Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Gli umani e la cura - cover

Gli umani e la cura

Maria Grazia Ceparano, Soccorsa Ognissanti

Casa editrice: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Questo scritto può essere di aiuto e può indicare una via per affrontare le difficoltà che inevitabilmente abitano il cammino terreno. Nello scriverlo le autrici sono state animate dal desiderio di raggiungere coloro che, essendo sfuggiti/e a una terapia, possano comunque immaginare, pur con la fatica che questo contempla, il confronto autentico con gli altri come un modo per curarsi e curare.
Disponibile da: 09/10/2023.
Lunghezza di stampa: 80 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • La storia è un'illusione - cover

    La storia è un'illusione

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Le coscienze incarnate in un determinato periodo, che l’uomo chiama “storico”, creano gli eventi che queste “coscienze”, questi “sentire”, “devono” vivere. Per la legge divina ogni evento della vita collettiva e individuale è dettato dalle esigenze evolutive di chi lo vive.Per come la valutano i posteri, la storia è perciò un’illusione.Gli eventi passati non possono essere utili all’umanità successiva, perché questa ha bisogno di “altri” eventi, che soddisfino le “sue” esigenze evolutive.Chi studia, ad esempio, la storia medioevale narrata in questo libro, la può conoscere solo con la “mente” e non con la “coscienza”. La "sua coscienza” infatti non ha più bisogno della "vita medioevale", poiché si è incarnata in un periodo storico successivo, che già contiene le esperienze di tutti i periodi precedenti.Noi non ci reincarniamo mai nei periodi storici in cui abbiamo già vissuto, perché il tragitto evolutivo delle nostre vite, come spiega il Cerchio Firenze 77, segue sempre la “freccia della storia”.Per i posteri quindi la storia non può essere una “maestra di vita”, perché ogni umanità è — insieme — la creatrice e l’alunna della vita che vive, e solo di quella, che nella perfezione del Tutto è la migliore per lei.
    Mostra libro
  • Viaggio iniziatico nei mondi interiori - Un corso in magia cabalistica cristiana - cover

    Viaggio iniziatico nei mondi...

    Gareth Knight

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo vero e proprio trattato teorico-pratico di magia cabalistica cristiana consente al lettore di recuperare gli insegnamenti e le pratiche dell'occulto che affondano le proprie radici nella tradizione e nella fede cristiana. Spiegando la differenza tra magia e misticismo, religione naturale e rivelata, monismo e teismo, la visione di Dante, il potere dell'alfabeto ebraico e i molti altri elementi che fondano la magia cabalistica cristiana, Gareth Knight consente agli appassionati di occultismo di recuperare una tradizione vitale che è parte integrante dell'eredità spirituale e culturale dell'uomo occidentale. All'aspetto teorico viene poi affiancato un inestimabile vademecum pratico: il libro contiene infatti numerosi e potenti esercizi – dalla visualizzazione alla comunicazione con i Maestri e gli esseri di altre dimensioni – che si rivelano passi essenziali di quella che è una vera iniziazione ai segreti della magia cabalistica cristiana.
    Mostra libro
  • In comunicazione con Dio - Esperienze di connessione dell'umanità con un'energia superiore - cover

    In comunicazione con Dio -...

    Neale Donald Walsch

    • 0
    • 0
    • 0
    Inizia la tua conversazione con DioNeale Donald Walsch, messaggero spirituale di fama internazionale, celebre autore della serie bestseller Conversazioni con Dio, con quest'ultima opera ti invita a essere presente alla vita e all'esperienza di comunicazione con Dio. Ti spiega come Dio ti parla in cento modi, in mille momenti, usando sentimenti, parole, immagini, idee, metafore ed eventi che possono cambiarti la vita.Neale Donald Walsch condivide il processo in sei fasi che usa nei suoi colloqui con Dio e raccoglie storie vere di esperienze di connessione col divino che molte persone comuni hanno vissuto.Scopri come Dio può rivelarsi all'improvviso in modi inaspettati, indimenticabili, misteriosi e miracolosi, lasciando dietro di sé un messaggio potente che ti toccherà per il resto dei tuoi giorni.Conversazione con Dio  ti aiuterà a capire che stai davvero conversando con Dio in ogni momento!
    Mostra libro
  • Sacra Bibbia in Italiano - cover

    Sacra Bibbia in Italiano

    Bibbia

    • 0
    • 0
    • 0
    La Sacra Bibbia in Italiano: una breve introduzione 
    La Sacra Bibbia è il testo fondatore del cristianesimo e, per l'Antico Testamento, dell'ebraismo. È considerata dai credenti Parola ispirata da Dio, una guida per la fede e la vita. Non è un libro unico, ma piuttosto una "biblioteca" di 73 libri (nella tradizione cattolica) scritti in un arco di tempo millenario da autori diversi. 
    La Bibbia è divisa in due grandi parti: l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. L'Antico Testamento racconta la storia della relazione tra Dio e l'umanità, in particolare con il popolo di Israele, attraverso Alleanze, leggi, libri storici, sapienziali e profetici. Contiene, tra gli altri, la Genesi, i Salmi e i libri dei Profeti. 
    Il Nuovo Testamento si concentra sulla vita, gli insegnamenti, la morte e risurrezione di Gesù Cristo e sulla nascita della Chiesa primitiva. Comprende i quattro Vangeli (Matteo, Marco, Luca e Giovanni), gli Atti degli Apostoli, le Lettere (ad esempio quelle di Paolo) e l'Apocalisse. 
    Le traduzioni in italiano hanno una storia importante. Dalle prime versioni medievali, si passò a traduzioni fondamentali come quella di Giovanni Diodati nel XVII secolo (di impostazione protestante) e la Bibbia CEI (Conferenza Episcopale Italiana) del 1974, che è la traduzione ufficiale utilizzata dalla Chiesa Cattolica in Italia per la liturgia. Una revisione della CEI è stata pubblicata nel 2008. 
    Leggere la Bibbia in italiano permette a tutti di accedere direttamente a un testo che ha plasmato la cultura, l'arte, la letteratura e il pensiero occidentale per secoli, offrendo un messaggio di fede, speranza e amore.
    Mostra libro
  • L'illusione del diavolo - L'ateismo e le sue pretese - cover

    L'illusione del diavolo -...

    David Berlinski

    • 0
    • 0
    • 0
    L'illusione del diavolo è un brillante e incisivo trattato che esplora, argomento dopo argomento, i limiti della scienza, il dilagare dello scientismo e la pretesa di quest'ultimo e dei suoi adepti, soprattutto in tempi recenti, di sostenere come un pensiero religioso trascendente e attendibile non sia altro che una pericolosa illusione. Ma lo scientismo si rivela a sua volta non essere altro che l'imposizione di alcune verità di fede: presunte verità scientifiche, passate come fatti assodati e immutabili, alle quali gli scientisti pretendono si creda e che vengano accettati ciecamente. A sua volta, quindi, una fede che non deve essere messa in discussione, solo accettata. Lo scienziato e professore David Berlinski (Dottorato in Filosofia a Princeton University e post dottorato in Matematica e Biologia Molecolare alla Columbia University), un ebreo laico, si inserisce in questo eterno dibattito tra scienza e religione, e in un immaginario confronto dialettico costruito per punti con questo libro risponde "per le rime" a quei suoi colleghi fattisi portavoce dell'ateismo militante (e in particolare a Richard Dawkins, autore de L'illusione di Dio), smontando punto per punto le loro tesi attraverso lo stesso metodo deduttivo usato dai sui "avversari" e detrattori dell'idea di Dio. Sottolinea altresì i limiti di entrambe le parti, giacché tanto una religione oscurantista quanto una scienza abbagliante producono il medesimo effetto: impediscono all'uomo di vedere con i propri occhi. Pagine sferzanti, che mostrano le evidenti contraddizioni interne al fondamentalismo scientifico di oggi e le sue evidenti affinità con il dogmatismo religioso di ieri, fino a incrinare la pretesa di coloro che insistono che la scienza – e solo la scienza – possa e debba essere l'unica e fondamentale pietra di paragone per comprendere il nostro mondo e noi stessi. Un libro che – più che spingere a schierarsi contro o a favore una delle due parti – induce a riflettere sulla necessità di recuperare una libertà metodologica profonda e reale, in grado di nutrire un autentico spirito di ricerca e non il bisogno – comune a entrambi gli schieramenti – di rivendicare il ruolo di unico detentore della verità assoluta. Una lettura che, nel mettere in crisi tante convinzioni stratificate, apre uno spiraglio interiore alla concreta possibilità che scienza e sentimento religioso possano realmente convivere in ciascuno di noi se non collaborativamente, almeno in uno stato di reciproca non-aggressione, e tornare alla scopo originario di entrambi gli schieramenti, che li accomuna da sempre: la ricerca della verità.
    Mostra libro
  • I doni dello Spirito Santo - cover

    I doni dello Spirito Santo

    Louis Lallemant

    • 0
    • 0
    • 0
    Quali sotto i doni dello Spirito Santo? Sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà, timor di Dio. Ma che cosa sono i doni dello Spirito Santo? Nel rispondere alla domanda Louis Lallemant li descrive come i doni di cui facciamo richiesta nelle preghiere e nelle invocazioni rivolte allo Spirito Santo, a cui viene attribuito quindi un ruolo centrale di guida nella vita dei credenti. Da queste pagine la vita di fede si delinea proprio come docilità allo Spirito donato a Pentecoste. È nel quotidiano, infatti, nell'agire ordinario di ogni cristiano, che i doni dello Spirito Santo trovano il loro terreno d'azione e possono dispiegare i loro effetti.
    Mostra libro