Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il diario del cammino di Santiago - cover

Il diario del cammino di Santiago

Andrea Gallo

Publisher: unocchiosulmondo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Emozionante nella sua semplicità, il diario del cammino di Santiago, racconta di un ragazzo ventitreenne che ha deciso di mettere in discussione la propria vita. Capace di far immedesimare il lettore nel ruolo di pellegrino, Andrea Gallo, ha percorso a piedi 900 km col suo zaino in spalla, partendo da Saint Jean Pied de Port in Francia sino a Santiago de Compostela, raggiungendo poi Muxia e Finisterre. Quest’opera, sviluppata in ventisette giorni rappresenta un “prontuario” – a tratti ironico – di chi ha intrapreso questo viaggio per sperimentare quel sentimento di gratitudine verso sé stessi e provare quell’amore, “altruistico, gratuito e puro”, che ad oggi è spesso sommerso dal bisogno di gloria, di fama e di denaro.
Available since: 11/16/2017.

Other books that might interest you

  • Maschere Nude Vol 1 - Maschere Nude Vol 1 Untertitel Tutto il teatro di Pirandello - cover

    Maschere Nude Vol 1 - Maschere...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il volume I di II dell'originale raccolta delle opere teatrali di Luigi Pirandello. In questo volume: Tutto per bene. Come prima meglio di prima. Sei personaggi in cerca d'autore. Enrico IV. L'uomo, la bestia e la virtù. La signora Morli Vestire gli ignudi. La vita che ti diedi. Ciascuno a suo modo. Pensaci, Giacomino! Così è (se vi pare). Sagra del signore della nave. L'altro figlio. La giara. Il piacere dell'onestà. Il berretto a sonagli. Il giuoco delle parti. Ma non è una cosa seria. « La verità? è solo questa: che io sono, sì, la figlia della signora Frola - Ah! - E la seconda moglie del signor Ponza - Oh! E come? - Sì; e per me nessuna! nessuna! - Ah, no, per sé, lei, signora: sarà l'una o l'altra! - Nossignori. Per me, io sono colei che mi si crede. (...) Ed ecco, o signori, come parla la verità. » (Dialogo finale di Così è (se vi pare))
    Show book
  • Guevara: Side by Side Edition - English Italian - cover

    Guevara: Side by Side Edition -...

    Alfonso Borello

    • 0
    • 0
    • 0
    Side by Side Edition - English/Italian 
    This is a side-by-side translation; it loses punch on the literary side for obvious reasons, but it will surely please the reader or student who wants to improve his/her Italian. There are times when the writer must lower his ego. 
    Versione Ampliata per studenti d'Inglese o d'Italiano in cerca di arricchire il proprio vocabolario. 
    Who can benefit from this program? 
    You are English-speaking, you're not fluent or simply just starting out and you wish to understand Italian. 
    You speak Italian, you do not speak English but you want to increase your English vocabulary. 
    Please read the author's notes included in each volume.  
    Ciao. 
    SYNOPSIS 
    The Bolivian authorities wanted to cut his head off and send it to Cuba to verify his identity, or just to send a message; after an exhaustive debate, they amputated his hands at the wrist instead and shipped them in a very special container to La Paz, Bolivia; his body was injected with a heavy dose of formalin for preservation, it lay on the autopsy room which was no valhalla; just a squalid room of a school with a military-type stretcher next to a stone sink, perhaps a laundry tub. On October 12th the package arrives and the inspectors of the Argentinian police compare the fingerprints with the ones smudged on Guevara's journals―they match. The hands of the comandante suddenly disappeared and Fidel Castro wants answers; he actually does not believe that his compaňero is dead; the truth was kept secret for over forty years, because the three Argentinian were not authorized to speak. Immediately after the autopsy, the pictures of the cadaver riddled with bullets are published by every newspaper around the globe; the eyes of the comandante are wide open, as they are fixating the sky, his expression is dramatic, his body is statuary, he doesn't look dead at all, just deep in his thoughts, contemplating his next revolution.
    Show book
  • Cuoco Per Amore - Senza Glutine - Senza Mix Senza Complicazioni - cover

    Cuoco Per Amore - Senza Glutine...

    Massimo Longo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel mio libro troverete 10 ricette e due condimenti, preparati in modo semplice. Ho puntato tutto sul risultato, solo piatti di qualità, nessuna ricetta mediocre dalla realizzazione dubbia come su alcuni libri. Inoltre, potrete ricevere assistenza nella preparazione via messenger Facebook, inoltrandomi i vostri dubbi e le vostre riserve all’indirizzo che troverete alla fine del libro. Tutto esclusivamente senza Mix di farine pre-preparati, dove dentro non sempre si trovano solo ingredienti genuini. Userò solo farine pure e naturali e risponderò alle domande che rendono impossibili questo tipo di preparazioni. Non vi accorgerete di mangiare senza glutine, non crederete al vostro palato, semplicemente perché io non sono celiaco! Sono diventato cuoco-celiaco per amore, cucino per mia moglie, celiaca da tanti anni, per regalarle il sapore originale dei prodotti della nostra terra, la Sicilia. Anche se non siete intolleranti e volete stupire la vostra dolce metà o un nipotino con un piatto gustoso, avete trovato il libro giusto, è sviluppato per quelle persone che come me hanno poco tempo da perdere ma non vogliono rinunciare alle delizie del palato. Nessun impiego di tempo in giorni di lievitazioni, preparazioni complicate e misurazioni strane.
    Show book
  • Vincent Van Gogh - cover

    Vincent Van Gogh

    Victoria Charles

    • 0
    • 0
    • 0
    a vita e l’opera di Vincent van Gogh sono talmente intrecciate che è quasi impossibile osservare i suoi quadri senza leggervi la storia della sua vita: una vita raccontata tanto spesso da essersi trasformata in leggenda.
    Van Gogh è l’incarnazione della sofferenza, il martire incompreso dell’arte moderna, l’emblema dell’artista come outsider.
    Show book
  • Picasso - cover

    Picasso

    Anatoli Podoksik

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo volume contiene numerose opere create da Picasso tra il 1881 e il 1914. Inizialmente, lo stile
    dell’artista è influenzato da El Greco, da Munch e da Toulouse-Lautrec, che lui scoprì da studente a
    Barcellona. Affascinato dall’espressione psicologica, nel suo periodo Blu (1901-1904) Picasso descrive lo squallore morale: le scene di genere, le nature morte e i ritratti sono carichi di malinconia. In seguito, l’artista manifesta un vivo interesse per le figure di acrobati e comincia il periodo Rosa. Dal 1904, data del suo arrivo a Parigi, la sua estetica si evolve in modo considerevole. L’influenza di Cézanne e della scultura iberica lo portano al Cubismo, caratterizzato dalla moltiplicazione dei
    punti di vista sulla superficie pittorica. Oltre a una selezione di dipinti giovanili, questo volume presenta anche numerosi disegni, sculture e fotografie di Picasso.
    Show book
  • Guida turistica Vienna - cover

    Guida turistica Vienna

    Tonja Wagner, Siegfried Kampe

    • 0
    • 0
    • 0
    Guida turistica Vienna: Vienna in tedesco Wien, in austro-bavarese Wean, in ungherese Bécs, in sloveno Dunaj) è la capitale e allo stesso tempo uno dei nove stati federali dell'Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria.
    È nota per avere ospitato molti tra i maggiori compositori del XVIII e del XIX secolo: Antonio Vivaldi, Niccolò Paganini, Christoph Willibald Gluck, Wolfgang Amadeus Mozart, Franz Joseph Haydn, Antonio Salieri, Ludwig van Beethoven, Gioachino Rossini, Franz Schubert, gli Strauss, Johannes Brahms, Franz Liszt, Gustav Mahler, Arnold Schönberg e altri ancora. Per quattro anni consecutivi (2009-2012) la rivista Mercer ha classificato Vienna al primo posto nella sua classifica delle 100 città con la miglior qualità della vita. Nel 2014, dopo essere stata superata da Melbourne, Vienna è ritornata al primo posto. La città, che ha vari esempi d'architettura barocca e può essere indicata come culla dello stile Jugendstil, è rappresentata per oltre la metà da spazi verdi tra parchi, giardini e boschi, che diventano luoghi di svago e di aggregazione sociale. Dopo le gravissime distruzioni subite durante la seconda guerra mondiale, il suo patrimonio edilizio e monumentale è stato degnamente ricostruito e potenziato.
    Show book