Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3 - cover

Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto? 
Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala della festa del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato ‘chirurgo plastico’, risolto tre anni prima con l’arresto di un uomo: Robert Graham. 
Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all’epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna. 
E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata? 
Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all’anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni. 
Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un’eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera. 
Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all’inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva. 
L’atto finale del detective Eric Shaw, protagonista del bestseller internazionale “Il mentore”. 
Questo romanzo è l’ultimo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura dei volumi precedenti della serie: “Il mentore” e “Sindrome”.

Who read this book also read:

  • Fotogrammi di un massacro - cover

    Fotogrammi di un massacro

    Maurizio Blini

    • 0
    • 0
    • 0
    Cinque donne uccise barbaramente in un centro estetico cinese mettono scompiglio in una Torino sonnecchiante e annoiata. Un massacro senza precedenti che mette in difficoltà la sezione omicidi della Questura subalpina falcidiata dalla malasorte. Già, perché i veri protagonisti delle indagini torinesi, ovvero, il commissario Alessandro Meucci e l’investigatore privato Maurizio Vivaldi, sono fuori gioco. Il primo, trasferito ad Asti per incompatibilità ambientale, il secondo, rinchiuso in carcere con l’accusa di omicidio. 
    Sullo sfondo le contraddizioni di una polizia a geometria variabile, con le sue virtù ma anche con i suoi pregiudizi, limiti, umori e fragilità.
    Una storia dalle tinte forti che scava nell’inquietudine dell’animo umano e che saprà rapirvi.
    Show book
  • I due Leoni - Normandia - ep #1 di 8 - Il romanzo di Roberto e Ruggero d’Altavilla - cover

    I due Leoni - Normandia - ep #1...

    Francesca Grosso

    • 0
    • 0
    • 0
    I due Leoni ep. #1 di 8
    Il romanzo “I due Leoni” è disponibile sia in versione integrale, sia “A Piccole Dosi” in 8 episodi.
    Trama completa:
    Anno 1045. Due fratelli, Roberto e Ruggero, lasciano la cittadina di Hauteville, in Normandia, alla volta dell’Italia. Con loro hanno una spada, un cavallo e una smisurata ambizione. Il nostro Meridione, terreno di scontro tra arabi, longobardi, svevi e bizantini, sarà per entrambi occasione per misurare il loro coraggio. Roberto attraverso una scaltrezza luciferina che diverrà leggendaria, Ruggero tramite una forza fisica eccezionale e una fede che travalica il misticismo, diverranno condottieri, muoveranno eserciti e conquisteranno un trono. Trovandosi anche a fronteggiarsi l’un l’altro, per brama di dominio e per amore di una donna. Perché, se è vero che due leoni possono cacciare insieme, uno solo può comandare il branco.
    Il romanzo narra - attraverso le memorie di Ruggero - l’epopea degli Altavilla, ma è anche un omaggio alle gesta di due figure storiche grazie alle quali, è doveroso ricordarlo, la Sicilia e forse l’Italia tutta ha evitato di diventare una nazione islamica.
    Show book
  • Nuovo Ordine Mondiale - cover

    Nuovo Ordine Mondiale

    Marco Sazio

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella prima metà del Settecento un gruppo di “sapienti” attua i primi fondamenti per una rivoluzione mondiale. Questa è una rivoluzione segreta, intenta a istituire un nuovo ordinamento politico-religioso del mondo. Tale cerchia di potenze ebraiche, che chiameremo Massoneria, comanda il mondo tuttora e questo saggio d’inchiesta cercherà di dimostrare l’efficienza del loro modus operandi in ogni campo (politico, religioso, sociale, scientifico). Documenti sconosciuti, fatti occultati e coincidenze sospette ricercate dall’autore riassumono un viaggio nella storia lungo quattrocento anni.
    Show book
  • L'imperatore di Marta - cover

    L'imperatore di Marta

    Marco Di Carlo

    • 0
    • 0
    • 0
    Che fine ha fatto quel famoso cantante romano? Sì, Romolo Contenti!
    Massimo non fa il poliziotto, ma vuole scoprirlo lo stesso. Per dare una scossa alla sua vita addormentata, o magari solo per non pensare a Ginevra. 
    Mica facile scendere a patti con le proprie ossessioni. E i desideri inconfessabili? Le ambizioni più sinistre?
      Questa storia strana ha le forme spigolose ma affascinanti di una donna con gli occhi di fuoco che indossa un abito giallo e nero...
    L'investigatore improvvisato si troverà a dipanare matasse di esistenze aggrovigliate tra loro nel segno di un'ottusa ricerca di ciò che è fuori dalla propria portata.
      Ci sono crimini maldestri e quasi casuali, e altri efferati e apparentemente privi di movente. C'è un'aspirante compositore dal passato oscuro e una lolita dotata di un carattere scostante e di un nomignolo che fa paura. C'è l'amore che non trova risposta, e, a punteggiare tutto questo, la musica che gira intorno.
      Nel suo percorso accidentato, Massimo capirà presto che la lotta tra il bene e il male è uno spettacolo di difficile comprensione che non ammette spettatori inerti, ma soltanto protagonisti.
    L'Imperatore è potente. L'Imperatore è goffo. L' Imperatore potresti essere tu.
    Show book
  • L'uomo col basco del Che - cover

    L'uomo col basco del Che

    Alberto Odone

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO (32 pagine) - THRILLER - L'altro era disteso sulla schiena, in testa un baschetto da rivoluzionario e una faccia incupita da una barbaccia nera che pareva filo di ferro. Un poster di Che Guevara, ma con la faccia di Bud Spencer...
    
    Sgomberare un centro sociale ha sempre delle conseguenze: manifestazioni, articoli sui giornali di questa o quell'altra fazione, ricoveri in ospedale con ossa rotte e contusioni varie. Ma non sempre la cosa si risolve con qualche arresto e qualche poliziotto malmenato e se ci scappa il morto l'inchiesta è inevitabile. Ulderico Scholl, poliziotto di buone letture che sa usare le parole, viene chiamato per trovare una versione che stia appena appena in piedi, quel tanto che basta a far credere che c'è un'altra possibilità a parte quella che a tutti sembra evidente. Ma per carità, che non si parli di insabbiamento.  
    
    Alberto Odone nasce a Vercelli e inizia a scrivere narrativa ai tempi dell'università (frequenta Economia Aziendale alla Bocconi) e il suo primo racconto breve vince un concorso letterario promosso proprio dall'ateneo. Si dedica alla scrittura di racconti e romanzi sia mainstream che di genere. A metà degli anni '90 comincia a orientarsi verso la narrativa di suspense e gialla: nel 1996 vince il Gran Giallo di Cattolica con il racconto "La Lama e l'inchiostro", pubblicato da Stampa Alternativa. Nel 1999 con una raccolta di avventure del commissario Scholl, fra cui il racconto "L'uomo con il Basco del Che", è finalista al Premio Calvino. Nello stesso anno vince anche il premio Orme Gialle con il giallo storico "Opere e morte di Archiloco di Cirene". Nel 2002 pubblica il racconto "Inferno" con Longanesi. Negli anni a venire pubblica altri racconti gialli con gli editori Guaraldi e Baroni. Nel 2009 è di nuovo finalista al Gran Giallo Cattolica e nel 2013 pubblica il racconto "Una vita sospesa" nella raccolta "Giallo 24" del Giallo Mondadori. Nel 2015 è finalista al premio "Grado Giallo" con il racconto "Una maschera da Zombi".
    Show book
  • Brandelli d'anima - cover

    Brandelli d'anima

    Simone Turri, Daniela Mecca

    • 0
    • 0
    • 0
    Michelle, giovane donna di Dublino, decide di riprendere in mano la propria vita, affrontandola e scontrandosi con una torbida realtà che le ha lasciato un marchio indelebile. Avrebbe dovuto essere un percorso semplice e spensierato, ma un susseguirsi di strani incontri ed eventi rendono tutto molto complicato, fino a quando si troverà costretta a ricomporre il puzzle della sua anima.
    Show book