Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ebooks cronache dal far web - cover

Ebooks cronache dal far web

Mario Guaraldi

Publisher: Ledizioni

  • 1
  • 36
  • 0

Summary

La verità è che nessuno lo sa. Nessuno sa se il libro cartaceo continuerà così come ha fatto, pur mutando fortemente, nel corso della sua secolare storia. Se verrà sostituito dal libro elettronico, ed eventualmente quando. Che libro elettronico verrà: se trasposizione digitale del’attuale cartaceo, se aumentato dal multimediale, se interattivo, se sarà opera collettiva, se sarà ancora edito da editori o da autori, da librerie o da editori “mutati”.
Available since: 05/02/2011.

Other books that might interest you

  • Tutto sulla Tecnologia Blockchain - La migliore guida per principianti su Blockchain Mining Bitcoin Ethereum Litecoin Zcash Monero - cover

    Tutto sulla Tecnologia...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Invece di parlare di investimenti, questo libro si concentrerà su come funziona la tecnologia blockchain e su come potrebbe essere utilizzata in futuro. Gli argomenti che puoi aspettarti di vedere in questo libro includono: 
    ●   Quali problemi risolve la blockchain? 
    ●   In che modo la tecnologia può rendere le nostre istituzioni più veloci e meno costose? 
    ●   La tecnologia potrebbe sostituire del tutto le nostre istituzioni (come governi, banche, ecc.)? 
    ●   In che modo la blockchain crea fiducia tra estranei? 
    ●   In che modo la blockchain aumenta la sicurezza di transazioni e contratti? 
    ●   La blockchain può essere utilizzata al di fuori della finanza? 
    ●   Che cos`è un blocco? 
    ●   Cos`è la catena e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Qual è la spiegazione tecnica di ciò che accade nella blockchain? 
    ●   Che cos`è il mining e perché ne abbiamo bisogno? 
    ●   Esistono alternative al mining per creare una blockchain? 
    ●   Qual è la storia dei Bitcoin? 
    ●   I Bitcoin hanno qualche problema? 
    ●   Che cos`è Ethereum e che cos`è uno smart contract? 
    ●   Ci sono altre tecnologie blockchain che dovrei conoscere? 
    ●   In che modo le aziende stanno adottando la blockchain? 
    ●   Quali ostacoli normativi potrebbero rallentare l`adozione della blockchain? 
    Accidenti, sono molte domande. Se sei pronto ad affrontarle, io sono pronto.
    Show book
  • L'Atomo e le Particelle Elementari - Dalla scienza degli antichi alle superstringhe di oggi - Manuale per studenti e ricercatori - cover

    L'Atomo e le Particelle...

    Massimo Teodorani

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mondo delle particelle elementari in un viaggio entusiasmante e avvincente, dove l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo si intrecciano senza sosta.Atomi che scambiano energia con la radiazione in un universo quantistico, magici legami chimici, inquietanti forze nucleari che si liberano all'improvviso, armoniose interazioni tra le particelle ultime in un universo in continua evoluzione, misteriose trasformazioni di particelle, tutto ciò non può non stupire e incuriosire chiunque sia affascinato da queste realtà e curioso di conoscere i meccanismi che regolano e tengono insieme la materia, ma che possono anche disgregarla e trasformarla.Se un tempo si riteneva che la fisica nucleare fosse una materia complessa, L'Atomo e le particelle elementari contraddice in pieno questa convinzione, grazie alla raccolta e all'esposizione di tutte le più importanti scoperte sul tema in un modo semplice e alla portata di tutti.Massimo Teodorani propone le sue ricerche con grande precisione e rigore, mostrando al contempo il lato misterioso e sorprendente della conoscenza scientifica grazie alla narrazione estremamente coinvolgente.L'autoreMassimo Teodorani, astrofisico di Cesena, ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli occupandosi dal punto di vista osservativo-interpretativo di varie fenomenologie eruttive di tipo stellare, in particolare delle protostelle di tipo FU Orionis e di stelle Nova-like. Successivamente, al radiotelescopio di Medicina del CNR ha svolto ricerche sulla riga spettrale dell'acqua a 22 GHz in candidati pianeti extrasolari.In parallelo alla ricerca astrofisica, Teodorani ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il “fenomeno luminoso di Hessdalen”, dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo.Massimo Teodorani svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.
    Show book
  • Guida al Self-Publishing - Strumenti pratici per l'autopubblicazione - cover

    Guida al Self-Publishing -...

    Anna Campanella

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro traccia il percorso del self-publishing italiano ed internazionale, che vede le sue origini nel fenomeno del blogging, e si sta sviluppando oggi su larga scala grazie a una rete di strumenti e servizi dedicati. Questo libro è a che un ottimo manuale pratico per chi vuole conoscere gli strumenti di self-publishing disponibili (sia cartacei che digitali), le prospettive e le trappole da evitare, i vantaggi e gli svantaggi che attendono l'autore in procinto di autopubblicarsi oggi in Italia.
    Show book
  • Guida del Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo - Un viaggio nella natura tra storia e arte - cover

    Guida del Parco Naturale...

    Gianfranco Ciola

    • 0
    • 0
    • 0
    L’intento di questa guida è offrire un chiaro e utile quadro informativo su tutto ciò che rappresenta il Parco Naturale Regionale ‘Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo’. 
    Un Parco che, per le sue peculiarità, è ormai annoverato a pieno titolo tra i parchi regionali più interessanti del Sud Italia. Il volume contiene undici brevi capitoli che ne illustrano la storia, i diversi habitat, il complesso territorio e le molteplici attività culturali; il tutto documentato da immagini che, pur essendo molto eloquenti, non rendono piena giustizia a un paesaggio naturale e rurale di grande pregio e bellezza.
    Show book
  • Distretto e Cure Primarie - cover

    Distretto e Cure Primarie

    FA Bauleo, A. Notargiacomo

    • 0
    • 0
    • 0
    Da professionisti e studiosi di Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Marche, Piemonte, Toscana e Umbria esperienze e riflessioni per sostenere e migliorare il Servizio Sanitario Nazionale. Esperienze significative: sanità d'iniziativa, gestione integrata della cronicità, mappatura della fragilità, azioni di comunità nel progetto Microaree, Information Comunication Technology e servizi integrati domiciliari, infermiere delle cure primarie, educazione terapeutica del caregiver, ospedale di comunità. Per una nuova sanità pubblica centrata su: distretto, casa della salute, partecipazione della comunità, promozione della salute e continuità delle cure. Una lettura raccomandata a tutti gli attori della sanità e, in particolare, ai professionisti dei servizi territoriali, sollecitati a elaborare e adottare buone pratiche per l'integrazione, la partecipazione e l'equità e a produrre report delle tante significative esperienze nelle nostre regioni.
    Show book
  • Promuovere salute al lavoro: politica ricerca esperienze Supplemento a Sistema Salute - cover

    Promuovere salute al lavoro:...

    Autori Vari, Giuseppe Masanotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Contributi sul tema “promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro” da ricercatori e professionisti impegnati da sempre nel settore, per mantenere alta l’attenzione su quello che è uno dei contesti nevralgici per la sanità pubblica e per il sistema sociale nel suo complesso, e contribuire allo sviluppo di una rete italiana per la promozione della salute nel lavoro, in linea con gli standard europei. 
    Una rassegna di esperienze ed evidenze per una comunità di esperti capaci di dare risposte efficaci ai bisogni espressi dal mondo del lavoro.
 
    Politiche, ricerche e azioni da sviluppare e diffondere, perché il lavoro è sempre all’attenzione e per il riemergere di “vecchi” problemi (basti pensare alle morti sul lavoro), sia per nuove linee organizzative e produttive (industria 4.0) che determineranno mutamenti economico-politico-sociali da governare.
    Show book