Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'uomo dall'altro universo - cover

L'uomo dall'altro universo

Leonardo Campoli

Publisher: Imaginary Box™ by Leonardo Campoli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Si è sempre creduto che non esistano possibilità di poter cambiare la storia, tantomeno le sorti del futuro dell’intero pianeta. Potrebbe essere così, oppure no.
Esistono luoghi nel mondo, scoperti in epoche recenti e anche remote, dove è possibile varcare soglie temporali. Grotte, voragini nel terreno, buchi nella roccia, frutti di collisioni spazio-temporali fra due universi distinti, che danno accesso all'esplorazione di nuovi mondi, altri pianeti Terra, dove la storia può aver subìto leggeri cambiamenti rispetto al luogo di origine, se non addirittura drastici.
In L’Uomo Dall'Altro Universo troviamo la storia di uno di essi, un luogo dove la Terra è caduta vittima di un triste destino. Jonathan, piombato per puro caso in un lontano futuro, avrà la possibilità di conoscere in largo anticipo il tetro scenario che attende anche il suo pianeta. Scoprirà che sono poche le differenze che caratterizzano il passato del suo mondo e il nuovo in cui è approdato.
La stessa cosa sarà vista anche attraverso gli occhi di John quando, cadendo invece in un epoca passata, nella turbolenta Inghilterra di Enrico VIII della prima metà del cinquecento, si accorgerà che i suoi studi di Storia poco gli serviranno per venir fuori da una situazione del tutto assurda.
In questo romanzo si intrecciano passato, presente e futuro. Attraverso un’avventura futuristica e storica, i protagonisti si accorgeranno che in qualsiasi luogo si possa capitare, seppur del tutto fuori dal comune, nel nostro mondo sono gli alti valori che contraddistinguono da sempre l’essere umano a poter fare la differenza.
Available since: 02/03/2020.
Print length: 632 pages.

Other books that might interest you

  • Dante e le infernali scienze - cover

    Dante e le infernali scienze

    Luca Novelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all'età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all'esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book
  • La leggenda dei Dark Killers (seconda parte) - cover

    La leggenda dei Dark Killers...

    Manuel Mura

    • 0
    • 0
    • 0
    Continuano le lotte dei Dark Killers per riportare
    la pace e la giustizia nell'Impero. Per contrastarli
    il diabolico primo ministro Atrox Dishonest ha convocato 
    il suo più valente e pericoloso generale, Invernia Snow. 
    Messa a capo di una squadra di assassini si presenta
    come il più grande ostacolo sul cammino degli eroi, 
    tuttavia l'incontro con il giovane Lion cambierà 
    per sempre la sua vita, in una maniera che non si 
    sarebbe mai aspettata.
    Show book
  • MANIFESTO Ignoranza Eroica - cover

    MANIFESTO Ignoranza Eroica

    Massimo Spiga, Lorenzo Davia,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Il MANIFESTO di Ignoranza Eroica – Libri Letali.
    Atmosfere grimdark/western del Regno di Taglia agli echi sanguinari di una Terra Santa Pulp, passando per le apocalissi cosplay e i parchi mutanti di Riviera Napalm, il weird rurale di Bucinella – 25.000 abitanti circa e del Grande Nulla Agricolo e la carneficina orrorifica della Prima Guerra Mondiale. Il fantastico si fa sberleffo e lo splatter si mischia al cyberpunk.
    Tradotto: Fantasi di meNare.
    Come da tradizione letale, agli autori è stata imposta una sola regola: mai avere regole.
    Perché "quando si tagliano le teste, inutile preoccuparsi dei capelli."
    MANIFESTO contiene:
    
    	10 racconti
    	2 racconti a bivi
    	5 storie brevi a fumetti
    
    Gli autori
    Racconti: Odone, Battiago, Saccoccia, Corigliano, Ferrara, Valandro, Guerri, Spiga, Ferrero, Davia
    Racconti a bivi: Hoffmann, Angelini
    Fumetti: Spugna, Genchi, Nova, Cammello, Evimedol
    Cover: Spugna
    Retrocover: Lauria
    Show book