Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L’inquinamento ambientale e il Covid-19 - cover

L’inquinamento ambientale e il Covid-19

Matteo MCMLXXX

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il virus Covid-19 è pandemico ma colpisce con maggiore intensità e si propaga più velocemente, non per coincidenza, in alcune aree del pianeta. Zone a rischio per la vita umana prima che comparisse il corona virus del 2020. C'è una serie di tematiche ambientali che non vengono prese in considerazione a sufficienza dall'opinione pubblica ma vanno approfondite. L'inquinamento peggiora la condizione di vita umana, la compromette a tal punto da essere anche alleato dei virus che ci possono colpire. Ogni anno in Italia migliaia di persone perdono la vita per malattie legate all'inquinamento atmosferico, dovremo aggiungere anche i patogeni virali tra queste e associare alle polveri sottili anche le malattie respiratorie più comuni.
Available since: 04/02/2020.

Other books that might interest you

  • Ebooks cronache dal far web - cover

    Ebooks cronache dal far web

    Mario Guaraldi

    • 1
    • 36
    • 0
    La verità è che nessuno lo sa. Nessuno sa se il libro cartaceo continuerà così come ha fatto, pur mutando fortemente, nel corso della sua secolare storia. Se verrà sostituito dal libro elettronico, ed eventualmente quando. Che libro elettronico verrà: se trasposizione digitale del’attuale cartaceo, se aumentato dal multimediale, se interattivo, se sarà opera collettiva, se sarà ancora edito da editori o da autori, da librerie o da editori “mutati”.
    Show book
  • La Salute Mentale Ai Tempi Della Pandemia - cover

    La Salute Mentale Ai Tempi Della...

    Paul Valent

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro descrive le conseguenze sulla salute mentale della pandemia COVID-19, come capirle e come affrontarle 
    Il 2020 sarà sempre ricordato come l`anno della pandemia da COVID-19. I numeri degli infetti e dei morti sono monitorati con ansia. Sono la tragedia più evidente. Ma al di là delle crude statistiche ci sono gli impatti più grandi e meno tangibili della malattia mentale. La malattia mentale è più estesa e più ”virale” persino del virus. Il libro di 68 pagine del dottor Paul Valent, La salute mentale ai tempi della pandemia, esplora e distilla questo importante argomento, e offre soluzioni pratiche per i professionisti della salute e per il lettore in generale. - Il dottor Valent introduce la sua scienza dello stress e del trauma, sviluppata in decenni di ricerca e lavoro clinico, per spiegare la varietà e gli impatti del disagio pandemico. - Fornisce esempi clinici e un quadro che offre una comprensione dei diffusi sintomi biologici, psicologici e sociali della pandemia. - Oltre l`ansia e la depressione, oltre la violenza domestica e il suicidio, il dottor Valent chiarisce gli impatti spesso inaspettati della pandemia sulla salute mentale. - Spiega il percorso degli impatti mentali, che si irradiano dagli individui alle nazioni e dagli istinti ai significati esistenziali. - I lettori troveranno riflessioni su se stessi e sui loro ambienti nel libretto, che a loro volta promuoveranno una nuova comprensione e guarigione dei disastri diffusi. - L`opuscolo è di facile lettura ed è raccomandato sia ai professionisti che al grande pubblico.
    Show book
  • L'Atomo e le Particelle Elementari - Dalla scienza degli antichi alle superstringhe di oggi - Manuale per studenti e ricercatori - cover

    L'Atomo e le Particelle...

    Massimo Teodorani

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mondo delle particelle elementari in un viaggio entusiasmante e avvincente, dove l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo si intrecciano senza sosta.Atomi che scambiano energia con la radiazione in un universo quantistico, magici legami chimici, inquietanti forze nucleari che si liberano all'improvviso, armoniose interazioni tra le particelle ultime in un universo in continua evoluzione, misteriose trasformazioni di particelle, tutto ciò non può non stupire e incuriosire chiunque sia affascinato da queste realtà e curioso di conoscere i meccanismi che regolano e tengono insieme la materia, ma che possono anche disgregarla e trasformarla.Se un tempo si riteneva che la fisica nucleare fosse una materia complessa, L'Atomo e le particelle elementari contraddice in pieno questa convinzione, grazie alla raccolta e all'esposizione di tutte le più importanti scoperte sul tema in un modo semplice e alla portata di tutti.Massimo Teodorani propone le sue ricerche con grande precisione e rigore, mostrando al contempo il lato misterioso e sorprendente della conoscenza scientifica grazie alla narrazione estremamente coinvolgente.L'autoreMassimo Teodorani, astrofisico di Cesena, ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli occupandosi dal punto di vista osservativo-interpretativo di varie fenomenologie eruttive di tipo stellare, in particolare delle protostelle di tipo FU Orionis e di stelle Nova-like. Successivamente, al radiotelescopio di Medicina del CNR ha svolto ricerche sulla riga spettrale dell'acqua a 22 GHz in candidati pianeti extrasolari.In parallelo alla ricerca astrofisica, Teodorani ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo.Massimo Teodorani svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.
    Show book
  • Capire Einstein - Dall'intuizione alle onde gravitazionali - cover

    Capire Einstein -...

    Eduardo Acín Dal Maschio,...

    • 0
    • 0
    • 0
    L'importanza di Einstein, non solo nella storia della scienza, ma in quella del pensiero in generale, è indiscutibile. In seguito alla pubblicazione delle sue due teorie della relatività (ristretta e generale), i concetti fondamentali attorno ai quali ruota la nostra comprensione del mondo sono cambiati per sempre: tempo, spazio, massa ed energia assumono un nuovo significato nella fisica post-einsteiniana.
    Ma la stessa enfasi con cui si è sottolineata l'importanza della sua teoria è stata usata per evidenziarne la natura controintuitiva che sfida, secondo questi approcci, i nostri modelli naturali di comprensione. Antonio Acín, ricercatore presso l'Istituto di Scienze Fotoniche, si propone in questo libro di dimostrare esattamente il contrario, fornendo al lettore gli strumenti per entrare nella logica della relatività e scoprirne così il meraviglioso carattere intuitivo.
    
    SULLA COLLEZIONE: Scoprire la scienza è una serie di divulgazione scientifica in cui alcuni dei migliori docenti, ricercatori e divulgatori presentano in modo chiaro e piacevole le grandi idee della scienza.
    Show book
  • Ricevi la tua guarigione - cover

    Ricevi la tua guarigione

    Gabriel Agbo

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla di come ricevere una guarigione divina. Dio può ancora guarire? Sì! Possiamo oggigiorno vivere in buona e perfetta salute? Sì! Il nostro Dio è lo stesso di ieri, oggi e per sempre. Aspettati di guarire mente leggi.  
    Qui, leggerai alcune incredibili testimonianze che faranno aumentare immediatamente la tua fede in Dio e nella sua illimitata abilità e disponibilità ad intervenire anche nelle peggiori situazioni. Per esempio, Dio può ancora curare malattie terminali ed incurabili. Può ancora resuscitare i morti. Hai mai letto di quell`uomo resuscitato dalla morte dopo due giorni all`obitorio? Adesso, se Dio può fare ciò, perché credi non si possa fare nulla riguardo alle tue condizioni? Ci sono molte altre incredibili testimonianze qui.  
    Ci sono dieci potenti, illuminanti capitoli in questo libro: Tutto è possibile, Guarire è un tuo diritto, Origini della malattia, La parola di Dio, Il nome di Gesù, Lo Spirito Santo, Il potere della fede, Conservare la tua guarigione.
    Show book
  • L'universo meteorologico - Uno scienziato tra le nuvole - cover

    L'universo meteorologico - Uno...

    José Miguel Viñas

    • 0
    • 0
    • 0
    Non c'è da stupirsi che gli esseri umani si siano da sempre interessati alla meteorologia, data la sua utilità: da essa dipendono i raccolti, i voli aerei o la possibilità di riempire silenzi imbarazzanti in ascensore. Ma quanto sappiamo in realtà sui capricci del tempo? A che cosa si devono gli anticicloni, i temporali o le tempeste che a volte i meteorologi minacciano? Se non si vuole dipendere dai proverbi, solo la scienza può fornirci le risposte.
    Nessuno meglio del meteorologo José Miguel Viñas, socio fondatore di ACOMET (Associazione dei Comunicatori di Meteorologia) e consulente dell'OMM (Organizzazione Meteorologica Mondiale), può svelarci i misteri del tempo.
    
    SULLA COLLEZIONE: Scoprire la scienza è una serie di divulgazione scientifica, in cui alcuni dei migliori docenti, ricercatori e divulgatori presentano in modo chiaro e piacevole, le grandi idee della scienza.
    Show book