Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3 - cover

Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto? 
Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala della festa del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato ‘chirurgo plastico’, risolto tre anni prima con l’arresto di un uomo: Robert Graham. 
Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all’epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna. 
E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata? 
Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all’anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni. 
Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un’eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera. 
Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all’inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva. 
L’atto finale del detective Eric Shaw, protagonista del bestseller internazionale “Il mentore”. 
Questo romanzo è l’ultimo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura dei volumi precedenti della serie: “Il mentore” e “Sindrome”.

Other books that might interest you

  • Storia di un industriale proletario - cover

    Storia di un industriale proletario

    Cico Istria Jr

    • 0
    • 0
    • 0
    L’epopea della grande storia italiana contemporanea raccontata in prima persona attraverso gli occhi attenti del protagonista: dalla lotta partigiana ai sacrifici e alle sofferenze del dopoguerra, dalla straordinaria vitalità – sociale e culturale – della ricostruzione, fino ai cupi anni settanta, gli anni di piombo, con i suoi devastanti conflitti sociali.
    Ambientato fra le dolci colline del Monferrato, il Canavese e la industriosa città di Torino, il libro narra le gesta del protagonista, piemontese di origine proletaria, che si muove nel contesto dell'industria tessile italiana. Egli cerca di barcamenarsi fra gli eterni, astiosi dualismi della nostra società, seguendo di volta in volta la corrente più opportuna del momento, attento a non lasciarsi sfuggire le occasioni che gli permetteranno un’arrampicata sociale addirittura oltre le sue più rosee aspettative.
    Il libro, basato su esperienze in parte autobiografiche e in parte sugli attendibili racconti di amici e parenti dell’autore, riporta situazioni del tutto vere: drammi, gioie, dolori e le strepitose opportunità di uno dei momenti più coinvolgenti e dinamici della nostra storia recente.
    L’autore offre tra le righe una chiave innovativa per interpretare l’attualità alla luce del passato. Un lettore attento individuerà facilmente ricorrenti e interessanti analogie fra il districarsi della storia narrata e i fatti della vita attuale.
    ---
    Cico Istria Jr (il Junior sta per differenziarlo dall’omonimo nonno) è nato a Torino in un’umile famiglia di proletari, che comunque riuscirono a farlo studiare. All’età di 31 anni era già Dirigente Operativo in un grande gruppo brasiliano. Oltre agl’impegni di lavoro, ha avuto modo di conoscere e approfondire, per interesse personale, usi, costumi e mentalità delle più diverse popolazioni ed etnie. Ritornato in Italia, dopo la pensione – sfruttando il cospicuo bagaglio di esperienze acquisite in quarant’anni di attività – si è dedicato alla narrativa, cioè la passione nascosta di tutta la sua vita.
    Show book
  • Emerald - cover

    Emerald

    Stefano Pastor

    • 0
    • 0
    • 0
    C’è chi vorrebbe morire, ma non può. Questo è il caso di Monica, che si è trasferita all’Emerald. C’è chi vorrebbe vivere e ci riesce, come Chata, che preferisce la sua misera esistenza al nulla. C’è chi vorrebbe solo che il dolore cessasse, in un modo o nell’altro, come Edoardo. Poi c’è chi chiede di sapere la verità, come Nicola. Scoprire perché chiunque abbia vissuto all’Emerald non possa più morire. Fuggire è inutile, non c’è salvezza. Può sembrare un dono, ma è una maledizione. Non cura l’invecchiamento, neppure le malattie, impedisce solo di trovare la pace. Quei palazzi un tempo eleganti ora sembrano abbandonati, ma chi abita al loro interno? Quattro improbabili alleati - una segretaria, una prostituta, un pensionato e un ex-detenuto - decidono di scoprirlo.
    Show book
  • Assassinio a Montecitorio - cover

    Assassinio a Montecitorio

    Roberto Rampi

    • 0
    • 0
    • 0
    Roberto Rampi è filosofo, politico, giornalista e operatore culturale. Ha lavorato in campo musicale, della comunicazione e della valorizzazione dei beni culturali. È stato consigliere comunale, assessore alle politiche culturali e vicesindaco della sua città, Vimercate. Attualmente è Deputato, membro della commissione Cultura della Camera. Appassionato di gialli e di Sherlock Holmes, Assassinio a Montecitorio è il suo primo racconto.
    Show book
  • Cattiva reincarnazione - cover

    Cattiva reincarnazione

    Samuel Zarantonello

    • 0
    • 0
    • 0
    "Le ombre sono infernali. Infilano i dubbi nei nostri cunicoli segreti, vivono per noi la vita che vogliono loro". Cattiva reincarnazione è la storia di una disperata ricerca di se stessi in un destino di ombre. Verità e follia alimentano la vita dei protagonisti, che recitano il copione di un destino predestinato. Una scrittura violenta si trasforma a tratti in poesia, sullo sfondo di una Venezia impermanente, come l'amore omicida che conduce il protagonista al conoscere il segreto profondo della propria esistenza.
    Show book
  • Il commissario Richard Un grido nella nebbia - cover

    Il commissario Richard Un grido...

    Ezio D'Errico

    • 0
    • 0
    • 0
    Per Andrea Camilleri, suo estimatore, Ezio D’Errico è un artista “dotato di una genialità rinascimentale”. E certamente unico, più volte imitato, è il suo indimenticabile commissario Richard, che con De Vincenzi è tra i personaggi più originali della storia del giallo italiano (e anche dei “mitici” gialli Mondadori). Disincantato, concreto, solo in apparenza distaccato, il “simenoniano” Richard indaga in una Parigi e in una provincia francese non di rado inospitali, popolate di figure ambigue e spiazzanti, spesso ai margini della società, individui rifiutati, disadattati, solitari. Sul canale è scesa la notte, fra l’incedere pigro dei battelli e le luci sempre più fioche, quasi invisibili, delle baracche. Una fitta nebbia avvolge tutte le cose e il freddo intenso entra nelle ossa. Nelle vicinanze di una chiusa riaffiora il cadavere di un uomo elegante e ben vestito. Non si tratta né di suicidio né di una disgrazia: il “visconte”, questo il suo soprannome, è stato ucciso. Richard, incaricato delle indagini, si scontra con l’omertà di chi l’ha conosciuto, tenta disperatamente di dare un volto al colpevole fra ricatti e vendette. Improvvisamente un nuovo omicidio complica definitivamente l’indagine. Poi, sepolta nella memoria, ecco finalmente la soluzione. Ha le sembianze inaspettate di una donna annegata di cui non tutti, alla Sûreté, si sono dimenticati… 
    Show book
  • Il mio nome è aqua caliente - cover

    Il mio nome è aqua caliente

    Claudio De Luca

    • 0
    • 0
    • 0
    Michelangelo, un giovane chef italiano, perde in pochi giorni la cosa più preziosa che aveva e viene coinvolto suo malgrado in una serie di agghiaccianti omicidi. I sospetti sono tutti concentrati su di lui. James Malone, detective della NYPD, è sulle sue tracce...
    In un turbine di avvenimenti e sentimenti contrastanti si prepara una caccia all’uomo tra Roma e New York dai ritmi serrati e dagli esiti sconvolgenti.
    Show book