Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il nastro di seta - cover

Il nastro di seta

Valeria Nitto

Publisher: PubMe

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nel lungo percorso della vita, ci ritroviamo dinanzi a mura alte, insormontabili, temibili. Lottare, in questo amplesso di sacrificio e incertezza diventa fondamentale, per la propria sopravvivenza.
Carla, affronta la vita di petto, agguantandola con tutta la forza di cui è capace, sola, in un quadro esistenziale che la costringe a rialzarsi a ogni caduta.
Non si fida di nessuno. Non ama nessuno.
Ottiene un lavoro part-time per clemenza di Rita, una donna tutta d’un pezzo che gestisce la sua attività di frutta e verdura in una zona commerciale della città di Siracusa.
 
Carla capisce di condividere con un lupo una vita incatenata, affossata dal moltiplicarsi di difficoltà, priva di ogni forma di speranza per un futuro migliore. Proprio come Fenrir, un lupo che non è solo leggenda ma è il figlio di Loki, il manipolatore di verità.
Carla è il suo sangue, discendente diretta del possente lupo, l’unica in grado di liberarlo dal nastro che lo tiene rilegato, il nastro di seta, la pena inflitta da Odino che nella sua incomprensibile saggezza dichiarò i figli di Loki un male per l’umanità.
Available since: 01/20/2023.

Other books that might interest you

  • Il nuovo fiume - cover

    Il nuovo fiume

    Eva Meijer

    • 0
    • 0
    • 0
    Vicino al villaggio di Koraalboom, un fiume sgorgato all'improvviso da un buco nel terreno muta di continuo il suo corso e allaga i campi adiacenti. Il nuovo fiume conquista la terra "come se fosse scoppiata, non per rabbia ma per stanchezza", e da anni la gente del posto contempla – tra sconcerto, spiegazioni monche e presagi sinistri – questa frattura della terra che sembra andare in malora. Finché il signor Frys, un ricco coltivatore di soia nonché poeta straordinario e segreto, finisce appeso a testa in giù al soffitto di casa sua. Il cadavere viene ritrovato da Janet Stone, una giornalista inglese che è approdata in questo strano angolo di mondo – un'America Latina dai tratti a metà tra realistici e immaginari, punteggiata di toponimi inesistenti e tracce residue di culti tellurici – per scrivere un reportage sulle cause che hanno condotto alla nascita del fiume. Oltre allo sfruttamento intensivo del terreno per produrre soia e coca, incoraggiato da un passato regime corrotto, c'è altro a insinuarsi nella storia: gli spiriti degli antenati sono infuriati, mormorano gli abitanti del paese, e il fiume funesto ne è un segno lampante. In mezzo ai cactus impalati ai lati delle strade e alla polvere che si alza dal suolo disseccato, Janet incontra un geologo che indaga sul fenomeno, due poliziotti impigriti coinvolti in una vicenda più grande di loro, una sindaca enigmatica e omissiva, una ragazzina che vede più cose di quante ne vedano gli altri. Un ecothriller allucinatorio in cui l'audacia della scrittura fa baluginare "i mondi di tutti i tipi nascosti dietro al nostro".
    Show book
  • La paura - cover

    La paura

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una notte tempestosa, sul ponte di un piroscafo nel Mediterraneo, un passeggero condivide con il Comandante due episodi di paura intensa vissuti in Africa e in un bosco francese, svelando la natura insondabile e angosciante di questa emozione.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • La sorpresa del Marchese - Sposarsi? IO? Perché? - cover

    La sorpresa del Marchese -...

    Dama Beltrán

    • 0
    • 0
    • 0
    Roger Bennett, il futuro marchese di Riderland, si definisce come un gentiluomo disposto ad aiutare le povere infelici carenti di piaceri sessuali. Adora la sua vita a tal punto da voler continuare così fino alla fine dei suoi giorni. Tuttavia, una persona spezzerà la vita da libertino a cui tiene tanto. 
    Rassegnato a dover vivere con una moglie che non conosce e tantomeno ama, decide di affrontare il suo futuro con fermezza. Tuttavia, quando i suoi occhi azzurri si posano su Evelyn, tutto ciò che desiderava svanisce. 
    Ma l'amore richiede un grande impegno e per un uomo abituato a spezzare cuori, risulterà incredibile vedere il proprio andare in frantumi come il cristallo. 
     
    Show book
  • Colpita (Un Thriller di Faith Bold – Libro 10) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Colpita (Un Thriller di Faith...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Il ritrovamento di alcune vittime uccise in mondo feroce nei quartieri malfamati in cui si svolgono i combattimenti tra cani di strada, di primo acchito fanno pensare ad episodi di violenza tra bande. Tuttavia, quando l'agente speciale dell'FBI Faith Bold indaga più a fondo - con il suo pastore tedesco Turk, al proprio fianco - si rende presto conto che in quel violento universo si aggira un altro tipo di assassino, più folle di quanto si possa immaginare…
    
    “Un autentico capolavoro, un thriller mozzafiato pieno di mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re UN KILLER DELLA ROSA)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    COLPITA è il decimo romanzo di una nuova serie scritta da Blake Pierce, autrice di bestseller prima nella classifica di USA Today, il cui bestseller UN KILLER DELLA ROSA ha ricevuto oltre 7.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    L'agente speciale dell'FBI Faith Bold non crede di poter tornare in servizio dopo il trauma che ha subito. Soffre a causa dei demoni del proprio passato, non si sente pronta ad affrontare il lavoro e vorrebbe ritirarsi... fino a quando Turk non entra nella sua vita.
    
    Turk, un ex cane del Corpo dei Marines, ferito in battaglia, soffre a sua volta per i suoi demoni. Tuttavia, non lo dà mai a vedere, e dà tutto se stesso a Faith per aiutarla a rimettersi in piedi.
    
    I due si affezionano pian piano l'uno all'altra, fino a diventare inseparabili. Ciascuno di loro è ugualmente determinato a cacciare i demoni che li perseguitano, a qualunque costo, e a guardarsi le spalle a vicenda, anche a rischio della propria vita.
    
    Un thriller avvincente e travolgente con protagonista una brillante e tormentata agente dell'FBI. La serie su Faith Bold è avvincente, ricca di azione, suspense, colpi di scena, rivelazioni e guidata da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Sono disponibili i successivi romanzi della stessa serie.
    
    “Un thriller al limite della sopportazione in una nuova serie che ti tiene incollato alle pagine! ...Tanti colpi di scena, ribaltamenti e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro.”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cerchi un autore che catturi la tua attenzione e ti costringa a provare a risolvere gli enigmi, Pierce è la scrittrice che fa per te!”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico thriller pieno di suspense di Blake Pierce, ricco di colpi di scena e di emozioni. Ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai vista in precedenza in questo genere. L'azione non conosce tregua... Un romanzo molto suggestivo che ti farà sfogliare le pagine fino a notte fonda.”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un romanzo... un'ottima trama e personaggi interessanti che catturano subito l'interesse. La storia procede a ritmo serrato e mantiene le aspettative fino alla fine. Ora passo al secondo libro!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un libro emozionante, che ti fa battere il cuore e che ti fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli che amano la suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Show book
  • Naufragio - cover

    Naufragio

    Edmondo de Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Parecchi anni sono, una mattina del mese di dicembre, salpava dal porto di Liverpool un grande bastimento a vapore, che portava a bordo più di duecento persone, fra le quali settanta uomini d’equipaggio. Il capitano e quasi tutti i marinai erano inglesi. Fra i passeggieri si trovavano varii italiani: tre signore, un prete, una compagnia di suonatori. Il bastimento doveva andare all’isola di Malta. Il tempo era oscuro.
    Show book
  • Brucia il paradiso offerto sulle mani - cover

    Brucia il paradiso offerto sulle...

    Pol Guasch

    • 0
    • 0
    • 0
    Rita vive in un luogo indeterminato chiamato la Colonia, è arroccato su una collina dove uomini stanchi svuotano una miniera a un passo dall'esaurimento; da lì guarda il villaggio incastonato nella valle e le foreste che, prima inondate, ardono poi per il fuoco della siccità. La seguiamo, col suo amico Líton, nell'infanzia vissuta in contesti opposti, nella scoperta del desiderio, nelle storie d'amore, ora tumultuose ora dissolte, con Fèlix e René e nella nostalgia di un futuro che non ci sarà mai. Insieme affrontano l'emancipazione e l'effervescenza dei loro vent'anni, i sogni e i lucidi risvegli di una società ipocrita e convulsa. In un mondo alla Cormac McCarthy, segnato dal morbo e dalle calamità, dove la vita diventa sempre più insopportabile e la natura ostile, Rita e Líton trasformano il loro rapporto in una cospirazione per immaginare un universo in cui le minacce del clima non siano più certezze inevitabili. Un libro poetico, in cui ogni dolore rivela la sua controparte abbagliante, e ogni epilogo fa presagire un nuovo inizio.
    Show book