Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Come ho smesso di fumare in 2 giorni? - Piccola guida per farla finita con la sigaretta in modo semplice - cover

Come ho smesso di fumare in 2 giorni? - Piccola guida per farla finita con la sigaretta in modo semplice

Cristina Rebiere

Publisher: Cristina & Olivier Rebiere

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fumare: tutti abbiamo una buona scusa per farlo...
 
Fumare fa parte delle nostre manie, delle nostre abitudini.
 
Fa parte... di noi stessi. Non è vero?
 
Soprattutto quando fumiamo da anni... Come ho fatto anche io.
 
Tutti e tutte noi abbiamo una buona scusa per fumare: per rilassarci quando si è stanchi, perché è conviviale, quando si ha molto stress, quando siamo malati, quando siamo in buona salute, quando capita un gioioso evento da festeggiare, quando capita una pesante perdita da consolare...
 
Sono le stesse scuse a cui mi sono aggrappata anche io.
 
Finché non ho smesso di fumare.
 
...in 2 giorni. Davvero.
 
Una lunga storia
 
Sì, è vero. E in questo libriccino vi spiegherò come ho fatto.
 
È solo dopo una lunga serie di tentativi infruttuosi, cocenti sconfitte, pietosi fallimenti, memorabili frustrazioni, che... ho trovato la rivelazione.
 
E in modo assolutamente casuale, involontario, imprevisto.
 
Vi è mai capitato di realizzare qualcosa senza aspettarvelo, così all'improvviso?
 
Di comprendere una grande verità? Di aprire gli occhi?
 
Come un’illuminazione!
 
È vero, potremmo dare prova di profondo cinismo e dire:
 
"Fumatori e fumatrici di tutti i paesi uniamoci!Continuiamo a fumare e ad affumicare gli altri, sosteniamo tutti quelli che profittano di noi:
 
- i produttori di tabacco
 
- i produttori di sigarette
 
- i tabaccai
 
- lo Stato
 
- i medici
 
ecc.
 
Siamo felici! Pienamente consapevoli della nostra situazione, continuiamo a trascinare le nostre catene, a comprarne ancora, a essere prigionieri... Viviamo felici del nostro destino!".
 
Non è vero?Eppure, a parte i soldi che spendete, fumare non vi apporta niente di particolare.Tranne, naturalmente, tutta una serie di inconvenienti e fastidi, problemi e guai di varia natura.Ve li elencano tutti i giorni.
 
Lo sapete, vero?
 
È ora di smettere!
 
È venuto il momento di fermare tutto ciò.Io l'ho fatto. E desidero condividere con voi questa mia esperienza.Sono sicura che questo libriccino sulla sigaretta vi farà cambiare idea.Vi farà cambiare vita. E vi costerà poco più del prezzo di un pacchetto di sigarette, anche meno in formato Kindle.
 
Allora, perché non ci provate?
 
Con affetto,
 
Cristina
 
PS: e se decidete di farla finita con la sigaretta, fate passare anche voi il messaggio che è possibile riuscirci.
Available since: 11/27/2018.

Other books that might interest you

  • Elogio della vita imperfetta - La via della fragilità - cover

    Elogio della vita imperfetta -...

    Paolo Scquizzato

    • 0
    • 0
    • 0
    La perla è splendida e preziosa. Nasce dal dolore. Nasce quando un’ostrica viene ferita da qualcosa d’estraneo. In quel momento la conchiglia, per proteggere il proprio corpo indifeso, inizia ad avvolgere il male che è entrato in lei con la madreperla. Alla fine si sarà formata una bella perla, lucente e pregiata.
    Se non viene ferita, l’ostrica non potrà mai produrre perle, perché la perla è solamente una ferita cicatrizzata. Tutto ciò che ha il sapore del limite, racchiude in sé anche la possibilità del suo compimento.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Il pulcino dal ciuffo viola - cover

    Il pulcino dal ciuffo viola

    Silke Mara Weigand

    • 0
    • 0
    • 0
    "C'era una volta un minutissimo pulcino bianco con un divertente ciuffo color viola in testa. Camminava per la strada, tenendo sulla spalla una piccola borsa rossa a forma di cuore, vuota. Si meravigliava egli stesso del proprio vagare. Non ricordava né da dove venisse, né da quanto tempo stesse camminando, e non sapeva ancora dove fosse diretto. Sentiva di dover proseguire alla ricerca di qualcosa che desiderava trovare. Ma non avrebbe saputo dire che cosa”. Un fragile pulcino, un cuore da riempire e un viaggio, sulle tracce di un disegno ancora tutto da decifrare. Pochi gli elementi sui quali pian piano germoglia una favola, come il miracolo di un fiore che lento nasce sul ramo; una favola che nulla inventa ma che contempla la grandezza del Creato e fa del Mondo un luogo di meraviglia e stupore, da riscoprire con gli occhi di un bambino… anzi, di una creatura ancora più piccola: un buffo e tenero pulcino bianco con un ciuffetto viola in testa. Un racconto delicato, apparentemente semplice ma chiaramente ispirato da sentimenti ed emozioni autentiche, sincere, quelle di cui troppo spesso noi adulti fatichiamo a riappropriarci.
    Show book
  • I segreti della grandezza: 7 potenti segreti per cambiare la tua vita - cover

    I segreti della grandezza: 7...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa non è la grandezza 
      
      
    Definire esattamente cosa sia la grandezza può essere difficile. Per esempio, cosa hanno in comune Bill Gates, Picasso e Marilyn Monroe? Non molto, tranne che ci hanno lasciato un'eredità unica che li ha resi famosi. Potremmo sostenere che sono delle icone perché sono stati grandi in quello che hanno fatto. Potremmo vederli come pionieri che hanno nuotato contro corrente. 
      
    Tuttavia, ci sono milioni di grandi sconosciuti che non sono stati necessariamente pionieri o innovatori. Sono le grandi madri e i grandi padri, i grandi amici, i grandi mentori e gli insegnanti che hanno lasciato il segno nella loro cerchia più vicina. Eppure il mondo non sa nulla di loro e non li considera grandi. 
      
    La grandezza è un cocktail curioso che è difficile da definire con parole concrete. Eppure, tutti noi riconosciamo la grandezza quando la vediamo. Forse la definizione è più chiara se escludiamo ciò che la grandezza NON è. 
      
    La grandezza non è la fama 
      
    Hitler, Stalin e Osama Bin Laden sono tre dei nomi più famosi del pianeta, ma nessuno (eccetto alcuni pazzi con problemi mentali) li considererebbe grandi. Essere famosi - o infami in questo caso - non è un criterio di grandezza. 
      
    Tuttavia, la grandezza può portare grande fama, e gli esempi sono infiniti.
    Show book
  • Manifestare l'abbondanza - cover

    Manifestare l'abbondanza

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La voce della tua mente 
      
    C'è una bugia che agisce come un virus nella mente dell'umanità, e questa bugia è: "Non c'è abbastanza bene per tutti". C'è mancanza e c'è limitazione e non c'è abbastanza". -Michael Beckwith 
      
    Il cammino verso una grande ricchezza e salute inizia dall'interno. Dipende soprattutto dalla tua accettazione del mondo che ti circonda. Il risultato dell'esplosione positiva della tua mente è una chiara definizione di ciò che vuoi dal mondo e per il mondo. Piuttosto, il mondo stesso ti troverà degno della tua mente altruista. A poco a poco, tutta l'abbondanza del mondo si aprirà a voi. 
    Vedete, la nostra mente è fatta di un costante ricablaggio dei nostri pensieri, esperienze passate, aspettative, azioni ogni secondo, minuto e ora della nostra vita. Il "prodotto finale" dei nostri pensieri è responsabile della successiva reazione di tutti coloro che vi circondano. Cominciamo con il momento in cui ti svegli per la prima volta oggi. Questa è una delle cose più semplici che potete fare. Tutto quello che dovete fare è esprimere gratitudine nelle vostre mattine. È vero che il momento in cui aprite gli occhi per affrontare la giornata che vi aspetta influenza molto la vostra attività. 
    Show book
  • Dose esponenziale al successo (serie di 4 libri) - cover

    Dose esponenziale al successo...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • 100% PROATTIVITÀ COME ESSERE PIÙ EFFICACE - Le chiavi per aumentare l'efficienza e l'efficacia! - cover

    100% PROATTIVITÀ COME ESSERE PIÙ...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    100% PROATTIVITÀ COME ESSERE PIÙ EFFICACELe chiavi per aumentare l'efficienza e l'efficacia! 
     Che cos'è l'efficacia? 
      
    L'efficacia si riferisce al grado di raggiungimento degli obiettivi e alla misura in cui i problemi oggettivi sono stati risolti. Si distingue senza riferimento al costo. Efficacia significa anche "fare la cosa giusta", mentre l'efficienza si riferisce a "fare la cosa giusta". Un'altra definizione che può essere incorporata con questa parola è la capacità dell'intervento di fare più bene che male alla popolazione target nella situazione reale. 
     TROVARE LE CHIAVI PER ESSERE PIÙ EFFICACI ED EFFICIENTI!
    Show book