Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Storia degli italiani Tomo VII - cover

Storia degli italiani Tomo VII

Cesare Cantù

Casa editrice: E-text

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Il settimo tomo della Storia degli italiani di Cantù tratta del periodo successivo alla caduta degli Hohenstaufen in Italia a partire dalla metà del XIII secolo. Nascono le repubbliche marinare, prima fra tutte Venezia. Un’ampia pagina è dedicata ai letterati italiani e ai primordi della poesia fino a Dante. Altre narrazioni sono dedicate ai Vespri siciliani, alla calata di Enrico VII, alla famiglia Visconti. Cantù dedica pagine anche alle compagnie di ventura, alla grande peste del Trecento ed alla cattività avignonese.
Disponibile da: 22/11/2023.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Racconti Svolazzanti Vol1 - cover

    Racconti Svolazzanti Vol1

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se ami le storie magiche e divertenti, non perderti questa raccolta di dodici favole per bambini dal titolo "Racconti Svolazzanti Vol.1", scritte da un autore che sa come far volare la fantasia. In queste pagine troverai personaggi straordinari e avventure incredibili, che ti faranno sognare e ridere.Ti piacerebbe scoprire come nascono i sogni? Cosa fanno i tuoi genitori quando tu dormi? Oppure come si fa a diventare invisibili? Cosa combinano i gatti quando escono di casa? Queste e altre domande troveranno una risposta nelle favole di questa raccolta, che ti porteranno in mondi fantastici e misteriosi.Questi e e tanti altri personaggi indimenticabili ti aspettano in "Racconti Svolazzanto Vol. 1".Tra una favola e l'altra, potrai anche divertirti con delle canzoni e degli indovinelli, che metteranno alla prova la tua intelligenza e la tua creatività.Non perdere tempo: stacca un biglietto per il Cinema Bianchini e preparati a vivere delle emozioni uniche.
    Mostra libro
  • PONS 5-Minuten-Lektüren Italienisch A1 - Dov'è il Colosseo? - … und viele weitere Kurzgeschichten aus dem italienischen Alltag Mit 20 Mind-Maps zum Wortschatzlernen - cover

    PONS 5-Minuten-Lektüren...

    GmbH PONS Langenscheidt

    • 0
    • 0
    • 0
    Haben Sie mal 5 Minuten? - Dann lesen Sie los!
    
    - Lernen Sie mit 20 kurzen und einfachen Geschichten Italien und seine Bewohner kennen.
    - Unbekannte Wörter? Kein Problem. Erschließen Sie neue Wörter und Wortfamilien mit anschaulichen und liebevoll illustrierten Mind-Maps – einfacher geht's nicht!
    - Über die Fußnoten können Sie zudem direkt zur Übersetzung am Ende des Kapitels springen und wieder zurück zur Geschichte.
    Mostra libro
  • Il Vangelo della Pace Tu salverai il Mondo - Apocalisse o Regno dei Cieli Questo è Il Dilemma - cover

    Il Vangelo della Pace Tu...

    davide appi

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro dedicato alla speranza 
    L’Umanità è ad un bivio tra autodistruzione e cambiamento. 
    Siete negativi e pessimisti? Il futuro vi inquieta? Non siete felici a causa dei vostri problemi quotidiani, per non parlare di guerre, crisi, e inquinamento? 
    Vi darò tanti motivi per diventare persone positive, serene, in grado di ottenere una pace oltre ogni immaginazione! 
    Vi guiderò in un fantastico viaggio dentro la vostra mente, per andare oltre la stessa. Infatti la mente ordinaria pensa di poter cambiare le cose, ma non è affatto così. E’ per questo che non risolviamo mai i nostri problemi e quelli del pianeta. 
    Ma come andare oltre la mente per generare un vero cambiamento? 
    La Meditazione è lo strumento principe per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.  
    Possiamo fermare le guerre, il crimine, non c`è limite a quello che possiamo fare.
    Mostra libro
  • Giapponese Facile - Principiante - Volume 2 di 3 - cover

    Giapponese Facile - Principiante...

    Lingo Wave

    • 0
    • 0
    • 0
    I nostri nuovi corsi di giapponese sono suddivisi in base ai diversi livelli di apprendimento. Si inizia con il livello "Principiante base" e si prosegue con i livelli "Principiante" e "Principiante avanzato". Si continua poi con il corso per il livello "Intermedio", giungendo al livello di verifica per testare e rafforzare le proprie conoscenze con le parti dedicate alla "Conversazione". 
    Questo audiolibro è suddiviso in unità. Oltre a fornire diversi modelli di apprendimento e soddisfare le più svariate esigenze. 
    Nell'Unità 1 la lingua giapponese è presentata in modo chiaro. Ogni sillaba viene pronunciata molto lentamente e ripetuta più volte. Appena prima di ogni frase, ascolterai la sua traduzione, così capirai sempre cosa viene detto. L'esempio che ti forniremo è solo un piccolo assaggio di ciò che potrai imparare. 
    L'Unità 2 è incentrata unicamente sul miglioramento della tua comprensione orale del giapponese, con la quale affinerai la capacità di conversare con un insegnante madrelingua. In questo capitolo ti verrà chiesto di prestare molta attenzione alle sfumature della lingua. 
    Una volta giunti all'Unità 3, sarà già possibile notare il proprio miglioramento delle tue abilità nel parlare e comprendere il giapponese. 
    La traduzione è seguita da due ripetizioni a velocità naturale. 
    Mentre starai imparando ad elaborare la lingua giapponese nel suo parlato spontaneo, le Unità 3 e 4 ti aiuteranno a memorizzare il nuovo vocabolario e le intere frasi. 
    Nell' Unità 5 potrai verificare quanto appreso. Nel caso in cui si riscontrassero delle difficoltà, ti suggeriamo di rivedere le sezioni di ascolto, del parlato o memorizzazione delle Unità 1, 2, 3 o 4, in base a ciò di cui hai più bisogno. 
    Temas que se tratanenestelibro: 
    - Domandare della famiglia 
    - Domandare sulle relazioni 
    - Esprimere frequenza 
    - Parlare del tempo libero e degli hobby 
    ...
    Mostra libro
  • La negoziazione operativa nelle forze di polizia - Aspetti psicologici criminologici e operativi - cover

    La negoziazione operativa nelle...

    Jack Cambria, Sabino Moffa,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Negoziare in ambito criminologico significa affrontare personalità complesse, crisi imprevedibili e resistenze profonde.Attraverso casi reali e strategie operative, questo manuale guida il lettore nel cuore della negoziazione, dove intuizione psicologica e rigore metodologico si intrecciano per costruire soluzioni anche nelle situazioni più critiche.Uno strumento indispensabile per chi lavora nella giustizia, nella sicurezza e nella gestione dei conflitti ad alta intensità.
    Mostra libro
  • Il braccio armato del potere - Storie e idee per conoscere la polizia italiana - cover

    Il braccio armato del potere -...

    Michele Di Giorgio

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella storia dell'Italia contemporanea la polizia ha giocato un ruolo di primo piano nella gestione del potere e le sue vicissitudini sono legate a doppio filo con quelle della società e del paese. Per questa ragione, analizzarne continuità e trasformazioni istituzionali da una prospettiva di lungo periodo, che dall'Unità d'Italia arriva fino a oggi, è fondamentale per riflettere su questioni tuttora centrali nella vita democratica, come i problemi e le distorsioni che riguardano il ruolo e il funzionamento delle forze dell'ordine. Oltre ad aspetti strutturali critici come la pluralità e la complessità del comparto sicurezza italiano, da questa ricostruzione emergono deformazioni evidenti sul piano politico, organizzativo e pratico: la carenza di coordinamento tra i corpi, l'eccessiva vicinanza della polizia ai governi e la grossa influenza esercitata dal potere militare, che da sempre condiziona la gestione dell'ordine e della pubblica sicurezza. Problemi mai del tutto risolti investono anche, su un livello diverso, la vita e la concreta operatività degli uomini e delle donne appartenenti alle forze di polizia, le cui esperienze si incrociano con schemi culturali e mentalità istituzionali resistenti al cambiamento. Argomenti come la riforma strutturale del comparto, la democratizzazione dei corpi e la sindacalizzazione del personale sono dunque ancora all'ordine del giorno, così come è sempre attuale e gravissima la questione degli abusi, delle torture e, in alcuni casi, degli omicidi commessi da persone in uniforme: violenze che, negli ultimi vent'anni, sembrano tornare a riguardare soprattutto le categorie ritenute socialmente "indesiderabili", in base a politiche securitarie che trasformano la polizia in un ammortizzatore per respingere la "devianza" ai margini della collettività.
    Mostra libro