Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Maschere Nude Vol 1 - Maschere Nude Vol 1 Untertitel Tutto il teatro di Pirandello - cover

Maschere Nude Vol 1 - Maschere Nude Vol 1 Untertitel Tutto il teatro di Pirandello

Luigi Pirandello

Publisher: Mauro Liistro Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo è il volume I di II dell'originale raccolta delle opere teatrali di Luigi Pirandello. In questo volume: Tutto per bene. Come prima meglio di prima. Sei personaggi in cerca d'autore. Enrico IV. L'uomo, la bestia e la virtù. La signora Morli Vestire gli ignudi. La vita che ti diedi. Ciascuno a suo modo. Pensaci, Giacomino! Così è (se vi pare). Sagra del signore della nave. L'altro figlio. La giara. Il piacere dell'onestà. Il berretto a sonagli. Il giuoco delle parti. Ma non è una cosa seria. « La verità? è solo questa: che io sono, sì, la figlia della signora Frola - Ah! - E la seconda moglie del signor Ponza - Oh! E come? - Sì; e per me nessuna! nessuna! - Ah, no, per sé, lei, signora: sarà l'una o l'altra! - Nossignori. Per me, io sono colei che mi si crede. (...) Ed ecco, o signori, come parla la verità. » (Dialogo finale di Così è (se vi pare))
Available since: 03/14/2017.

Other books that might interest you

  • La piramide rovesciata - cover

    La piramide rovesciata

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    La piramide è il simbolo del potere, delle gerarchie. 
    Il personaggio di questo racconto percorre un viaggio lungo una notte attorno a se stesso e scopre… …Aveva capito che il rapporto tra informazione e potere era lo stesso che tra corruzione e politica. Quasi si confondevano. 
    Trovò quindi il modo di stabilire che tutte le comunicazioni passassero da lui. 
    Da lui invece ne uscivano pochissime. L’indispensabile. 
    Alle volte neanche quello. Stava mettendo in pericolo l’azienda. Ma doveva farlo. Giusto il tempo necessario per arrivare in cima. E la subdola strategia cominciò a dare i primi, disgraziati frutti. 
    I collaboratori avevano sempre più difficoltà a procedere. 
    La prova certa che il suo potere stava crescendo…
    Show book
  • Una giornata da gatti - cover

    Una giornata da gatti

    Francisco Cunha

    • 0
    • 2
    • 0
    Una giornata da gatti è un libro senza parole che racconta una storia. Illustrazioni con molta personalità, semplici e potenti su scene quotidiane di faccende feline in casa.
    Show book
  • Italian You Won't Forget The: 2nd Edition - cover

    Italian You Won't Forget The:...

    Alfonso Borello

    • 0
    • 0
    • 0
    Please Note: This audiobook is in Italian. This subliminal program is for learners of Italian and contains binaural beats, pink noise, and sounds of nature. Hear, learn and speak Italian with confidence. Research shows that with the right technology and deep meditation, you can speed up your learning and retain what you have learned. Positive attitude, willpower, and good mental state are indispensable for success in any endeavor; learning a foreign language is hard work and the main obstacle is retention. This program, which features binaural beats (hearing sensations), takes you step by step where you listen to the native speaker, relax with sounds of nature, and retain the material. The technology of auditory beats and isochronic pulses is not new: if well applied by following the simple tips provided, it can give you an edge in remembering more in less time. This is a subliminal program you use before bed with good quality headphones, preferably over-the-ear with noise-canceling; you shall repeat until your subconscious takes care of the rest. You must do absolutely nothing before you fall asleep. Day after day you will gradually remember the lessons. On a separate session, during day time, review the written material (the eBook is available at major retailers). Use the recording twice a day, at night and early in the morning for at least 30 days. 
    Show book
  • Arte delle scarpe - cover

    Arte delle scarpe

    Marie-Josèphe Bossan

    • 0
    • 0
    • 0
    In un mondo in cui le scarpe sono diventate un prodotto di consumo di massa, questi accessori hanno perso il significato di un tempo: l'industria moderna ha adempiuto al suo compito, ovvero alla produzione di grandi quantità a prezzi bassi. C'è stato un tempo, però, in cui la scarpa è stata simbolo della forza della legione romana, del potere dei signorotti medievali o dell'oppressione della donna cinese.
    La storia della calzatura è ricca e affascinante, come rivela l'autrice Marie-Josèphe Bossan: completando la sua analisi con una iconografia d'eccezione, l'autrice conferisce a questi oggetti, ormai di uso comune, una qualità universale, il cui rango è pari a quello di un'opera d'arte, che documenta l'intera storia dell' umanità.
    Show book
  • Eccellenze Culinarie Dell`Umbria - 50+1 Ricette Tradizionali E Vini Del Territorio Per Scoprire I Sapori Autentici Della Regione - cover

    Eccellenze Culinarie Dell`Umbria...

    J. Bastiani

    • 0
    • 0
    • 0
    L`Umbria è una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato, ma soprattutto di sapori unici. La cucina umbra è stata influenzata da molte culture, ma ha mantenuto intatta la sua identità, caratterizzata da piatti semplici, ma dal sapore intenso e genuino. 
    In questo libro, vi accompagneremo alla scoperta della cucina umbra, proponendo una selezione di ricette tipiche, dalla bruschetta al tartufo alla pasta alla norcina, fino alla zuppa di farro e alla porchetta. Inoltre, suggeriremo i vini più adatti per accompagnare ogni piatto, guidandovi alla scoperta delle cantine umbre e dei loro tesori enologici. 
    Ma questo libro non vuole essere solo una guida alla cucina umbra. Vuole essere anche un viaggio alla scoperta dell`Umbria e delle sue bellezze naturali, culturali e gastronomiche. Viaggiate con noi alla scoperta delle città d`arte, dei borghi medievali, delle colline ricoperte di vigneti e degli uliveti, assaggiando i prodotti tipici delle aziende agricole locali. 
    Con questo libro, vogliamo invitarvi ad un`esperienza culinaria unica, fatta di sapori autentici e di tradizioni secolari. Siamo certi che dopo aver letto queste pagine, non vedrete l`ora di mettere in pratica le ricette proposte e di assaporare i vini dell`Umbria, in una tavola imbandita con i tesori del territorio.
    Show book
  • Il Milione - cover

    Il Milione

    Marco Polo

    • 0
    • 1
    • 0
    Il Milione narra dei viaggi compiuti in Oriente (e in particolare in Cina) dai fratelli Niccolò e Matteo Polo, più il figlio del primo, Marco, tra il 1271 ed il 1295. L’opera fu dettata tra il 1298 ed il 1299 dallo stesso Marco (all’epoca prigioniero dei genovesi) ad un suo compagno di cella, il letterato Rustichello da Pisa, rifacitore di poemi cavallereschi.Il Milione è diviso in 183 capitoli (secondo il codice Magliabechiano o ‘della Crusca’) ed il suo titolo originale è tradotto dal francese Le livre de Marco Polo citoyen de Venise, dit Million, où l’on conte les merveilles du monde (Il libro di Marco Polo cittadino di Venezia, detto Milione, dove si raccontano le meraviglie del mondo); dell’opera in realtà esistono più di 150 manoscritti (in francese, latino, italiano, dialetto veneto), anche se, ovviamente, il codice più importante è quello più fedele alla originaria lingua d’oil, ossia il francese 1116 della Biblioteca Nazionale di Parigi, che risale ai primi decenni del Trecento e su cui si basa la prima edizione critica del testo.
    Show book