As many books as you want!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Marte Jacobs - cover

Marte Jacobs

Tim Krabbé

Publisher: Elliot

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un amore tenero e platonico, nonché fonte di ispirazione creativa, raccontato in quattro momenti salienti. Emile, il protagonista sedicenne, incontra per caso una bambina di nove anni, Marte, durante una partita a pallone ed è colpito dalla goffa grazia con cui lei muove le gambe lunghe e sottili come fiammiferi. Qualche anno dopo la incontra di nuovo al liceo ma sa bene che la differenza d'età è ancora troppo forte. Le dedica, a sua insaputa, una poesia che fa di lui uno dei giovani poeti più promettenti del paese. Il terzo incontro avviene, sempre per caso, qualche anno dopo. I due si vedono spesso, girovagano a lungo per Amsterdam, scambiandosi pensieri e confidenze. Emile è toccato dall'immediatezza disarmante della ragazza, se ne innamora ma non si rivela temendo di rovinare l'incanto, e quando dopo una festa è sul punto di dichiararsi il suo amico Willem la porta via. Emile decide di scrivere una nuova poesia sul giornale per farle capire quanto la ama, ma la ragazza poco dopo la pubblicazione dei versi si suicida. E, tempo dopo, è proprio il suo amico a scrivere la storia della propria relazione con Marte, fatta di sesso senza amore, rivelandogli particolari sorprendenti e inquietanti. Willem l'ha posseduta senza conoscerla davvero ed Emile immagina di essere stato l'unico vero, grande amore della ragazza. È il Krabbé delle opere migliori, lo stile sobrio, lieve ed evocativo tocca corde personali e universali e parla di amore e di amicizia, e della loro mancanza, senza scadere in un tono sentimentale; ma parla soprattutto della creazione artistica, mostrando che la forza dell'immaginazione può trionfare sulla vita.

Other books that might interest you

  • Chiodo scaccia Chiodo - La Storia D’Amore di un Padre Single - cover

    Chiodo scaccia Chiodo - La...

    Jessa James

    • 0
    • 1
    • 0
    Questo papà single non ha paura di rimboccarsi le maniche…La casa al di là della strada doveva essere mia. Il piano era già stato predisposto: sistemarla e poi rivenderla. Così da avere abbastanza soldi per potermi spostare ad ovest e stare insieme alla mia bambina. Ma poi, all’ultimo minuto, me l’hanno soffiata da sotto il naso.La mia nuova vicina mi fa infuriare. Georgie parla troppo, è saccente, e ha delle gambe che non finiscono mai. È bravissima a farmi andare fuori di testa. La sua capacità di darmi sui nervi ha dell’incredibile: sembra abbia preso delle lezioni apposta. Penso che sia un suo meccanismo di difesa, ma ora io mi ritrovo con un sogno infranto… e un’erezione imperiosa.La voglio. Ho bisogno di lei.Ma la odio pure, in un certo senso.Non riesco a starle lontano. Non importa quanto ci provi.La sua inesperienza con gli attrezzi le farà crollare la casa addosso. Il minimo che posso fare è darle una mano. Farle vedere come si fa. Sollevarla e bloccarla contro il muro.E mi basta un assaggio per abboccare come un fesso.Ora non so cosa fare: dovrei cominciare una nuova vita con mia figlia, o dovrei fasciare il cuore infranto di Georgie?
    Show book
  • Implorami - cover

    Implorami

    Jessa James

    • 0
    • 1
    • 0
    Lucas Ferris non è come gli altri soci d’affari di mio fratello. È il sesso fatto persona. Un metro e novanta, capelli nero inchiostro. Mi guarda con ardore. Il mio fratellastro ha fatto un patto, e lui viene a riscuotere. Mio fratello mi sottovaluta. E Mr. Ferris, beh, mi fa cose che non avrei mai pensato di volere, ma che desidero da morire.
    Show book
  • Il Fidanzamento - I Cavalieri dei de Ware #0 - cover

    Il Fidanzamento - I Cavalieri...

    Glynnis Campbell

    • 0
    • 8
    • 0
    “Una scrittura arguta, personaggi splendidi e una storia d’amore che scalda il cuore… da leggere assolutamente!”--Laurin Wittig, autrice di bestselle 
     
    L’attesissimo incontro tra le Fanciulle Guerriere di Rivenloch e i Cavalieri dei de Ware! 
     
    IL FIDANZAMENTO – Preludio alla serie dei Cavalieri dei de Ware 
    Quando sir Noёl de Ware giunge dalla Francia a reclamare la sua sposa – la più bella ereditiera delle Highlands – è sicuro di aver ricevuto il miglior dono di Natale di sempre… fino a quando non scopre che la vivace giovane da lui sposata non era la sorella giusta. Ysenda di Rivenloch, dal canto suo, non aveva certo intenzione di sostituirsi alla sposa legittima, ma quando inizia a innamorarsi del suo bel marito, cade vittima del suo stesso inganno. Solo il vero amore e un desiderio magico possono sistemare le cose e garantire ai due un lieto fine. 
     
    Dettagli 
    • Il romanzo collega la serie delle Fanciulle Guerriere di Rivenloch con quella dei Cavalieri dei de Ware 
    • Pubblicato in origine come parte della raccolta Highland Wishes 
    • Il fidanzamento è un romanzo breve, lungo all’incirca un terzo rispetto a un libro classico 
    • I contenuti espliciti rendono l’opera consigliata a un pubblico adulto 
     
    Due parole su Glynnis Campbell 
    Glynnis Campbell è autrice di besteller di USA Today. Scrive storie ricche di azione, avventura e romanticismo ambientate in Scozia, in Inghilterra e nel West americano. Ha pubblicato più di una dozzina di libri in sette lingue. Ha vinto riconoscimenti importanti a premi letterari come l'Orange Rose, l'Hearths through History e il Book Buyers Best, ed è stata due volte finalista dei RITA Awards. I suoi libri compaiono in diverse raccolte assieme a quelli di famose autrici quali Bella Andre, Marie Force, Tanya Anne Crosby, Lauren Royal, Kathryn Le Veque, Eliza Knight e Claire Delacroix. Glynnis scrive dalla sua casa in California e adora giocare a fare la sensale di matrimoni medievali e trasportare i lettori in un mondo dove gli eroi sono coraggiosi e hanno difetti affascinanti, le donne sono più forti di quanto sembra, la terra è fertile e indomita, e la cavalleria è viva e vegeta. 
     
    Un messaggio da Glynnis… 
    Adoro scrivere “storie che tengono svegli la notte!” 
    Rimaniamo in contatto… 
    Venitemi a trovare su glynnis.net 
    Aggiungetemi ai vostri amici di Facebook: facebook.com/GlynnisCampbell 
    Seguitemi su Twitter: twitter.com/GlynnisCampbell 
    Condividete i vostri contenuti con me: pinterest.com/GlynnisCampbell
    Show book
  • L’Articolo sui Krinar - Un Romanzo sulle Cronache dei Krinar - cover

    L’Articolo sui Krinar - Un...

    Anna Zaires e Hettie Ivers

    • 0
    • 1
    • 0
    Ciò che succede in un sex club alieno rimane in un sex club alieno, giusto?
    
    Beh... non se scrivi un articolo su quel luogo. E certamente no, se ometti il ​​fatto che le esperienze raccontate nell’articolo sono le tue.
    
    O se il Krinar con cui sei stata è il proprietario del club, le cui numerose perversioni comprendono ricatti e giochini mentali.
    
    Per una giovane giornalista che vuole dimostrare di esserne all’altezza, si tratta di scrivere una storia importante.
    
    Fino a quando non finisce nel letto dell’attico di un possessivo alieno.
    Show book
  • Emmeline - Amori di Fine Secolo - Vol 1 - cover

    Emmeline - Amori di Fine Secolo...

    Estelle Hunt

    • 0
    • 1
    • 0
    Inghilterra, 1888
    Quando Emmeline Brant partecipa alla sua prima stagione ha solo diciotto anni e tante speranze per il futuro. Tuttavia, neppure nei suoi sogni più segreti avrebbe mai immaginato di suscitare l’amore di Julian Severn, il Marchese di Newbury. L’uomo che da sempre possiede il suo cuore.
    Un crudele ricatto costringe Julian a piegarsi alle consuetudini imposte dal suo rango. Tra aristocratici freddi e calcolatori, donne amorali, bugie e tradimenti il loro futuro sembra segnato per sempre.
    Devastata dal dolore, Emmeline parte per New York, dove si immerge nel mondo dorato dell’alta società, sperando così di curare il proprio cuore infranto. Grazie alla presenza di donne straordinarie e alla possibilità di un nuovo amore, la felicità sembra di nuovo a portata di mano. Eppure, il destino non ha finito di giocare con Emmeline e Julian. Richiamata in Inghilterra, Emmeline scoprirà che dietro gli eventi passati si nascondono tremende verità e che l’amore, quando è autentico, non muore mai.
    Show book
  • La sposa ribelle - cover

    La sposa ribelle

    Vanessa Vale

    • 1
    • 5
    • 0
    Bestseller USA Today!
    
    Quando il padre insensibile di Laurel Turner cerca di darla in pegno in matrimonio come parte di un accordo d’affari, lei tenta di evitare il proprio destino fuggendo. Ma scappare nel bel mezzo di una bufera nel Montana si dimostra essere un terribile errore.
    
    Quando i bellissimi rancher Mason e Brody trovano la ragazza dai capelli rossi abbandonata accanto al proprio cavallo ferito, la prendono immediatamente con sé e decidono di farla loro, convinti di poter convertire quella bellissima straniera ad una tradizione insolita che li faccia sposare entrambi.
    
    L’usanza di Bridgewater che prevede che una donna sposi due mariti è estranea a Laurel, ma presto finisce con l’amare i due uomini protettivi che le fanno scoprire un mondo fatto di piaceri carnali che non aveva mai saputo esistessero. Finisce con l’amarli per la loro guida e la loro protezione.
    
    Tuttavia, la sua felcità sarà minacciata dal segreto che porta con sé? Mason e Brody la ameranno ancora se scopriranno chi è? E cosa accadrà quando suo padre, calcolatore, e l’uomo crudele che voleva sposarla riusciranno finalmente a rintracciarla?
    
     
    Show book