Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Vibrazioni - cover

Vibrazioni

Gianluca Iannotta

Publisher: Montag

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Viola Ferrari inizia a studiare violoncello a sei anni. Bambina con problemi familiari e relazionali, è dotata di un talento cristallino e le si spiana davanti quasi subito una carriera di concertista. In adolescenza l'atto di suonare le fa sviluppare un morboso legame con il suo strumento, e se ciò avvantaggia la sua carriera, d'altro canto la costringe a fingere di avere una vita ordinaria. Viola diventa una concertista di fama internazionale, ma parallelamente il suo equilibrio psichico degenera sempre più. Fino a che un avvenimento traumatico minaccerà di travolgerne carriera e vita, e per scongiurarlo Viola capirà di dover compiere un gesto estremo.Gianluca Iannotta, casertano, ha studiato chitarra classica e le arti marziali fin da ragazzo, due passioni della sua vita insieme alla scienza. Laureato in Scienze Motorie, è sposato, ha una figlia dodicenne e dal 2000 vive a Palermo per lavoro. Ha in mente avventure, vite di personaggi inesistenti, ma non per questo meno vividi. E ama trasformare tutto in storie.
Available since: 05/25/2025.

Other books that might interest you

  • Il vento sulla sabbia - cover

    Il vento sulla sabbia

    Fausta Cialente

    • 0
    • 0
    • 0
    "Rimasta sola al mondo, dovetti anch'io emigrare in Levante". Dopo aver perso la famiglia, la giovane Lisa si trasferisce in Africa, dove trova la protezione prima dell'anziana zia Albina e poi del cugino Filippo con la moglie Malvina, ebrei la cui casa è "un 'covo' di antifascismo per gli intellettuali di tutte le nazionalità". Il destino di Lisa muta ancora quando viene accolta nella grande villa chiamata Sans Souci, dove vivono i coniugi tedeschi Frida e Stefan: una dimora da sogno avvolta di misteri, nella quale un'altra ospite, l'indecifrabile pittrice Lottie, è il perno di storie e segreti. Il vento sulla sabbia, uscito nel 1972, torna finalmente in libreria dopo cinquant'anni per stupire e affascinare nuovi lettori. Fausta Cialente mostra le passioni e le velleità di un gruppo di borghesi europei in Africa, mette in scena il colonialismo da una prospettiva laterale e illuminante, racconta con acume e grazia gli anni che hanno preceduto la Seconda Guerra Mondiale. Questo è il grande evento che sconvolgerà le vite di tutti: una frattura storica capace di segnare anche il passaggio alla maturità di Lisa, la voce che in questo romanzo sa narrare con disincanto la devastazione della fine di un'epoca e nel contempo, nel suo minuto destino che è il destino di ognuno, la fine della giovinezza.
    Show book
  • I ragazzi della III F - cover

    I ragazzi della III F

    Marco La Greca

    • 0
    • 0
    • 0
    Un viaggio nella mente di quattro ragazzi all'ultimo anno di liceo negli anni Ottanta a Roma. Un romanzo corale che rievoca la musica, la moda e lo slang di quel decennio
    Show book
  • Il miliardario e la ragazza sveglia - cover

    Il miliardario e la ragazza sveglia

    Annika Martin

    • 0
    • 0
    • 0
    Arriva in audiolibro il secondo volume della serie Billionaires of Manhattan della scrittrice bestseller del New York Times, Annika Martin! 
    Quando a Lizzie viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per Theo, il suo scontroso CEO, pensa: be’, sarà tanto difficile? 
    Risposta: praticamente impossibile! A quanto pare, nessuna compagnia al mondo vuole fornirgli un servizio sveglia. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui. Ma Lizzie non vuole perdere il lavoro, quindi inizia lei stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30. 
    Avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina. 
    Non è che a quell’ora lei sia proprio la più docile delle telefoniste. Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline? Fortunatamente Theo non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dice di alzare il culo dal letto. 
    Solo che… più passano i giorni, più diventano intimi, e le chiamate si fanno… bollenti. Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, si confessano i più peccaminosi segreti. Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente? 
    Ma quanto a lungo riuscirà Lizzie a tenerglielo nascosto? 
    Copyright traduzione 2019 © Triskell Edizioni - Copyright audiolibro 2023 © Fabler Audio
    Show book
  • Il senso dei libri del futuro - Fantascienza biblioteche pubbliche e private in Italia: fondi collezionisti editoria storica - cover

    Il senso dei libri del futuro -...

    Letizia Caselli, Carla Maria...

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume intende fare il punto sul ruolo della fantascienza nella cultura e nella società e sul suo ingresso nel mondo accademico e dell'istruzione, raccogliendo i contributi di alcuni tra i suoi più noti protagonisti nel panorama italiano e non solo. Tra le sue pagine, le voci dei collezionisti, degli autori ed editori, dei conservatori e degli studiosi che hanno fatto la storia della fantascienza italiana, sembrano porsi in dialogo tra loro, aprendo un dibattito vivo e appassionato.
    Il convegno che si è tenuto nel 2022 presso la Fondazione Biblioteca di via Senato di Milano, nella celebrazione dei 70 anni dalla prima uscita della mitica collana Urania, ha offerto una sede di confronto tra gli attori coinvolti nella tradizione del genere, presentando alcune problematiche specifiche affrontate da editori, studiosi ed enti di conservazione, quali biblioteche e archivi, e interessanti spunti sulle evoluzioni di metodo passate e future. Sia la documentazione di alcuni fondi librari e documentali, che l'esplorazione dei profili delle personalità intorno alle quali sono talvolta nati, sono qui accostati per la prima volta, insieme a due interviste esclusive a collezionisti privati di rilievo nazionale, disponibili in versione estesa tramite Qr Code.
    Ponendo degli interrogativi sul senso e sul ruolo dei libri del futuro, si intende riscoprirne l'importanza culturale e offrire nuove possibili coordinate per le future esplorazioni (fanta)scientifiche e letterarie.
    Show book
  • NAMIRYA - L'enigma degli Elfi - cover

    NAMIRYA - L'enigma degli Elfi

    Riccardo Dini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'accusa ingiusta. Una guerra che divora ogni cosa. Un segreto che cambierà tutto.
    
    Mentre nel cielo di Namirya brilla una cometa azzurra, presagio di sciagure, Alfein, adolescente accusato ingiustamente di furto, viene deportato al fronte insieme a ladri, spie e assassini. Armato solo di ingenuità e coraggio, scopre un mondo in rovina, dilaniato da due invasioni: a sud l'esercito invincibile degli hakemenidi, a nord le tribù primitive degli järnuk, che combattono come bestie e lasciano dietro di sé una misteriosa maledizione.
    In un campo militare abbandonato a se stesso, Alfein incontra Roderic, la guaritrice Saphirya, e Thalon, cavaliere idealista con un oscuro passato. Quando Alfein viene scelto per una pericolosa missione oltre le terre conosciute, nulla sarà più come prima.
    
    Nel cuore dell'accademia elfica di Alexandria, invece, l'ambiguo console Cosimo indaga sulla morte di una studentessa e comincia a intuire che dietro a questo caso si cela una verità che potrebbe cambiare tutto il loro mondo. 
    
    Altrove, in un tempo remoto, il capitano Reeves affronta una guerra tra uomini e elfi, in un mondo che ha perso ogni contatto con la verità.
    Ma cosa lega Alfein, Cosimo e Reeves? E cosa si cela dietro l'energia azzurra della cometa?
    
    Namirya è un romanzo fantasy visionario, che intreccia magia e tecnologia, antiche profezie e viaggi stellari, portando il lettore in un mondo dove nulla è come sembra e dove il destino dell'umanità è scritto tra le stelle.
    Show book
  • Sangue romagnolo - cover

    Sangue romagnolo

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Quella sera la casa di Ferruccio era più quieta del solito. Il padre, che teneva una piccola bottega di merciaiolo, era andato a Forlì a far delle compere, e sua moglie l’aveva accompagnato con Luigina, una bimba, per portarla da un medico, che doveva operarle un occhio malato; e non dovevano ritornare che la mattina dopo. Mancava poco alla mezzanotte.
    Show book