Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Un amore dal passato - cover

Un amore dal passato

Laila Cresta

Maison d'édition: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Romance - romanzo breve (56 pagine) - Lasciata dal marito, Alda vive adesso per dipingere, e per i due figli, Duccio e Leo. Per quello grande, Leo, l’amore arriva di colpo, per caso. Ma per Alda non è così. 
 
 
 
Quando il giovane Leo torna da un importante Convegno in Francia, Alda ne conosce il prof: anzi, riconosce in lui un amico di giovinezza. Dapprincipio cerca di tenerlo lontano: non vuole che il suo figlio più piccolo, Duccio, si affezioni troppo a un estraneo che, lei ne è certa, prima o poi si stancherà di loro, facendolo soffrire. Il prof però è troppo tenero, col bambino e con lei, per riuscire facilmente a liberarsi di lui. Finché, l’ex marito si irrita per il suo nuovo amore e la ricatta minacciandola, nella sua condizione economica privilegiata, di ottenere la custodia del suo Duccio. 
 
 
 
Laila Cresta è di Genova ama aggirarsi, con le sue trame, nei luoghi della propria vita: la Liguria dov’è nata, e il Basso Piemonte da cui proviene la sua famiglia. Il suo primo romanzo, un noir, è del 2011. Ha vinto diversi concorsi di poesia ed è specialista di haiku: se n’è occupata per anni su Writers Magazine Italia, ha pubblicato due saggi sull’argomento (fra cui Mondo Haiku, Delos Digital) e anche una silloge, Watashi no haikai (il mio haikai, youcanprint). È autrice di saggi sulla grammatica italiana: La Grammatica fondamentale, per gli adulti; La Nebulosa Grammatica, per i bambini (Delos Digital.). 
Una corsa a ostacoli, Disagio e Inserimento nel mondo della Scuola, il canneto editore, è un saggio sull’educazione. Dal 2019 a oggi, ha pubblicato diversi romanzi giallorosa, in cartaceo ed e-book.
Disponible depuis: 31/01/2025.
Longueur d'impression: 56 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Il Viaggio di Un Cowboy - cover

    Il Viaggio di Un Cowboy

    Alfred C. Martino

    • 0
    • 0
    • 0
    Ambientato nel mitico Far West americano, il film racconta la storia di un anziano cowboy che affronta il passare del tempo, mentre ricorda un momento cruciale della sua vita trascorso con una donna più grande di lui, quando era giovane.
     
    
     
    Alfred C. Martino è uno scrittore e cantautore. È autore di tre romanzi molto acclamati, Pinned, Over the End Line e Perfected by Girls, nonché dell'opera teatrale Waiting For A Friend, messa in scena al New York New Works Theatre Festival, e di un catalogo di racconti e musica pubblicati. Il signor Martino è nato e cresciuto a Short Hills, NJ. Si è laureato alla Duke University e alla Marshall School of Business presso la University of Southern California. Attualmente vive a Jersey City, NJ. Informazioni sulla sua scrittura sono disponibili su www.AlfredMartino.com. La sua musica è disponibile su Spotify, Apple, Amazon, Deezer, Pandora, YouTube, Rumble e altri punti vendita musicali.
    Voir livre
  • Personaggi precari - Edizione finale - cover

    Personaggi precari - Edizione...

    Vanni Santoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Vent'anni di storia per uno dei progetti letterari più longevi e celebrati della scena editoriale italiana che giunge alla sua quarta, aggiornata e definitiva incarnazione. Dal 2004 a oggi Vanni Santoni ha scritto migliaia e migliaia di "personaggi" in forma di epigramma, che negli anni sono apparsi su riviste e giornali, sono stati trasformati in fumetti e illustrazioni, letti in programmi radiofonici e poetry slam, e sono tuttora ospiti della prima pagina del dorso toscano del "Corriere della Sera". Un panorama umano in affanno ma disperatamente autoconsapevole con cui l'autore ha portato la narrazione del precariato dalla mera cronaca alla struttura stessa del testo, dando vita a un vero e proprio universo di monadi stranite, ironiche, malinconiche e spietate.
    Voir livre
  • Amore o quasi - cover

    Amore o quasi

    Francesco Cazzamini-Mussi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sedici racconti, a volte divertenti altre amari o dolenti, sull'amore; o almeno su relazioni che implicano o, generalmente si pensa, dovrebbero implicare l'amore.
    Questi racconti, scritti nel 1915, tratteggiano scene di vita che al di là delle vicende narrate ci mostrano regole sociali, ipocrisie e pregiudizi dell'epoca; in fondo non troppo diverse dalle nostre.
    
    Francesco Cazzamini-Mussi (noto anche con lo pseudonimo di Francesco Margaritis) è stato un poeta e scrittore milanese; conosciuto all'epoca soprattutto per i suoi romanzi d'avventura di stile salgariano.
    Voir livre
  • Gli angeli non hanno le ali - Un racconto di Natale - cover

    Gli angeli non hanno le ali - Un...

    Marco Braico

    • 0
    • 4
    • 0
    Vigilia di Natale. Due uomini, in una città sconosciuta. Hanno appena accompagnato un amico nel suo ultimo viaggio. Hanno trovato una piscina e adesso, nello spogliatoio deserto, parlano. Ricordano. Ridono. Si abbracciano. Nonostante. Perché domani è Natale. Un breve racconto di Natale di Marco Braico, autore de La festa dei limoni e Metà di tutto.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Voir livre
  • L'avvenire dei ricordi - cover

    L'avvenire dei ricordi

    Italo Svevo

    • 0
    • 0
    • 0
    Roberto Erlis si abbandona ai ricordi. Torna con la memoria al viaggio che ha segnato il passaggio dalla sua infanzia alla giovinezza. Entrano nel racconto importanti riflessioni sul processo del ricordo. Il passato è troppo lontano per essere ricordato e la memoria perde nitidezza e precisione. Nel tentativo di ricostruire il lungo viaggio compiuto da ragazzo per recarsi al collegio di Segnitz, Roberto si accorge che il ricordo non conosce esattezza. Più che una visione compiuta ciò che egli ritrova è l’alternanza di alcune atmosfere e stati di animo e il dolore per il distacco. Ormai anziano, Roberto ripercorre quei luoghi e si stupisce nel cogliere la profonda differenza tra quello che vede e ciò che gli riporta la memoria: il collegio non c’è più e la realtà intorno a lui ha subito un profondo cambiamento.
    Voir livre
  • Chiromantica medica - cover

    Chiromantica medica

    Alessio Mosca

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'hanno in comune degli oscuri santi abruzzesi, il re del porno Rocco Siffredi, il latte ovino e gli antichi culti satireschi dei pastori della Majella? Oppure l'Ikea di Porta di Roma, un remoto matriarcato norreno e un manipolo di estremisti che vogliono rigenerare l'Occidente dopo il suo tramonto? E cosa lega le angosce di un padre per la figlia adolescente che si riprende in pose osé su TikTok ai transessuali delle borgate e alla trementina di Caravaggio? Nei vetrini della scienza inventata da Alessio Mosca finiscono le ciclotimie, le ossessioni sessuali, gli occultismi disperati, le regressioni paniche, le distorsioni del sacro mischiato al profano che abitano l'inquinata psiche contemporanea. Se la realtà, a ben guardarla, è spesso allucinatoria, Chiromantica medica rintraccia le sindromi nascoste e le configurazioni anomale che guidano le storie narrate dietro la sintassi apparentemente sconnessa, a tratti psicotica, degli eventi. Gli effetti narrativi sono del tutto singolari, onirici e concreti, comici e spiazzanti, lisergici e carnali. Un nuovo narratore con un immaginario che scarta fuori dai ranghi.
    Voir livre