Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Israele 2024 atto terzo - cover

Israele 2024 atto terzo

Fabio Basile

Casa editrice: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Un conflitto  quasi infinito, nel senso che  sembra non finire mai.
La guerra  tra Israele i e Palestinesi è iniziato quasi un secolo  fa, prima che fosse  è nato Israele e fa parte di quella arabo-israeliana.
Si tratta del conflitto politico, armato e sociale tuttora in corso tra Israeliani  e Palestinesi.
Alla base di esso ci sono alcune problematiche che hanno generato tensioni continue e sanguinosi scontri armati  tra le due popolazioni.
Esistono diversi  ostacoli che si oppongono  alla soluzione dei conflitti in corso.
Il principale è la rivendicazione da parte di entrambi i popoli di medesimi territori.
Si tratta di popolazioni che differiscono per diversi elementi,  in particolare per  credo religioso ed etnia.
La soluzione migliore sarebbe la creazione di uno Stato di Palestina, vicino a quello di Israele.
Di fatto però, oltre 70 fa, con la nascita di Israele, sottraendo territori ai palestinesi, sono nate tensioni violente tensioni tra le parti sfociate poi in  una guerra ancora in corso, i cui scontri armati  continuano  a lasciare sul terreno un continuo e grande   spargimento di sangue, e poi  una montagna di feriti e morti.
Nel corso di questo anno una serie di eventi e nuovi protagonisti  hanno modificato il quadro bellico.
E' difficile fare una previsione su qual saranno  le possibili evoluzioni.
La più pericolosa tra tutte è il possibile avvio di un conflitto con armi nucleari, il utilizzo può avere, inseguito ad  un effetto a catena conseguenze molto gravi e tragiche  per tutti ovunque sulla Terra.
Si tratta  di un argomento sempre di attualità e di grande interesse generale.
Fabio Basile, medico in pensione, svolge da alcuni anni anche l'attività di scrittore indipendente.
L'autore ha scritto molti libri, soprattutto guide pratiche e poi turistiche dedicate a bellezze ed eccellenze italiane.
Ha trattato numerosi argomenti, diversi di interesse generale.
Ha già trattato due volte il tema del conflitto tra Israeliani e Palestinesi.
Il più recente suo libro su questo argomento particolare e di attualità  è stato Israele 2024, atto secondo.
Questo nuovo libro tratta il terzo atto di questa  guerra che sembra non avere fine e che per diversi motivi durante il 2024 ha assunto contorni internazionali.
Il testo, uno dei pochi su questo tema, rimarrà per un breve periodo nei cataloghi dei più noti book store con un prezzo speciale.
Disponibile da: 15/10/2024.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Sporca estate - cover

    Sporca estate

    Niccolò Zancan

    • 0
    • 0
    • 0
    Sporca estate. In una città malata, assediata da un caldo implacabile, con l'asfalto reso bollente da un clima ormai ingestibile, una città ammorbata da un inquinamento ben oltre ogni livello di guardia, dove la polizia controlla il disordine pubblico utilizzando i droni, Ruben Riccardo Rivolta, investigatore privato, riceve l'incarico di ritrovare la bella, giovanissima Salima, disinibita danseuse diva del darkweb più proibito scomparsa senza lasciare tracce.
    Sembra un lavoro facile facile. Ma ben presto Ruben e la sua conturbante assistente Vale, sempre in bilico tra sfrontatezza e pudore, si rendono conto che chi si avvicina a Salima rischia grosso. Intorno a lei si muore: pestaggi, attentati esplosivi, rivolte urbane.
    Una città che brucia, descritta con uno stile folgorante e originale. Uno scatenarsi narrativo che inchioda alla pagina. Una sconcertante, immediata felicità di scrittura. Sporca estate.
    Un noir distopico e scintillante, capace di mescolare, volando oltre, Hammett e Manchette, Tarantino ed Ellroy. Un testo che demolisce i confini tra i generi. Un nuovo protagonista della scena noir italiana.
    Mostra libro
  • Bruciata Due Volte - cover

    Bruciata Due Volte

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    Un segreto sepolto. Un fratello condannato. Una corsa contro il tempo per scoprire la verità… prima che sia troppo tardi.
    
    FINALISTA AL PREMIO RWA RITA
    VINCITORE DEL PREMIO DAPHNE DU MAURIER PER L'ECCELLENZA
    FINALISTA AL PREMIO NAZIONALE PER LA SCELTA DEI LETTORI
    
    Un uomo attende l'esecuzione per un omicidio che non ha commesso. . .
    Una donna torna in un luogo di scandalo e di morte per salvare suo fratello. . .
    I segreti che ribollono in una piccola città stanno per divampare in una fiammata di sospetti e punizioni mortali. ...
    Vent'anni fa, Lea e Ted Hardy tornarono a casa da scuola e trovarono i loro genitori morti, vittime di un omicidio-suicidio. Lea si lascia alle spalle la piccola città di Stonybrook e i ricordi dolorosi. Ma Ted non riesce a sfuggire al passato. Sposando la figlia viziata della famiglia più importante di Stonybrook, inizia una nuova vita... finché non scopre dei segreti che portano alla morte della moglie e delle figlie. E all'accusa di omicidio. Ora, condannato e in procinto di essere giustiziato, Ted ha perso le speranze.
    Poi Lea riceve lettere anonime che proclamano l'innocenza di Ted. Determinata a salvare suo fratello, deve tornare in una città che nutre un desiderio feroce di vedere Ted morire ... portando con sé segreti a lungo sepolti. Disperata, Lea si rivolge a Mick Conklin, un uomo da cui è profondamente attratta ma di cui non può fidarsi completamente. Ha bisogno di un alleato, ora più che mai. Perché la miccia è stata accesa e il fuoco della verità sta per far esplodere Stonybrook.
    Mostra libro
  • On The Road (To Nirvana) - cover

    On The Road (To Nirvana)

    Lev

    • 0
    • 0
    • 0
    Prologo 
    Fu il freddo a riportarmi nel mio corpo. La prima volta vagai come in un sogno. Mi sono ritrovato a casa dopo aver camminato per oltre due ore. Stringevo una scatola di latta arrugginita tra le mani. Dalle fessure pulsava una tenue luce blu. Tremavo. Non sapevo come ero arrivato davanti quella porta e come ero riuscito a ritornare. Iniziai a vomitare e persi i sensi. 
    Quando ero bambino mio padre mi raccontava la storia del custode delle ombre. Una creatura terrificante dal busto umano, muso di formichiere, ali al posto delle braccia e zoccoli come piedi. Correva e volava lungo un recinto. Custodiva il passaggio tra mondo reale e mondo del sogno. Nel mondo del sogno c`erano tutti i desideri più intimi, le paure più spaventose, i ricordi, le pulsioni dell`umanità che rivivevano nei sogni. Emanavano una luce tanto forte da rendere la creatura quasi cieca. Di tanto in tanto qualcosa da quel luogo sfuggiva, sotto forma di ombra, alla custodia del guardiano, varcava il cancello e giungeva al mondo reale. Così mio padre mi spiegava il risveglio, l`uscita dal mondo dei sogni. Era il suo modo per spiegarmi quelle immagini, quelle parole che non sapevo da dove provenissero. 
    Aprii la scatola e lo vidi per la prima volta. Danzava a mezz`aria. Come un fantasma. Il risveglio di una persona davanti ai miei occhi. Rimasi incollato a quella luce blu che baluginava. Era quello che rimaneva di un sogno, quello che era sfuggito al guardiano. Non sapevo a chi appartenesse né che cosa dovessi farci. Richiusi la scatola e la nascosi.
    Mostra libro
  • Distrazione - cover

    Distrazione

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Nero tra il baglior polverulento d'un sole d'agosto che non dava respiro, un carro funebre di terza classe si fermò davanti al portone accostato d'una casa nuova d'una delle tante vie nuove di Roma, nel quartiere dei Prati di Castello. Potevano esser le tre del pomeriggio...
    Mostra libro
  • Il ventaglino - cover

    Il ventaglino

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    In un torrido pomeriggio d'agosto, a Roma, una ragazza madre ventenne, Tuta, col suo bambino di sette mesi in braccio, si aggira in un giardino pubblico frequentato soprattutto da persone anziane, soldati e giovani mamme: ha appena perduto il suo lavoro di balia ed è anche rimasta senza casa. Dovendo provvedere a sé stessa e al figlioletto inizia a chiedere l'elemosina ai frequentatori del parco. Riesce così a racimolare qualche soldo, che però spenderà nell'acquisto di un ventaglino. Alla fine si scoprirà perché...
    Mostra libro
  • Amore E Caos - cover

    Amore E Caos

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    La grande sala di Fleet Tower è un luogo molto vivace. I McCall si stanno preparando per un matrimonio e se questo significa arrivi inaspettati, omicidi, scompiglio e caos, tanto meglio in questa «commedia da sbellicarsi dalle risate».
    
    Provate un po' a sposarvi, quando la vostra promessa sposa sa maneggiare una pentola di ferro con una precisione mortale, suo zio pazzo pensa di essere William Wallace e le sue due zie nubili non riescono a finire una frase o un pensiero da sole…
    
    Sono questi, i problemi di Sir Iain Armstrong, quando si accinge a sposare Lady Marion, una donna tutto pepe cresciuta in convento. Tutto ciò che Iain vuole fare è esaudire i desideri dei loro padri, placare due corti reali e fare ciò che è meglio per il futuro della Scozia, ponendo fine a tutti i problemi nella sua parte dei Borders. Tutto ciò che lei deve fare è accettare di sposarlo, che è l'ultima cosa a cui pensa, quando Iain arriva al convento. Non si farà prendere senza combattere.
    
    E anche quando Lady Marion si renderà conto che Iain è un uomo coraggioso, intelligente e dalle spalle seducenti, riuscirà la sua eccentrica famiglia a fare quello che i suoi scatti d'ira, i suoi modi ostinati e il suo orgoglio non sono riusciti a fare finora: allontanarlo per sempre?
    Mostra libro