Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Orso Bronzo - cover
LER

Orso Bronzo

Egidio Capodiferro

Editora: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Storia in versi per bambini di un orso chiamato Bronzo. L'animale vaga in cerca di una preziosa bevanda finché non conosce Daniele. Il bambino all'inizio si mostra impaurito, poi avvicina Bronzo con del miele e fra i due nascerà una lunga amicizia.
Disponível desde: 26/06/2023.
Comprimento de impressão: 32 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Storie per genitori appena nati - cover

    Storie per genitori appena nati

    Simone Tempia

    • 0
    • 0
    • 0
    La giocosa profondità di Vita con Llloyd (13 edizioni) nelle fiabe di un Rodari dei nostri giorni.
    
    Un libro illustrato lieve e sincero, così magico chesi può leggere anche a occhi chiusi. Perché le fiabe non sono fatte per addormentarsi, ma per svegliarsi in un mondo nuovo.
    "La cosa davvero bella è che questo è un libro. Non un manuale, o un blog, cioè le forme che oggi in genere sceglie chi vuole condividere esperienze e/o saperi. No no, è un libro: con i suoi paragrafi e capitoli, l'io narrante e le terze persone, la sua dose di realtà e quella di fantasia, i linguaggi che cambiano tono e ritmo, e anche la sua utilità, o necessità, come preferite chiamarla. E una caratteristica di chi scrive libri è quella di avere, a un certo punto, il coraggio, e la generosità, di fidarsi di loro e lasciarli andare. Esattamente come si dovrebbe imparare a fare anche con i figli."
    
    Lella Costa contributori LE Neri Marcorè
    Ver livro
  • Altri fumetti - Incursioni oltre il graphic novel - cover

    Altri fumetti - Incursioni oltre...

    Matteo Gaspari

    • 0
    • 0
    • 0
    Altri fumetti è una guida che illumina vie poco esplorate dalle lettrici e dai lettori. Le immagini parlano una lingua tutta loro che non ci è mai stata insegnata, e non è facile avvicinarsi ai fumetti con gli occhi davvero aperti e pronti a cogliere ogni dettaglio che le vignette nascondono. Matteo Gaspari ci guida in un nuovo territorio di attenzione, raccontandoci passati, presenti e futuri del fumetto, e la rivalsa che questo linguaggio sta vivendo grazie alla diffusione del graphic novel. Ma ci mette anche in guardia: quel formato, accentrando su di sé il discorso, rischia di portare a un appiattimento – della proposta ma ancor più della richiesta – verso un'autorialità posticcia e ripetitiva.
    
    Un fiume di citazioni accompagna il tutto: videogiochi, serie tv, naturalmente fumetti di ogni tipo. Perché, alla fine, un libro sul fumetto non può che essere una lunga lista di (buoni) consigli di lettura.
    Ver livro
  • Nice to meet you Charlie Brown - cover

    Nice to meet you Charlie Brown

    Giancarlo Pauletto

    • 0
    • 0
    • 0
    Sui Peanuts, le creature nate dalla matita di Charles Schulz, si è già scritto molto ma c'è ancora spazio per il commento di Giancarlo Pauletto, critico d'arte ed estimatore di Charlie Brown e soci. In questo saggio brillante, caustico e venato di affetto, si risponde a queste e a molte altre domande: il vecchio Charlie, è sempre e solo Blah? Lucy sarà la prima Presidentessa degli Stati Uniti? Cos'è l'orribile Stomp? Chi ha scritto la toccata e fuga in Asia Minore? È vero che Linus soffia palloncini quadrati? Snoopy, è un miscredente? Woodstock pilota elicotteri? Sally è sorella o cugina di Charlie? Da dove sbuca Piperita Patty, chiedendo una salsiccia? Quanto pesa Secondo Conflitto Mondiale? Chi è Frittella? Con che macchina se ne va, la Ragazzina coi capelli rossi? Solo chi legge, saprà.
    Ver livro
  • Perché vi piace l'arancione - cover

    Perché vi piace l'arancione

    Michele Carrabba

    • 0
    • 0
    • 0
    Michele Carrabba, giovane autore bolognese, in questo testo racconta la sua visione della realtà, prendendo spunto dall'osservazione della vita di tutti giorni per arrivare a formulare inattese conclusioni.
    Ver livro
  • Vita con Lloyd - cover

    Vita con Lloyd

    Tuono Pettinato, Simone Tempia

    • 0
    • 0
    • 0
    A volte tocca inventarsi un amico per avere dei buoni consigli.
    
    Ed è proprio quello che ha fatto Sir, dubbioso signorotto nato dalla fantasia di Simone Tempia, quando ha deciso di immaginarsi il suo Lloyd, un maggiordomo inesistente che sa sempre trovare una risposta ai suoi dilemmi quotidiani.
    
    Nata su Facebook nel 2014, la pagina di Vita con Lloyd si è rapidamente imposta all'attenzione dei lettori per l'elegante sintesi con cui affronta temi come l'amore, il passare del tempo, la paura e la ricerca della felicità.
    
    In queste pagine sono raccolti i dialoghi più celebri tra Sir e Lloyd e molti inediti.
    
    Il tutto con le ironiche illustrazioni di Tuono Pettinato, autore di punta del nuovo fumetto italiano.
    contributori LE Neri Marcorè
    Ver livro
  • La nuova maestra - cover

    La nuova maestra

    Valerio Marra

    • 0
    • 0
    • 0
    IL PRIMO THRILLER ILLUSTRATO ITALIANO IL NUOVO GENERE CHE FA IMPAZZIRE I LETTORI
    
    Frascati, Castelli Romani. Teo è il bambino più malinconico e riservato della classe. Le consorelle dell'asilo paritario Colomba Antonietti lo hanno accolto con affetto, ma lui non gioca e non esce quasi mai a ricreazione. Rimane al suo posto, osserva il mondo con fare stralunato e disegna ossessivamente. Giulia, la nuova maestra, si affeziona subito al piccolo: sente che a legarli è una consonanza, un'intesa speciale. Giorno dopo giorno, tuttavia, i disegni di Teo iniziano a farsi strani, poi inspiegabili, infine inquietanti. Nel frattempo, Giulia comincia ad accusare strani malesseri. Sembra stare sempre peggio: arriva a scuola in ritardo, è smemorata come mai le è accaduto prima e inizia persino ad accusare dolori lancinanti a cui non sa dare spiegazione.
    
    
    Suggestionata dalla recente perdita di Daniele, l'amato fratello, Giulia si convince che il suo malessere dipenda dall'influsso maligno di una statuetta che conserva a casa, rinvenuta nei pressi del sito archeologico di Tusculum, dove Daniele stava svolgendo un lavoro di ricerca. È un manufatto rarissimo, una raffigurazione in bronzo dell'eroe etrusco Telegono. Quando la statuetta dall'aspetto guerriero e gli occhi di fuoco diventa inspiegabilmente uno dei personaggi ritratti da Teo, Giulia crede di stare impazzendo.
    
    La nuova maestra è un thriller psicologico innovativo e perturbante, che racconta la discesa all'inferno di Giulia: un'ombra che ricorre nei disegni di Teo la sta inseguendo. Tra false piste e indizi ingannevoli, dovrà scoprire chi, tra le persone che le stanno attorno, vuole farle del male... contributori LE Barbara Villa
    Ver livro