Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3 - cover

Oltre il limite - Detective Eric Shaw #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fin dove saresti disposto a spingerti, per proteggere un segreto? 
Il corpo senza vita di una donna in abito da sera viene scoperto nella sala della festa del museo delle cere. Tutto farebbe pensare a un suicidio, ma il detective Eric Shaw, caposquadra della Scientifica di Scotland Yard intervenuto sul posto con la criminologa Adele Pennington, nota subito delle similitudini con il caso del serial killer soprannominato ‘chirurgo plastico’, risolto tre anni prima con l’arresto di un uomo: Robert Graham. 
Forse qualcuno lo sta emulando oppure Graham aveva un complice, ma esiste una terza possibilità ed è questa in particolare a preoccupare Eric, che all’epoca, certo della colpevolezza del sospettato, aveva falsificato una prova fisica per assicurarne la condanna. 
E se avesse compiuto un errore e mandato in prigione la persona sbagliata? 
Le indagini lo riportano a lavorare con Miriam Leroux, la giovane detective della Omicidi che fino all’anno precedente collaborava con la sua squadra, e insieme a lei si ritroverà a seguire le tracce di un inafferrabile assassino, in una corsa contro il tempo lunga tre giorni. 
Questo potrebbe anche essere il suo ultimo caso importante prima di un’eventuale promozione a sovrintendente, se non fosse per il fatto che il detective George Jankowski, in lizza per lo stesso avanzamento di grado, ha deciso di giocare sporco per mettere in cattiva luce il collega e favorire la propria carriera. 
Nel farlo, però, questi finirà per avvicinarsi pericolosamente all’inconfessabile segreto custodito da Eric e dalla sua allieva. 
L’atto finale del detective Eric Shaw, protagonista del bestseller internazionale “Il mentore”. 
Questo romanzo è l’ultimo libro della trilogia del detective Eric Shaw. Per una sua completa comprensione è necessaria la lettura dei volumi precedenti della serie: “Il mentore” e “Sindrome”.

Who read this book also read:

  • Ossa dimenticate L’avvocato Canova indaga a Torino - cover

    Ossa dimenticate L’avvocato...

    Andrea Tamietti

    • 0
    • 1
    • 0
    L’avvocato Alessandro Canova, mollato dalla fidanzata e rimasto senza lavoro, vive con apatia e tristezza il momento di crisi. La sua noiosa esistenza è ravvivata quando un amico rende una confessione inquietante in punto di morte: anni prima, ha seppellito il cadavere di una ragazzina in una proprietà agricola. Con pochi appigli concreti, Alessandro inizia a scavare tra le ragnatele del tempo, alla ricerca di una verità sfuggente, sullo sfondo di una Torino notturna equivoca e volgare. Tra discoteche, playboy e strani personaggi, scoprirà che le apparenze ingannano e che gli indizi possono essere interpretati in modi diversi, fino ad innescare una catena di avvenimenti drammatici e colpi di scena.
    Show book
  • Il buio negli occhi - cover

    Il buio negli occhi

    Viviana De Cecco

    • 0
    • 1
    • 0
    Una ragazza viene uccisa in uno degli edifici di quello che tutti chiamano Il Villaggio, un luogo abbandonato a due passi dal mare. Un marito e una moglie in crisi, un fratello parassita e un commissario che custodisce un segreto diventano i protagonisti di una discesa in un buio di morte.
    Show book
  • Le radici della vendetta - cover

    Le radici della vendetta

    Viviana De Cecco

    • 0
    • 1
    • 0
    Il cadavere di una ragazza viene ritrovato annegato e immerso in una fontana isolata tra i campi e i boschi alpini. Mentre la polizia indaga sulla sua morte, la sorella Emi inizierà un’oscura discesa nei segreti della sua stessa famiglia, scoprendo che nelle persone che la circondano si possono nascondere le radici di una spietata sete di vendetta. Convinta che Christian, l’avvocato che si occupa degli affari di suo padre, possa aiutarla, non sa che anche lui è spinto a starle vicino da un misterioso piano di morte.
    Cos’aveva scoperto sua sorella di così pericoloso da essere uccisa? Cos’è accaduto in passato nei terreni che appartengono a suo padre e su cui si trova l’antica e lugubre fontana? In un susseguirsi di rivelazioni, ogni desiderio di vendetta verrà riportato alla luce per svelare le menzogne e i segreti sepolti da troppo tempo.
    Show book
  • Questa non te l’aspettavi ispettore! - cover

    Questa non te l’aspettavi...

    Rosa Galli Pellegrini

    • 0
    • 1
    • 0
    Giovanni Battista Rossi è un giovane ispettore genovese. Trent’anni circa, una mamma che lo accudisce con sollecitudine, un mentore affetto da emiplegia, un capo con la vocazione di stargli costantemente alle costole. E una giovane fidanzata, Elena, che ha deciso, malgrado i suoi mugugni, di fare la guida turistica e di partire alla volta dell’Uzbekistan. Mentre l’ispettore fa i conti con sospetti messaggi in cui Elena gli canta le lodi di un prestante collega di nome Keymal, il suo capo, al solito, lo convoca per affidargli un incarico abbastanza sui generis. Si tratta di infiltrarsi a un funerale per quella che viene definita una ispezione informale sì da accertare se c’è qualcosa di poco chiaro nel suicidio di un commerciante di biancheria intima. Rossi, in effetti, appura che ci sono elementi sospetti e si appresta a fare una relazione dettagliata al suo capo quando la fidanzata lo chiama da Bukhara dove è rimasta insieme al suo gruppo di turisti vittima di un presunto attentato terrorista e lo supplica di raggiungerla. Tra presunti suicidi e presunti attentati, come sempre è il capo di Rossi a stabilire le priorità inviando il giovane ispettore in missione con il compito di riportare a casa i turisti genovesi. Come al solito Rossi si troverà a far fronte a una situazione molto più complicata del previsto, senza sapere che sarà al suo rientro a Genova che lo aspetterà la prova più difficile.
    Un giallo ben scritto, a tratti malizioso e intrigante, che scorre veloce, un mistero doppio da risolvere questa volta per l’ispettore più lontano dallo stereotipo del detective di certa letteratura poliziesca, ma che cattura per la simpatia e la spontaneità.
    Show book
  • Prospettive diverse Una nuova indagine della coppia Vassallo-Ardoino - cover

    Prospettive diverse Una nuova...

    Ugo Moriano

    • 1
    • 1
    • 0
    La tranquillità autunnale di Bordighera viene spezzata da una morte violenta. Una signora tailandese riesce fortunosamente a sfuggire a un tentativo di femminicidio. La Viceispettore Noemi Vassallo dovrà farsi carico dell’indagine addentrandosi nella vita della donna e del suo aggressore. Sulle ripide falde del Piccolo San Bernardo, in un esclusivo resort, un selezionato gruppo di lettori ha la fortuna di poter trascorrere alcuni giorni in compagnia del loro idolo letterario. Elena Bonfanti viene inviata a intervistare lo scrittore. L’Ispettore Angelo Ardoino l’accompagna nella struttura, i due giungono a destinazione poco prima di una gelida bufera alpina. La neve che velocemente si accumula bloccando ogni via di accesso potrebbe essere considerata solo un contrattempo se non fosse che un assassino coglie proprio quell’occasione per colpire la propria vittima. I due ispettori di Imperia si troveranno alle prese con indagini complesse e serrate in cui sarà indispensabile saper guardare le cose dalla giusta prospettiva.
    Show book
  • Omicidi Alla Marinara - cover

    Omicidi Alla Marinara

    Erik Hanberg

    • 0
    • 1
    • 0
    L'ex detective Arthur Beautyman è tornato a vivere nella cantina di casa di sua madre, dopo aver lasciato suo malgrado il dipartimento di polizia di Los Angeles. Le sue giornate nella fredda Minneapolis passano lente e piatte fra le partite di bridge di sua madre e le ore davanti al computer. Ma presto il detective Beautyman si ritroverà a dover sfoggiare le sue doti da detective, e con l'aiuto di una partner inaspettata, lavorerà per risolvere un caso intrigante e dal gusto tutto italiano.
    Show book