Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Picasso - cover

Picasso

Anatoli Podoksik

Publisher: Parkstone International

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo volume contiene numerose opere create da Picasso tra il 1881 e il 1914. Inizialmente, lo stile
dell’artista è influenzato da El Greco, da Munch e da Toulouse-Lautrec, che lui scoprì da studente a
Barcellona. Affascinato dall’espressione psicologica, nel suo periodo Blu (1901-1904) Picasso descrive lo squallore morale: le scene di genere, le nature morte e i ritratti sono carichi di malinconia. In seguito, l’artista manifesta un vivo interesse per le figure di acrobati e comincia il periodo Rosa. Dal 1904, data del suo arrivo a Parigi, la sua estetica si evolve in modo considerevole. L’influenza di Cézanne e della scultura iberica lo portano al Cubismo, caratterizzato dalla moltiplicazione dei
punti di vista sulla superficie pittorica. Oltre a una selezione di dipinti giovanili, questo volume presenta anche numerosi disegni, sculture e fotografie di Picasso.
Available since: 03/09/2016.

Other books that might interest you

  • Maschere Nude Vol 1 - Maschere Nude Vol 1 Untertitel Tutto il teatro di Pirandello - cover

    Maschere Nude Vol 1 - Maschere...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il volume I di II dell'originale raccolta delle opere teatrali di Luigi Pirandello. In questo volume: Tutto per bene. Come prima meglio di prima. Sei personaggi in cerca d'autore. Enrico IV. L'uomo, la bestia e la virtù. La signora Morli Vestire gli ignudi. La vita che ti diedi. Ciascuno a suo modo. Pensaci, Giacomino! Così è (se vi pare). Sagra del signore della nave. L'altro figlio. La giara. Il piacere dell'onestà. Il berretto a sonagli. Il giuoco delle parti. Ma non è una cosa seria. « La verità? è solo questa: che io sono, sì, la figlia della signora Frola - Ah! - E la seconda moglie del signor Ponza - Oh! E come? - Sì; e per me nessuna! nessuna! - Ah, no, per sé, lei, signora: sarà l'una o l'altra! - Nossignori. Per me, io sono colei che mi si crede. (...) Ed ecco, o signori, come parla la verità. » (Dialogo finale di Così è (se vi pare))
    Show book
  • Cuoco Per Amore - Senza Glutine - Senza Mix Senza Complicazioni - cover

    Cuoco Per Amore - Senza Glutine...

    Massimo Longo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel mio libro troverete 10 ricette e due condimenti, preparati in modo semplice. Ho puntato tutto sul risultato, solo piatti di qualità, nessuna ricetta mediocre dalla realizzazione dubbia come su alcuni libri. Inoltre, potrete ricevere assistenza nella preparazione via messenger Facebook, inoltrandomi i vostri dubbi e le vostre riserve all’indirizzo che troverete alla fine del libro. Tutto esclusivamente senza Mix di farine pre-preparati, dove dentro non sempre si trovano solo ingredienti genuini. Userò solo farine pure e naturali e risponderò alle domande che rendono impossibili questo tipo di preparazioni. Non vi accorgerete di mangiare senza glutine, non crederete al vostro palato, semplicemente perché io non sono celiaco! Sono diventato cuoco-celiaco per amore, cucino per mia moglie, celiaca da tanti anni, per regalarle il sapore originale dei prodotti della nostra terra, la Sicilia. Anche se non siete intolleranti e volete stupire la vostra dolce metà o un nipotino con un piatto gustoso, avete trovato il libro giusto, è sviluppato per quelle persone che come me hanno poco tempo da perdere ma non vogliono rinunciare alle delizie del palato. Nessun impiego di tempo in giorni di lievitazioni, preparazioni complicate e misurazioni strane.
    Show book
  • Dal restauro alla gestione dei giardini - Qualità della formazione e dinamiche di valorizzazione - cover

    Dal restauro alla gestione dei...

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo testo raccoglie gli atti del convegno che si è tenuto a Vicenza il 23 settembre 2017 che ha avuto il merito di mettere a confronto esperienze diverse di gestione e valorizzazione dei giardini storici restaurati recentemente, evidenziando le dinamiche e le interazioni istituzionali nonché le figure professionali coinvolte nella promozione e nella loro cura.Di seguito l’elenco degli interventi:Le potenzialità di un sistema diffuso di paesaggi di villa in Veneto di Mariapia Cunico; Giardini storici come parchi urbani: una convivenza difficile. Il caso del giardino Perego di Milano di Filippo Pizzoni; Dai restauri alle politiche di gestione dei giardini medicei. La valorizzazione compatibile con il senso del giardino di Giorgio Galletti; Il restauro di villa Revedin Bolasco.La gestione di un grande parco di metà Ottocento e la formazione di Paolo Semenzato;  La qualità del progetto e la qualità della gestione di Giuseppe Rallo; Intervenire in un giardino storico. Cautele e professionalità degli operatori di Alfrino Pasetto; I giardini trentini e la formazione di nuove figure professionali di Fabrizio Fronza; Il corso di formazione per “giardinieri specializzati in parchi e giardini storici” di Firenze di Tiziana Grifoni; Le collezioni botaniche in vaso nei giardini medicei.Gestione e cura di Paolo Galeotti; La storia e le buone pratiche di Alberto Passi; Il giardino Jacquard a Schio (VI) di Giorgio Cocco; Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD) di Umberto Giolli; Villa Barbarigo a Valsanzibio (PD) di Armando Pizzoni Ardemani.
    Show book
  • How You Can Play Better Golf Using Self-Hypnosis - cover

    How You Can Play Better Golf...

    Jack G. Heise

    • 0
    • 0
    • 0
    The subconscious mind is probably the most important factor in being a good golfer. It keeps distractions on the course from ruining a good round. You should practice, develop your swing, and do most of your thinking on the practice tee so that when you play in competition, you can hit the ball automatically.
    Show book
  • a modo mio Piatti e storie della cucina italiana - cover

    a modo mio Piatti e storie della...

    Alessandra Dorigato

    • 0
    • 1
    • 0
    Alessandra Dorigato presenta le ricette della tradizione italiana "a modo suo" per realizzare con semplicità piatti gustosi e salutari, prevalentemente vegetariani e adatti al menu di tutti i giorni. Un ricettario ricco di idee e racconti, con pratici consigli per la perfetta preparazione di pasta fresca, risotti, zuppe, snack e dolci. E in più, conserve, confetture e altre proposte per arricchire la dispensa.
    le ricette del cuore di Alessandra, food blogger per passione
    tante ricette vegetariane per mangiare sano tutti i giorni
    i piatti della tradizione regionale italiana in chiave moderna
    Show book
  • Come Allevare le Carpe Koi - cover

    Come Allevare le Carpe Koi

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Il contenuto di questo ebook sui laghetti da giardino per carpe Koi e i temi correlati è suddiviso in diciotto capitoli che vi aiuteranno a scegliere un posto per il vostro laghetto, ad allestirlo e a mantenerlo tutto l’anno, nonché a prendervi cura dei vostri preziosi pesci durante le varie stagioni, persino in condizioni climatiche particolarmente avverse. Potrebbe inoltre aiutarvi a intraprendere una nuova carriera.
    Show book