If you like reading, you will LOVE reading without limits!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Marte Jacobs - cover

Marte Jacobs

Tim Krabbé

Publisher: Elliot

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un amore tenero e platonico, nonché fonte di ispirazione creativa, raccontato in quattro momenti salienti. Emile, il protagonista sedicenne, incontra per caso una bambina di nove anni, Marte, durante una partita a pallone ed è colpito dalla goffa grazia con cui lei muove le gambe lunghe e sottili come fiammiferi. Qualche anno dopo la incontra di nuovo al liceo ma sa bene che la differenza d'età è ancora troppo forte. Le dedica, a sua insaputa, una poesia che fa di lui uno dei giovani poeti più promettenti del paese. Il terzo incontro avviene, sempre per caso, qualche anno dopo. I due si vedono spesso, girovagano a lungo per Amsterdam, scambiandosi pensieri e confidenze. Emile è toccato dall'immediatezza disarmante della ragazza, se ne innamora ma non si rivela temendo di rovinare l'incanto, e quando dopo una festa è sul punto di dichiararsi il suo amico Willem la porta via. Emile decide di scrivere una nuova poesia sul giornale per farle capire quanto la ama, ma la ragazza poco dopo la pubblicazione dei versi si suicida. E, tempo dopo, è proprio il suo amico a scrivere la storia della propria relazione con Marte, fatta di sesso senza amore, rivelandogli particolari sorprendenti e inquietanti. Willem l'ha posseduta senza conoscerla davvero ed Emile immagina di essere stato l'unico vero, grande amore della ragazza. È il Krabbé delle opere migliori, lo stile sobrio, lieve ed evocativo tocca corde personali e universali e parla di amore e di amicizia, e della loro mancanza, senza scadere in un tono sentimentale; ma parla soprattutto della creazione artistica, mostrando che la forza dell'immaginazione può trionfare sulla vita.

Other books that might interest you

  • Griff Montgomery Quarterback Edizione Italiana - First & Ten (Edizione Italiana) #1 - cover

    Griff Montgomery Quarterback...

    Jean C. Joachim

    • 0
    • 1
    • 0
    Due persone, due tragedie, due segreti devastanti. 
    Griff Montgomery è il plurititolato quarterback e rubacuori dei Kings. È un donnaiolo alto un metro e novantacinque, di trentatré anni. 
    Lauren Farraday è una bellissima arredatrice d'interni, amaramente segnata dal divorzio, la cui vita sta cadendo a pezzi. 
    Anche se con violenza si scontrano uno contro l'altro in tribunale per amore di un carlino – lei pensa che lui sia arrogante e presuntuoso, lui pensa che lei sia una puttana su ruote – succede qualcosa… 
    Ecco le premesse di questo romanzo frizzante, pieno di passione, il primo di una nuova serie che saprà stuzzicare tutte le amanti del football americano, e che rimarranno incollate fino all'ultima pagina. 
    Griff sembra un supereroe con i suoi capelli mogano arruffati, il suo sorriso abbagliante, gli occhi scuri e sexy e un corpo che in un paio di jeans stretti è qualcosa di indescrivibile. 
    Anche se Lauren ha giurato di rinunciare per sempre agli uomini, un solo sguardo verso quell'uomo le fa scendere brividi lungo la schiena, facendola sentire più sola che mai. 
    I suoi lunghi capelli, quegli occhi verdi brillanti e le curve mozzafiato, faranno formicolare le dita al quarterback, al solo pensiero di poterla toccare. 
    Come faranno ad affrontare la loro crescente attrazione? Saranno in grado di abbandonare le loro facciate, quella di Griff per camuffare il dolore per la partenza della sorella e dei nipoti, ai quali ha fatto da padre negli ultimi dieci anni… e quella di Lauren dovuta alla separazione dal marito e alla perdita di un bambino? 
    Per Griff l'idea di innamorarsi è una cosa nuova, talmente strana che per lui sarebbe come indossare le ballerine e un tutù. Per Lauren sarebbe come mettersi le scarpe con i tacchetti e un casco, e correre le cinquanta yarde. 
    Riusciranno? Ci proveranno? Rischieranno? Non vi resta che scoprirlo.
    Show book
  • Natale Rubato - cover

    Natale Rubato

    Amanda Adams

    • 1
    • 2
    • 0
    Credi di sapere cosa voglio?
    Ti sbagli
    Zach:
    Miliardario. 
    Motociclista. 
    Ragazzaccio. 
    È così che mi chiamano. 
    Tutti credono di sapere cosa cerco in una donna. 
    Si sbagliano. 
    Bethany Riley è bellissima e ha le curve nei punti giusti.
    I suoi occhiali da pornoprofessoressa mi fanno venire voglia di tornare a scuola. 
    Ma lei ha un anello al dito e io so che è una brava ragazza. 
    Una donna tenera, dolce, sensuale, che darà un’occhiata ai miei tatuaggi, al mio cuoio, e scapperà via…
    
    
    Bethany:
    
    Il mio lavoro mi sta uccidendo di stress.
    Il mio fidanzamento è una barzelletta.
    E non riesco a smettere di pensare a un uomo che non posso avere. 
    Zach Steal. 
    Alto, scuro e bello? 
    Come no. 
    Ma esce con il mio capo, una strega crudele con cui non voglio scontrarmi.
    E poi, io non sono nessuno.
    Perché mai dovrebbe volermi?
    
    Per farcela, avrei bisogno di una fata madrina.
    Di un abitino rosso da urlo.
    E del coraggio di fare quello che voglio.
    
    Forse, solo forse, troverò il modo di sciogliere il cuore di Zach Steal.
     
    Show book
  • Un Dolce Amore Riaffiorato - cover

    Un Dolce Amore Riaffiorato

    Jean C. Joachim

    • 0
    • 1
    • 0
    Perri e Matt avranno una seconda occasione in amore? Separati da una tragedia straziante, le loro vite presero strade separate. Ma un incontro casuale, cinque anni dopo, diede loro l'occasione di riaccendere quei sentimenti che avevano una volta condiviso. Hanno combattuto per superare vecchie recriminazioni e raggiungere una nuova intesa. Cucire insieme vecchi ricordi felici crea un punto d'incontro per i loro cuori. Il ricordo del loro dolce amore era abbastanza forte da costruire ponti tra di loro o l'abisso era troppo ampio per essere attraversato? E' vero che il vero amore non muore mai?
    Show book
  • La sposa rapita - cover

    La sposa rapita

    Vanessa Vale

    • 1
    • 3
    • 0
    Emma James si sentiva sicura della propria vita. Soldi, stato sociale e la protezione del suo fratellastro. O così pensava. Quando scopre i suoi oscuri segreti, lui le si rivolta contro e la vende ad un bordello del west per farla tacere. Lì, viene costretta a lavorare o a partecipare ad un’asta. Un’asta di vergini... e lei è il premio.
    
    Uno sguardo ad Emma James e Whitmore Kane ed Ian Stewart seppero che sarebbe appartenuta a loro. Il matrimonio era l’unico mezzo per rivendicarla davvero... per cui puntano e puntano in alto. In qualità di loro sposa, la portano al Ranch di Bridgewater e le insegnano come soddisfare non un marito, ma due. Il pericolo, però, ha rincorso Ian per mezzo mondo e minaccia la loro nuova relazione. Insieme, sapranno combattere i demoni del passato mentre forgiano il loro futuro?
    
    Questo è il primo libro nella serie dei Ménage di Bridgewater, dove conoscerete tutti gli uomini del reggimento di Ian e scoprirete le loro insolite credenze riguardo al matrimonio. Seguite l’intera serie per conoscere gli uomini mentre, due o tre alla volta, rivendicano le proprie spose.
    
     
    Show book
  • Brutalmente Sbattuta - cover

    Brutalmente Sbattuta

    Jessa James

    • 0
    • 2
    • 0
    Aveva deciso di rinunciare alle donne… fino a quando incontra lei.
    Jack si è trasferito in Alaska per godersi un po’ di pace e tranquillità, ma ogni settimana arriva la tentazione, sotto forma di una bellissima ma capricciosa Anna. Il solo pensiero di quanto sia brava a maneggiare il cambio dell’idrovolante lo fa fantasticare su quanto maneggerebbe bene anche lui. Ha bisogno di averla fuori da quell’aeroplano e nel suo letto.
    Anna ha un piano… e innamorarsi di un uomo sexy, un cattivo ragazzo miliardario che si nasconde nei boschi, non fa parte di quel piano. Non vuole innamorarsi di un montanaro. Lei vuole andarsene. Ne ha abbastanza del freddo, del buio e delle notti solitarie. Il sogno di vivere negli Stati Uniti la chiama. Il suo unico problema? Jack. Quando una tempesta la obbliga ad un atterraggio d’emergenza, la passione esplode.
    Rimanere bloccata nel bosco con un aspirante boscaiolo non dovrebbe essere un problema. È soltanto una notte. Giusto?
    Giusto?
    
    Attenzione: Ami le storie scorrevoli? Ti piace un po’ di amore sdolcinato? Se ti piacciono storie dolci, veloci e tanto eccitanti da farti inzuppare le mutandine, con un maschio alfa e possessivo che sappia esattamente cosa vuole e come risvegliare il lato selvaggio di una donna… allora questo libro fa al caso tuo.
    Show book
  • Papino - cover

    Papino

    Jessa James

    • 0
    • 2
    • 0
    Pensa che io sia troppo giovane. Ma si sbaglia. Posso darle quello che vuole. Un bambino.
    
    Lo farò con gran piacere. Proprio come lei.
    
    Ma soltanto se mi concederà l’unica cosa di cui ho bisogno… SÉ STESSA.
    Show book