Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La storia di Jana il piccolo camoscio che ha paura di saltare Italiano-Inglese y The story of the little Chamois Chloe who does not want to leap Italian-English - Volume 4 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" y Number 4 from the books and radio plays series "Ladybird Marie" - cover

La storia di Jana il piccolo camoscio che ha paura di saltare Italiano-Inglese y The story of the little Chamois Chloe who does not want to leap Italian-English - Volume 4 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" y Number 4 from the books and radio plays series "Ladybird Marie"

Wolfgang Wilhelm, Marienkäfer Marie Kinderbuchverlag

Translator Carmen Contessa Badjani, Abigail Frederick-Kringel, Heiko Frederick-Kringel

Publisher: Marie Kinderbuchverlag

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

The author Wolfgang Wilhelm lives in Freiburg, Germany and he has written several series of children's stories (books and radio plays with songs). They have already been translated into nine languages: German, English, French, Italian, Spanish, Russian, Turkish, Mongolian and Chinese.
 His greatest success was the nomination of his book Ladybird Marie for the Prix Europa (Europe's best radio play).
There are seven books in the series Ladybird Marie, which have been translated into eight languages. See also "Amon & Skarabä", an animated series in 26 parts taking place in Egypt, in the year 3000 A.D. New: The Seahorse Gang. A futuristic series about seahorses, who are beamed into the bodies of people living on soap bubble islands that never sink. In this story occurring in the year 2555 A.D, people take over the shape of the seahorses and encounter wondrous adventures, which transform them.

I racconti hanno una straordinaria importanza dal punto di vista pedagogico, in quanto sono divertenti e trasmettono 
importanti valori quali l'altruismo, tolleranza e amicizia   Prof. Dr. Arnold Groemminger, Istituto Psico-Pedagogico di Friburgo

Other books that might interest you

  • Il primo Pinocchio - cover

    Il primo Pinocchio

    suor Nikodema Babula

    • 0
    • 0
    • 0
    Guido Clericetti ci offre in forma completamente rinnovata una sua originalissima edizione della favola di Pinocchio da lui riscritta in rima. Uno stile che piace sempre anche ai bambini di ieri, agli adulti e ai nonni, perché parla con il linguaggio del cuore e della semplicità. 
    C'è questa volta… un re? No! Un regno? 
    No, un falegname e un pezzo di legno: 
    lui vorrebbe farne un bel tavolino 
    ma il legno piange come un bambino! 
    Maestro Ciliegia, il falegname, 
    ci resta proprio come un salame 
    quand’ecco arriva Mastro Geppetto 
    che cerca del legno, avendo in progetto 
    di farsi, da solo, un burattino. 
    Maestro Ciliegia, suo buon vicino, 
    di regalargli quel pezzo è felice 
    (ma che si lamenta non glielo dice).
    Show book
  • La chiocciola e il rosaio - Le fiabe di Hans Christian Andersen - cover

    La chiocciola e il rosaio - Le...

    Hans Christian Andersen

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel bel mezzo di un giardino, oltre al quale si estendevano campi sconfinati, c’era un cespuglio di rose. Sotto il cespuglio di rose viveva una lumaca che amava chiacchierare col cespuglio. Si chiedevano quale contributo potessero dare al mondo da questa piccola parte di giardino.
    Show book
  • Wonder - cover

    Wonder

    R.J. Palacio

    • 0
    • 0
    • 0
    Auggie è un ragazzo normale, ma con una faccia… straordinaria! Nato con il volto deforme, protetto dalla sua meravigliosa famiglia per i primi dieci anni della sua vita, adesso, per la prima volta, deve affrontare la scuola.Chi gli siederà vicino? Chi lo guarderà dritto negli occhi? Auggie è sfortunato, ma tenace e sa vedere il lato buffo delle cose. Riuscirà a convincere i suoi compagni che lui è proprio come loro, nonostante le apparenze?
    Show book
  • Tre piume - cover

    Tre piume

    Fratelli Grimm

    • 0
    • 0
    • 0
    Un classico della tradizione favolistica europea interpretato da Gaetano Marino.Una favola ideale per un pubblico di tutte le età, dai più piccoli che ancora non la conoscono ai più grandi che possono riscoprire il fascino senza tempo dell'opera geniale della coppia di fratelli più celebri della storia della letteratura europea.
    Show book
  • La danza degli gnomi e altre fiabe - cover

    La danza degli gnomi e altre fiabe

    Guido Gozzano

    • 0
    • 0
    • 0
    La Danza degli gnomi è un libretto leggero, piacevole e sereno, che raccoglie dodici fiabe, scritte per il Corriere dei Piccoli. Sono racconti che riappacificano l’uomo con la natura e l’ordine delle cose. Il mondo delle creature magiche, delle fate e degli gnomi, il mondo dove gli animali parlano e dalle cui borse esce sempre oro, rappresenta il metodo allegorico di un meritevole servizio morale. In queste tenere novelle, principi e principesse, figli e figliastri vengono compensati o puniti secondo giustizia ed equità, senza mercenari sconti di castigo. Qui vale la regola della correzione e della riabilitazione, ma non quella del raggiro e dell’ignoranza. Gli eroi di queste avventure sono anime candide, temerarie, che lottano per l’affermazione di sé e per la vittoria dell’onestà. Oppure sono attori complessi, nati nell’errore, evoluti nel bene. L’insegnamento comune è quello virgiliano che l’amore vince tutto, che c’è possibilità di redenzione e che l’astuzia e l’intelligenza vanno adoperate con giustificazione.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Le Scuole e Le Case - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Le Scuole...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».     La Nonna Savina Sciacqua
    Show book