¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
La seconda stagione - cover

La seconda stagione

Francesco Grano

Editorial: Giovane Holden Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Ci sono momenti in cui la vita viene sorpresa da bufere esistenziali e ognuno si sforza di dare un senso ai tanti perché. Andrea e Stefania sono una giovane coppia, apparentemente serena. Lui autotrasportatore, sempre in giro per lavoro, lei titolare di una piccola cartoleria. La mancanza di figli, le diverse opinioni per far crescere la famiglia con una eventuale adozione, fiaccano la relazione.Andrea nel suo peregrinare all’estero ha occasione di conoscere in Germania una donna sensuale e stimolante, sposata ma anche lei in crisi matrimoniale. Stefania, invece, appassionata di poesia conosce, tramite i social, una poetessa pugliese di cui si invaghisce.Quando per un caso fortuito, il marito scopre la liaison virtuale della moglie, comincia a sorvegliarla e a interrogarsi sul futuro della loro relazione. Stefania, se all’inizio è titubante rispetto ai possibili sviluppi del suo interesse nei confronti di un’altra donna, prende via via maggiore consapevolezza del suo allontanamento sentimentale da Andrea.Nel corso di un duro confronto, i due decidono di separarsi per qualche tempo, nella speranza che stando lontani sarà più facile interrogarsi sulla reale natura dei rispettivi legami extra-coniugali. Inevitabile il confronto con l’amore dal lato non piacevole della delusione e dell’amarezza, della fatica della perdita e della ricerca di nuovi equilibri.Ogni evento conserva in sé un senso e un insegnamento. Per Andrea quell’evento sarà ereditare, a seguito della separazione, la custodia del gatto. Perché dove c’è un felino, si sa, c’è sempre un nuovo inizio. Ogni giorno.
Disponible desde: 20/03/2025.
Longitud de impresión: 120 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Diario di un Sognatore - cover

    Diario di un Sognatore

    Enzo Braschi

    • 0
    • 0
    • 0
    «Una grande visione è necessaria, e l'uomo che la possiede deve seguirla come l'aquila cerca il blu più profondo del cielo.»    Grande guerriero sioux Cavallo Pazzo
    
    Gli indiani Anishnabek (anche detti Ojibway o Chippewa) hanno un'antica leggenda a proposito dell'"acchiappasogni" o dreamcatcher. Si racconta che una nonna, di nome Nokomis, fermò il proprio nipote nell'atto di uccidere un ragno e in cambio il ragno regalò alla donna una ragnatela magica, dicendole che andava appesa sopra il letto: attraverso il suo foro centrale sarebbero passati i sogni belli, mentre quelli brutti sarebbero stati trattenuti dai fili della ragnatela e si sarebbero dissolti all'alba, al contrario di quelli buoni che ci avrebbero visitato ancora. Diario di un sognatore è fatto di trentaquattro visioni, sogni a occhi chiusi e a occhi aperti. Le visioni, che sono nitide quanto – se non più – la realtà, sono in grado di condurci in mondi o dimensioni capaci di creare e sviluppare le nostre più ardite speranze o illusioni. Indicano la "Via". E questo perché sognare è arte e arte è sognare.
    Ver libro
  • Elizabeth e il suo giardino tedesco - cover

    Elizabeth e il suo giardino tedesco

    Elizabeth Von Arnim

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato originariamente nel 1898, "Elizabeth and her German Garden" fu il primo libro di Marie Annette Beauchamp – conosciuta per tutta la vita come Elizabeth. Il libro fu pubblicato in forma anonima. Elizabeth era una cugina della scrittrice più famosa Katherine Mansfield (il cui vero nome era Kathleen Mansfield Beauchamp). Nata in Australia, Elizabeth fu educata in Inghilterra, e sposò poi un conte tedesco, von Arnim.  Nel 1897 gli Arnim si trasferirono nell'antica residenza familiare di Nassenheide (oggi Rzedsiny, Polonia). Il libro, ispirato dall'amore per il giardino di quella antica casa, fu pubblicato l'anno successivo ed ebbe un successo clamoroso (ben 21 edizioni nel 1899), tanto che da allora l'autrice firmò le maggior parte delle opere successive con l'espressione «by the author of "Elizabeth and her German garden". Tornata in Inghilterra dopo la morte del marito, Elizabeth divenne amica di intellettuali di spicco come Wells, e  Bertrand Russell (di cui sposò il fratello). La sua scrittura è leggera, ironica, critica delle convenzioni sociali, e l’autrice è stata rivalutata recentemente come scrittrice “femminista ante-litteram”, per le sue critiche alle convinzioni e convenzioni di genere.Cornice musicale: Greensleves
    Ver libro
  • Quinta Ragazza: Legata (Un Thriller Avvincente con Maya Gray FBI—Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Quinta Ragazza: Legata (Un...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. 12 casi irrisolti. 12 donne rapite. Un serial killer efferato. In questo thriller avvincente e denso di suspense una brillante agente dell’FBI si ritrova ad affrontare una sfida dal potenziale esito letale: risolvere il mistero prima che ogni donna venga uccisa.
    
    Nella serie Maya Grey (iniziata con il libro #1—PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO) Nella serie Maya Grey (iniziata con il libro #1—PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO), l’agente speciale dell’FBI Maya Gray, di 39 anni, ormai può dire di averle viste tutte. È una degli astri nascenti dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, l’agente di prima scelta per casi seriali difficili da risolvere. Quando riceve una cartolina scritta a mano, con su scritto che il mittente avrebbe rilasciato 12 donne rapite se lei avesse risolto i 12 casi irrisolti, pensa subito che sia uno scherzo di cattivo gusto.
    
    Finché non legge che, tra le prigioniere, è compresa anche sua sorella, scomparsa.
    
    Maya, scossa da tale rivelazione, è ora costretta a prenderla sul serio. Il caso che le si profila davanti è uno dei più complessi che l’FBI abbia mai visto. I termini del serial killer, però, sono semplici: se Maya risolve un caso, rilascerà una delle ragazze.
    
    Tuttavia, se dovesse fallire nel compito, il killer toglierà una di quelle vite. 
    
    In QUINTA RAGAZZA: LEGATA, un serial killer prende qualcosa da ognuna delle sue vittime. Perché lo fa? E cosa hanno in commune? 
    
    E chi sarà il suo prossimo obiettivo?
    
    Con thriller psicologici complessi e ad alta tensione, densi di colpi di scena e di suspense al cardiopalma, la serie di gialli MAYA GRAY vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile, spingendovi a sfogliare una pagina dopo l’altra fino a tarda notte. Una lettura perfetta per coloro che amano autori come Robert Dugoni, Rachel Caine, Melinda Leigh o Mary Burton.
    
    Il libro #6 (SESTA RAGAZZA: ABBANDONATA) è già disponibile.
    Ver libro
  • L’Indiscrezione Perfetta (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Diciotto) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L’Indiscrezione Perfetta (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando l’ospite organizzatrice di una festa in spiaggia a Malibù viene trovata morta in casa sua, sembra chiaro che l’assassino sta prendendo di mira queste feste alla ricerca della prossima vittima. Ma quando Jessie scava più a fondo ed entra nella mente dell’assassino, si rende conto che c’è dell’altro: questi omicidi sono personali. E se non fermerà presto l’assassino, un’altra donna morirà presto.
    
    “Un capolavoro di thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    LA GENTE PERFETTA è il libro #27 di una nuova serie psicologica carica di suspense, scritta dall’autore bestseller Blake Pierce, che inizia con LA MOGLIE PERFETTA, un bestseller numero #1, con oltre 5.000 valutazioni da cinque stelle e 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Un thriller psicologico carico di suspense e dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili ed emozioni da batticuore, la serie di JESSIE HUNT è una serie capace di tenere il lettore inchiodato alle pagine fino a notte fonda.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili.
    
    “Tensione al massimo in questa nuova serie che ti costringe a girare una pagina dopo l’altra! … Un sacco di svolte, colpi di scena e imprevisti… Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà adesso.”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia forte e complessa su due agenti dell’FBI che tentano di fermare un serial killer. Se cercate un autore capace di catturare la vostra attenzione e portarvi a tentare di indovinare e a mettere insieme i pezzi, quello è Pierce!”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico giro sulle montagne russe, con svolte e giri della morte, firmato da Blake Pierce, maestro del thriller e della suspense. Dovrete continuare a leggere ininterrottamente fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall’inizio abbiamo una protagonista insolita, mai vista all’interno di questo genere.  L’azione non si ferma mai… Un romanzo carico di atmosfera che ti costringerà a leggere per ore.”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro… Un intreccio grandioso, personaggi interessanti, e che catturi da subito l’attenzione. Il libro prosegue a rotta di collo e lo fa fino alla fine. Ora non aspetto che il secondo libro!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Eccitante, da far battere forte il cuore, da tenerti allerta ogni secondo… un libro da leggere assolutamente per gli amanti del mistero e della suspense!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Ver libro
  • Non Dormire (Un thriller con l’agente dell’FBI Valerie Law – Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non Dormire (Un thriller con...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Da Blake Pierce, autrice di bestseller del genere mystery e thriller, ecco il quarto libro di una nuova avvincente saga: una serie di omicidi nelle metropolitane e negli accampamenti dei senzatetto porta con sé tutti i connotati di un assassino fuggito da un ospedale psichiatrico del posto. Quando il caso viene assegnato alla nuova unità dell’FBI, che si occupa di assassini mentalmente instabili, l’agente speciale Valerie Law sospetta che il killer possa non corrispondere al profilo, e che possa rivelarsi più malvagio di quanto chiunque possa immaginare.
    
    “Opera magistrale tra thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    NON DORMIRE è il quarto libro di una nuova serie dell’autrice di bestseller del genere mystery e thriller Blake Pierce.
    
    Un giallo avvincente con una nuova protagonista femminile brillante e tormentata. La serie di gialli di VALERIE LAW è ricca di suspense e animata da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Sono inoltre disponibili i volumi 5 e 6 della serie, SENZA TREGUA e NESSUNA CHANCE.
    
    “Un thriller al limite della tensione in una nuova serie che non smette di tenerti incollato alle pagine! ... Quanti colpi di scena, intrecci e misteri... Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà in seguito.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell’FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi faccia pensare, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è l’autrice che fa per voi!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce, che regala suspense da brivido. Vi costringerà a sfogliare le pagine fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall’inizio ci si trova di fronte a una protagonista insolita, inedita per questo genere. L’azione è incessante... Un romanzo molto suggestivo che non potrete smettere di leggere fino alle ore piccole.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto quello che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti e che catturano subito l’attenzione. Il romanzo procede con un ritmo incalzante e rimane tale fino alla fine. Ora passo al prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un romanzo appassionante, che fa battere il cuore e che fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli e di thriller!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Ver libro
  • Trilogia dei Fratelli Macpherson - La trilogia completa in un unico volume - cover

    Trilogia dei Fratelli Macpherson...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 1
    • 0
    Passione... Tradimento... Amore rubato!
    
    Dalle coste selvagge delle isole occidentali della Scozia ai campi insanguinati della Francia fino alle corti scintillanti d'Europa, la Trilogia dei Macpherson segue la lotta di una famiglia per l'indipendenza scozzese contro il re dei Tudor, Enrico VIII.
    La trilogia completa in un unico volume
    Angelo di Skye
    Cuore D'Oro
    La Bellezza della Nebbia
    Ver libro