Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Branco - Le tragiche vicende di un ospedale di provincia episodio n 4 - cover

Branco - Le tragiche vicende di un ospedale di provincia episodio n 4

Franz König

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Angelina Carta è stata promossa a ispettore di Polizia e trasferita al reparto Tutela Beni Artistici e Culturali. Il primo incarico è di seguire le tracce lasciate da un vecchio boss mafioso condannato al domicilio coatto nella sua città. Secondo informazioni vaghe, il boss potrebbe avere notizie del furto della Natività di Caravaggio di Palermo, mai ritrovato. Angelina si immerge nelle ricerche e riesce a recuperare un filo di indagine forse utile. Nel frattempo incontra due ragazzine che le confidano di aver subìto uno stupro durante una festa della scuola. È un racconto confuso e ambiguo, ma Angelina non può disinteressarsi. Le ragazze sostengono di essere state vittime di più maschi, mentre erano sotto l'effetto di un sedativo, ma non portano prove e rifiutano di partecipare a un procedimento investigativo vero. Ma Angelina vuole comunque trovare i responsabili. Il Branco.

Per inserirsi nel gruppo dei ragazzi partecipanti alla festa, Angelina si affida a Marco, coetaneo delle ragazze, inserito nel gruppo e dotato di buone capacità di descrivere il branco, anche graficamente. Marco ama disegnare e vorrebbe seguire la carriera delle belle arti. È appassionato di fumetto Manga.

Le ricerche si estendono dal branco al furto della tela di Palermo e la conoscenza fra Angelina e Marco diventa complicata.

Alla fine Angelina dovrà fare i conti con la complessità delle emozioni umane e capirà che spesso le delusioni nascono da confuse illusioni.
Available since: 11/16/2023.

Other books that might interest you

  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Dante e le infernali scienze - cover

    Dante e le infernali scienze

    Luca Novelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all'età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all'esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Il sogno di Alfred - Una storia di gente comune - cover

    Il sogno di Alfred - Una storia...

    Rosa Mottola

    • 0
    • 0
    • 0
    La Storia di Alfred è simile a quella di tanti emigrati, che nell’arco della loro esistenza hanno provato, con un grande coraggio, a dare significati nuovi ed importanti alla propria vita, attraverso una continua ricerca dell’identità e del senso di appartenenza ad un luogo.
    I testi presenti nel lavoro sono stati scritti da Rosa Mottola.
    Il lavoro è stato svolto all'interno del corso:
    Anitel “Corso comics & graphic novel - per insegnare e per apprendere" a cura di Alberto Pian e Elisabetta Serrao.
     
    Show book
  • Sir Blake nel Regno dei Sidhe - cover

    Sir Blake nel Regno dei Sidhe

    Lorenzo Iero

    • 0
    • 0
    • 0
    E se un bel giorno un folletto apparisse sul davanzale della vostra finestra e vi invitasse a seguirlo in un regno magico? È proprio quello che capita a Blake Caldwalader, un ragazzino di undici anni che si ritrova catapultato all’improvviso nel Regno dei Sidhe, in qualità di “osservatore”.
    Tra sirene, elfi, fate e draghi Blake vivrà l’avventura più incredibile della sua vita e realizzerà che anche chi ha un handicap può arrivare a compiere grandi imprese.E se un bel giorno un folletto apparisse sul davanzale della vostra finestra e vi invitasse a seguirlo in un regno magico? È proprio quello che capita a Blake Caldwalader, un ragazzino di undici anni che si ritrova catapultato all’improvviso nel Regno dei Sidhe, in qualità di “osservatore”.
    Tra sirene, elfi, fate e draghi Blake vivrà l’avventura più incredibile della sua vita e realizzerà che anche chi ha un handicap può arrivare a compiere grandi imprese.
    Show book