Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fuga da Nosy Satia - cover

Fuga da Nosy Satia

Tommaso Guadagni

Publisher: Europa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Alla soglia dei trent’anni, Leo è sopraffatto dal ritmo alienante della vita a New York, dove il successo e le ambizioni l’hanno portato a una crisi esistenziale. Sogna una fuga definitiva e, insieme alla fidanzata Gin, decide di trasferirsi su una remota isola del Madagascar. Ma ciò che sembrava un rifugio paradisiaco si trasforma in un palcoscenico di verità scomode e pericoli in agguato.La relazione con Gin subisce i primi colpi in questo nuovo mondo, i due scoprono presto che la tranquillità non può placare le loro ansie interiori. Mentre i giorni diventano un’alternanza di momenti di bellezza e di tormento, Leo si trova a confrontarsi con la propria identità “mutaforma” e le oscure minacce che incombono su di lui e sulle persone a lui care.Ora, anni dopo, Leo rivive questa esperienza struggente attraverso il racconto a Mike Pearson, un affermato produttore di Hollywood deciso a trasformare la sua storia in un film. Il romanzo di Tommaso Guadagni è un intreccio di introspezione, tensione e mistero che cattura il lettore, portandolo in un viaggio nell’animo umano fatto di scelte estreme, alla disperata ricerca di libertà. Il libro esplora profondamente i limiti delle relazioni e l’impatto dei sogni infranti dalla crudezza della realtà.Tommaso Guadagni nasce a Milano nel 1992. Dopo aver abbandonato gli studi universitari inizia a lavorare nel campo della comunicazione, e, nel 2018 apre la sua agenzia. Dal 2017 tiene un corso al Master di giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Per Europa Edizioni ha già pubblicato Le avventure di Greg, una raccolta di fiabe con cui ha vinto il premio Asso Letteratura Dickens dell’Accademia degli Artisti nell’ottobre del 2024.
Available since: 12/24/2024.

Other books that might interest you

  • Città di morti - cover

    Città di morti

    Herbert Lieberman

    • 0
    • 0
    • 0
    Paul Konig è il medico legale e anatomopatologo più noto e apprezzato di tutta New York. Duro e irascibile, è molto temuto da colleghi e poliziotti, ma tutti ricorrono a lui perché nessuno ha la sua arte e il suo intuito nel leggere i morti, e le storie che i loro corpi raccontano.
    Proprio mentre sta cercando di ricostruire l'identità delle vittime di un efferato delitto – che l'assassino ha fatto a pezzi allo scopo di renderle irriconoscibili – riceve una serie di telefonate anonime da cui apprende, in un crescendo di angoscia e dolore, che sua figlia Lauren è stata rapita. Si apre così una battaglia su due fronti e un'autentica corsa contro il tempo che coinvolge il sergente Flynn, impegnato nella ricerca dell'assassino, e il detective Haggard, a cui Konig si è rivolto perché lo aiuti a scovare i rapitori di sua figlia.
    Città di morti è un thriller elegante nella sua brutalità, un infernale viaggio al confine tra la vita e la morte, tra la superficie e l'abisso, ma anche la storia di un uomo e della sua caduta. Sullo sfondo, ma vera coprotagonista del romanzo, si staglia una città di corpi straziati, attraversata da suoni ingigantiti dall'angoscia e dalla tensione: un telefono che squilla, un rubinetto che perde, un susseguirsi di grida senza volto.
    Show book
  • Non resta che la lusinga (Un thriller di Adele Sharp—Libro Dodici) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che la lusinga (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non possa migliorare più di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una rivelazione sorprendente. Consiglio fortemente questo romanzo per tutti quei lettori che amano leggere thriller ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE LA LUSINGA è il libro numero #12 della nuova serie thriller con protagonista l’agente dell’FBI Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) scritta dall’autore best-seller secondo USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un corpo viene trovato in cima alla Torre pendente di Pisa. La polizia resta esterrefatta e si dà per scontato che si tratti di un fatto isolato. Fino a che si verifica un’altra tragedia, in un luogo ugualmente insolito. 
    
    L’agente dell’FBI Adele Sharp, perseguitata dal ritorno dell’assassino di sua madre, viene chiamata a indagare su questo insolito serial killer che valica i confini tra diversi Paesi e sfugge alla polizia.  Ma qual è il collegamento tra tutte le vittime? Questo assassino è forse più psicotico di quanto si pensi? E riuscirà Adele a mettere insieme tutti gli indizi, ad entrare nella sua mente e sbrogliare il mistero, prima che altre vite innocenti vadano perdute?
    
    Un serie thriller piena zeppa di intrighi internazionali ed estrema suspense, NON RESTA CHE LA LUSINGA ti terrà con gli occhi incollati alle pagine fino a notte fonda.
    
    È ora disponibile il libro numero #13 della serie: NON RESTA CHE IL DESIDERIO!
    Show book
  • Salvami (Un Thriller Avvincente con Katie Winter FBI — Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Salvami (Un Thriller Avvincente...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Una scia di omicidi attorno a un lago ghiacciato sul confine americano-canadese porta FBI e Canada a creare un’unità d’élite con l’intento di catturare assassini che operano in entrambi i territori. L’agente speciale di analisi comportamentale dell’FBI Katie Winter, originaria della penisola superiore e abituata ai suoi rigidi inverni e al terreno impervio, è la perfetta candidata. Ma con la scomparsa della sorella, avvenuta durante la sua infanzia, che ancora la angustia, quello è proprio il posto dove Katie non avrebbe mai voluto fare ritorno.
    
    “Molly Black ha scritto un inquieto thriller che vi terrà in piena tensione durante la lettura… Ho letteralmente adorato questo libro e non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie!”
    —Recensione di un lettore a proposito di Prima ragazza: Omicidio
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    SALVAMI è il romanzo di debutto di una nuova serie scritta dall’autrice di thriller e suspense numero #1 Molly Black.
    
    L’agente speciale dell’FBI Katie Winter non è nuova agli inverni gelidi, all’isolamento e ai casi pericolosi. Con il suo eccellente palmares di casi in cui ha dato la caccia a dei serial killer, è diventata una star nascente all’interno dell’unità di analisi comportamentale, e quando una donna viene scoperta in mezzo a un lago ghiacciato, Katie è la scelta naturale da affiancare alle forze dell’ordine canadesi per dare la caccia all’assassino in quell’ambiente brutale e spietato.
    
    Ma la tensione è forte tra Katie e il suo nuovo collega canadese, e il tempo sta per scadere, mentre le tracce lasciate dall’assassino si perdono. E il caso inoltre risveglia i demoni del suo passato: la giovane sorella di Katie è sparita anni fa sulla riva di un lago molto simile, in un caso che è tutt’ora irrisolto.
    
    Riuscirà Katie a tenere a bada i propri demoni abbastanza a lungo da entrare nella mente dell’assassino e fermarlo prima che sia troppo tardi? 
    
    O questo mostro diabolico la batterà in astuzia in questo suo gioco del gatto e del topo?
    
    Un complesso thriller criminale fitto di svolte e colpi di scena, pieno zeppo di suspense da batticuore, la serie thriller di KATIE WINTER ti farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile e ti costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili i libri #2-#6 della serie: RAGGIUNGIMI, NASCONDIMI, CREDIMI, AIUTAMI e DIMENTICAMI.
    Show book
  • Trilogia dei Fratelli Macpherson - La trilogia completa in un unico volume - cover

    Trilogia dei Fratelli Macpherson...

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 1
    • 0
    Passione... Tradimento... Amore rubato!
    
    Dalle coste selvagge delle isole occidentali della Scozia ai campi insanguinati della Francia fino alle corti scintillanti d'Europa, la Trilogia dei Macpherson segue la lotta di una famiglia per l'indipendenza scozzese contro il re dei Tudor, Enrico VIII.
    La trilogia completa in un unico volume
    Angelo di Skye
    Cuore D'Oro
    La Bellezza della Nebbia
    Show book
  • Vento Di Mare - cover

    Vento Di Mare

    Andrea Penna

    • 0
    • 0
    • 0
    Guido e Giuseppe sono due fratelli che hanno in comune la passione per l’avventura 
    e la scoperta del mondo che li porterà lontani uno dall’altro. Maria è una ragazza  
    volitiva e determinata. Giancarlo ha un grande talento per il disegno. Amori, 
    avventure, malattie, sullo sfondo di un’Ancona che vuole rinascere dopo la guerra.  
    Come ne usciranno i nostri protagonisti? Riusciranno a coltivare le loro ambizioni? E  
    il vento di Ancona che spira dal mare li farà rotolare lontani o intreccerà le loro storie  
    in un destino comune?
    Show book
  • L'ultimo giro della notte - cover

    L'ultimo giro della notte

    Michael Connelly

    • 0
    • 0
    • 0
    «Connelly presenta un nuovo, straordinario personaggio: la detective Renée Ballard. È nata una nuova stella.» The New York Times
    
    «La scarica di adrenalina adesso era una locomotiva in corsa nelle sue vene. Nel profondo di sé, Renée Ballard sapeva che era per via di momenti come questo che non avrebbe mai mollato, qualsiasi cosa dicessero di lei, in qualsiasi turno la obbligassero a lavorare.»
    
    
    La polizia di Los Angeles non è stata gentile con Renée Ballard: ex reporter di nera, è entrata in polizia stufa di scrivere di crimini, e impaziente di risolverne qualcuno, e in poco tempo è diventata detective alla Omicidi. Ma poi qualcosa è andato storto. E adesso la detective Ballard è relegata al turno di notte, insieme al collega Jenkins, a godersi dagli scomodissimi posti in prima fila quello che in polizia chiamano "l'ultimo spettacolo". Ciò che di peggio la notte losangelina ha da offrire. Qualunque cosa accada, però, alle sette del mattino il turno finisce: l'ultimo giro di ruota della notte non consente mai ai detective dell'"ultimo spettacolo" di vedere un crimine risolto, di seguire un caso fino alla fine. E così anche questa notte. Un travestito picchiato selvaggiamente, trovato sul lungomare in punto di morte; una cameriera aspirante attrice freddata sul pavimento del Dancers, un locale di Hollywood. Ballard e Jenkins sono subito sulle scene del crimine. Ma stavolta Renée, che non è famosa per l'amore delle regole, decide di fregarsene delle procedure: perché dietro i due crimini ha intravisto più che un casuale scoppio di violenza. In una Los Angeles nera come non mai, Michael Connelly ambienta una nuova, maestosa storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio - destinato a incontrarsi presto anche con Harry Bosch -, una detective tosta, solitaria e dalla corazza durissima. Una che non ha nessuna intenzione di mollare. contributori LE Marco Balbi
    Show book