Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
L'idolatra - cover

L'idolatra

Velia Titta

Casa editrice: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Romanzo intimista e di impronta sentimentale, dalla prosa misurata ed elegante, L’idolatra non sfugge alla critica letteraria del tempo e incontra un certo, incoraggiante favore. Ne scrive ad esempio positivamente Gino Cornali su «I libri del giorno» del maggio 1920.
Rivista Tempo Presente, N. 478-480. Fondazione Giacomo Matteotti

Velia Titta (Roma, 12 gennaio 1890 – Roma, 5 giugno 1938) è stata una poetessa e romanziera italiana. Sorella del baritono Titta Ruffo, fu moglie del politico socialista Giacomo Matteotti.
Disponibile da: 13/06/2024.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Le avventure di Huckleberry Finn - cover

    Le avventure di Huckleberry Finn

    Mark Twain

    • 0
    • 0
    • 0
    Con una figura ispirata all'amico d'infanzia Tom Blankenship, Huckleberry Finn nacque come seguito del famoso romanzo TomSawyer. Alcune pagine scartate da Twain per il precedente libro si allargarono fino a divenire quello che da molti è stato definito il "primo grande romanzo americano".
    Huckleberry Finn ci trasporta nell'America del Mississippi prima della guerra di secessione, con un linguaggio che, per la prima volta nella letteratura d'oltreoceano, non è più letterario, ma una riproduzione di quel suono e di quella parlata del sud che in seguito occuparono le pagine di tantissimi romanzi.
    Mostra libro
  • Il Volto della Paura (Un Thriller di Zoe Prime—Volume 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Volto della Paura (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha svolto un lavoro magnifico nella caratterizzazione dei personaggi, così accuratamente descritti da un punto di vista psicologico che possiamo calarci nelle loro menti, provare le loro paure e gioire dei loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa) 
    
    IL VOLTO DELLA PAURA è il volume #3 di una nuova collana di romanzi thriller incentrati sull’FBI ad opera dell’autore bestseller secondo USA Today Blake Pierce, il cui bestseller #1 Il Killer della Rosa (Volume #1) (download gratuito) ha ricevuto oltre 1,000 recensioni a cinque stelle. 
    
    L’Agente Speciale dell’FBI Zoe Prime soffre di una rara condizione che le dona anche un talento unico: quello di vedere il mondo attraverso una lente di numeri. I numeri la tormentano, rendendola incapace di relazionarsi agli altri e facendole avere una vita sentimentale deludente, ma le permettono anche di vedere schemi che nessun altro agente dell’FBI è in grado di vedere. Zoe tiene segreta la sua condizione, in preda alla vergogna e alla paura che i suoi colleghi possano scoprirla.
    
    A Los Angeles, diverse donne vengono ritrovate morte, senza alcuno schema a parte il fatto di essere orribilmente marchiate. Trovandosi in un vicolo cieco, l’FBI si rivolge all’Agente Speciale Zoe Prime per trovare uno schema lì dove altri non riescono, e per fermare l’assassino prima che colpisca di nuovo.
    
    Ma Zoe, in terapia, sta affrontando i propri demoni, ed è a malapena capace di muoversi nel suo mondo afflitto dai numeri, oltre ad essere sul punto di lasciare l’FBI. Riuscirà a entrare nella mente di questo assassino psicopatico, trovare lo schema nascosto e uscirne incolume?
    
    Thriller ricco di azione dalla suspense al cardiopalma, IL VOLTO DELLA PAURA è il volume #3 di una nuova avvincente collana che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda. 
    
    Il Volume #4 sarà disponibile a breve.
    Mostra libro
  • Un alloggio per la notte - cover

    Un alloggio per la notte

    Robert Louis Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Era novembre inoltrato, nel 1456. La neve cadeva fitta fitta su Parigi con incessante ostinazione; a volte veniva via una raffica di vento che la rammulinava in vortici fuggenti; a volte l’aria si quietava e, falda dietro falda, essa ripigliava a cadere giú da quella nera notte, silenziosa, a spirali, interminabile. Alla povera gente che la guardava cadere attraverso le sopracciglia ammollate, pareva meraviglia ne dovesse venir giù tanta da quel cielo. 
    Maestro François Villon, stando alla finestra di una taverna, aveva proposto quel giorno un dilemma: era Jupiter Pagano che spennava le oche lassú nell’Olimpo, o erano i santi angeli che mutavan di piume? Quanto a lui era soltanto un povero maestro delle arti, continuò a dire, e poiché la questione toccava davvicino la divinità, non s’avventurava a venire a una conclusione in materia.
    Mostra libro
  • La pasticceria sulla spiaggia: Una brioche danese letale (I gialli della pasticceria sulla spiaggia – Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La pasticceria sulla spiaggia:...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro per tutti gli assidui lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con alcune svolte e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA: UNA BRIOCHE DANESE LETALE è il libro #4 di una nuova affascinante e spassosa serie di ‘cozy mystery’, firmata dalla penna dell’autrice bestseller numero #1 Fiona Grace, il cui bestseller Assassinio in villa (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle) ha quasi 200 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con UN CUPCAKE ASSASSINO (Libro #1).
    
    Allison Sweet, 34, chef in seconda a Los Angeles, è arrivata al limite qui con le umiliazioni a opera dei clienti, le richieste esigenti del suo capo e una vita sentimentale andata a rotoli. Dopo uno scioccante incidente, si rende conto che è arrivato il momento di ricominciare da capo, seguendo il suo vecchio sogno di trasferirsi in una piccola cittadina e aprire un suo panificio.
    
    Un consigliere locale emana delle nuove leggi fiscali e impone nuove tasse su tutti gli esercizi lungo la via pedonale, rendendo la vita impossibile a tutti. In mezzo a tutto questo c’è anche il negozio in rapida espansione di Allison.
    
    Ma quando il consigliere viene trovato morto, Allison diventa la naturale sospettata. Nel panico, Allison si rende conto che se non risolverà rapidamente questo crimine, tutto ciò per cui ha lavorato sodo verrà spazzato via.
    
    Riuscirà Allison – con l’adorato cane al suo fianco – a risolvere il caso prima che sia troppo tardi?
    
    Una esilarante serie di gialli intimi e leggeri, piena zeppa di svolte, sorprese, romanticismo, viaggi, cibo e un’inattesa avventura: la serie LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA ti farà ridere e girare le pagine fino a notte fonda, mentre ti innamorerai di questo nuovo tenero personaggio, capace di catturare il tuo cuore.
    
    Sono ora disponibili anche i libri #5 (UNA TARTINA INSIDIOSA) e #6 (UN BISCOTTO DISASTROSO)!
    Mostra libro
  • Il cielo d'acciaio - cover

    Il cielo d'acciaio

    Beatrice Simonetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Miroslaw Nowak è un reduce della Grande Guerra. Il primo conflitto mondiale gli ha portato via molte cose oltre alla gamba sinistra, ma non la voglia di vivere. Ormai felicemente sposato, ha un negozio di copricapi a Friedrichshain, anche se le difficoltà dovute alle sue origini ebraiche rendono il futuro incerto. Sarà Yannick Händler, un ragazzino sfregiato, a sfidare le convinzioni sociali e ad affezionarsi ai Nowak, facendo breccia nell'animo dell'uomo e della figlia Käthe.
    Quattro anni dopo, Johannes Händler sogna a occhi aperti di diventare un aviatore della Luftwaffe e condivide le proprie ambizioni con Wolfgang Ebert, l'amico di sempre. Quella carriera gli è però preclusa, a causa dell'ostilità del padre nei confronti del partito nazionalsocialista, situazione che fa indispettire Hermann Reinke, gerarca nazista interessato a piegare la famiglia di Hannes agli ideali del Terzo Reich. Per questo il ragazzo pagherà a caro prezzo la realizzazione dei suoi sogni.
    Lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale sovvertirà gli equilibri internazionali e le vite di Miroslaw, Johannes ed Hermann si incroceranno come nessuno dei tre immaginava.
    Tematiche LGBTQIA+
    Mostra libro
  • La Ballerina | Romanzo Erotico - cover

    La Ballerina | Romanzo Erotico

    Valeria Nylona

    • 0
    • 0
    • 0
    Solo, la giovane ballerina, sogna di trasformare la sua passione per la danza nella sua professione. Ma mentre aspetta la grande svolta, si allena con il suo gruppo di danza nelle modeste palestre delle feste di paese. Ma la sua ambizione non ha limiti ed è disposta a tutto per realizzare il suo sogno. 
    Sotto la guida del padre, che gestisce e allena il gruppo, le ragazze fanno tutto il possibile per portare le loro esibizioni a un livello superiore. Con coreografie più audaci e abiti in nylon trasparente, vogliono migliorare ulteriormente le loro abilità di ballo e il loro carisma sensuale. 
    Ma mentre perfezionano le loro coreografie, scoprono anche un nuovo lato di sé, un lato pieno di desiderio ed erotismo. Le sue performance diventano un'appassionata dimostrazione di sensualità e seduzione che cattura il pubblico.
    Mostra libro