Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Tu ed io e altri racconti - cover

Tu ed io e altri racconti

Andrej Sinjavskij

Traducteur Benedetta Lazzaro

Maison d'édition: Voland

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

A partire dal 1959 giunsero clandestinamente in Occidente alcuni testi d'impianto fantastico-grottesco firmati da Abram Terc. Quando venne appurato che dietro il misterioso Terc si nascondeva l'intellettuale moscovita Andrej Sinjavskij, le autorità politiche diedero avvio a un processo, celebrato nel 1966, che ebbe enorme risonanza dentro e fuori il paese, alla fine del quale Sinjavskij fu condannato a sette anni di gulag per attività antisovietica. Sei racconti, di cui uno finora inedito in Italia, dal potente effetto straniante, che ruotano intorno ai temi della colpa, della marginalità della creazione artistica, dello scontro con il sistema e della solitudine.
Disponible depuis: 05/10/2023.
Longueur d'impression: 208 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • L'estate di Achille - cover

    L'estate di Achille

    Davide Buzzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi è il senzatetto che staziona sotto il ponte del Corvetto e lo riempie di vera musica grazie alla sua chitarra?
    Un segreto mai svelato, dagli anni della contestazione post '68 fino alla misteriosa scomparsa di un cantante quasi famoso. E un amore intenso per la musica, raccontata da un cantautore di lungo corso, in un incredibile giallo della disperazione.
    Voir livre
  • Diezmo - cover

    Diezmo

    Rick Bass

    • 0
    • 0
    • 0
    Un sogno di grandi trionfi destinato a trasformarsi prima in un inno alla violenza, poi in una preghiera per la sopravvivenza e in un nostalgico ricordo di casa.
    Diezmo ci racconta la storia della sanguinaria spedizione Mier, una delle imprese più tragiche e assurde della storia di quel Texas che, come scrive l'autore, "è nato nel sangue."
    Due giovani amici, James Alexander e James Shepherd, vengono reclutati per servire in una pattuglia che perlustra il confine del Texas. Attraverso i ricordi di James Alexander, il romanzo dipinge gli orrori della missione sul fronte messicano, dove i due amici finiranno per allontanarsi e poi per essere catturati e rinchiusi in un carcere terribile, da cui cercheranno disperatamente di scappare. Sottoposti a ogni tipo di supplizio, il narratore e i suoi compagni passeranno attraverso il 'Diezmo', una durissima selezione per cui uno su dieci, estratto a sorte, verrà giustiziato.
    Un romanzo magistrale, che svela l'incredibile capacità umana di sopravvivere a ciò che di peggio la guerra può fare.
    Voir livre
  • Dove parlano le pietre - cover

    Dove parlano le pietre

    Gianluca Pomo

    • 0
    • 0
    • 0
    Alberto è un archeologo da anni impegnato con successo presso l'agenzia UNESCO con sede a Milano. Una mattinata tranquilla si trasforma per lui nell'incipit di un'avventura straordinaria. Un'anziana zia con cui ha interrotto i rapporti da molti anni gli fa recapitare una lettera dalla quale prende vita un mistero antico. Un Moai autentico dell'Isola di Pasqua è conservato in un deposito nascosto in Brianza, a pochi chilometri da Milano. Perché si trova lì? Chi lo ha portato e perché? Inizia così un viaggio lungo e appassionante fino all'isola polinesiana. Tra incontri fortuiti e amicizie autentiche, Alberto cercherà di risolvere l'appassionante dilemma che svelerà un passato inatteso in cui amori, rimorsi, gioie e tormenti si intrecciano portando il lettore "dall'altra parte del mondo", dove gli arcobaleni colorano il cielo riflesso nell'oceano e i cavalli selvatici pascolano per le strade sterrate, dove l'erba è lucente e i vulcani maestosi. Lì, dove si incontrano storia e natura, dove nel silenzio parlano solo i Moai.
    Voir livre
  • Invecchiato per l’acredine (Un Giallo Intimo tra i Vigneti della Toscana—Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Invecchiato per l’acredine (Un...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto divertente. Lo consiglio fortemente a tutti i lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con qualche colpo di scena e una trama intelligente. Non ne resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un bel fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Assassinio in villa)
    
    INVECCHIATO PER L’ACREDINE (UN GIALLO INTIMO TRA I VIGNETI DELLA TOSCANA) è il libro #6 in una nuova affascinante serie di ‘cozy mystery’ siglata dalla scrittrice bestseller numero #1 Fiona Grace, autrice di Assassinio in villa (Libro #1), un bestseller numero #1 con oltre 100 recensioni a cinque stelle, e scaricabile gratuitamente!
    
    Olivia Glass, 34 anni, volta le spalle alla propria vita da potente direttrice aziendale a Chicago e si trasferisce in Toscana, determinata a iniziare una nuova e più semplice vita, e a coltivare un proprio vigneto.
    
    La primavera è nell’aria e Olivia è più che entusiasta di debuttare con il vino prodotto da lei in un grosso festival vinicolo. La fiera attira gente da tutta la Toscana e Olivia si chiede se questa possa essere finalmente la sua grande occasione. Ma poi un cliente finisce ucciso dopo un litigio per avere l’ultima bottiglia del suo vino.
    
    Riuscirà Olivia, incastrata in mezzo a tutto questo, a salvare la propria reputazione?
    
    Esilarante, pieno zeppo di viaggi, cibo, vino, colpi di scena e svolte, romanticismo e un neotrovato amico peloso – e incentrato attorno a uno sconcertante omicidio che Olivia deve risolvere, in una piccola cittadina – il VIGNETO TOSCANO è una serie che non riuscirete a mettere da parte e che continuerà a farvi ridere fino a notte fonda.
    
    Il libro #7 della serie sarà presto disponibile!
    Voir livre
  • Il vecchio e i fanciulli - cover

    Il vecchio e i fanciulli

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella campagna selvaggia della Sardegna, il vecchio Ulpiano Melis è alla ricerca di un servitore, ma ha difficoltà nel trovarlo: i tempi sono duri e le braccia migliori sono state sottratte ai campi e ai pascoli dalla guerra. In assenza di giovani forti e fidati, il pastore accetta l'aiuto di Luca, un ragazzino sedicenne che si propone per il lavoro. Nonostante la giovane età, Luca ha un carattere forte e un carisma straordinario. Il vecchio Ulpiano non fa che rallegrarsene: il giovane servo può aiutarlo a risolvere ogni problema, può sottrargli lavoro e alleviare la sua antica solitudine. Tra i due si instaura un rapporto di rispetto e fiducia, un'amicizia sincera che quasi si converte in un legame di parentela. A Ulpiano, tuttavia, non sfugge che tra la nipote Francesca e il giovane Luca sta nascendo un rapporto di ossessione e contrasto, che li porta a inseguirsi e a respingersi in continuazione. Come può, però, immaginare che sarà proprio il giovane servitore a portare, in poco tempo, dolore e confusione in tutta la famiglia?
    Voir livre
  • Amore o quasi - cover

    Amore o quasi

    Francesco Cazzamini-Mussi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sedici racconti, a volte divertenti altre amari o dolenti, sull'amore; o almeno su relazioni che implicano o, generalmente si pensa, dovrebbero implicare l'amore.
    Questi racconti, scritti nel 1915, tratteggiano scene di vita che al di là delle vicende narrate ci mostrano regole sociali, ipocrisie e pregiudizi dell'epoca; in fondo non troppo diverse dalle nostre.
    
    Francesco Cazzamini-Mussi (noto anche con lo pseudonimo di Francesco Margaritis) è stato un poeta e scrittore milanese; conosciuto all'epoca soprattutto per i suoi romanzi d'avventura di stile salgariano.
    Voir livre