Did you know that reading reduces stress?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
1919 - L'alba della rivoluzione fascista - cover

1919 - L'alba della rivoluzione fascista

AA. AA.VV., Stefano Mazzotti

Publisher: FERROGALLICO

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Le tensioni di un’epoca straordinaria, il pionerismo di un manipolo di uomini ispirati e coraggiosi, l’avanguardia e la sintesi di idee nuove, le aspirazioni della nazione, ma anche la delusione per una Vittoria tradita e l’infamia rossa e borghese riversata sui reduci… 1919. Italia. Dopo i giorni delle tormente di ghiaccio e di fuoco delle trincee alpine, per Adelmo, un Ardito delle Fiamme Nere, è tempo di tornare a casa. Tutto è cambiato, il sogno è infranto. L’Italia è una matrigna abbandonata alla violenza anti-nazionale dei rossi e all’egoismo e alla vigliaccheria dei borghesi. L’Italia volta le spalle ai reduci. Si vergogna di loro. Li disprezza. La nazione, però, non è ancora morta… e Adelmo scopre giorno dopo giorno cosa gli ha riservato il destino, diventando testimone di una stagione mitica, eroica di riscatto e di rinascita. È l’alba della rivoluzione… l’alba della rivoluzione fascista.

Other books that might interest you

  • Gli altri siamo noi - Virtù Vizi degli italiani visti da un italiano all’estero - cover

    Gli altri siamo noi - Virtù Vizi...

    Cofano Giuseppe

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi è emigrato all'estero per un breve o lungo periodo avrà visto confermare o mettere radicalmente in discussione l'essere italiano e quelli che possono essere considerati virtù e vizi del nostro Paese o del nostro popolo.
    In una Europa unita per la valuta unica e per la supposta mancanza di frontiere, che dovrebbe favorire la liber circolazione di persone, le differenze, permangono, enormi.
    Vivere non nel proprio Paese a dispetto della facilità con cui ci si sposta ed alla presunta Unione Europea, porta contivuamente a rimarcare leggere o marcate differenze, portando innumerevoli esempi di Virtù e Vizi di un popolo rispetto un altro.
    Che cosa si intende, allora, per Virtù e Vizi?
    Questo libro vuole offrire uno spunto di riflessione serio o faceto, decidete voi, su noi italiani, su come ci vediamo e su come vorremmo o non vorremmo essere considerati.
    Show book
  • Felinità - cover

    Felinità

    Consuelo Pasca

    • 0
    • 0
    • 0
    Crisi di mezza età nel micio e fenomenologia della gattopausa: una testimonianza.
    
    Riuscirà Spizzico a reagire alle pressioni psicologiche dell'umana società moderna?
    
    Racconto (meno di 100 pagine) per adulti e ragazzi a partire dai 13 anni.
    
    
    Pagina Facebook del libro: 
    https://www.facebook.com/Felinita.Consuelo.Pasca
    Show book
  • Diario Di Un Ragazzino Quasi Figo 2 - cover

    Diario Di Un Ragazzino Quasi Figo 2

    Bill Campbell

    • 0
    • 0
    • 0
    Libro Divertente per Ragazzi: 
    
    
    Il Campo Estivo dovrebbe essere divertente...giusto? AJ non ne è così sicuro, soprattutto quando vede il suo vecchio nemico Cedric! 
    
    
    Per fortuna non sono nella stessa stanza! 
    
    
    Per sfortuna, devono competere l'uno contro l'altro per vincere la Competizione del Campo. 
    
    
    Cedric inizia a giocare sporco contro il gruppo di AJ. Ce la faranno AJ, Mike e Hawk a ottenere la propria vendetta? Chi si aggiudicherà la vittoria finale? 
    
    
    Questo è il secondo libro della serie Diario di un Ragazzino Quasi Figo. È il libro perfetto per ragazzi e ragazze che amano i libri divertenti.
    Show book
  • Storia dei fumetti di Alien e Predator - 1988-2018 Un universo raccontato per la prima volta - cover

    Storia dei fumetti di Alien e...

    Lucius Etruscus

    • 0
    • 0
    • 0
    Tornato in edicola nel 2017 grazie alla casa editrice saldaPress, l’universo a fumetti di Alien e Predator è rimasto per decenni appannaggio di una cerchia ristrettissima di appassionati italiani, molto spesso costretti a leggere le storie in lingua originale per via dello scarso successo ottenuto da chi ha provato a far conoscere una narrativa di intrattenimento alternativa a quella supereroistica, regina delle fumetterie nostrane. 
    Per festeggiare i trent’anni di un universo narrativo vastissimo, per lo più ignoto ai fan italiani della saga degli alieni targati 20th Century Fox, è il momento di raccontare un viaggio lungo e difficoltoso, fatto di grandi traguardi e cocenti delusioni, di risultati emozionanti e cadute di stile brucianti, presentando sia la storia americana dei fumetti di Alien e Predator sia la loro burrascosa vita italiana. 
    In appendice al testo c’è una “Guida al fumetto alieno” con tutte le informazioni utili per potersi districare in trent’anni di storie di Alien e Predator. - 
    
    Lucius Etruscus è vice-curatore di ThrillerMagazine e redattore di SherlockMagazine, gestore del database “Gli Archivi di Uruk” e di vari altri blog come il CitaScacchi (blog e sito). Scrive saggi su riviste on line, ha partecipato (sia come giuria che come autore) al romanzo corale “Chi ha ucciso Carlo Lucarelli?” (Bacchilega Editore) e su ThrillerMagazine ha iniziato a raccontare le indagini del detective bibliofilo Marlowe... non “quel” Marlowe, i cui retroscena sono presentati nel blog NonQuelMarlowe.
    Show book
  • Gorgona ovvero della consistenza duro elastica - cover

    Gorgona ovvero della consistenza...

    Ricardo Tronconi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il giornalista freelance Martirio viene mandato dal proprio editore sull'isola di Gorgona, dove la voce che un imponente afflusso di meduse si sia lì concentrato sta attirando l'attenzione delle Autorevoli Autorità. Mentre Martirio viene accolto con una sparatoria dai funzionari della Gorgona (l'isola è inaccessibile a causa della presenza di una colonia penale), due bellissime donne, la dott.ssa Giulia Diletta Frangiflutti e la prof.ssa Rana Delfina, raggiungono l'isola a nuoto subacqueo sincronico, dopo aver percorso venti miglia nautiche.
    I tre, che intrecciano un rapporto nei giorni successivi, cominciano a scoprire fatti inquietanti riguardo alla Gorgona, in cui viene coinvolto anche il comandante Segevarje (management director degli uomini rana, che pattugliano di nascosto le coste dell'Arcipelago Toscano): quest'ultimo, sempre coperto da maschera e boccaglio per non farsi riconoscere, spiega infatti che sull'isola si sta
    verificando un orrendo incidente, a causa del quale alcuni soggetti di sesso maschile hanno subìto un processo di pietrificazione. Sarà stata una medusa... o Medusa stessa?
    In un fluido e avvincente susseguirsi di colpi di scena e nuove scoperte, l'isola di Gorgona è teatro di un complotto di droga e potere che, ancora una volta, non trascende il sottile erotismo e la spavalda ironia dell'autore.
    Show book
  • Horrorville - Racconti dalla foresta del suicidio - cover

    Horrorville - Racconti dalla...

    Massimo Rosi, Luigi Boccia

    • 0
    • 0
    • 0
    Fumetto - graphic novel (0 pagine) - Che cos’è che ci terrorizza veramente al giorno d’oggi? Questo è il complesso interrogativo a cui sono chiamati a rispondere gli scrittori di genere (e non solo). È importante soffermarsi su quello che è stato il cambiamento della nostra società e il rapporto che noi abbiamo con essa: ogni epoca ci trasmette le sue angosce, ogni epoca ha le sue crepe buie, quelle dalle quali poi si generano e dilagano i nostri terrori. E l’horror è per eccellenza il genere che si traveste da metafora, perché è prima di tutto un termometro dei sapori e dei cambiamenti delle società, è l’occhio che giudica le modalità dell’evoluzione. 
     
     
     
    Dieci storie a fumetti, dieci passi nel delirio e nell’oscurità che hanno come filo conduttore l’atmosfera, la paura, la suspence. 
    La violenza che abita il mondo sta cancellando il vero senso della paura. Le storie di Horrorville nascono per restituire un significato all’inquietudine, per ricordare che la paura è sopravvivenza, conservazione, istinto e che, senza, saremmo meno che foglie trascinate dal vento, incapaci di salvarci. Un viaggio nell’ignoto, nel mondo degli incubi e, soprattutto, nell’inconscio degli uomini. 
    Horrorville è il compendio di tutte le cose che si dovrebbero temere. Horrorville è l’antologia delle storie dell’impossibile. Horrorville è una finestra nera sul mondo dell’insondabile aperta sulla grande verità della vita: senza paura non potremmo esistere. 
      
    FUMETTI DI: El Torres, Jok, Nicola Lombardi, Luigi Boccia, Alessandro Valdrighi, Massimo Rosi, Vito Coppola, Gino Carosini, Marco Mastroianni, Riccardo Rubegni, Marco Imbrauglio, Vincenzo De Cesaris. 
     
     
     
    Luigi Boccia, scrittore, sceneggiatore e regista, ha lavorato per diverse case di produzione cinematografica tra le quali la Eagle Picture, La 7 e Rai. Tra i suoi libri La Janara (2007), Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo (2014), La Notte chiama (2016), Scarescrow (2018). Ha curato diverse antologie e volumi per vari editori, ed è autore di saggi, tra i quali Licantropi e Chi è Pennywise?, Scrivere l’horror nel cinema e nella televisione. Per la Star Comics ha ideato con Sergio Stivaletti la serie a fumetti Fac­tor-V. Per Delos Digital cura la collana Horror Story. È il fondatore del marchio editoriale Weird Book. 
    È stato direttore di diverse testate in edicola, tra cui SciFi Now e Weird Tales. 
    Nel 2014 ha diretto il cortometraggio di fantascienza Figli di Nessuno, nel 2015 il docufiction Il Ballo delle Spiritate, e nel 2018 il thriller fantascientifico Scarlett, di prossima uscita nelle sale. 
      
    Massimo Rosi, nato a Livorno nel 1987, dopo aver conseguito gli studi artistici a Grosseto e in seguito alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia, prende l’aereo e lascia il paese per quasi 4 anni, vivendo tra New York, Toronto e la Svizzera. Nei suoi primi anni di carriera pubblica a 25 anni il suo seriale a fumetti negli Stati Uniti con Titanium Comics e con Ardden Entertainment (attuale Scout Comics). Dal 2013 Massimo diventa uno scrittore molto prolifico: pubblica numerosi titoli in Inghilterra con Markosia Enterprises e Aces Weekly, in America con Action Lab, Scout Comics, Amigo Comics e Caliber Comics, in Francia con Yil Editions, in Argentina con Buengusto Ediciones e in Italia con Weird Book e con Shockdom.
    Show book