Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Terzo set - cover

Terzo set

Andrea Percivale

Casa editrice: Morellini Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Un professore iraniano, docente di "Etica nelle nuove tecnologie", nell'ultimo giorno di lezione consegna a studenti fidati due buste, una con una serie di codici per hackerare il sistema informatico del Ministero dell'Istruzione e del Merito e una con una sua manleva per qualsiasi azione andranno a compiere utilizzando quei passaggi segreti, con il compito di restituire i documenti ventiquattr'ore dopo, in occasione degli esami. In una scuola gestita dalle suore, i bambini della quinta elementare si barricano in aula per protestare contro i genitori che li costringono a una serie di passatempi, sportivi e culturali, graditi solo a questi. Intanto il padre di una delle bambine all'asilo, un medico nigeriano, viene candidato al consiglio di istituto, ma un suo messaggio ironico su WhatsApp finisce distorto nelle chat delle madri. Le due vicende confluiranno in un effetto domino paradossale. Un magistrato gioca una finale di un torneo di tennis contro una persona che lui crede essere un latitante, iscrittosi al torneo sotto falso nome, e nei confronti del quale è convinto di avere appena emesso un provvedimento di custodia cautelare. Una partita lunghissima, in bilico non solo nel punteggio. Tre storie diverse sul pregiudizio, con specchi capaci a volte di deformare o riflettere ciò che non si vuole vedere.
Disponibile da: 15/05/2025.
Lunghezza di stampa: 190 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Re Bazzaditordo - cover

    Re Bazzaditordo

    Frères Grimm

    • 0
    • 0
    • 0
    C'era una volta un re che voleva trovare un giusto pretendente per la sua preziosa figlia. La principessa, però, trovava sempre qualche difetto nei futuri principi, così li mandava via tutti. Non solo questo, ma li derideva e li prendeva in giro. Il re non poteva più tenerla e diede sua figlia in sposa a un uomo che lui stesso aveva scelto. L'uomo però si rivelò povero. Abitava in una piccola casa e la ragazza doveva lavorare nel castello più vicino. Così, la principessa divenne una serva. Ma la storia non finisce qui! Leggete "Re Bazzaditordo" per scoprire come va a finire. 
    Le più belle fiabe dei fratelli Grimm 
    Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. 
    I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. 
    L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
    Mostra libro
  • Periferia sensuale - In collaborazione con Erika Lust - cover

    Periferia sensuale - In...

    Chrystelle Leroy

    • 0
    • 0
    • 0
    Tika è un’incantevole ragazza nordafricana attiva in molte associazioni di volontariato del suo quartiere. Una sera, mentre recupera cibo scartato dai negozi, incontra Ahmed, un bellissimo uomo nero che ha visto spesso sull’autobus e che si rende subito utile e presto indispensabile… Tika accetterà di condividere il buon samaritano? 
    Ispirato a "Can you see me?" 
    Il racconto è pubblicato in collaborazione con la produttrice cinematografica svedese Erika Lust. La sua vocazione è rappresentare la natura e la diversità umana attraverso storie di passione, intimità, piacere e amore combinando narrazione ed erotismo. 
    Nata a Montreal da padre bretone, Chrystelle LeRoy ha sviluppato, fin dall'infanzia passata nello zoo di famiglia, una passione per l’osservazione della natura e degli animali. È diventata una storica e ha lavorato per vari musei in Canada e in Francia prima di specializzarsi nella scrittura digitale, per cui ha vinto diversi premi. Nei suoi romanzi introduce una nota di esotismo, spesso con uno sfondo di realtà storica.
    Mostra libro
  • Il Vascello del Diavolo - cover

    Il Vascello del Diavolo

    Guglielmo Stocco

    • 0
    • 0
    • 0
    "Hanno chiamato la mia nave il Vascello del Diavolo. Può darsi che lo sia, poichè il turbine, al quale siamo ora in preda potrebbe esserci stato mandato da Satana in persona. È forse la condanna della nostra ultima impresa?...."
    
    Narra la leggenda che il pirata Grammont e la sua nave siano affondati da qualche parte sulla costa del Venezuela portando con sé un favoloso tesoro e che una maledizione colpisca chiunque cerchi di impadronirsene…
     Il giovane Paolo Possignac, riceve in eredità da un vecchio marinaio delle carte che sembrano indicare la posizione esatta del relitto del Vascello del Diavolo e decide di tentare l'impresa; ma per riuscire dovrà fare i conti con il fratello del marinaio, Il capitano Rosmer che non esiterà a usare ogni mezzo per impadronirsi di quella fortuna.
    
    Guglielmo Stocco è stato un prolifico autore di romanzi fantastico-avventurosi di inizio novecento sullo stile di Salgari, e uno dei precursori della fantascienza italiana.
    Mostra libro
  • 18 buche: capitolo 3 e 4 - erotica gay - cover

    18 buche: capitolo 3 e 4 -...

    Cristina Bruni

    • 0
    • 0
    • 0
    Russell sfilò le dita e lui ebbe un sussulto. Poi lo penetrò, con decisione, strappandogli un ansito acuto. Iniziò a spingere, emettendo suoni bassi e lunghi che arrivavano dritto al cervello di Reggie, all’inguine, ovunque. 
    Jordan e Moses avranno anche intrapreso strade diverse, ma la verità è che nessuno dei due ha dimenticato l’altro. Al torneo di Dubai, il destino fa incrociare nuovamente le loro strade e i due riprenderanno ciò̀ che avevano interrotto dopo Whispering Cliffs. Le cose però non sono così facili. 
    Jordan porta con sé una serie di problemi fisici e psicologici ereditati dalla madre cocainomane e alcolizzata. Moses è destabilizzato dal suo orientamento sessuale. Essere bisessuale lo fa sentire confuso e in passato proprio questi sentimenti lo hanno spinto a rifugiarsi nell'alcol. Forse è solo stando assieme che i due riusciranno a superare i rispettivi problemi. 
    La raccolta contiene i seguenti racconti erotici: 
    Buca in uno 
    18 fiori d'arancio 
    Cristina Bruni è una scrittrice italiana che ha scritto diversi libri, prevalentemente romanzi lgbt con relazioni uomo/uomo come nel caso della serie "18 buche".
    Mostra libro
  • SleepyCast Storie per dormire meglio 211 - cover

    SleepyCast Storie per dormire...

    Antonella Enrica Gramone

    • 0
    • 0
    • 0
    Chiudi gli occhi, sgombra la mente e lasciati accompagnare verso il mondo dei sogni dalla descrizione di un viaggio nella affascinante città di Tarfaya, in Marocco, baciata dall’Atlantico e abbracciata dalle dune. Qui, le case color ocra dalle imposte blu e il cielo terso e sconfinato, ti svuoteranno la mente da ogni pensiero, portandoti lontano... 
    "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli.
    Mostra libro
  • Sfacciata e bella: sesso pubblico e perversione erotica - cover

    Sfacciata e bella: sesso...

    Alexandra Södergran, Vanessa...

    • 0
    • 0
    • 0
    “Spingo il sedere all'indietro, aiutando il suo dito a entrare dentro di me. La mia figa e il mio culo sono un inferno ardente che desidera solo lui. Sento il mio battito pulsare nelle cosce e nei polpacci. Rido e sospiro. «Rispondimi» ordina Emeka, mentre il dito inizia a muoversi avanti e indietro. Oh! È meraviglioso. Se solo potessi sentire anche il suo cazzo.” - "Luoghi proibiti: l'autobus", Vanessa Salt. 
    Nel racconto erotico “Luoghi proibiti: l’autobus” una comune studentessa di Economia si ritroverà a essere sempre meno concentrata sui suoi studi e sempre più eccitata da un autista di autobus particolarmente attraente. Non le resta che sedurlo per rendere realtà le sue fantasie sessuali proibite. 
    "Sfacciata e bella: sesso pubblico e perversione erotica" è una raccolta di racconti erotici bollenti, adatta a chi ama leggere storie di sesso in luoghi pubblici e proibiti, sesso a tre e orgie, BDSM con sottomesse e dominanti, storie di sesso LGBTQ. Siete pronti a eccitarvi? Non vi resta che iniziare la lettura! 
    Nella raccolta sono presenti i seguenti racconti erotici: 
    "Scambisti - breve racconto erotico" 
    "Questione di mani - breve racconto erotico" 
    "Uno spettacolino privato - breve racconto erotico" 
    "Club privé La Cabaña - breve racconto erotico" 
    "Desiderio 1: Luna di miele - racconto erotico" 
    "Desiderio 4: Il gazebo - racconto erotico" 
    "Lo scambio - breve racconto erotico" 
    "Estate di sesso 1: L’autobus - breve racconto erotico" 
    "Estate di sesso 2: La spiaggia - breve racconto erotico" 
    "Estate di sesso 3: Il parco - breve racconto erotico" 
    "Luoghi proibiti: l’acciaieria - breve racconto erotico" 
    "Luoghi proibiti: Al Cinema" 
    "Luoghi proibiti: l’autobus - breve racconto erotico" 
    "Luoghi proibiti: Dal dottore - breve racconto erotico" 
    "Luoghi proibiti: l’officina - racconto erotico" 
    "Happy Cocks - racconto erotico" 
    "Le isole dell’amore - racconto erotico" 
    "Ortiche - racconto erotico" 
    "Un desiderio urgente - breve racconto erotico" 
    Nella seguente raccolta si trovano racconti erotici scritti da diverse autrici come Alexandra Södergran, Julie Jones, Vanessa Salt, Malva B. e Saga Stigsdotter.
    Mostra libro