Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Elogio della vita imperfetta - La via della fragilità - cover

Elogio della vita imperfetta - La via della fragilità

Paolo Scquizzato

Publisher: Effatà Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La perla è splendida e preziosa. Nasce dal dolore. Nasce quando un’ostrica viene ferita da qualcosa d’estraneo. In quel momento la conchiglia, per proteggere il proprio corpo indifeso, inizia ad avvolgere il male che è entrato in lei con la madreperla. Alla fine si sarà formata una bella perla, lucente e pregiata.
Se non viene ferita, l’ostrica non potrà mai produrre perle, perché la perla è solamente una ferita cicatrizzata. Tutto ciò che ha il sapore del limite, racchiude in sé anche la possibilità del suo compimento.

Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
Available since: 04/03/2014.

Other books that might interest you

  • Sistema immunitario e Cannabis - cover

    Sistema immunitario e Cannabis

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti sei mai chiesto come il tuo corpo ti difende dalle malattie? Succede grazie al fatto che abbiamo il sistema immunitario.E qual è il sistema immunitario? Il sistema immunitario o immunitario è una rete di organi, tessuti e cellule interconnessi, che hanno la missione di proteggerci dagli agenti estranei. In questo modo è possibile avere una risposta di difesa, contro un agente infettivo. Si trova nel midollo osseo, nel timo, nelle tonsille, nelle adenoidi, nelle placche di Peyer, nel fegato, nella milza e nei gangli, tra gli altri. 
    Come funziona? Attraverso il rilevamento di agenti patogeni e la loro risposta per eliminarli. Il successo del mantenimento della salute può essere attribuito alla capacità del sistema immunitario di riconoscere e di conseguenza rispondere a microbi o sostanze in modi specifici. 
    A questo punto ti starai chiedendo, Che rapporto hanno i cannabinoidi con il sistema immunitario? C'è un motivo per collegarli. I cannabinoidi sono stati usati per diversi anni per scopi diversi. Recentemente sono emerse scoperte sui suoi meccanismi d'azione e bersagli terapeutici, nonché sulle alterazioni del sistema endocannabinoide osservate in varie malattie e condizioni che si manifestano con dolore, infiammazione, patologie autoimmuni e diversi disturbi specifici degli organi. Inoltre, gli elementi fondamentali del sistema endocannabinoide si trovano nelle cellule del sistema immunitario e lo imparerai in dettaglio in questo audiobook. 
    Molte domande, vero? Queste e altre domande saranno risolte con questo audiobook che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • Le tentazioni - cover

    Le tentazioni

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel primo libro della Bibbia, Genesi, dopo il peccato originale commesso da Adamo ed Eva, Dio prima di mandarli via dal Paradiso fa una cosa che ci spiega i disumani, animaleschi, comportamenti dell`uomo. 
    “Il Signore Dio fece all`uomo e alla donna 
     tuniche di pelli e li vestì”.  
      
    Dio riveste l`uomo con la pelle degli animali e con questo gesto la Bibbia sottolinea che cosa è successo all`uomo dopo il peccato originale. La sua natura originale, primitiva, ricevuta da Dio, è cambiata, si è rivestita con la natura selvaggia. Sembra un regresso nello sviluppo. L`uomo assomiglia non soltanto Dio ma anche...   
    In questo momento mi vengono i brividi... 
    neanche voglio pensare... 
    Però, purtroppo è così. 
    L`uomo si è travestito con la natura del serpente! 
    Già abbiamo capito che l`uomo ha due tendenze nel cuore: 
    quella verso il bene 
    e quella verso il male. 
    Quello che scegliamo dipende da noi! 
    Nell`antica Roma la tendenza a governare il popolo, a parte il terrore, era anche:  
    “pane e giochi”- cioè - divertimento e sensualità.  
    I governatori, per calmare e soddisfare la gente, ogni tanto organizzavano i giochi e offrivano il cibo gratuitamente. Questo trucchetto permetteva loro di tenere la gente sotto controllo, tranquilla e “soddisfatta”. Per avere il controllo, ogni tanto ripetevano questo trucchetto.  
    PROVATE A IMMAGINARE! 
    FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!
    Show book
  • Racconti consapevoli per bambini - Rilassamento autogeno per bambini - cover

    Racconti consapevoli per bambini...

    Marco Sumfleth, Florian Lamp

    • 0
    • 0
    • 0
    Il training autogeno è molto diffuso e ha dimostrato di essere una comprovata tecnica di rilassamento per il corpo, la mente e lo spirito. L’obiettivo di quata tecnica è di immergersi in uno stato di calma e rilassamento profondi dopo un breve intervallo di tempo. Racconti brevi, divententi e guidati permettono ai tuoi bambini di imparare le tecniche di auto-rilassamento che non solo creano un equilibrio perfetto tra corpo, mente e spirito, ma contribuiscono a migliorare la loro autostima, a ridurre lo stress e l’ansia, ad affrontare la rabbia e a coltivare un approccio psichico positivo a scuola e a casa. Visiteranno posti fantastici come il Paese dell’arcobaleno, l’Isola del sole, il Lago dei cigni, una Montagna magica, la Terra dei dinasauri e perfino al luna.
    Show book
  • Esercizi di felicità - cover

    Esercizi di felicità

    S.I. John Powell

    • 0
    • 7
    • 0
    Come vivere felici?
    Come accettare e valorizzare se stessi?
    In che modo stabilire rapporti sereni e duraturi con gli altri?
    
    A queste e altre domande, John Powell, autore di numerosi bestseller spirituali, risponde in questo libro dal titolo così particolare. Con l’intelligenza di chi ben conosce l’animo umano, egli porta il lettore, attraverso una serie di brevi riflessioni ricche di aneddoti e di umorismo, a lavorare su se stesso con dieci esercizi che, se svolti adeguatamente, lo lasceranno diverso e migliore di prima. Una sfida e un impegno, dunque, ma anche un viaggio piacevole e profondo dentro di sé. E allora... perché non imparare a vivere felici?
    Show book
  • L'arte della gratitudine - cover

    L'arte della gratitudine

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autore, William Arthur Ward, una volta disse: "La gratitudine può trasformare giorni ordinari in ringraziamenti, trasformare lavori di routine in gioia e cambiare opportunità ordinarie in benedizioni". La gratitudine è la qualità unica di essere totalmente grati per ciò che si ha, oltre ad essere sempre disposti ad apprezzare e ad aiutare gli altri. 
      
    La gratitudine è una delle chiavi principali per vivere una vita felice e prospera. Perché quando mostri gratitudine per quello che hai, sei contento della tua vita e sei positivo per tutto quello che ha da offrire. 
      
    Se senti una mancanza di gratitudine nella tua vita e temi che possa creare un vuoto, è il momento di agire e imparare come puoi sviluppare la gratitudine per vivere una vita più felice. Se attualmente vi trovate in una situazione difficile nella vostra vita e credete che vi sia impossibile essere grati, allora è il momento di imparare come coltivare la gratitudine e raggiungere la grandezza. Con la tua determinazione e lo sforzo, puoi sviluppare rapidamente un senso di gratitudine e diventare soddisfatto di te stesso e della tua vita. 
      
    Puoi imparare cos'è la gratitudine e tutti i benefici che può portare alla tua vita. Se sei pronto a migliorare il tuo benessere generale e a vivere una vita più felice, allora puoi imparare come coltivare la gratitudine e raggiungere la grandezza. La gratitudine, come qualsiasi altra abilità, può essere appresa e si possono sviluppare abitudini di gratitudine. Con la pratica, la gratitudine può diventare una scelta. Puoi imparare a introdurre la gratitudine nella tua vita e migliorare le tue relazioni.
    Show book
  • Meditazione Trascendentale - cover

    Meditazione Trascendentale

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'è la Meditazione Trascendentale? 
      
      
    "Dove c'è pace e meditazione, non c'è né ansia né dubbio". - San Francesco di Sales. 
      
    La Meditazione Trascendentale, come la maggior parte dei tipi di meditazione, ha lo scopo di aiutare la tua mente a calmarsi e sistemarsi. La maggior parte delle persone ha una mente che corre costantemente con pensieri ed emozioni. La TM consiste nel raggiungere un livello di pace e di silenzio senza sforzo. 
      
    Lo stress è una delle cause principali di molte malattie della mente e del corpo. Problemi di salute come l'aumento di peso, il cancro, l'infiammazione, le nevrosi e molti altri sono stati direttamente o indirettamente collegati allo stress. La meditazione trascendentale elimina il problema sul nascere. 
      
    Ti calma e ti toglie lo stress. Anche se non è una panacea per tutti i mali, la meditazione trascendentale aiuta a prevenire che molti problemi mettano radici. Come si dice, prevenire è meglio che curare. 
      
    Generalmente, la meditazione trascendentale si fa due volte al giorno. Se il tempo non lo permette, si può iniziare facendolo solo una volta al giorno. Le persone che sono nuove alla meditazione sono spesso apprensive all'inizio perché sentono che potrebbero fare un uso migliore del loro tempo. 
     
    Show book