Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
RebootFanta 7 - Fanzina di fantascienza a fumetti - cover

RebootFanta 7 - Fanzina di fantascienza a fumetti

Foggia Giuseppe

Publisher: Frog Indipendente

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I fumetti all'interno della rivista sono:
Pianeta Proibito - quarta parte: dopo aver incontrato il professor MOEBIUS sul pianeta SERRALUCE, un’altra sorpresa attende i nostri protagonisti atterrati in modo catastrofico con la nave Mission 5 sul pianeta. Il professore MOEBIUS in realtà non è da solo ma con lui vive la bellissima figlia Lara. La ragazza, sorpresa e incuriosita da umani mai visti al di fuori del padre, trova subito una certa simpatia per TIROL il figlio del capitano. Intanto molti dubbi iniziano a riempire la mente del dottore e del capitano, che fine hanno fatto realmente tutti i coloni della spedizione? Cosa nasconde in realtà MOEBIUS ?

Zanzyman l’era di un nuovo eroe - la prima vittoria: Andrew ( un giovane scienziato ) crea una macchina per il potenziamento umano, però purtroppo qualcosa va storto e si trasforma in un enorme zanzara umanoide. Scoprirà presto che la sua invenzione non ha coinvolto solo lui. In questa ultima parte di Zanzyman dal titolo “la prima vittoria” il nostro eroe zanzara conclude le sue avventure sulla rivista per continuare le sue storie direttamente in una sua testata dedicata. E ricordatevi cari amici Bzzzz Bzzzz

Terra Nova - seconda parte: un commesso di un supermercato viene rapito da una razza aliena e portato su una gigantesca astronave. Al risveglio l’uomo si accorge di non essere l’unico su quella nave ma c’è anche una donna. Cosa sono i due esseri umani per gli alieni ? Cavie da esperimento o semplici animali da compagnia ?
Available since: 12/28/2019.

Other books that might interest you

  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Dante e le infernali scienze - cover

    Dante e le infernali scienze

    Luca Novelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all'età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all'esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book
  • Dentro lo scrigno - cover

    Dentro lo scrigno

    Franca Paola Bonifai

    • 0
    • 0
    • 0
    Il graphic novel intitolata “Dentro lo scrigno”, nasce come esercitazione personale all’interno del corso “Comics & Graphic Novel per insegnare ed apprendere” condotto da Alberto Pian ed Elisabetta Serrao ( Anitel 2016-2017), con l’intento di coniugare un contenuto didattico tradizionale con un genere narrativo consono alle aspettative dei giovani lettori.
    Il racconto realistico, trasformato in GN, è ambientato in una campagna dove si svolge una festicciola di compleanno tra adolescenti con una caccia al tesoro a premi. Le due squadre si prodigano alla ricerca delle soluzioni delle varie tappe, ma quando una giunge trafelata al traguardo, ci si accorge che l’altra….
    Al lettore scoprire che cosa è successo! Buona lettura!
    fb
    Show book
  • L’Amore ai Tempi dello Stalking - cover

    L’Amore ai Tempi dello Stalking

    Bruno Previtali

    • 0
    • 0
    • 0
    Le Istituzioni si nutrono, purtroppo, di sangue come i vampiri. Si stanno comportando più come un medico legale o un’impresa di pompe funebri che come garanti della Giustizia. Lo Stato, in quanto tale, è assente, la legislazione è molto carente e la giustizia latitante. Di fronte alle vittime dello stalking assistiamo alle sdegnate dichiarazioni delle Istituzioni preposte alla loro difesa, sembra proprio che i cadaveri siano condizione necessaria ma non sempre sufficiente per smuovere le coscienze mentre un omicidio soltanto annunciato non è un campanello d’allarme sufficiente per smuoverle. Bisogna varcare la soglia dell’irreparabile per farle intervenire, ma così arrivano sempre troppo tardi. Purtroppo senza soldi, senza amicizie influenti o visibilità televisiva i problemi restano problemi, non si trasformano in opportunità.
    A una vittima di stalking non si è mai riservata grande attenzione anche dopo un tragico epilogo, forse perché lo stalker ammazza solo le proprie mogli, fidanzate o amanti, e quindi non è percepito come un pericolo pubblico, autore di una violenza che si consuma nel privato.
    Sulle conseguenze penali e civili dello stalking c’è una carenza legislativa, seguono strade diverse e alla fine chi ci rimette è sempre e solo la vittima. Quando non c’è nessun dubbio circa il reato e chi lo sta commettendo, quando è tutto palese e bisogna solo assumersi la responsabilità di mettere la parola fine, si dovrebbe intervenire. E invece si avviano indagini complesse, utili a far perdere tempo prezioso e che mettono in pericolo l’incolumità delle vittime. Esiste una burocrazia che blocca di fatto le procedure, forse un’economia dei processi da far girare, motivo per cui si mena il can per l’aia ad oltranza. Questa situazione ha prodotto di fatto che tanti delinquenti rimangono impuniti e in circolazione, col pericolo di reiterazione dei reati.
    La denuncia fa uscire dal tunnel della violenza ma introduce nella nebulosa dell’indifferenza e della burocrazia. C’è da chiedersi a cosa è servito il lavoro svolto dal legislatore che finalmente ha capito la natura e la portata di certi atteggiamenti e li ha codificati come reati se poi non si interviene a tutela delle vittime e a recupero o punizione degli imputati. Così come sta funzionando adesso, questa giustizia produce illusioni. Per chi ha avuto il coraggio e la lucidità di denunciare la strada è solo in salita e non si sa quando e come arriverà alla fine.
    Il senso di giustizia suggerirebbe alle vittime di stalking di assoldare dei balordi che facciano un bel discorso all’aguzzino parlando la sua stessa lingua, ma non lo si può fare. Ci si indigna spesso nell’apprendere dell’indifferenza dei passanti verso un’aggressione, dimenticandoci che passanti e testimoni sono privati cittadini che non hanno scelto di farsi garanti dell’ordine pubblico ma che si sono trovati accidentalmente ad essere spettatori di un evento drammatico e il loro intervento è mosso esclusivamente da coscienza o coraggio, quindi godono di tutte le attenuanti se si lasciano paralizzare dalla paura, mentre chi sceglie una particolare professione ha il preciso dovere di intervenire a tutela delle vittime. Chi compie l’atto coraggioso di denunciare entra in quel cono d’ombra di solitudine e angoscia che è il prezzo da pagare. L’insensibilità e l’immobilità delle istituzioni continuano a produrre tragedie e disgregazione sociale, e non è più procrastinabile un intervento risolutivo.
    Show book