Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Navigli easy - cover

Navigli easy

Fabio Basile

Casa editrice: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

L'Italia è uno dei paesi più belli del mondo, ricco di storia, arte, tante bellezze paesaggistiche e di numerose eccellenze.
Ogni anno vengono diversi milioni di turisti da ogni parte del mondo per visitare le sue città d'arte,  fra cui Milano.
La città ospita diversi tesori artistici fra cui le basiliche del  Duomo, Santa Maria delle Grazie, e Sant'Ambrogio.
Il capoluogo lombardo, capitale finanziaria ed economica dell'Italia, è noto anche per la presenza di di due particolari quartieri piuttosto attivi giorno e notte, dove si svolge anche una parte della movida milanese: Brera e i Navigli.
Il quartiere dei Navigli è una vasta area in parte delimitata dalle due più note vie d'acqua presenti a Milano: Naviglio Grande e Naviglio Pavese.
La zona, caratterizzata dalla presenza delle tipiche case a ringhiera e trattorie, che si alternano a numerose botteghe artigiane e negozi di vario genere.
Nel quartiere si trova la casa dell'Arte e Museo, riproduzione della abitazione dove è vissuta la famosa poetessa Alda Merini.
Nel quartiere si svolge ogni mese la nota fiera dell'antiquariato, che richiama sempre molti visitatori. 
Nelle vicinanze si trova l'area di via Tortona, nota per la Street Art, dove hanno sede alcuni  brand di moda e il Mudec, rinomato e moderno  museo aperto nel 2015.
Infine nel bacino della Darsena hanno luogo ogni anno diversi eventi e manifestazioni di sport acquatici.
Fabio Basile, medico in pensione, svolge da alcuni anni anche l'attività di scrittore indipendente.
L'autore ha scritto tanti libri, soprattutto guide pratiche su svariati argomenti, e poi turistiche dedicate a diverse  bellezze artistiche e naturali, note eccellenze dell'Italia.
Questo  testo rimarrà per un breve periodo nei cataloghi dei più noti book store online con un prezzo speciale.
Disponibile da: 19/11/2024.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Il rifugio dei libri proibiti - cover

    Il rifugio dei libri proibiti

    Giuseppe Civati

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Sophie, la libraia del Joe's Bookshop, scopre che alcuni libri stanno misteriosamente scomparendo dagli scaffali, capisce che non si tratta di banale distrazione, ma è l'inizio di qualcosa di più grande e di più pericoloso. Insieme a Patty, la sua amica bibliotecaria, decide di raccogliere i volumi più a rischio e metterli al sicuro, trasformando la sua libreria in un rifugio per lettori e storie. Sophie e i suoi amici non hanno però fatto i conti con Donut, un piccolo gatto arancione dal carattere astioso, più simile a un despota che a un felino domestico.
    Il rifugio dei libri proibiti è un apologo grave e lieve al contempo, una fiaba moderna che racconta ciò che sta accadendo davvero: la cultura sotto assedio, la memoria che rischia di essere cancellata, le parole che tornano a far paura – ma anche il potere della disobbedienza, della solidarietà e dei libri che, come le persone, resistono.
    Mostra libro
  • Double choice - cover

    Double choice

    Giulia Cecchetto

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa succede quando amare qualcuno significa ferire qualcun altro?
    Quando ogni scelta, in fondo, è anche una rinuncia?
    Amanda si è sempre comportata bene. Brava figlia, atleta modello, fidanzata perfetta. Con Dario ha costruito una storia solida, sicura, fatta di sorrisi e promesse. Ma quando la storia entra in crisi e lei, per caso, si avvicina a Dominic  tutto cambia.
    Perché Dominic è il miglior amico di Dario.
    E tutto ciò che Amanda credeva di volere si scompone.
    In un attimo, si ritrova sospesa tra due verità, tra ciò che è giusto e ciò che è reale, tra chi è stata e chi forse potrebbe diventare.
    Ma decidere non è mai facile.
    E in amore, spesso, non esistono scelte giuste o scelte facili.
    Double Choice è una storia di prime volte e di ultime possibilità, di errori che segnano e di cuori che provano comunque a battere.
    Perché amare significa innanzitutto scegliere se stessi, anche quando fa male.
    Anche quando si ha paura.
    Mostra libro
  • La Vendetta di Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #10) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La Vendetta di Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito".
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    LA VENDETTA DI ZERO è il libro n. 10 della serie di best seller dedicata all'Agente Zero, che inizia con AGENTE ZERO (libro n. 1), un libro a download gratuito, con quasi 300 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando un gruppo terroristico minore cerca di lasciare il segno con il tentativo di eliminare un "bersaglio debole", una persona relativamente poco protetta, ma che può essere estremamente dannosa per gli Stati Uniti, l'Agente Zero inizia la sua corsa. Deve scoprire chi è il loro bersaglio e fermarli prima che sia troppo tardi.
    
    Zero affronta tutte le sue stesse battaglie: quando viene preso di mira per un omicidio e qualcuno vicino a lui finisce invece per uccidere la vittima, questo fa precipitare la sua vita e gli consente una sola azione: la vendetta.
    
    Zero sarà in grado di salvare l'obiettivo dei terroristi e sé stesso, prima di perdere il controllo?
    
    LA VENDETTA DI ZERO (Libro #10) è un thriller di spionaggio che ti terrà attaccato alle sue pagine fino a notte fonda. 
    
    Il libro n. 11 (ZERO ZERO) è inoltre disponibile.
    
    "Un thriller fantastico".
    --Midwest Book Review 
    
    "Uno dei migliori thriller che ho letto quest'anno".
    - Recensioni di Libri e Film
    
    È disponibile anche la serie di THRILLER LUKE STONE di Jack Mars (7 libri), che inizia con Ad ogni costo (Book #1), download gratuito con oltre 800 recensioni a cinque stelle!
    Mostra libro
  • Personaggi precari - Edizione finale - cover

    Personaggi precari - Edizione...

    Vanni Santoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Vent'anni di storia per uno dei progetti letterari più longevi e celebrati della scena editoriale italiana che giunge alla sua quarta, aggiornata e definitiva incarnazione. Dal 2004 a oggi Vanni Santoni ha scritto migliaia e migliaia di "personaggi" in forma di epigramma, che negli anni sono apparsi su riviste e giornali, sono stati trasformati in fumetti e illustrazioni, letti in programmi radiofonici e poetry slam, e sono tuttora ospiti della prima pagina del dorso toscano del "Corriere della Sera". Un panorama umano in affanno ma disperatamente autoconsapevole con cui l'autore ha portato la narrazione del precariato dalla mera cronaca alla struttura stessa del testo, dando vita a un vero e proprio universo di monadi stranite, ironiche, malinconiche e spietate.
    Mostra libro
  • Ricordi di un vecchio scolaro - cover

    Ricordi di un vecchio scolaro

    Giovanni Pascoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall’antologia “Fior da Fiore – prose e poesie scelte per le scuole secondarie e inferiori”, curata da Giovanni Pascoli, il racconto “Ricordi di un vecchio scolaro” scritto dal poeta stesso.  
    “Questo scritterello fu stampato nel giornale bolognese Il Resto del Carlino la domenica 9 Febbraio 1896; nel qual giorno si celebrava in Bologna solennemente il trigesimo quinto anniversario dell’insegnamento di Giosuè Carducci in quell’università. Il maestro vedendo quella mattina, dopo la festa ineffabilmente soave e grande, il vecchio scolaro, gli disse: Ho letto il tuo scritto: m’ha fatto piangere: tutto vero! tutto vero!”
    Mostra libro
  • Accadde Nelle Highlands - cover

    Accadde Nelle Highlands

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     UNA SPOSA TRADITA... 
     UN DUELLO ALL'ALBA... 
     UN SEGRETO A LUNGO NASCOSTO... 
     UNA SECONDA POSSIBILITÀ D'AMORE... 
       Lady Josephine Pennington è stata abbandonata dal suo fidanzato quando si sono diffuse le voci sulle sue discutibili origini. I suoi genitori adottivi le hanno sempre fornito l'amore e la protezione di cui aveva bisogno per sentirsi sicura, e negli ultimi sedici anni si è modellata per soddisfare le aspettative degli altri. Quando riceve un pacco dalle Highlands contenente degli schizzi il cui soggetto le è stranamente familiare, Jo crede di aver trovato un indizio sull'identità della sua madre naturale. 
       Quando il capitano Wynne Melfort pose fine al suo fidanzamento con Jo Pennington sedici anni fa, non avrebbe mai immaginato di rivederla. Ma dopo aver scoperto informazioni che potrebbero rivelare la verità sulla discendenza di Jo, Wynne si sente in dovere di riparare a un vecchio torto e di informarla della sua scoperta. Ma non si sarebbe mai aspettato che i sentimenti a lungo creduti morti riemergessero. 
     Jo deve imparare a fidarsi di Wynn mentre si sforzano di svelare il mistero della sua nascita. Ma emergono forze che non si fermeranno davanti a nulla pur di impedirle di scoprire la verità e reclamare la sua eredità. Insieme, Jo e Wynne dovranno superare il loro passato e combattere una minaccia mortale che si nasconde nelle nebbie delle Highlands. 
    Mostra libro