Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
La casa determinante maggiore di salute della popolazione - Dossier di La Salute Umana - cover
LER

La casa determinante maggiore di salute della popolazione - Dossier di La Salute Umana

Various Various

Editora: Cultura e Salute Editore Perugia

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

I contributi che animano il dossier offrono una sintesi delle conoscenze scientifiche sul disagio abitativo e la presentazione di alcuni programmi sperimentali, ma anche perché propongono un ampio spettro di informazioni sulle politiche abitative collocando il nostro Paese in un quadro internazionale e dilatano la prospettiva della questione abitativa inserendola in un più ampio orizzonte, quello del “quartiere”, strettamente connesso nel concetto di “rigenerazione urbana”. Integrare la questione abitativa con quella della rigenerazione urbana ha il vantaggio di non perdere di vista il fatto che la prima condizione che può fare di una casa un fattore di salute e di benessere è che essa sia pensata come una struttura strutturalmente e funzionalmente aperta alla comunità, costruita in modo da facilitare inclusione e promuovere socialità.
Disponível desde: 20/09/2024.
Comprimento de impressão: 80 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Pensiero osceno - Lo scandalo delle donne che pensano - cover

    Pensiero osceno - Lo scandalo...

    Annarosa Buttarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In un'epoca in cui l'Europa sta smarrendo se stessa e le proprie promesse, mentre intellettuali e istituzioni ripetono vecchie formule incapaci di fronteggiare la complessità del nostro tempo, pensatrici e filosofe offrono un'alternativa concreta e vitale. Annarosa Buttarelli attraversa la storia del pensiero per riportare alla luce le voci delle donne che, da sempre, pensano "fuori scena", oltre i confini della filosofia idealista, astratta e dicotomica. Pensiero osceno rivela che "pensare veramente" significa partire dal sentire, dall'esperienza vissuta, dalla relazione. Da Elisabetta del Palatinato e Olympe de Gouges fino a Helene von Druskowitz e Hannah Arendt, emerge una genealogia femminile potente e inascoltata, una costellazione teorica e pratica che sfida il pensiero dominante, invitando a un risveglio collettivo guidato dalla lucidità ostinata e visionaria delle pensatrici oscene.
    Ver livro
  • Narcisismo nelle relazioni: Come riconoscere un narcisista staccarsi da lui e finalmente diventare felici - cover

    Narcisismo nelle relazioni: Come...

    Annika Pütz

    • 0
    • 0
    • 0
    "Mi sento malata, stanca e vecchia. Non ho più energia per nulla. Sto solo aspettando. Aspetto una parola gentile, aspetto che si faccia sentire, aspetto di essere riconosciuta. Non riesco a capire cosa sto facendo di sbagliato, non va bene per me, lo so. Ma non posso farci niente, rimango. È colpa mia. Devo solo impegnarmi di più, diventare più tollerante. Poi tutto andrà bene".Questo è esattamente ciò di cui ci occupiamo in questo libro. Voglio aiutarla a diventare più consapevole delle caratteristiche del narcisismo e la invito a riflettere su quali modelli comportamentali l'hanno portata a incontrare ripetutamente uomini narcisisti. Voglio anche offrirle una guida su come liberarsi dalle relazioni distruttive.
    Ver livro
  • Evolvere il sostegno si può (e si deve) - Alcuni contributi di ricerca in Pedagogia e Didattica speciale al dibattito sulla Legge 107 - cover

    Evolvere il sostegno si può (e...

    Dario Ianes

    • 0
    • 0
    • 0
    IL GOVERNO VUOLE RIFORMARE IL SOSTEGNO, MA IN QUALE DIREZIONE?
    
    La comunità scientifica della Pedagogia e Didattica speciale si è attivata fortemente su questo tema e oggi vale davvero la pena che faccia sentire la sua voce al riguardo. In questo libro vengono riportati alcuni studi con dati di ricerca originali elaborati dai gruppi delle Università di Perugia, Padova, Cagliari e Bolzano, che dovrebbero essere attentamente considerati nel contesto legislativo prossimo venturo.
    Gli studi presentati nel libro dimostrano che forme evolutive verso una didattica inclusiva con ruoli paritari tra curricolare e sostegno sono possibili e portano a situazioni didattiche migliori, così come è dimostrato che un'evoluzione nella direzione di una didattica inclusiva fondata sulla compresenza curricolare–ex sostegno e sul ruolo di supporto metodologico esercitato da tutor esperti itineranti risulta positiva in termini di risultati di apprendimento e di socialità in tutti gli alunni.
    Sembra quindi che sia possibile sostenere la fattibilità e l'utilità di un'evoluzione del ruolo degli insegnanti di sostegno nella direzione di una «didattica universale», efficace per tutti gli alunni e improntata ai valori della giustizia come equità.
    Ver livro
  • Il sacrificio di Kinga - cover

    Il sacrificio di Kinga

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Presso un Cenacolo che deve rimanere anonimo, le guide hanno fatto manifestare, a scopo d’insegnamento, un'entità che ha ripetutamente affermato di essere stata sacrificata durante una messa nera. 
    Questa entità, che chiamiamo Kinga (non è questo il suo vero nome) si è manifestata per diverso tempo, sempre molto sofferente, perché sopraffatta dalla sua stessa fine, tanto da sentirsi “sporca”. 
    Fu rapita, violentata e infine uccisa da una setta satanica che aveva bisogno dell’”energia” che alla setta sarebbe giunta dallo stupro e dall’uccisione di una donna molto giovane. 
    I dirigenti della setta erano un magistrato e il vice capo della polizia di una grande città, che abbiamo chiamato T. 
    Sia le guide del Cenacolo, sia la stessa Kinga, hanno più volte ripetuto che molte persone, soprattutto giovani, scompaiono per essere sacrificate nelle messe nere. Le stesse guide hanno spesso commentato, attraverso la legge di reincarnazione, gli stati d’animo di Kinga e dei suoi assassini.
    Ver livro
  • Imparare lo spagnolo I pronomi personali soggetto - cover

    Imparare lo spagnolo I pronomi...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Una nuova serie di podcast e audiolibri per imparare lo spagnolo attraverso le sue caratteristiche peculiari, la sua grammatica, la sua letteratura e vari approfondimenti di civiltà e vita quotidiana. In questo episodio si chiariscono quali sono i pronomi personali soggetto e come si usano.
    Ver livro
  • PNL PER PRINCIPIANTI: Sfrutta a tuo vantaggio il potere della psicologia della manipolazione mentale e della comunicazione e con la forza del tuo subconscio diventa la migliore versione di te stesso - cover

    PNL PER PRINCIPIANTI: Sfrutta a...

    David Campbell

    • 0
    • 0
    • 0
    PNL- Come diventare subito più felici - ed ottenere sempre ciò che si vuole con delle efficaci tecniche di manipolazione mentale!
    
    Ti piacerebbe creare nuove abitudini e riprogrammare la tua mente per il successo? Vorresti sostituire tutti i tuoi pensieri negativi con pensieri positivi e guardare il mondo con occhi nuovi? Vuoi migliorare drasticamente la qualità della tua vita e manifestare il tuo pieno potenziale?
    
    Allora la Programmazione Neurolinguistica rivoluzionerà la tua vita! Questo manuale ti mostrerà semplici ed efficaci strategie per il successo provenienti dall'ambito della psicologia e della comunicazione, con le quali sarai in grado di controllare il tuo subconscio e le persone intorno a te, per dare forma alla vita che hai sempre desiderato!
    
    - Emana gioia di vivere e dirigi, attraverso energiche affermazioni, i tuoi pensieri e le tue emozioni in senso positivo!
    - Coltiva un dialogo rispettoso e comprensivo con le persone che ti circondano e diventa una persona amata da tutti!
    - Sostituisci subito modelli di comportamento negativi con routine indirizzate al successo e raggiungi i tuoi obiettivi senza grandi sforzi!
    - Rafforza drasticamente la tua capacità d'importi ed ottieni sempre ciò che desideri - sia sul posto di lavoro che nel privato!
    - Supera le tue paure in tutta semplicità e sviluppa una forza interiore mai vista prima!
    
    Più ottimismo, più produttività, più successo!
    
    Allena la tua percezione, migliora le tue capacità comunicative e rivoluziona le tue abitudini! Questo manuale, fondato su basi scientifiche, ti offre un quadro completo delle tecniche più ingegnose e degli strumenti più efficaci per lo sviluppo della tua personalità!
    
    Non aspettare oltre! Assicurati questo manuale indispensabile sul tema della PNL e getta le basi per una vita felice e di successo!
    Ver livro