Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Perdonare sempre - Autobiografia 1939-1961 - cover

Perdonare sempre - Autobiografia 1939-1961

Cristina Bernhard

Publisher: Edition Raetia

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nelle sue memorie autobiografiche, Cristina Bernhard ripercorre aspetti ed eventi della propria vita, dalla difficile infanzia fino alla vigilia del matrimonio. Cristina è una bambina orfana di madre in un paesino di alta montagna dell'Alto Adige, che a un certo punto deve lasciare i suoi bei monti per andare a lavorare in città. Potrebbe sembrare la storia di Heidi, se non fosse per l'estrema durezza delle condizioni di abbandono, sofferenza e sfruttamento, originata da un ambiente familiare e contadino molto arduo. La lontananza da casa diverrà per Cristina una lenta cura per rinascere alla vita e il ritorno sui monti sarà solo occasionale e talvolta sofferto.
Available since: 10/17/2023.
Print length: 176 pages.

Other books that might interest you

  • Stress e Trauma in Tempi di Pandemia - cover

    Stress e Trauma in Tempi di...

    Paul Valent Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Le persone spesso dicono che questa pandemia COVID-19 non ha precedenti, ma ha somiglianze con altre pandemie, comprese altre malattie e altri stress e traumi. Ogni situazione di stress e trauma illumina le altre, poiché siamo all`apice di una scienza dello stress e del trauma. In questo libro spieghiamo come l`attuale pandemia sia parte di quella scienza, apportando benefici e contribuendo ad essa. In altre parole, sebbene ogni persona e comunità si senta unica nella sua sofferenza pandemica, può beneficiare della saggezza collettiva di altre aree di sofferenza. Due scienziati provenienti da diverse parti del mondo e da diversi background si sono riuniti in quest’opera per fondere insieme le loro conoscenze sul cervello, la mente e il corpo legate alla pandemia. Reciprocamente, poiché tutte le situazioni traumatiche si sovrappongono, le lezioni della pandemia andranno a beneficio di altre situazioni di stress e trauma. Pertanto, il contenuto di questo libro è rilevante in qualsiasi situazione traumatica. Il libro si presenta in un ordine particolare. Il Capitolo 1 tiene conto delle situazioni traumatiche del passato, mentre il Capitolo 2 fa un confronto con l`attuale pandemia. Nel Capitolo 3 vengono introdotti i termini di stress e trauma e vengono formulati commenti sui periodi di pandemia. I Capitoli 4-6 esplorano una serie di processi e conseguenze di stress e traumi dal regno cellulare a quello sociale. Il Capitolo 7 esplora la dialettica tra morte e resilienza, mentre il Capitolo 8 riassume i capitoli precedenti offrendone una visione globale. Infine, il Capitolo 9 discute come le conseguenze psicologiche del COVID-19 potrebbero essere superate al meglio.
    Show book
  • Cryptotrading Pro - Fai trading per guadagnare con strategie strumenti e tecniche di gestione del rischio - cover

    Cryptotrading Pro - Fai trading...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ti mostrerà lo strumento di guadagno in criptovaluta più veloce e redditizio nel 2020. 
    Non richiede quasi alcun investimento e realizza profitti, anche quando il mercato crolla. Ci sono dozzine di modi per fare soldi con le criptovalute e altre nuove valute che fanno la loro comparsa quasi ogni giorno: 
    - Mining 
    - Investment 
    - Ico 
    - Equipment 
    - Sale Counselling 
    - Creazione di startup 
    - Criptovalute 
    Ma c`è uno strumento che si distingue tra gli altri. Permette anche a un principiante di ”entrare” rapidamente nel mercato delle criptovalute e iniziare a guadagnare con investimenti minimi o nulli - questo è il Cryptotrading. 
     Dimentica tutto ciò che sapevi o avevi sentito sul trading. Con l`avvento dell`era delle criptovalute, le regole del gioco sono cambiate molto. E funzioneranno solo coloro che si adatteranno rapidamente alla nuova tendenza. In che modo le criptovalute hanno cambiato le regole del gioco nel trading? 
    1. Gli affari sono diventati più redditizi. Nonostante il fatto che la criptovaluta non cresca temporaneamente, i profitti delle transazioni su di esse sono ancora molto grandi 
    2. Non c`è quasi concorrenza. Ogni persona ha ora paura della criptovaluta e non si fida. Tanto meglio per i trader coraggiosi che non sentono la concorrenza. 
    3. Le strategie di trading sono diventate più facili. A causa del fatto che gli scambi di criptovaluta sono in una fase iniziale di sviluppo, le strategie di trading complesse sono svanite 
    4. Riduzione della soglia di ingresso Le nuove tecnologie di trading rendono la criptovaluta aperta a tutti e consentono di iniziare con investimenti minimi.
    Show book
  • Trattare l`acne - cover

    Trattare l`acne

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    L’acne è un flagello per centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. La maggior parte di esse sono giovani e non emotivamente preparate ad affrontare l’imbarazzo, addirittura il senso colpa e la vergogna, e spesso anche il bullismo, che troppo spesso seguono la comparsa dell’acne. 
    Le informazioni contenute in questo manuale ti aiuteranno a gestire l’acne.
    Show book
  • ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed esercizi - Imparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! - cover

    ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA LO STRESS Tecniche ed eserciziImparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! 
      
    Lo stress può causare molte sensazioni spiacevoli nel corpo e nella mente, che possono portare le persone a credere di avere una grave condizione medica mentale e fisica. 
    Ci sono tecniche ed esercizi su cui possiamo lavorare per ridurre lo stress. 
    In questo libro esamineremo le diverse tecniche: 
      
    MASSAGGI 
    MEDITAZIONE 
    AROMATERAPIA 
    COME RIDURRE LA TENSIONE MUSCOLARE 
    MUSICA 
    ESERCIZILIBERARSI DELLO STRESS!
    Show book
  • Autostima del grande leader (serie di 2 libri) - cover

    Autostima del grande leader...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Il gene della leadership 
      
    Il tema della leadership e della genetica è stato discusso e studiato da quando il concetto di leadership è stato creato. Gli sforzi della ricerca si sono rivolti all'esplorazione del legame tra le due cose: leader si nasce o si diventa? Questo suonerà come un cliché, ma finora, la genetica è ancora considerata un grande fattore nel determinare la formazione dei leader. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. Potrebbe esserci del vero, ma fattori come le esperienze e le dinamiche sociali sono importanti anche nella leadership. 
      
    Non c'è un singolo fattore che determina la capacità di una persona di guidare. 
      
    Ogni fattore è importante in una certa misura. 
      
    Alcuni scienziati sono molto convinti dei fattori genetici e biologici e della loro relazione con la leadership. L'interesse per il legame tra genetica e leadership è suscitato da persone della stessa famiglia che assumono posizioni di leadership nella società. 
      
    I Kennedy e la famiglia Bush sono due esempi. Più che la genetica, la scienza si occupa anche dei tratti biologici e fisici che i leader possiedono. Ci sono studi che mostrano come la genetica contribuisce alle funzioni fisiologiche e psicologiche di una persona. Questi finiranno per influenzare i tratti cognitivi e comportamentali di una persona, che determinano se la persona è adatta alla leadership. Gli ormoni e i cambiamenti chimici nel corpo influenzano il funzionamento cognitivo di una persona, un aspetto molto importante della leadership. 
    Show book
  • Depressione - Quando la tristezza diventa patologica - cover

    Depressione - Quando la...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella vita si susseguono gli avvenimenti, i fatti postivi e negativi, che influiscono sul nostro modo di pensare e di comportarci, ma anche su come noi ci sentiamo. 
    La tristezza normalmente deriva da una perdita o da un avvenimento che percepiamo come negativo, o semplicemente perché non si sono realizzate le nostre aspettative. Questa tristezza può essere passeggera, durare ore, giorni o addirittura settimane, ma quando questa tristezza si prolunga nel tempo e cambia il nostro modo di sentire, pensare e agire, forse siamo di fronte ad un problema più grave, la Depressione.
    Show book