrazia sconvolge il piccolo paese. Andrea, psicologa in crisi professionale interessata alla storia di Dolcino, si ritrova ad essere coinvolta come testimone. Unico indizio: un criptico schema in cui si menziona l'eretico e un elenco di luoghi, personaggi religiosi e simboli difficilmente ricollegabili fra di loro. Il professor Ansaldi, storico recatosi a Trivero come conferenziere, e Andrea verranno arruolati dal maresciallo Polito nelle indagini, per decifrare il documento che potrebbe gettare luce sull'assassinio. Indagando nel passato del defunto affioreranno indizi che illumineranno i significati nascosti nella ostica “mappa” religiosa. Significati che affondano le radici in un tempo remoto, che ha influenzato pesantemente la cultura occidentale. Ma cosa c'entra Dolcino con tutto questo? E chi è l'autore del documento che potrebbe far tremare le fondamenta della religione che fece precipitare l'Europa nel medioevo?
    Un thriller a sfondo storico-teologico che è molto di più di una provocazione: un romanzo che pone inquietanti interrogativi sul comune credo religioso e la civiltà occidentale. Un romanzo che propone un'alternativa non meno possibile di quella normalmente accettata per fede.
    Show book
  • L'orizzonte della verità Dove si nascondono i più grandi segreti? - cover

    L'orizzonte della verità Dove si...

    Fabio Sciarpelletti

    • 0
    • 0
    • 0
    Giuseppe sta cercando disperatamente di scoprire la verità sulla morte dello zio, un giornalista assassinato impietosamente. Così, tra macabri ritrovamenti, mafia, confraternite segrete, trattati crittografici e antiche vie simboliche, Giuseppe si ritroverà a correre verso "l'orizzonte delle verità", imbattendosi in un passato che in pericolose e inaspettate vesti, ritornerà a farsi sentire prepotentemente. Un romanzo dove l'adrenalina è sicuramente protagonista e i personaggi rimangono costantemente sul precipizio di un buco nero, scontrandosi con una realtà occulta di poteri e uomini troppo importanti per cadere nelle mani della giustizia. Ma l'orizzonte, a volte, non è così lontano.
    Show book
  • Liberaci dal male - cover

    Liberaci dal male

    Lagazzi Marco e D'Amaro Armando

    • 0
    • 1
    • 0
    Cosa ha generato il connubio tra un criminologo consulente nei più eclatanti fatti di sangue della nostra storia recente ed un autore noir conosciuto per il suo nevrotico maresciallo Corradi? Una trama coinvolgente e ben strutturata dominata da un omicida seriale descritto con competenza fin nel suo profondo: un architetto curioso ed annoiato, insofferente nei confronti di tutti, si aggira, braccato da investigatori in affanno, in una Genova distaccata come lui. Cerca o si imbatte in casi umani spesso pietosi, che vuole capire analizzandoli fino all'estremo, con agghiacciante assenza di emotività, lasciandosi dietro sofferenza, morte e disperazione. Un romanzo pieno di suspance che, sferrando pugni nello stomaco dolorosi ma motivo di riflessione sulla violenza e le sue origini, fornisce una chiave di lettura ai crimini letti in cronaca.
    Show book
  • La Contessa nera - cover

    La Contessa nera

    Umberto De Agostino

    • 0
    • 0
    • 0
    Giulia Mattavelli è l’eroina nera della Lomellina, terra di risaie, di braccianti e di agrari. Nel 1921 la spietata e intrigante seduttrice di ras fascisti guida le squadre d’azione al fianco del suo convivente, il conte Cesare Carminati di Brambilla. Le basi si trovano nel castello e nella cascina Cerino di Semiana. Il 22 luglio un giovane squadrista, Ettore Casiraghi, è assassinato fra le mura del castello. Il maresciallo dei carabinieri di Mede, Angelo Pesenti, avvia le indagini in un clima avvelenato dalle violenze squadriste. Lo affianca il brigadiere Carlo Massobrio. Nella vicenda, che tocca anche le cittadine di Mortara e di Mede, si stagliano le figure del ras fascista Cesare Forni, del giornalista Carlo Cordara e del sindacalista Paolo Moro. Senza dimenticare Benito Mussolini.
    Show book
  • Ma i fantasmi esistono? - cover

    Ma i fantasmi esistono?

    Adriana Ricci, Giovanna Ricci

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie di fantasmi? Baggianate o realtà plausibile? Dipende dalla sensibilità e dalla cultura di chi si avvicina a questo argomento. Adriana e Giovanna Ricci chiariscono perfettamente il punto nell’introduzione. Dopodiché, si parte! Diciannove storie, raccolte dalla propria memoria, da eventi raccontati, da leggende rielaborate o totalmente inventate, ma tutte con una caratteristica molto speciale: non appena arrivati al punto finale, la domanda che dà il titolo a tutto… sarà sempre lì e vi ricorderà che sta a voi rispondere, come meglio credete. Avrete a disposizione tutto ciò che vi occorre per credere nei fantasmi e tutto ciò che vi occorre per essere scettici. Una cosa, però, è certa: leggerete questi diciannove racconti in un attimo, probabilmente senza mai riuscire a staccare gli occhi dalle pagine. E se vi capiterà di sentire un brivido lungo la schiena, ricordatevi del titolo.
    Show book
  • Non dormite a luce spenta - Racconti - cover

    Non dormite a luce spenta -...

    Mauricio Dupuis, Celia Fremlin,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Se un brutto presentimento vi spinge a interrompere una serata a teatro per correre a casa dalla vostra bambina, forse non è solo ansia materna, ma un autentico presagio d’orrore… Vi fidereste di una vecchia fiamma, solo perché siete certi che vi ami ancora… da morire? E quale agghiacciante segreto nasconde la cara, premurosa zietta? Celia Fremlin esplora con spirito sagace e sottile ironia temi come la maternità, l’amore, l’ambiente domestico, l’inesorabile scorrere del tempo. Ma ecco che, inaspettatamente, nel quotidiano qualcosa si ribalta, l’ordinario si trasforma in incredibile, il consueto diviene imprevedibile e la normalità precipita nell’incubo. Suspense, mistero e crimine, ma soprattutto una penetrante comprensione della psicologia umana si fondono perfettamente in questi tredici racconti, nella scrittura straordinaria di un’autrice tutta da riscoprire.
    Show book