Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced

Other books that might interest you

  • Come riacquistare l'equilibrio psichico - La psicosomatica - cover

    Come riacquistare l'equilibrio...

    Pierre Prost

    • 0
    • 0
    • 0
    La sovreccitazione continua della vita moderna lede il nostro organismo più di quanto si possa immaginare. Non sempre ci si rende conto che bastano poche ore di lavoro straordinario per dare il colpo di grazia ad una psiche sovraccarica di pensieri, di preoccupazioni, di affanni. Il sistema nervoso non è indipendente dal resto dell'organismo. Una lesione di qualsiasi parte del corpo può urtare per contraccolpo il cervello, una anche temporanea stanchezza cerebrale può favorire l'insorgenza di una malattia organica. La medicina psicosomatica ha messo in luce importanti connessioni esistenti fra Psiche e Soma o corpo. Da queste recenti conoscenze è sorta la psicoterapia, potente arma di difesa e di prevenzione contro la maggior parte delle disarmonie e degli squilibri psico-organici. Troverete in queste pagine utilissimi insegnamenti. Nel susseguirsi dei vari mutamenti sociali si sono delineati numerosi stati di incapacità all'adattamento, e grande è il numero di coloro che non hanno saputo far fronte a tali difficoltà. Ecco perché i “nevrastenici” si contano oggi a schiere. Le nevrosi di cui essi sono affetti, pur prendendo molte volte un aspetto veramente preoccupante ed essendo accompagnate da stati d'animo penosi e da dolore, vengono purtroppo assai spesso considerate, nell'ambiente che circonda i malati, come “malattie immaginarie”. Sentendosi abbandonati da tutti e credendo per tale ragione di essere stati classificati come malati incurabili, i nevrastenici finiscono per cadere nella più nera disperazione. Incatenati da questa specie di abbassamento morale, coscienti della loro inferiorità, provano un senso di profonda vergogna per la loro malattia, si tirano in disparte e rinunziano di loro spontanea volontà a comparire nel consorzio umano. Il dare a malati un consiglio come: “Non ci pensi più!” è certo il modo migliore per istradarli verso la guarigione, ma espressa con queste poche parole, la formula non è completa. Bisogna infatti insegnare loro il metodo da seguire per non pensare più alla malattia e bisogna cercare di convincerli poco a poco. Ecco dunque chiarito il primo punto: si tratta proprio di una “rieducazione” che farà riacquistare al malato la padronanza del proprio sistema nervoso, che permetterà di pensare ed agire, che lo riadatterà al suo ambiente, alla vita normale, all'attività sociale. Ed ora il secondo punto: la natura di questa rieducazione deve essere “psicoterapica”. Ignorando l'esistenza di qualsiasi medicamento essa mira a ristabilire l'equilibrio nervoso mediante semplici pratiche a sfondo psicologico. Siamo in grado di affermare che i medici possederanno un'arma potentissima che arricchirà straordinariamente il loro arsenale terapeutico e che molti nevropatici riacquisteranno la speranza e la fiducia se comprenderanno cosa sia una psiconevrosi sotto il punto di vista psicologico e soprattutto quando sapremo con certezza che la rieducazione psicoterapica può e deve render loro l'equilibrio e la gioia di vivere.
    Show book
  • Auto-miglioramento personale: collezione premium (3 libri) - cover

    Auto-miglioramento personale:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    RAGGIUNGERE IL SUCCESSO SCOPO E AZIONE!TASTI POTENTIVI! LO SCOPO E L'AZIONE VI PORTERANNO AL SUCCESSO ASSOLUTO! 
      
    Le persone si dividono in due categorie in base a ciò che fanno per raggiungere il successo nella vita. Sono spinti da uno scopo o da un'azione. 
    La vita con uno scopo e la vita con l'azione. 
    Il mondo intero può essere diviso in due tipi di persone. Parliamo di coloro che hanno successo, ma per successo non intendiamo quelli che sono diventati miliardari e non solo. Stiamo parlando di persone comuni che realizzano le solite cose della vita. Queste persone possono essere divise in due gruppi, quelli che si muovono con uno scopo e quelli che si muovono con l'azione. In fin dei conti, non importa su quale lato della recinzione sei seduto. Entrambe le strade del successo. 
     IN QUESTO LIBRO OTTERRETE DEGLI INDIZI POTENTI!UNO SCOPO E UN'AZIONE VI CONDURRANNO AL SUCCESSO ASSOLUTO!
    Show book
  • Riassunto Di Controllo Estremo - Come Combatte e Vince la Marina Militare Americana di Jocko Willink & Leif Babin - cover

    Riassunto Di Controllo Estremo -...

    Readtrepreneur Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Controllo Estremo: Come Combatte e Vince la Marina Militare Americana, di Jocko Willink e Leif Babin- Sommario del libro - Readtrepreneur 
    (Disclamer: la presente opera NON è un libro originale, bensì un riepilogo non ufficiale.) 
    Essere un buon leader è un bene prezioso in grado di distinguerti dagli altri. Sei un leader? Questo libro tratta di ciò che rende un leader efficace e porta alla nostra attenzione le molte straordinarie qualità che un buon leader dovrebbe possedere. Ci consente di sviluppare una migliore comprensione di come dovrebbero essere i leader, e ci insegna ad essere la versione migliore di noi stessi. 
    (Nota: questo sommario è interamente scritto e pubblicato da Readtrepreneur. Non è in alcun modo affiliato all`autore originale) 
    ”Devi possedere tutto nel tuo mondo. Non è colpa di nessun altro”. - Jocko Willink 
    Grazie all`esperienza nei Navy SEALs, gli autori Jocko Willink e Leif Babin ci mostrano come l`estrema proprietà possa unificare una squadra e renderla molto più forte e migliore di prima. Le mentalità e i principi che apprendiamo in Proprietà Estrema saranno in grado di aiutare qualsiasi squadra, sia essa di origine militare, aziendale o familiare. 
    P.S.: Proprietà Estrema è un libro estremamente utile che aiuterà in tutti gli aspetti della vita. Cambierà il modo in cui gestisci il tuo business, la tua vita e le tue relazioni personali. 
    È ora di smettere di pensare! È tempo di agire! Scorri verso l`alto e fai clic sul pulsante ”Acquista ora con 1 clic” per scaricare subito la tua copia! 
    Perché scegliere noi, Readtrepreneur? 
    - Sintesi di massima qualità 
    - Elargisce una conoscenza straordinaria 
    - Fantastici aggiornamenti 
    - Chiaro e conciso 
    Disclaimer: Questo libro è pensato da associare al libro originale o semplicemente per comprenderne meglio il senso.
    Show book
  • Come Trovare Un Marito - cover

    Come Trovare Un Marito

    Emmanuel Smith

    • 0
    • 0
    • 0
    Per alcune donne il bisogno di un marito può essere un complemento al loro stile di vita, per altre può essere un aiuto fuori e dentro casa, per altre può essere il bisogno di cominciare una famiglia e così via. Questo libro non si occupa di analizzare i motivi, ma dà dei suggerimenti concisi sul far sì che il sogno matrimoniale di qualsiasi donna diventi realtà...in meno di 60 minuti
    Show book
  • Conoscere e imparare la mindfulness (serie di 2 libri) - cover

    Conoscere e imparare la...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • 50 Modi per Far Sì Che Lui Ti Ami Di Più - cover

    50 Modi per Far Sì Che Lui Ti...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo ebook ti offre utili consigli su come far sì che lui sia ancora più innamorato di te. 
    Consiglio numero uno. Non tentare di cambiare il tuo uomo. Per quanto possa essere allettante, non cercare di cambiare il tuo uomo per far sì che si adatti a te, specialmente se è felice così com`è. Se il tuo uomo sente che lo accetti per quello che è, ti amerà ancora di più. C`è un immenso potere in una donna che ispira il suo uomo ad essere la migliore versione di se stesso senza farlo sentire imperfetto. 
    Consiglio numero due. Non costringere il tuo uomo ad apprezzare le stesse cose che piacciono a te. Ricorda che il tuo uomo è un essere umano distinto da te, e che ha avuto una sua vita prima di incontrarti. Se scopri che le cose che piacciono a te non sono esattamente quelle che piacciono a lui, non farlo sentire in colpa per il fatto di non apprezzare le stesse cose che invece tu trovi interessanti. Il tuo uomo si sentirà più tranquillo e ti amerà ancor di più per non averlo spinto a fare le stesse cose che fai tu, proprio come si fa con i bambini.
    Show book