Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda - cover

La grande leggenda indiana e Monaco Paramahansa Yogananda

Avneet Kumar Singla

Publisher: Avneet Kumar Singla

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo è un grande libro spirituale di auto-aiuto autobiografico Non-fiction. Che ha circa 160000 parole con 48 lezioni.Paramahansa Yogananda (nato Mukunda Lal Ghosh, 5 gennaio 1893-7 Marzo 1952) è stato un monaco Indiano, yogi e guru che ha introdotto milioni per gli insegnamenti di meditazione Kriya Yoga, attraverso la sua organizzazione della Self-Realization Fellowship (SRF) / Yogoda Satsanga Society (YSS) in India e vissuto i suoi ultimi 32 anni in America.  Come discepolo principale del guru dello Yoga bengalese Swami Sri Yukteswar Giri, fu inviato dal suo lignaggio per diffondere gli insegnamenti dello yoga in Occidente, per dimostrare l'unità tra le religioni orientali e occidentali e per predicare un equilibrio tra la crescita Materiale occidentale e la spiritualità indiana. La sua influenza di lunga data sul movimento yoga americano e in particolare sulla cultura yoga di Los Angeles lo ha portato ad essere considerato dagli esperti di yoga come il "padre dello Yoga in Occidente"."Yogananda è stato il primo Grande maestro Indiano a stabilirsi in America, e il primo di spicco Indiano ad essere ospitato alla Casa Bianca (dal Presidente Calvin Coolidge nel 1927); il suo riconoscimento precoce portato ad essere descritto dal Los Angeles Times come "la prima superstar guru del 20 ° quando è arrivato a Boston nel 1920, ha intrapreso un successo transcontinentale parlando tour prima di stabilirsi a Los Angeles nel 1925.  Nei successivi due decenni e mezzo, raggiunse la fama locale e ampliò la sua influenza in tutto il mondo: creò un ordine monastico e formò studenti, intraprese viaggi di istruzione, comprò beni immobili per la sua organizzazione in varie aree della California e iniziò migliaia nel Kriya Yoga. Nel 1952, SRF aveva oltre 100 centri in India e negli Stati Uniti; oggi, hanno gruppi in quasi tutte le principali città americane. I suoi principi di "vita semplice e alto pensiero" attirarono persone di ogni estrazione tra i suoi seguaci.Un documentario del 2014, Awake: the Life of Yogananda, ha vinto diversi premi in festival cinematografici di tutto il mondo. La sua continua eredità in tutto il mondo, che rimane una figura di primo piano nella spiritualità occidentale fino ad oggi, ha portato autori come Philip Goldberg a considerarlo "il più famoso e amato di tutti gli insegnanti spirituali indiani" che sono venuti in Occidente....attraverso la forza del suo carattere e la sua abile trasmissione di saggezza duratura, ha mostrato a milioni di persone la via per superare le barriere alla liberazione dell'anima."

Other books that might interest you

  • Manuale di Autotrattamento Craniosacrale - Versione aggiornata - Un’opera completa e pratica per conoscere tutti i segreti dell’autotrattamento craniosacrale - cover

    Manuale di Autotrattamento...

    Gioacchino Allasia, Marina De...

    • 0
    • 0
    • 0
    Il lavoro craniosacrale spiegato in questo manuale - con dettagliate foto a colori per svolgere  
    facilmente il trattamento in maniera autonoma - propone un modo completamente nuovo di  
    rapportarsi con il proprio corpo. Al gesto istintivo di usare le mani per alleviare dolori e tensioni, abbina infatti i principi di  
    base del Bilanciamento Craniosacrale secondo gli insegnamenti di William Garner Suther- 
    land, il primo geniale scopritore di questa meravigliosa arte di ascolto e trattamento. 
    Grazie  alle  numerose  fotografie  e  al  linguaggio  molto  semplice,  la  straordinaria  opera  di  
     
     Marina De Cillis e Gioacchino Allasia – massimo esperto di craniosacrale – guida il lettore in  
    un percorso auto-curativo per disturbi molto diffusi come: 
     
    • sciatalgie  
    • mal di schiena  
    • stress e sinusite  
    • raffreddori  
    • problemi alla vista  
    • mal di testa 
    • stanchezza  
    • nausea  
    • disturbi alle orecchie  
    • colpo di frusta 
    • malfunzionamento intestinale   
    e tante altre. 
     
    Gli autori: 
    Gioacchino Allasia si interessa di discipline energetiche dal 1979. Diplomato presso il Kushi Institute di  
    Boston nel 1984 ha tenuto corsi introduttivi e professionali di shiatsu, macrobiotica e filosofie orientali in  
    tutta Italia e all’estero. Ha terminato il programma di formazione in Lavoro craniosacrale presso il Milne  
    Institute di San Francisco. Fondatore e direttore per tredici anni della scuola “Shiatsu-Ki” di Firenze, dirige  
    dal 1999 un corso di formazione in Bilanciamento Craniosacrale. Per il Gruppo Editoriale Macro ha già  
    pubblicato il libro Self Shiatsu. Come farsi lo shiatsu da soli e i DVD Self Shiatsu e Auto Trattamento  
    Craniosacrale. 
     
    Marina De Cillis, fisioterapista ed esperta di yoga, per anni si è dedicata allo studio del Bilanciamento  
    Craniosacrale applicando questa tecnica al suo lavoro con grande soddisfazione personale e professionale. 
    Con prefazione di Simonetta Bernardini, Presidente della Società Italiana di Omeopatia e Medicina  
    Integrata.
    Show book
  • L'arte di Vivere bene con gli altri - cover

    L'arte di Vivere bene con gli altri

    Omar Falworth

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Arte di... Vivere Bene con gli Altri è il libro di Omar Falworth che presenta semplici, ma efficaci, accorgimenti per chi vuole conoscere a fondo gli altri e andare d'accordo con tutti.La maggior parte dei nostri problemi, delle nostre arrabbiature e della nostra insoddisfazione di fondo dipende dai rapporti con gli altri: rapporti di lavoro, di parentela, di amicizia, familiari, di coppia e occasionali.Quando abbiamo difficoltà con gli altri diciamo che sono loro ad essere scontrosi, scorretti, poco comprensivi o addirittura stupidi. Ma ne siamo sicuri?... O piuttosto siamo noi che non abbiamo imparato a vivere bene con loro?Purtroppo nessuna scuola ci ha insegnato a stare con gli altri, ad andare d'accordo con tutti, a costruirci bellissimi e duraturi rapporti di amicizia e d'amore...... scopri allora come farlo assieme al gran esperto Omar Falworth!
    Show book
  • La Tua Realtà Immortale - Come Rompere il Ciclo di Nascita e Morte - cover

    La Tua Realtà Immortale - Come...

    Gary R. Renard

    • 0
    • 1
    • 0
    In questo libro affascinante Gary Renard e i suoi maestri Ascesi, Arten e Pursah, ci insegnano come integrare tutti i principi spirituali avanzati nella vita di ogni giorno così da poter essere condotti, oltre la teoria, all’esperienza Divina grazie all’annullamento dell’ego. Il nostro progresso sarà accelerato a tal punto che, continuando a praticare, non potremmo fare a meno di fermare la necessità di reincarnarci... una volta per tutte.Come il primo libro di Gary, La Scomparsa dell'Universo, anche  La Tua Realtà Immortale approfondisce gli insegnamenti di due classici della spiritualità, Il Vangelo di Tommaso e Un Corso In Miracoli, mettendo il focus sul vero perdono quantico piuttosto che sul vecchio tipo di perdono. Questo porta alla comprensione dell'importanza del pensiero ad un livello completamente nuovo, così che il nuovo obiettivo diventi nientemeno che rompere il ciclo di nascita e morte.
    Show book
  • I Vaccini Sono Un'Illusione - Vaccine illusion - cover

    I Vaccini Sono Un'Illusione -...

    Tetyana Obukhanych

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito alla crescente preoccupazione in merito alla sicurezza dei vaccini, la nostra società si è divisa fra chi è a favore del loro impiego e chi invece è contrario. 
    Nel dibattito in corso, però, abbiamo perso di vista un problema più grande: le campagne di vaccinazione cancellano la nostra immunità naturale e mettono a rischio la vita dei più piccoli. 
    L’immunologa Tetyana Obukhanych in questo libro espone i motivi per cui i vaccini non possono assicurarci un’immunità duratura dalle malattie infettive e sono pericolosi per la nostra salute. 
    Basandosi su fonti scientifiche accreditate, quali PubMed (la banca dati medica più autorevole al mondo), l’autrice ci spiega in maniera chiara: 
    - perché la vaccinazione antinfluenzale può essere definita come una roulette russa e quindi poco efficace; 
    - l’inesistenza dell'immunità di gregge; 
    - i motivi dell’esagerazione forzata dei problemi derivanti dalle malattie infettive naturali; 
    - quali sono i rimedi naturali per il rafforzamento dell'organismo come vitamina A, vitamina D, omeopatia; 
    - come i vaccini possono aprire la strada all’invasione di varie malattie: allergie, dermatiti, esofagiti, reazioni ai metalli pesanti che contengono, ecc. 
    e molto altro. 
    Un’indagine approfondita di tutte le fonti a disposizione sul tema dei vaccini e dell’immunità naturale. 
     
    L'autrice 
    Tetyana Obukhanych, nata in Ucraina, si è trasferita negli Stati Uniti per motivi di studio. Nel 2006 ha discusso la sua tesi di dottorato in immunologia presso la Rockefeller University di New York, e ha poi svolto attività di ricerca in prestigiosi laboratori di immunologia affiliati alla Facoltà di medicina di Harvard. 
    Nel 2015 è diventata direttrice e fondatrice di Physicians for informed consent, un’associazione non-profit dedicata alla salvaguardia del consenso informato nel campo dei vaccini e alla divulgazione sul tema delle malattie infettive e del sistema immunitario. 
    Spinta dal desiderio di capire perché aveva contratto malattie infantili per le quali era stata regolarmente vaccinata, l’immunologa Tetyana Obukhanych elabora un punto di vista che mette in discussione i presupposti e le teorie tradizionali del vaccino come strumento per l’immunità a vita.
    Show book
  • Bio Cosmesi - Vegana fresca e naturale - cover

    Bio Cosmesi - Vegana fresca e...

    Gabriela Nedoma

    • 0
    • 0
    • 0
    La pelle è un organo attraverso il quale passano le sostanze nutritive al nostro corpo e per questo non dovremmo usare su di essa e per la sua cura ingredienti che non saremmo disposti a mangiare.La cura del corpo agisce in maniera simile all'alimentazione: se è sana, corretta e naturale porta benefici, se non lo è può danneggiare il nostro organismo.L’esperta di biocosmetica Gabriela Nedoma ci descrive in maniera approfondita il mondo della cosmetica naturale: le certificazioni, gli ingredienti a cui fare attenzione perché nocivi e come leggere le etichette dei prodotti.L’autrice poi ci spiega come fare in casa cosmetici vegani e crudisti, sani e salutari per il nostro corpo:- quali ingredienti usare (con particolari indicazioni per quelli a km 0);- dove reperirli;- quali strumenti di casa nostra utilizzare;- come conservare i cosmetici;- accorgimenti speciali per il loro migliore utilizzo.Dallo shampoo al gel-doccia, dal deodorante all’olio profumato, dalle creme per il corpo ai prodotti per la pulizia dei denti, dal balsamo per le labbra al latte detergente: la cosmesi vegana fatta in casa è delicata sulla pelle, ma anche con l'ambiente: non è testata sugli animali e l'impatto di CO2 è minimo.Quello che fa la differenza è la freschezza: così come accade per l'alimentazione crudista, nella maggior parte delle ricette gli ingredienti non vengono mai riscaldati ad una temperatura superiore ai 40°. Le piante rimangono naturali e vive e di questa vitalità ne beneficia la pelle.La biocosmetica è facile e veloce da preparare. Chi è in grado di preparare un'insalata, sa anche preparare un olio nutritivo ai fiori o un deodorante fruttato rinfrescante. Provare per credere!L'autriceGabriela Nedoma è autrice di libri, si occupa di pedagogia naturale e tiene seminari in scuole e istituzioni per la formazione degli adulti, insegna le basi di una cosmesi verde, di una cura per la pelle naturale e sana.Si nutre in maniera vegana ed è molto attiva nel sostenere una cosmesi a prescindere dagli esperimenti sugli animali. Nei suoi progetti trasmette un sapere molto orientato verso la pratica, per vivere una vita vissuta in armonia con la natura, in cui rientra anche la cosmesi vegana.Ha scritto numerosi libri sui temi della natura e su una cura viva per la pelle.
    Show book
  • Il Corpo Astrale - E relativi fenomeni - cover

    Il Corpo Astrale - E relativi...

    Arthur Powell

    • 0
    • 0
    • 0
    L'essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale e così di seguito. 
    Per un certo aspetto il corpo astrale dell'uomo è un veicolo che al chiaroveggente appare non dissimile dal corpo fisico, circondato da un'aureola di colori sfolgoranti e costituito da un ordine di materia molto più fine di quella fisica. 
    Tutti posseggono e utilizzano il corpo astrale, per mezzo del quale si esprimono le sensazioni, le passioni, i desideri e le emozioni. Ben pochi però sono consapevoli della sua esistenza o riescono a dominarlo e a servirsene in piena coscienza. La sua composizione, la sua struttura e la sua funzione sono svelate con chiarezza in questo libro. 
    Il Corpo Astrale fa parte di cinque volumi - gli altri sono: "Il Doppio Eterico", "Il Corpo Mentale", il "Corpo Causale", "Il Sistema Solare" - in cui Arthur E. Powell ha raccolto una miniera enorme di insegnamenti sui corpi sottili. Lo studio dei corpi sottili dell'uomo amplia considerevolmente le nostre conoscenze ed allarga quella concezione della vita che si basa unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi. 
    Nel corso del nostro studio vedremo che i sensi fisici, per quanto grande sia la loro importanza, certamente non segnano il confine di ciò che l'uomo può imparare circa i mondi nei quali vive.
    Show book