Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Elon Musk Le 100 domande - Una guida alle visioni innovazioni e ambizioni dell'uomo più audace del nostro tempo - cover

Elon Musk Le 100 domande - Una guida alle visioni innovazioni e ambizioni dell'uomo più audace del nostro tempo

Virginia Ramponi

Publisher: Latorre-Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il libro "Elon Musk: Le 100 domande" di Virginia Ramponi è una raccolta di domande e risposte che esplora la vita, le idee, le imprese e la visione di Elon Musk, uno degli imprenditori più influenti della nostra epoca. Diviso in sezioni tematiche, il testo risponde a interrogativi che spaziano dalla sua biografia personale e carriera imprenditoriale fino a temi di leadership, innovazione tecnologica e progetti futuri come SpaceX, Tesla e Neuralink. Le domande affrontano anche argomenti profondi come la visione di Musk per l'umanità, l'intelligenza artificiale, l'energia sostenibile e la sua opinione su questioni di attualità globale, come la censura sui social media e il cambiamento climatico.
Questa struttura facilita la lettura e permette ai lettori di seguire il percorso unico di Musk verso la trasformazione tecnologica e le sue ambizioni di espandere i confini dell'umanità, rendendo il volume interessante sia per curiosi che per appassionati di tecnologia e innovazione.
Available since: 11/14/2024.
Print length: 78 pages.

Other books that might interest you

  • Il corpo nero - cover

    Il corpo nero

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Il corpo nero è la storia di Anna Maria Gehnyei, in arte Karima 2g. Anna nasce a Roma da genitori liberiani, suo padre è stato il primo uomo Kpelle a cui i capi del villaggio hanno permesso di allontanarsi dalla propria terra, il primo Kpelle ad arrivare in Europa. Nonostante la Liberia fosse "la terra dei Liberi", ovvero gli schiavi afroamericani rilasciati dagli europei in Africa, i suoi genitori le insegnano ad avere un amore incondizionato verso i bianchi, che per lei si incarnano nei bambini privilegiati di Roma Nord che non la trattano, nelle maestre della scuola che la lasciano sempre in banco con la gemella, nei datori di lavoro che si stupiscono del suo italiano, dei poliziotti che a ogni rinnovo del permesso di soggiorno fanno su chi è in attesa con lei battute razziste. Mentre tutto quello che sa della Liberia sono le storie che sua madre le ha raccontato da piccola. Non conoscendo le fiabe europee, infatti le racconta i giorni della sua infanzia, le descrive una terra magica e ricca di risorse, e i rituali nascosti del villaggio del padre. La Liberia e l'Africa sono tutti gli zii che frequentano la sua casa e i parenti che non ha mai conosciuto, la sua famiglia lontana. Ovunque lei vada, da sola o con le sue sorelle, qualunque età lei abbia, a Roma c'è sempre qualcosa o qualcuno che le ricorda di essere nera, così si trova a negoziare continuamente tra due culture: quella italiana che non l'accetta, e quella africana a cui non appartiene fino in fondo. È troppo nera per parlare bene l'italiano, troppo nera per indossare degli abiti eleganti, troppo nera per essere istruita. Il corpo nero è la storia di una generazione, la seconda, fatta da chi viene visto solo come un bambino immigrato. La storia tutta umana, fatta di ricordi, suoni, amore e vergogna, di chi nonostante il mancato riconoscimento dalle istituzioni e una cittadinanza negata, decide di non cadere nella trappola del vittimismo. Un libro politico per le nuove generazioni che non hanno voce.
    Show book
  • Troooppo Giusto! - cover

    Troooppo Giusto!

    Enzo Braschi

    • 0
    • 0
    • 0
    «Il mio look fu imitato dai giovani di allora al punto da diventare una vera e propria moda, così come i miei "tormentoni" e neologismi: tamarro, o truzzo, o tamarrino-ino-ino-ino, o tamarro galattico per definire quelli che non erano paninari; sfitinzie le donne, e cucadores chi ci sapeva fare con loro… » Enzo Braschi
    
    "Troooppo giusto" nel lontano 1985 fu il primo tormentone inventato dal Paninaro della trasmissione di Italia Uno chiamata Drive In. Tanto tempo è passato ormai dagli anni Ottanta, dai giorni in cui nacque il "paninaro" e l'inimitabile programma Drive In. Anni che ci mancano, come dicono in tanti, per i nostri sorrisi sinceri, le nostre strette di mano, la nostra semplicità, e anche tanti volti che ci hanno lasciato per sempre. Non solo di gente comune ma pure di attori e cantanti famosi che ci hanno accompagnato sia con la loro gioia sia con la loro commozione. In Troooppo giusto si tornano a rivivere gli anni Ottanta, tante emozioni, ricordi, nostalgie di quello che eravamo a quel tempo.
    Show book
  • La giustizia del duca - cover

    La giustizia del duca

    Rafael Sabatini

    • 0
    • 0
    • 0
    Immorale, cinico e crudele: questo è il ritratto che la storia ci ha consegnato di Cesare Borgia, duca di Valentinois e della Romagna, detto il Valentino. Nel suo romanzo a episodi "La giustizia del duca", Rafael Sabatini ci propone invece un'altra tesi: e se invece Cesare Borgia fosse stato consegnato al disprezzo dei posteri solo perché sono stati i suoi nemici ad aver scritto la storia? Col suo caratteristico acume e il fascino che contraddistingue la sua produzione narrativa, Rafael Sabatini ridà vita alle leggende cruente e sensazionali della famiglia Borgia come nessuno aveva mai fatto prima e ridisegna l'identità del Valentino al di là degli stereotipi. Ne emerge un ritratto emozionante e ricco di fascino, sullo sfondo di un'epoca, quella Rinascimentale, intrisa di sangue e di lusso, all'interno di una famiglia divisa tra passioni, vendetta e ambizione omicida.
    Show book
  • Grazia Deledda - Il cuore scalzo - cover

    Grazia Deledda - Il cuore scalzo

    Silvia Sanna

    • 0
    • 0
    • 0
    In un'intervista che scandaglia l'animo di Grazia Deledda, il lettore scopre la donna dietro al personaggio e la profonda modernità e determinazione della scrittrice sarda.
    Show book
  • Prete per miracolo - L'amore di Dio nella mia vita (e qualche consiglio spirituale) - cover

    Prete per miracolo - L'amore di...

    Gianluca Brusatore

    • 0
    • 0
    • 0
    Ciao. Sono don Gianluca e vorrei raccontarti una storia. Io non avrei mai pensato di diventare prete. La fede non mi è mai mancata, ma era una fede "a modo mio": per diversi anni mi sono allontanato dalla Chiesa e non mi sembrava che la cosa fosse un problema. Dopo la laurea in Relazioni Pubbliche, ho lavorato un anno in un'agenzia di comunicazione e per più di otto anni in una scuola di Design di Milano; mi occupavo principalmente di orientamento degli studenti nella scelta dei corsi. Ho incontrato tantissimi ragazzi da tutte le parti del mondo e, anche se ancora non ne avevo idea, rileggendo ora quel percorso lo interpreto come un tratto essenziale della mia formazione: il Signore mi stava preparando a quello che mai mi sarei aspettato. Per quanto riguarda la mia vita sentimentale, ho avuto una storia importante con una fidanzata e poi diverse altre relazioni; non sono stato esattamente il tipico modello di vita cristiana. Mi sembrava tutto normale. Fino all'estate del 2014, quando all'improvviso tutto è cambiato. Cos'è successo? Un po' di pazienza, ti racconto tutto…
    Show book
  • Per diventare Eduardo - cover

    Per diventare Eduardo

    Giuliano Pavone

    • 0
    • 0
    • 0
    1982. Franco, sedicenne tarantino, figlio di un operaio dell'Italsider, grazie a una borsa di studio trascorre una settimana a Roma per intervistare Eduardo De Filippo. Quei giorni memorabili influiranno sulla maturazione del ragazzo, accompagnandolo attraverso gli snodi più importanti della vita, dalle scelte lavorative ai tormenti sentimentali, dalla scoperta dei segreti della propria famiglia alle lotte in difesa della salute e dell'ambiente.
    Un'appassionante storia di formazione, un viaggio lungo oltre quarant'anni fra Taranto, Roma, Napoli e Milano, che celebra la magia del teatro e proietta fino ai nostri giorni la luminosa lezione di Eduardo.
    Show book