Today could be the day that you start a whole year of unlimited reading!
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3 - cover

Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto? 
Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala della festa del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato 'chirurgo plastico', risolto tre anni prima con l'arresto di un uomo: Robert Graham. 
Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all'epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna. 
E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata? 
Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all'anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni. 
Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un'eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera. 
Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all'inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva. 
L'atto finale del detective Eric Shaw, protagonista del bestseller internazionale "Il mentore". 
Questo romanzo è l'ultimo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura dei volumi precedenti della serie: "Il mentore" e "Sindrome".

Other books that might interest you

  • Matrioska - cover

    Matrioska

    Claudio Saporito

    • 0
    • 0
    • 0
    In certe storie, per certi uomini, non è facile capire cosa si celi dietro la nebbia che oscura i ricordi di un passato che pare perduto. Allora, come in una matrioska, si scoprono le verità nascoste nella propria mente, poco per volta e soltanto alla fine del percorso, la ricerca sarà completa.
    Show book
  • Il tagliacarte veneziano - cover

    Il tagliacarte veneziano

    Carolyn Wells

    • 0
    • 0
    • 0
    Madeleine Van Norman è una giovane e bella ereditiera, molto corteggiata, che sta per sposare Schuyler Carleton, un uomo riservato e introverso di cui è molto innamorata. Alla vigilia delle nozze Madeleine viene trovata morta nella sua lussuosa villa nel New Jersey. Accanto al corpo, nella biblioteca della casa, apparentemente a prova d’intrusioni dall’esterno, c’è un foglio in cui la donna annuncia il proprio suicidio. Ma sarà stato veramente un suicidio? In realtà molti presenti nella casa hanno un motivo valido per volere la morte della donna. Le indagini condotte da due detective dilettanti e da funzionari poco capaci girano a vuoto fino all’arrivo di Felming Stone, detective privato brillante e sagace, che in due giorni saprà risolvere il caso.
    Show book
  • Strani Turbamenti - cover

    Strani Turbamenti

    Fulvio Fusco

    • 0
    • 0
    • 0
    Fulvio Fusco nato a Imperia nel 1949, in pensione da pochi anni, è stato musicista e compositore, e avendo molto tempo libero, si è cimentato in veste di poeta scrivendo tantissime poesie d’amore.Con poca voglia di proseguire gli studi, ha svolto nella vita diversi lavori, draulico, autista di autobus e tramite concorsi divenne controllore, poi impiegato e infine responsabile della sicurezza in quel settore. Ora ha anche realizzato il sogno che covava fin da ragazzo, quello di poter scrivere un racconto con idee tutte sue, ne è scaturito un inedito thriller anche con un sottile filo erotico mai volgare.
    
    Il racconto narra la storia di Sarah Miller, una bella e romantica ragazza inglese laureata a pieni voti, che per necessità di lavoro e indipendenza, si trasferisce nel centro di Londra. La sua semplicità e purezza d’animo, vengono pian piano stravolte in un crescendo di angosce, paure e emozioni. Dovrà superare da sola molte e intricate vicissitudini, ma poi qualcuno correrà in suo aiuto.
    Show book
  • Cry Baby - cover

    Cry Baby

    Marcella Calascibetta

    • 0
    • 0
    • 0
    Andy è una giovane ragazza del New Jersey. I suoi lunghi capelli incorniciano il suo viso angelico, e i suoi occhi sono pieni di speranza per il futuro. Condivide tutto con le sue amiche d’infanzia, Chloe e Amber, dalle quali non si separerebbe mai. Il rapporto più intenso è soprattutto quello con Amber, che rappresenta tutto quello che Andy non è, ma che vorrebbe essere: bellissima, desiderabile, sicura di sé. Nei suoi confronti la sedicenne Andy prova emozioni contrastanti, seppur intrise di sincero affetto. La vita di Andy scorre tranquilla, tra la scuola e le serate all’insegna delle innocenti avventure dell’adolescenza. In una calda notte, Andy e Amber sono affascinanti e sexy più che mai, e decidono di andare nel locale notturno più esclusivo della città, il “Cry Baby”. C’è un motivo particolare che spinge l’audace Amber a recarvisi, ed Andy come al solito, la segue fedelmente. Tuttavia, questo peccatuccio così spontaneo condurrà la dolce Andy in un vortice di violenza e tormento, dal quale sarà molto difficile uscire. L’ingenua ragazza del Sud sarà travolta non solo da una serie di eventi apparentemente inspiegabili, ma anche da una passione ai limiti della trasgressione.
    Show book
  • ROGO Intrighi e passioni lungo il confine tra Stati Uniti e Canada - cover

    ROGO Intrighi e passioni lungo...

    Marco Borgogno

    • 0
    • 0
    • 0
    Un noir avvincente ambientato nella suggestiva parte occidentale dell’America del Nord, tra la  Columbia Britannica e la parte settentrionale dello stato di Washington. L’azione si svolge soprattutto tra le due città più rappresentative della zona, Vancouver in Canada e Seattle negli USA.
    Protagonisti del racconto sono i boscaioli delle grandi foreste dell’interno e i pescatori d’altura di salmoni, nell’oceano Pacifico, in luoghi incantevoli e smisurati. Il confine che divide i due Stati, vicini geograficamente ma distanti nelle abitudini etniche e sociali, rappresenta uno dei motivi del romanzo. I personaggi seguono due filoni principali e le loro singole vicende spesso si sfiorano senza che loro stessi se ne rendano conto.
    Una narrazione densa di colpi di scena in cui la ricerca dei colpevoli del rogo che da il titolo al romanzo si intreccia in un dedalo di fatti sorprendenti, con un finale che lascerà il lettore con il fiato sospeso.
    Show book
  • UB Underground - cover

    UB Underground

    Leonard J. Monk

    • 0
    • 0
    • 0
    Ulaanbaatar, l'inquinata e caotica capitale della Mongolia che gli abitanti chiamano amichevolmente UB. Nergui è un perdigiorno che deve molti soldi a Gestapo, l'usuraio del quartiere. Dopo l'ennesimo tentativo di farla franca, Nergui verrà mutilato e costretto ad abbandonare il quartiere e ad andare a vivere nel sottosuolo, insieme a centinaia di altri disperati. Inizierà così per Nergui un viaggio negli inferi della metropoli asiatica, fra espedienti, furti, abuso di droghe e la difficile ricerca di un riscatto per riguadagnarsi l'amore di Saran.
    
    Il libro include 34 scatti tratti dal reportage fotografico che ha ispirato questo romanzo
    "-40/96 Ulaanbaatar" di Mikel Aristregi.
    
    ++ Il libro contiene contenuti poco adatti ad un pubblico sensibile ++
    Show book