Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ti amo anche se vinci - cover

Ti amo anche se vinci

Pasquale Scarascia

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il libro è la storia degli ultimi venti anni (2002 - 2022) della Gradinata Est di Tricase, sede dei suoi Ultras. "Ti amo anche se vinci" è la continuazione del precedente libro "Il mio Tricase
La mia vittoria!" che parla del tifo rossoblù dagli anni "70" fino al 2002.
Available since: 04/04/2023.

Other books that might interest you

  • L'Allenamento a Corpo Libero In italiano Bodyweight Training In Italian: Come Usare la Ginnastica Calistenica per Diventare Più Forti e Più in Forma - cover

    L'Allenamento a Corpo Libero In...

    Charlie Mason

    • 0
    • 0
    • 0
    Pensate di dover andare in palestra e lavorare fino a quando non vi sentite male per perdere peso e migliorare la vostra forma fisica e i vostri livelli di forza? Ripensateci. Potreste fare tutto questo e molto di più, e tutto ciò di cui avete bisogno è il vostro peso corporeo per farlo! 
    Il vostro corpo è una macchina incredibile, più forte e più capace di quanto sapete, ed è in questo libro che imparerete come migliorare e adattare le vostre routine di fitness per sfruttare i vostri esercizi di allenamento con il peso corporeo per migliorare i risultati. Quando avete tutto ciò di cui avete bisogno proprio lì davanti a voi (il vostro corpo), avete il dovere di prendere il controllo della vostra forma fisica e del vostro fisico e di raggiungere gli obiettivi di fitness che vi siete prefissati. 
    Contrariamente a quanto si crede, non c'è bisogno di molte attrezzature pesanti, di pesi liberi o di macchine per ottenere i risultati che tanto desiderate vedere. Il corpo umano può fornire una resistenza sufficiente da solo per apportare un cambiamento. Potenza, resistenza, velocità, flessibilità, forza, coordinazione, equilibrio e tutta una serie di altre abilità biomotorie possono essere costruite e sviluppate nel tempo usando la potenza del proprio corpo per farlo. 
    L'allenamento a corpo libero sta diventando sempre più popolare. Anche gli atleti professionisti stanno sfruttando e utilizzando il potere dell'allenamento callistenico, facendolo diventare parte del loro regime di fitness. 
    Spingere, tirare, bilanciare, piegare, torcere e accovacciarsi possono sembrare semplici esercizi a corpo libero, ma forniscono un potente pugno come vedrete presto avanzando negli esercizi di questo libro.
    Show book
  • Da anima ad anima - I Fiori di Bach nella relazione uomo-animale - cover

    Da anima ad anima - I Fiori di...

    Marina Maria Francesca Menichelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro vuole essere un invito che, dall’uso dei Fiori di Bach per il benessere emotivo e comportamentale dei nostri animali, si allarga ad ampio raggio, inducendoci a riflettere su come la nostra relazione con le altre creature sia non solo migliorabile, ma profondamente significativa. I Fiori di Bach sottendono infatti una visione olistica basata su una profonda inter-relazione di ogni elemento vivente, dal micro al macro: così il concetto di relazione esula dagli stretti ambiti comportamentali dell’osservabile, per farsi elemento più sottile, di inestimabile aiuto sia per il benessere quotidiano che per l’evoluzione animale.
    Show book
  • Saltare con la corda per principianti - Il libro degli esercizi: come imparare a saltare con la corda velocemente acquisire le tecniche di salto e migliorare continuamente le tue nuove abilità - cover

    Saltare con la corda per...

    Katja Eden

    • 0
    • 0
    • 0
    L'uno o l'altro di voi ricorderà sicuramente le pause scolastiche nel cortile della scuola elementare, quando penserà al salto della corda. E sicuramente ora ne sta sorridendo. Era un passatempo da bambino, era divertente e letteralmente un gioco da ragazzi. È ancora così oggi?
    
    Chi avrebbe mai pensato che il "salto della corda" sarebbe diventato uno sport riconosciuto, in cui oggi si svolgono anche competizioni internazionali?
    
    Ciò che dall'estero si è diffuso in Europa come tendenza, sta conquistando l'entusiasmo anche da noi, in tutte le fasce d'età e in tutti i gruppi sportivi.
    Show book
  • Allenamento neuroatletico per principianti Maggiore coordinazione mobilità e concentrazione grazie al miglioramento della neuroatletica - incl piano di 10 settimane - cover

    Allenamento neuroatletico per...

    Sebastian Borchert

    • 0
    • 0
    • 0
    Sente che i suoi progressi nell'allenamento sono stagnanti? È alla ricerca di nuovi stimoli che possano giovare al suo corpo e alla sua mente? Vuole tornare a praticare il suo sport dopo un infortunio o sta iniziando a cercare l'attività giusta per lei e vuole costruire una routine ottimale?
    Che sia un atleta professionista o un dilettante, l'allenamento neuroatletico è per tutti ed è in grado di aiutare enormemente i progressi di un individuo. Da quando, qualche anno fa, alcuni scienziati dello sport si sono fatti avanti, si è creata una prospettiva completamente nuova sulle cause del successo atletico e sul massimo sfruttamento del proprio potenziale. Il grande vantaggio è che non c'è il rischio di lesioni e non ci si deve preoccupare di commettere errori.
    Si immerga nel mondo delle neuroscienze, impari come funziona il nostro cervello e perché siamo in grado di muoverci come facciamo. Esistono numerosi esercizi che la metteranno alla prova, ma sono altrettanto divertenti e la aiuteranno a portare il suo allenamento a un nuovo livello.
    Show book
  • Oltre le Strade Sfavillanti - Mental coaching on the road - cover

    Oltre le Strade Sfavillanti -...

    Alberto Biffi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una “discesa” on the road al cuore del Mental Coaching, in cui la finzione narrativa - condotta con sguardo sognante e a tratti cinematografico - non perde mai di vista la concretezza del Mental Trainer nel perseguire i propri intenti professionali ed etici. Un supporto indispensabile per consentire a chiunque lo desideri di mettere a fuoco la propria Road-Map, e così di individuare e raggiungere concretamente e senza alibi le proprie aspirazioni. 
    Lo sguardo appassionato e partecipe adottato dell’autore nell’affrontare anche le parti più tecniche del suo percorso nel Mental Coaching è lo stesso sguardo aperto e responsabile verso di sé e verso ciò che si ama che viene richiesto a chi intende perseguire con determinazione i propri obiettivi. Obiettivi capaci di farsi “ecologici” – per usare un termine tecnico –, rispettosi della propria identità e di quella di chi ci circonda, ma che non possono mai rinunciare alla determinazione. 
    Ecco allora che i personaggi – peraltro realissimi – che si alternano sulla scena offerta da un diner nel deserto americano, raccontando il loro “viaggio di formazione” a uditori improvvisati ma partecipi, si fanno testimoni e interpreti di una crescita personale calata in una realtà gratificante e sostenibile, in cui apprezzare il presente e costruire un futuro individuale capace di sintonie. Ed ecco che quello che appariva come un “non luogo” si fa teatro di una umanissima rappresentazione. 
    Pagine autobiografiche, a tratti dolorose, in cui partecipazione e condivisione paiono in grado di riaccendere in noi ottimismo, consapevolezza e determinazione, e con ciò di “definire” il vero ruolo del Mental Coaching.
    Show book
  • 30 anni 80 allenatori Combattenti teppisti sensei e lezioni (non) imparate - Psicologia del combattimento crescita personale attraverso le arti marziali e la meditazione - cover

    30 anni 80 allenatori...

    Bart Martin

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla di combattere, imparare e studiare le persone. 
    È la psicologia dello sport applicata. Si tratta di una crescita personale attraverso lo sport, basata sulla mia formazione in diverse discipline di strike e grappling per 30 anni. 
    Alcune persone dicono che si possono imparare più lezioni di vita dalle arti marziali che dai documentari e dai reportage dei giornalisti.Perché combattere e cosa posso ottenere da questo? Quanto sforzo vale la pena? Posso migliorare ed essere appagato combattendo?Come imparare a combattere in modo efficiente? Quali arti marziali sono oggigiorno marziali e quali sono diventate solamente arte?Come le mie insicurezze posso essere correlate al mio bisogno di combattere? Come essere dipendenti dall'adrenalina e il mio ego possono essere un pericolo per me e gli altri?Perché ci sono cosi tanti ragazzi strani nelle palestre? Dove sono i veri sensei?Cosa hanno a che fare le tecniche di meditazione con tutto questo? 
    La verità è che non mi piace combattere. Ma non mi piacciono gli aggressori e tanto meno abusatori. 
    Tutto troppo spesso, ho visto abuso di potere, ho visto ideali e valori mal interpretati e utilizzati in modo improprio per sbaglio o di proposito da diversi istruttori le quali bocche erano piene di belle sagge parole. 
    I arti marziali può dare un sacco di attributi fisici e grandi tecniche, ma non c'è garanzia che vi farà più saggio. Dipende da voi cosa farete con le esperienze potenti che potete avere grazie a loro. Sta a noi educarci.
    Show book