Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Romanina - cover

Romanina

MASSIMILIANO AVESANI

Casa editrice: Maxottantotto edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Nato negli anni sessanta quando la Romanina era una borgata degradata e difficile, Lorenzo de Giorgi vi si allontana presto. Per affrancarsi da quella realtà scala le vette del narcotraffico con un rocambolesco trasporto in veliero dallo Stretto di Gibilterra alla Puglia. I soldi ricavati, però, faranno gola indistintamente ad amici e nemici, e Lorenzo lo scoprirà a sue spese…Con Romanina Massimiliano Avesani dà vita al suo alter ego Lorenzo, alternando momenti di superbo lirismo alle atmosfere del thriller e del noir più cupo.
Disponibile da: 15/11/2023.
Lunghezza di stampa: 320 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Storia swing intorno a Fernandez - cover

    Storia swing intorno a Fernandez

    Laura Magni

    • 0
    • 0
    • 0
    Il fascino della Costa Azzurra degli anni Quaranta in un avvincente romanzo corale ricchissimo di suggestioni e flashback che raggiungono anche Marsiglia e la Spagna. La scrittura, vivace e coinvolgente, vi catturerà.
    Mostra libro
  • La masochista - cover

    La masochista

    Katja Perat

    • 0
    • 0
    • 0
    Vigilia di Natale del 1874. Leopold von Sacher- Masoch lascia la sua dimora austriaca per l'ignoto, salvo ricomparire dalla foresta di Lemberg, l'attuale Leopoli, portando con sé una neonata dalla capigliatura fiammeggiante. La masochista è la storia di Nadežda Moser, della donna che diventerà questa bambina lupo, personaggio immaginario calato in un formidabile cast di figure reali e che tiene testa a Freud, gira al largo da Klimt, ammira Gustav e Alma Mahler, ridicolizza Rilke, e di tanto in tanto, quando la pressione familiare o esterna supera il limite di guardia, perde l'uso della parola… Una riflessione audace e brillante sui confini del desiderio e della libertà femminile, sullo sfondo delle tensioni etniche, di classe e di genere di un impero non ancora consapevole del proprio declino.
    
    Il libro è stato cofinanziato dal programma Europa creativa dell'Unione europea.
    Mostra libro
  • Omaggio a Marco Malvaldi - cover

    Omaggio a Marco Malvaldi

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Una breve parodia omaggio a Marco Malvaldi e al mondo delle sue narrazioni.
    Mostra libro
  • Di te - Piacere Russo Series - Trilogia unita vol1 - cover

    Di te - Piacere Russo Series -...

    Malia Delrai

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Selene sentì "quella" voce tornò bruscamente al salone squallido in cui l'avevano costretta. Era stato l'uomo di ghiaccio a parlare. Lo fissò con rinnovato interesse. Muoveva il calice con lentezza, facendo ondeggiare il contenuto. Abbassò lo sguardo sul cristallo e lui dovette accorgersene perché se lo portò alle labbra e prese un sorso. Poi fece un tiro. Aveva una bella bocca, rifletté, liscia e sottile, ma non in modo eccessivo. Si ritrovò a contemplarla mentre si accostava la paglia alle labbra e aspirava.
    Carnefice o salvatore? Selene non si capacita ancora di ciò che le sta accadendo. Nuda e indifesa, si trova senza volerlo in una stanza d'albergo, attorno a lei solo potenziali compratori. Uno tra questi la osserva con attenzione e le parla in tono pacato. La colpisce la bellezza dell'uomo, ma anche la pericolosità che emana il suo fascino: le dice di volerla, a patto che lei diventi sua. Selene non ha altra scelta, viene comprata dallo sconosciuto ed è costretta a seguirlo in una villa. L'attrazione che prova per lui va oltre ogni legge morale, non riesce, infatti, a resistergli e cade nelle spire del piacere per la prima volta nella sua vita. Roman le insegna a fare l'amore e non ammette un rifiuto.  Roman la guarda e la fa sentire donna. Roman la possiede e le dona ciò di cui ha bisogno. Selene ha paura, paura di innamorarsi, paura di lasciarsi andare davvero a un mafioso russo che sembra privo di qualsiasi scrupolo.
    La trilogia di successo Piacere russo, riproposta in un unico volume: Potrei morire di te, Vorrei vivere di te, Tutto di te. Perché l'amore supera qualsiasi limite e confine tra giusto e sbagliato, bene e male.
    Mostra libro
  • Folgorazione (Gli Inizi di Riley Paige—Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Folgorazione (Gli Inizi di Riley...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)
    
    FOLGORAZIONE (Gli Inizi di Riley Paige—Libro Sei) è il libro #6 in una nuova serie di thriller psicologici dell’autore di bestseller Blake Pierce, il cui bestseller scaricabile gratuitamente Il Killer della Rosa (Libro #1) ha oltre 1,000 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando delle vittime vengono trovate uccise per folgorazione, spetta alla nuova brillante agente dell’FBI, la ventiduenne Riley Paige entrare nella mente distorta di un serial killer, e fermarlo prima che reclami altre vittime. 
    
    Riley, appena uscita dall’accademia e dopo aver risolto il suo ultimo caso, sta costruendo la vita nell’FBI, quando uno scioccante colpo di scena minaccia la sua collaborazione con il proprio mentore, Jake, e tutto ciò che lei pensava di sapere.
    
    Riuscirà Riley a tenere sotto controllo la sua vita personale mentre al contempo proverà a dare la caccia ad un diabolico killer?
    
    Un thriller ricco di suspense, FOLGORAZIONE è il libro #6 in una nuova intrigante serie che vi terrà incollati fino a notte tarda. Porta i lettori indietro di 20 anni, all’inizio della carriera di Riley, e completa perfettamente la serie che inizia con IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige), che comprende 17 libri.
    Mostra libro
  • Terzo set - cover

    Terzo set

    Andrea Percivale

    • 0
    • 0
    • 0
    Un professore iraniano, docente di "Etica nelle nuove tecnologie", nell'ultimo giorno di lezione consegna a studenti fidati due buste, una con una serie di codici per hackerare il sistema informatico del Ministero dell'Istruzione e del Merito e una con una sua manleva per qualsiasi azione andranno a compiere utilizzando quei passaggi segreti, con il compito di restituire i documenti ventiquattr'ore dopo, in occasione degli esami. In una scuola gestita dalle suore, i bambini della quinta elementare si barricano in aula per protestare contro i genitori che li costringono a una serie di passatempi, sportivi e culturali, graditi solo a questi. Intanto il padre di una delle bambine all'asilo, un medico nigeriano, viene candidato al consiglio di istituto, ma un suo messaggio ironico su WhatsApp finisce distorto nelle chat delle madri. Le due vicende confluiranno in un effetto domino paradossale. Un magistrato gioca una finale di un torneo di tennis contro una persona che lui crede essere un latitante, iscrittosi al torneo sotto falso nome, e nei confronti del quale è convinto di avere appena emesso un provvedimento di custodia cautelare. Una partita lunghissima, in bilico non solo nel punteggio. Tre storie diverse sul pregiudizio, con specchi capaci a volte di deformare o riflettere ciò che non si vuole vedere.
    Mostra libro