Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3 - cover

Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto? 
Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala della festa del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato ‘chirurgo plastico’, risolto tre anni prima con l’arresto di un uomo: Robert Graham. 
Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all’epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna. 
E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata? 
Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all’anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni. 
Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un’eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera. 
Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all’inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva. 
L’atto finale del detective Eric Shaw, protagonista del bestseller internazionale “Il mentore”. 
Questo romanzo è l’ultimo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura dei volumi precedenti della serie: “Il mentore” e “Sindrome”.

Other books that might interest you

  • Una rosa per Lara - Noir a Torino - cover

    Una rosa per Lara - Noir a Torino

    Leone di Fausto

    • 0
    • 0
    • 0
    A Torino, nel parco della Pellerina, viene rinvenuta un’auto bruciata che nasconde il cadavere d’una giovane donna.
    Le indagini sono condotte sotto la guida del sostituto procuratore Camillo Bellotti e del capo della Squadra Mobile vicequestore Giuseppe Pedante.
    L’inchiesta si presenta complessa: dall’identificazione del­la morta alla ricerca delle persone con cui era in contatto, alla scoperta del suo inquietante passato.
    Un fattivo contributo è fornito da Giulio Nebiolo, cognato del sostituto procuratore Bellotti, dirigente di un’industria grafica per cui la vittima ha prestato la sua opera. Sarà lui a far luce sulla vicenda in un finale ricco di sorprese.
    Lo stile del racconto s’ispira ai classici della letteratura gialla, Simenon in testa, e approfondisce la psicologia dei personaggi in un linguaggio accurato.
    Show book
  • Una vita in prestito - cover

    Una vita in prestito

    Vittorio Schiraldi

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti assomigliano a qualcuno. l’importante è somigliare alla persona giusta, come capita al professor Cornelius, angosciato dalla propria inutilità tanto da cercare la morte. Ma un dirigente d’azienda gli offre un’occasione per cambiare la sua esistenza. 
    Ne scaturisce un inquietante “giallo” e un ritratto impietoso dell’intreccio tra politica e affari, tra l’essere e l’apparire. Un romanzo attualissimo sul potere e le sue deliranti proiezioni scritto con i ritmi serrati del thriller psicologico.
    Show book
  • Cinematerico Teorema del male - cover

    Cinematerico Teorema del male

    Francesco Ricci

    • 0
    • 0
    • 0
    Quattro giovanissimi spacciatori dalla bella vita. Una banda criminale e il suo spietato boss. La discoteca d’avanguardia più frequentata del centro Italia. Un omicidio da commettere. Tutto che precipita nel vortice di una realtà ridotta a materia e movimento, dove il male conduce a un’unica certezza: la distruzione.
    Show book
  • La mano - cover

    La mano

    Cenzie Loparco

    • 0
    • 0
    • 0
    In una rovente mattina di un’estate lucana, quattro amici decidono di andare in escursione al bosco delle rose.Ciò che doveva essere un’avventura divertente, si trasforma ben presto in un incubo inquietante, quando il gruppo scorge una mano con un anello particolare spuntare dal terreno.Dopo una fuga iniziale, uno di loro, Salvo, ritorna sui propri passi, recandosi dai carabinieri guidati dal maresciallo Nisticò.Quando gli uomini dell’Arma lo accompagnano sul luogo del macabro ritrovamento, scoprono però che della mano non vi è traccia. Per Salvo iniziano i guai e solo l’appuntato Gargiulo sembra volergli dare credito, indagando per conto proprio.L’unico indizio è quell’ anello particolare che appartiene a una sorellanza universitaria americana…
    Show book
  • Il gatto d'oro - cover

    Il gatto d'oro

    Valeria Borioni

    • 0
    • 0
    • 0
    La scomparsa di una modella, il delitto di una giovane ragazza, il furto di una prestigiosa collezione d’arte, l’omicidio confessato in punto di morte e l’enigma di due scrittori sono solo alcune delle dieci indagini qui raccolte e raccontate dall’ex commissario capo Milo Romani a sua nipote Lisa.
    Sullo sfondo de “Il Gatto d’Oro”, elegante locale immerso nel verde della Riviera del Conero, rivolto verso il mare e di proprietà di Lisa Romani, le storie del passato prendono vita. Narrate con bravura e suspense, le avventure sono spesso accompagnate da gustose pietanze, preparate per solleticare il palato del ex funzionario di polizia ormai in pensione.
    
    Valeria Borioni vive ad Ancona, la sua città natale. Nata nel 1970, lavora presso uno studio di commercialisti come segretaria amministrativa. E’ una grande appassionata di letteratura gialla e in particolare dei romanzi classici. Adora i gatti, la musica rock e il cinema, soprattutto vecchi gialli. Il suo hobby è scrivere e “Il Gatto d’Oro” è il suo secondo romanzo preceduto da “L’ultimo compleanno”, pubblicato nel 2014.
    Show book
  • I due Leoni - La conquista delle Calabrie - ep #3 di 8 - Il romanzo di Roberto e Ruggero d’Altavilla - cover

    I due Leoni - La conquista delle...

    Francesco Grasso

    • 0
    • 0
    • 0
    I due Leoni ep. #3 di 8
    Il romanzo “I due Leoni” è disponibile sia in versione integrale, sia “A Piccole Dosi” in 8 episodi.
    Trama completa:
    Anno 1045. Due fratelli, Roberto e Ruggero, lasciano la cittadina di Hauteville, in Normandia, alla volta dell’Italia. Con loro hanno una spada, un cavallo e una smisurata ambizione. Il nostro Meridione, terreno di scontro tra arabi, longobardi, svevi e bizantini, sarà per entrambi occasione per misurare il loro coraggio. Roberto attraverso una scaltrezza luciferina che diverrà leggendaria, Ruggero tramite una forza fisica eccezionale e una fede che travalica il misticismo, diverranno condottieri, muoveranno eserciti e conquisteranno un trono. Trovandosi anche a fronteggiarsi l’un l’altro, per brama di dominio e per amore di una donna. Perché, se è vero che due leoni possono cacciare insieme, uno solo può comandare il branco.
    Il romanzo narra - attraverso le memorie di Ruggero - l’epopea degli Altavilla, ma è anche un omaggio alle gesta di due figure storiche grazie alle quali, è doveroso ricordarlo, la Sicilia e forse l’Italia tutta ha evitato di diventare una nazione islamica.
    Show book