Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il tempo caldo delle mosche - cover

Il tempo caldo delle mosche

Vincenzo Restivo

Publisher: Watson Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ci troviamo in una comunità contadina, di quelle dove il tempo è scandito dai ritmi della semina e del raccolto, dove il frutto della terra e l'allevamento degli animali rappresentano le uniche fonti di sostentamento. La vita è regolata dai rigidi valori morali della religione evangelica, la cui presenza si avverte in maniera piuttosto opprimente, al punto che ogni azione sembra essere misurata in base al metro di giudizio di ciò che "sta bene agli occhi di Dio". In questa comunità, apparentemente così sana e ligia, cova segretamente il vizio. È un'estate torrida. Il caldo afoso e le mosche rendono l'atmosfera del luogo ancora più insopportabile e asfissiante. Il giovane Martin conduce la sua abituale vita contadina insieme ai genitori e a Caleb, il lavorante ventenne ingaggiato da suo padre, un uomo severo e violento, per sopperire ai limiti fisici del figlio. Quando Martin e Caleb non sono impegnati nelle dure attività agricole, si divertono a svagarsi nei campi e, in particolare, amano spiare dalla finestra la professoressa di Francese, Eva Besson, che ha la strana abitudine di girare seminuda per casa. E dove c'è lei, ci sono i corvi: segno di un oscuro presagio.
Available since: 02/08/2016.

Other books that might interest you

  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • Corpi Speciali - cover

    Corpi Speciali

    Nino Bonaiuto

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cosa ha spinto Alberto, un ragazzo romano di ventidue anni, apertamente gay, ad arruolarsi nei Corpi Speciali della Marina? Come è possibile per un giovane omosessuale vivere in mezzo a uomini dai quali è attratto, senza cadere in tentazione?
    L'ultima storia sentimentale di Alberto, che poi è stata la sua prima vera storia, è finita in malo modo più di due anni prima, e gli serve un periodo di tranquillità per riflettere sulla sua vita e su ciò che vuole davvero per il suo avvenire. Nel frattempo il ragazzo guarda gli altri militari, fantasticando di avere delle storie con quelli che più gli piacciono.
    Il gruppo di militari addestrati, del quale Alberto fa parte, è stato spedito in missione lontano dall'Italia, per conto della Coalizione Internazionale. Il loro compito è di compiere azioni mirate per neutralizzare la guerriglia talebana, fra l'Afghanistan e il Turkmenistan.
    Alberto ben presto si trova al centro degli interessi erotico-sentimentali di alcuni suoi commilitoni. Tra essi, Carlo si è rivelato il più intraprendente ed è riuscito a “mettersi” con lui.
    Alberto e il suo amante non sono mai sazi di abbracci e di baci. D'altronde, il sesso alla loro età è un bisogno fondamentale e giornaliero.
    Il romano tuttavia non riesce ad essere fedele per troppo tempo, per quanto si sforzi. L'attrazione che prova per gli altri uomini è più forte di lui. A lungo andare questo costituirà un problema.
    Le operazioni sul campo si susseguono e con esse i rischi per la loro incolumità; avvenimenti drammatici sconvolgeranno la vita della caserma, acuendo i contrasti all'interno del gruppo.
    La missione costituirà per Alberto un vero e proprio apprendistato umano ed erotico-sentimentale e nuove possibilità si apriranno davanti a lui.
    Libro coinvolgente e appassionante, “Corpi Speciali” è una storia di amore, sesso e cameratismo. Pagina dopo pagina vivrete le avventure di una base militare dove non esistono tabù, né moralismi; un mondo vero, dolce e cinico nello stesso tempo.
    
    Per l'argomento trattato, la lettura è consigliata a un pubblico adulto.
    Show book
  • Tranquillitudine - Tranquille inquietudini oniriche - cover

    Tranquillitudine - Tranquille...

    Fabio Segala

    • 0
    • 0
    • 0
    Molto più di una raccolta di racconti Tranquillitudine è la fantasticheria onirica di un omosessuale. Un gustoso e divertente viaggio sentimentale in cui l’amore gay è finalmente libero di manifestarsi in tutta la sua tenerezza, sgravato dal peso della complicazione morale e dall’anatema di un’etica biblica.
    Aspirazioni erotiche che nella veglia vengono messe a tacere, si affermano qui con tutta la potenza dell’inconscio, creando ambienti e situazioni amorose surreali.
    Nove racconti e dieci lettere che l’autore non ha mai spedito. Una proustiana ricerca del tempo perduto che partendo dal tranquillo mondo infantile di una Calabria anni ’80, con tutti i suoi madelaine, si afferma, senza divieti, in una realtà sognante e trasognata.
    Show book
  • Eroi del silenzio - cover

    Eroi del silenzio

    Andrea de la Guarra

    • 0
    • 0
    • 0
    Ferdinando nasce in una famiglia circense, ma fin da piccolo avverte un'insofferenza verso quel mondo girovago, più interessato al contatto con gli animali che al “circo dell'umanità”... con un’eccezione. Segreti ed inganni coperti da anni di silenzio fanno da filo conduttore dei ricordi che affiorano dalle sedute di rebirthing, terapia scelta per dare un senso a tutti gli eventi che un segreto di famiglia ha trascinato con sé.
    
    Andrea de la Guarra ci guida tra fasti e miserie di una torbida famiglia, dove vittima e carnefice, amore e trasgressione, vita e morte sono spesso le facce di una stessa medaglia. Solo tu, lettore, appassionandoti alla storia di questi “Eroi” riuscirai, svelando la verità, a dare voce al silenzio.
    
    Ballerino, attore, modello, stripper. Viaggiatore del mondo e dell'umanità, Andrea de la Guarra vive con i suoi quattro gatti tra Venezia, sua città natale, e Gran Canaria.
    Show book
  • Non mi sono perduta - Volevo aprire le braccia al Signore in un convento apro le gambe a tanti uomini su un letto - cover

    Non mi sono perduta - Volevo...

    Etèra

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Vanni, giornalista e scrittore, incontra casualmente una giovane e avvenente donna che non ha remore a dichiararsi prostituta e a confessare il desiderio di scrivere la sua storia, intuisce di avere davanti a sé l’opportunità di un’avventura letteraria straordinaria e per lui inedita. Accoglie l’invito della donna di essere coadiuvata nella stesura e si getta a capofitto nell’impresa. In un alternarsi di seduzione e racconto liberatorio prende corpo una storia vera che schiude inaspettate fantasie ed emozioni.
    Ne nasce un racconto a due voci, più emotiva quella della prostituta, più razionale quella dello scrittore. Nel rapporto fra coautori non tardano però a intrufolarsi la passione, da entrambi gradita, e i sentimenti che spaventano la donna decisa a non mescolare mestiere e affetti. E tutto si fa più difficile.
    Una conclusione aperta coinvolge il lettore nella storia in modo diretto. Un testo esplicito, licenzioso, a tratti pornografico, che racconta alla società perbenista la vita reale di una prostituta con la viva voce della protagonista.
    Show book