Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Saggezza delle Emozioni con i Fiori di Bach - cover

La Saggezza delle Emozioni con i Fiori di Bach

Lynn Macwhinnie

Publisher: Benwell Books

  • 0
  • 2
  • 0

Summary

I fiori di Bach sono da molti considerati come l'anello mancante nello sviluppo del metodo olistico. Questo breve testo rivela l'innata saggezza emotiva e la semplicità dell'incredibile metodo curativo dei 38 Fiori di Bach. Con foto a colori e concise descrizioni di ciascun rimedio, potrete facilmente identificare il Rimedio di cui avete bisogno in questo momento, avendo con voi una guida puntuale nel vostro viaggio verso una vita più felice, una vita più sana.

Other books that might interest you

  • Il potere della volontà - cover

    Il potere della volontà

    Paul C. Jagot

    • 0
    • 0
    • 0
    Possedere una grande forza di carattere; la fiducia in se stessi che consenta l'iniziativa e il successo; una volontà riflessiva, risoluta, tenace; la facoltà di dominarsi, di guidarsi deliberatamente; una sicurezza chiara, facile, giudiziosa in presenza di chicchessia; il dono di influire sul pensiero e le disposizioni altrui; il vigore mentale e la destrezza necessari per sormontare mille sorta di difficoltà: tutto questo, invero, sembra inaccessibile ai più di noi. Queste cose tuttavia si acquistano. Il presente libro vi mostrerà il modo di determinare metodicamente in voi stessi, in larga misura, tutte le dette qualità. Fortificare con l'educazione la volontà, il potere che regge la coscienza, è questione di esercizio. La subordinazione delle diverse attività psicologiche al controllo riflessivo dell'intelligenza, costituisce la qualità maggiore per il successo, perchè rende idonei ad agire malgrado l'ostacolo o la difficoltà, conformemente ad una decisione o ad un principio fissati in anticipo. Ad un certo grado di sviluppo psichico, la volontà si trova associata costantemente e intimamente all' « Io» centrale. Essa permette allora di dirigere i propri pensieri, di moderare o di esaltare secondo i casi, le emozioni o gli impulsi, e di regnare sovranamente sopra gli stati sensori. Le volizioni precise, continue, intense hanno, bene inteso, un'azione a distanza molto più efficace che i pensieri indecisi, fuggitivi e trascurati. L'influenza psichica individuale s'accresce dunque col ridurre la molteplicità degli stati d'animo, imparando a pensare con energia. In questo libro tratteremo un metodo di sviluppo della volontà; in primo luogo, del dominio su se stessi, quindi della pratica dell'influenza mentale a distanza sopra una o più persone, infine dell'applicazione dei metodi di condizionamento volontario del destino. I primi effetti si traducono con un impulso all'iniziativa mentale prima, poi con una sensazione di sicurezza, di « potere »: si ha la coscienza di essere capaci di sforzi di volontà. A poco a poco la padronanza di se stessi aumenta, e ben presto i propri sensi, la propria sensibilità, il proprio intelletto si dirigono con la più grande soddisfazione. Anche indipendentemente dall'influenza tele-psichica diretta sugli altri, è evidente che si è riusciti ad imparare a dominarsi, a ragionare sulle proprie impressioni. Uno sguardo che esprima la determinazione, un discorso preciso e condotto con giudizio, un atteggiamento calmo ed energico, impressionano in modo considerevole. L'uomo eseguirà ciò che ha progettato in maniera manifestamente attiva, con piena attenzione a quello che egli sta facendo, passando nel momento previsto all'occupazione successiva, mantenendo nel corso di tutte le fasi del proprio lavoro una stessa direttiva esprimente una medesima volizione. Il titolo di questo volume: «Il potere della volontà» è dunque rigorosamente giustificato dal punto di vista più positivo.
    Show book
  • Intuizione: Conoscenze e Tecniche per lo Sviluppo delle Percezioni Extrasensoriali - cover

    Intuizione: Conoscenze e...

    Marco Cattaneo GOTAM, Claudia...

    • 0
    • 0
    • 0
    EDIZIONE INTEGRALE E AGGIORNATA APRILE 2021! 
    L'intuizione è la facoltà attraverso la quale possiamo attingere a informazioni che risiedono in una dimensione di tempo e di spazio differente rispetto a quella in cui ci troviamo attualmente, è l’abilità che ci consente di percepire al di sopra dei cinque sensi e la possibilità di accedere in maniera non lineare al passato o al futuro. 
    L’intuizione è la figura complementare alla razionalità, il completamento perfetto del pensiero logico.  
    Marco Cattaneo GOTAM, Educatore, Maestro di Meditazione e Reiki e Ipnotista, ci guida in questa straordinaria avventura nella conoscenza di una delle dimensioni più controverse e affascinanti dell'essere umano.  
    "Non posso dire di essere nato chiaroveggente, al contrario, fino all’età di ventiquattro anni sono sempre stato molto razionale e scientifico nel mio approccio alla vita e, forse proprio per questa ragione, ho dovuto imparare attraverso il tenace allenamento a tener conto delle mie percezioni superiori e a sviluppare questa dote giorno per giorno." Marco Cattaneo GOTAM
    Show book
  • Alchimia Selvatica - La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco - cover

    Alchimia Selvatica - La via del...

    Michele Giovagnoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Vivi un'esperienza unica in un ambiente eletto per l'alchimia: il bosco.Il bosco è l'archivio vivente per eccellenza di tutto l'universo emozionale umano, ed offre a chi lo consulta infinite possibilità per il risveglio interiore.Seguendo le ciclicità delle stagioni in accordo con le fasi alchemiche, Michele Giovagnoli ti accompagna in un percorso pratico di interazione con gli elementi selvatici mantenendo una posizione intermedia tra il narratore ed il life coach.Attraverso la sperimentazione e la contemplazione della natura potrai focalizzare l'attenzione ed espandere la tua anima percettiva e sensibile, non sentendoti più padrone di te stesso ma di qualcosa di più grande e magico... L'incontro con gli alberi, con le foglie, con gli animali, con le luci e i suoni del bosco e la tua fusione con essi sarà il punto di partenza del tuo viaggio tra visibile e invisibile.L'opera, introdotta da Giorgio Sangiorgio, raccoglie 12 esperienze concrete ed è rivolta a chi vive con amore la natura e mira allo sviluppo personale, ad escursionisti e educatori ambientali, a chi opera nel coaching aziendale.Lasciati scegliere! Apri il tuo cuore con un respiro che si fa germoglio e lasciati scegliere.In un punto preciso di un bosco si accenderà un magnete e ti sentirai chiamare. Non sarà una semplice voce che pronuncia il tuo nome ma una sete che riconosce la propria acqua, e un filo invisibile che andrà in tiro. Non sarai più padrone di te stesso all'istante, tornando a sentire di appartenere a qualcosa che in un modo o nell'altro ti avrà. Cedi subito se puoi, proietta subito il tuo battito là. Fatti luce e allungati con un pensiero che è pulsione e immagine. Renditi subito magico!L'autoreMichele Giovagnoli è testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell'interiorità umana, Michele Giovagnoli lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Si dedica in particolare all'arte dell'alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari.
    Show book
  • Volere è Potere - Come diventare forte volitivo tenace - cover

    Volere è Potere - Come diventare...

    Martin Gibass

    • 0
    • 0
    • 0
    PARTE PRIMALa volontà come punto di arrivoDesiderio e volontàLa premessa: conoscere se stessiFreud e l’educazione impossibileIl meccanismo delle nostre qualità e dei difettiVedere sempre il bersaglioPARTE SECONDAIl pensieroDivagazioni prezioseII metro della volontà!La convinzione personaleReversibilità e ripetizione controllataPericoli nascostiBuono e cattivo non esistono: contano impegno e riuscitaLa luce che viene da lontanoParola ed azionePARTE TERZAIl fattore emotivo: interesse contro apatiaLa pigriziaAvvilimento e paura: reazioneIl dualismo universaleIl fattore « continuità »Create il vostro ambienteFare e disfare è tutto un lavorareUn caso che può interessare
    Show book
  • Psichismo e Yoga - cover

    Psichismo e Yoga

    Dr. Therese

    • 0
    • 0
    • 0
    L' attività psichica acquista nell'uomo una importanza tutta speciale, allorché si esteriorizza sotto la forma inabituale di fenomeni detti “metapsichici” ed allora attira l'attenzione degli esperimentatori. Ma, anche a prescindere da questa modalità d'azione, essa è implicata in modo davvero importante nella vita dell'uomo totale psicofisiologico. E' dunque ugualmente opportuno definire la parte che rappresenta sia nel dominio della vita ordinaria e sia in quello delle condizioni più eccezionali del suo funzionamento. E' con lo studiare il comportamento psichico nei molteplici aspetti della sua attività che si possono intravedere le leggi ed il meccanismo della sua azione e situare, in un quadro d'insieme, le sue manifestazioni in apparenza più dissimili e contraddittorie.	Come psichismo e fisiologia appaiono due attività indissolubili in uno stesso soggetto, così, parimenti, la parte rappresentata dalla coscienza non può essere eliminata, qual che sia la modalità della sua associazione con i fenomeni psicofisiologici.L'incosciente è, d'altronde, attualmente, l'oggetto di ricerche approfondite; ma è invece la parte della coscienza stessa che noi abbiamo più specialmente voluto considerare, poiché essa ci è apparsa veramente reale e potentemente organizzatrice.Ciò che ci è apparso interessante, nello studio del sistema dello Yoga, non è la possibilità per lo yoghi di acquisire tutta una serie di poteri; questi ultimi sono già da lungo tempo descritti e classificati nei trattati dello Yoga come lo sono i fatti metapsichici nei nostri trattati occidentali.L'insegnamento importante che ci dà precisamente lo Yoga è che interessa poco o nulla che appaiano questi poteri, poiché l'essenziale consiste nel fatto che una tale scienza sia essenzialmente quella dello spirito, vale a dire di una espansione e di una esaltazione di coscienza. Ciò che lo yoghi cerca di sviluppare, è in primo luogo ciò che l'essere possiede in proprio: una coscienza chiara e possente atta ad acquisire il dominio progressivo del suo ambiente interiore e quindi del mondo esteriore. Lo Yoga insegna che non basta esercitare la coscienza alla forza ed alla concentrazione ma che bisogna ugualmente universalizzarla, ingrandire all'infinito quest'io individuale per trasformarlo a poco a poco nell'universale; cessare d'applicarlo al servizio di un interesse limitato per metterlo al servizio della comprensione dell'universale stesso. Questa nozione fondamentale è tanto nettamente implicata nel sistema dello Yoga che nessun “guru” (istruttore) serio consente di allenare un allievo ad una forte concentrazione, che possa implicare un potere, senza esigere prima da lui una possente disciplina psicologica e interiore che universalizzi quanto più è possibile la coscienza e prima che quest'ultima abbia esercitato il dominio sui desideri, sulle emozioni, sui pensieri per cui acquista la possibilità di utilizzare forze che mai dovranno essere messe a servizio individuale.
    Show book
  • L'Arte Della Motivazione Nel Perdere Peso - Un libro indispensabile da leggere prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta - cover

    L'Arte Della Motivazione Nel...

    Michael M. Sisson, Mark Greger

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo sapevate che il 95% delle persone che si mette a dieta riprende di nuovo il suo peso? 
    La risposta a questo problema è ovvia. Seguire una dieta richiede una grande forza mentale per superare tutte le sfide che affronterete lungo il vostro cammino. Il libro ‘L’arte della motivazione nel perdere peso’ offre grandi strumenti per sviluppare la giusta mentalità per seguire una dieta e raggiungere il successo. 
    Ci sono alcune cose importanti che scoprirete da questo libro: 
    Come prepararvi alle privazioni e ai cambiamenti di abitudini alimentari quando iniziate una nuova dieta; 
    La forza di resistere alle voglie e al desiderio di mollare; 
    Le abitudini e le conoscenze essenziali per mettervi sulla strada giusta per perdere il peso che avete sempre desiderato perdere! 
    Come trovare la dieta giusta per perdere più peso. 
    Fantastiche tecniche motivazionali per mantenervi carichi di energia! 
    Seguire una dieta può essere molto sfidante, specialmente quando state cercando di perdere parecchi chili. Certamente I primi giorni sono sempre pieni di speranza, ma la percentuale di persone che segue veramente una dieta è molto bassa. La tendenza ad abbandonare e a ritornare alle vecchie abitudini è forte, e avere la capacità mentale di superare queste tentazioni è assolutamente necessaria. Fortunatamente questo libro sarà un vostro compagno Fedele lungo tutto il percorso! 
    Avere il corpo dei vostri sogni É possibile. Con questo libro la dieta sarà una passeggiata e comincerete subito a perdere peso come non avete mai fatto prima! 
    Qualunque sia la dieta a cui state pensando, questo libro offre le strategie corrette per rafforzare la vostra mente, e questo sarà utile anche in tutte le aree della vostra vita. Fatte avverare i vostri sogni, la chiave è nella mente. 
    Volete saperne di più? 
    Andate in cima alla pagina e premete ora il pulsante acquista.
    Show book