Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il pulcino dal ciuffo viola - cover

Il pulcino dal ciuffo viola

Silke Mara Weigand

Publisher: Gruppo Albatros Il Filo S.r.l.

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

"C'era una volta un minutissimo pulcino bianco con un divertente ciuffo color viola in testa. Camminava per la strada, tenendo sulla spalla una piccola borsa rossa a forma di cuore, vuota. Si meravigliava egli stesso del proprio vagare. Non ricordava né da dove venisse, né da quanto tempo stesse camminando, e non sapeva ancora dove fosse diretto. Sentiva di dover proseguire alla ricerca di qualcosa che desiderava trovare. Ma non avrebbe saputo dire che cosa”. Un fragile pulcino, un cuore da riempire e un viaggio, sulle tracce di un disegno ancora tutto da decifrare. Pochi gli elementi sui quali pian piano germoglia una favola, come il miracolo di un fiore che lento nasce sul ramo; una favola che nulla inventa ma che contempla la grandezza del Creato e fa del Mondo un luogo di meraviglia e stupore, da riscoprire con gli occhi di un bambino… anzi, di una creatura ancora più piccola: un buffo e tenero pulcino bianco con un ciuffetto viola in testa. Un racconto delicato, apparentemente semplice ma chiaramente ispirato da sentimenti ed emozioni autentiche, sincere, quelle di cui troppo spesso noi adulti fatichiamo a riappropriarci.
Available since: 05/29/2015.

Other books that might interest you

  • STRADA AL SUCCESSO FINANZIARIO - Raggiungi il tuo obiettivo - cover

    STRADA AL SUCCESSO FINANZIARIO -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    STRADA AL SUCCESSO FINANZIARIORaggiungi il tuo obiettivo  
    La parola SUCCESSO comprende infinite possibilità, diversi modi di vedere la denominazione di SUCCESSO a seconda dell'UNIVERSO di ogni persona. È un privilegio dell'uomo raggiungere la GRANDEZZA TOTALE, e in realtà il SUCCESSO dovrebbe essere l'ABITO di tutti. 
    L'uomo è essenzialmente PERFETTO, e quindi infinite sono le POSSIBILITÀ che giacciono dormienti in lui. 
    Non c'è nessun segreto per liberare tutta la tua potenza - il "SEGRETO" sta nella tua volontà di ascoltare la tua voce interiore. 
    L'iniziativa di cogliere una buona opportunità che ti si presenta è quella di intraprendere il compito in modo metodico. 
    SUCCESSO e SALUTE è una combinazione perfetta, a dire la verità, non credo che l'uno esista senza l'altro. 
      
    Questi principi sono la chiave per sbloccare l'incredibile serbatoio di ricchezza, abbondanza e successo. Sono tutte incentrate sulle nostre vere qualità innate, che sono in realtà universali e spiritualmente fondate. Questi principi sono: 
    La verità 
    Giustizia 
    Pace 
    Amore 
    Nonviolenza 
     La PRATICA di questi VIRTUI permetterà a chiunque di progredire nella vita senza alcun dubbio.In questo LIBRO imparerete LEZIONI POTENZIOSE che vi guideranno nella vostra ricerca del SUCCESSO ASSOLUTO!
    Show book
  • Gestione verbale: collezione premium (3 libri) - cover

    Gestione verbale: collezione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    MAGNETISMO PERSONALE PER CRESCERE IL TUO BUSINESS!Tecniche per attirare potenziali clienti utilizzando le vostre capacità interpersonali 
      
    Il magnetismo personale è una rara qualità personale attribuita ai leader che suscitano fervente idolatria popolare ed esuberanza. 
    Il magnetismo personale è il carattere che spinge gli individui a venire da voi e a seguirvi fino ai confini della terra. È il tratto cruciale che alimenta la vera influenza. 
    Con questo libro potrete SVILUPPARE POTENZIOSE AZIONI per attrarre le persone giuste per la vostra attività. 
    Il CAMBIO inizia da te stesso! 
    SVILUPPERETE i tratti comportamentali, gli atteggiamenti mentali e le convinzioni per ottenere la CONFIDENZA! 
     INIZIA OGGI E DIVENTA UNA PERSONA MAGNETICA!
    Show book
  • Lifefulness - La pienezza della vita attraverso il Buddismo - cover

    Lifefulness - La pienezza della...

    Giuseppe Cloza

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo il successo di "Felicità in questo mondo", l'autore ci accompagna oggi – con parole semplici, come in un dialogo – in un affascinante viaggio alla scoperta del Buddismo. Una pratica che aiuta ad affrontare la vita con un'energia positiva che ti sgorga da dentro, ti riempie e si espande intorno a te, creando un'armonia dinamica e contagiosa. Focalizzandosi in particolare sul Buddismo di Nichiren e Nam myoho renge kyo, con il suo approccio concreto per vivere al meglio nel quotidiano, l'autore ci aiuta a scoprire gli effetti benefici della pratica buddista sul nostro corpo, ma anche le ripercussioni sulle parti più profonde dell'animo e sulle cose e le persone che ci circondano. In un percorso che svela i punti di contatto fra Buddismo e scienza, psicologia, altre filosofie e religioni… Un audiolibro importante ed emozionante, utile per tutti, ricco di consigli concreti per raggiungere la Lifefulness: la pienezza della vita. © 2021 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Per procastinazione - cover

    Per procastinazione

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    La procrastinazione copre un ambito molto ampio, e prima che le persone possano comprendere appieno e superare il loro ambiente di comportamento procrastinante, devono acquisire familiarità con le basi della procrastinazione. Le seguenti informazioni possono aiutarvi a ottenere una visione e una comprensione più chiara dei fondamenti della procrastinazione. 
      
    Le basi 
      
    La procrastinazione è la pratica di ritardare le cose o di portare a termine i compiti meno urgenti, preferendoli a quelli più urgenti. È anche l'abitudine di fare cose piacevoli invece di quelle meno piacevoli solo per scoprire che il lavoro imminente è stato rimandato a più tardi o addirittura all'"ultimo minuto". La procrastinazione è l'opposto della produttività ideale. 
      
    Produrre è tirare e lavorare in avanti per fare le cose, mentre procrastinare è spingere le cose a domani, alla prossima settimana o probabilmente mai. 
      
    Questa abitudine o pratica può riempire la vostra vita di vergogna. Ci sono anche casi in cui alcune persone si maledicono a causa della loro pigrizia, della loro incapacità di concentrarsi sui compiti importanti a portata di mano e della tendenza umana a farsi trasportare da gratificazioni più immediate e facili. 
      
    La procrastinazione a volte ha delle buone ragioni ed è che il tempo che si procrastina è tempo speso a capire le cose e a pianificare le azioni future da fare.
    Show book
  • Uso terapeutico della cannabis nelle cure palliative - cover

    Uso terapeutico della cannabis...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Se la cannabis può avere un uso importante nelle cure palliative e in questo audiobook ti spiegheremo perché. 
    Per cominciare, cosa sono le cure palliative? Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le cure palliative sono un approccio che migliora la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie che affrontano una serie di patologie potenzialmente letali, attraverso la prevenzione e il sollievo della sofferenza attraverso una valutazione precoce e impeccabile, il trattamento del dolore e altri problemi fisici, psicosociali e spirituali. 
    In questo audiobook, esploriamo il tema dell'uso terapeutico della cannabis nelle cure palliative, iniziamo con la storia delle cure palliative e le sue caratteristiche, imparerai a conoscere il sistema endocannabinoide e la sua distribuzione nel corpo, i suoi recettori e tutte le meravigliose omeostatico - funzioni fisiologiche che svolge nel nostro corpo, così come i fitocannabinoidi e i loro effetti. Scoprendo questo, sarai in grado di comprendere il ruolo del sistema endocannabinoide nella gestione del dolore, le vie di somministrazione e il loro dosaggio. Allo stesso modo, vengono dimostrati i benefici fisiopatologici della cannabis nell'HIV / AIDS, cancro, Parkinson, Alzheimer, agendo come analgesico neuropatico, neuroprotettivo, antiproliferativo, antinfiammatorio, immunomodulatore, antiemetico e come stimolante dell'appetito, come terapeutico alternativa per la gestione e il controllo di queste malattie. 
    Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile cannabis medicinale e su come può migliorare i sintomi e la qualità della vita dei pazienti affetti da malattie terminali, ti invitiamo a goderti questo audiobook che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • Conto alla rovescia del sonno: Tecnica di rilassamento - L'essenziale del rilassamento - cover

    Conto alla rovescia del sonno:...

    Frédéric Garnier

    • 0
    • 0
    • 0
    Tecnica di rilassamento guidato per addormentarsi facilmente e serenamente attraverso un comprovato conto alla rovescia. La privazione del sonno ha un enorme impatto sulla salute generale, fisica e mentale; quando il sonno non riesce a venire naturalmente, è necessario utilizzare tecniche non invasive e scientificamente valide come la meditazione, la visualizzazione e il rilassamento profondo.
    Show book