Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Gli Eccentrici - cover

Gli Eccentrici

Taras Prokhasko

Traduttore Lorenzo Pompeo

Casa editrice: Utopia Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

La trama circolare di questo breve romanzo si dipana lungo un arco temporale che, tra guerre e rivoluzioni politiche, attraversa oltre mezzo secolo. È la storia, a tratti mitologica e surreale, di Franz e Anna, dal cui amore nasce Stefania, una bambina che, dopo la morte della mamma, verrà ribattezzata a sua volta Anna e che, negli anni, diventerà prima madre e poi nonna di altre due Anna. La narrazione si articola in frammenti che spesso non tengono conto dell'ordine cronologico, quasi a rappresentare il processo caotico dell'attività mentale umana, e perciò la lettura assume una connotazione straniante, anche grazie a un linguaggio fluido e poetico. Protagoniste assolute sono la maestosa bellezza dei Carpazi, con una speciale attenzione alle piante e ai fiori, e l'interazione tra l'uomo e la natura. La regia è affidata agli Eccentrici, delle divinità terrene che, attraverso conoscenze innate o apprese, elevano la vita a pura narrazione, incarnando l'essenza stessa della percezione della realtà e della sua trasmissione. L'uomo, sembra suggerire l'autore, esiste fintanto che resta parola.
Disponibile da: 12/07/2024.
Lunghezza di stampa: 178 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Ucciso con un bacio (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle—Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ucciso con un bacio (Un giallo...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto piacevole. Consiglio caldamente questo libro a tutti i lettori che sanno apprezzare un giallo ben scritto, con qualche svolta e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente di trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    UCCISO CON UN BACIO (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle–Libro 5) è il quinto libro di una nuova affascinante serie di gialli che inizia con ASSASSINIO IN VILLA (Libro #1), un Bestseller numero #1, con oltre 100 recensioni a 5 stelle, e scaricabile gratuitamente!
    
    Lacey Doyle, 39 anni e divorziata da poco, ha fatto un drastico cambiamento: ha lasciato la sua vita frenetica a New York e si è stabilita in una pittoresca cittadina di mare in Inghilterra: Wilfordshire.
    
    Durante una gita romantica nella campagna inglese, Lacey ha la fortuna di imbattersi in un mercato di antiquariato, dove fa una scoperta incredibile. Ha grosse speranze che questo sarà il pezzo forte della sua prossima asta.
    
    Ma mentre l’estate pian piano volge al termine, due grossi spendaccioni arrivano in città e si scannano per il pezzo di antiquariato, mostrando entrambi un ego grande quanto i loro portafogli. Quando uno di loro vince, ma poi perde l’asta per un particolare tecnico, scoppia il caos. Le cose peggiorano ancora di più quando uno dei due viene ritrovato morto.
    
    Lacey si trova a combattere la lotta della sua vita per salvare attività e reputazione, e per risolvere, con l’aiuto del suo adorato cane, questo misterioso omicidio.
    
    Il libro #6 della seria sarà presto disponibile!
    Mostra libro
  • I Malavoglia - Audiolibro - cover

    I Malavoglia - Audiolibro

    Giovanni Verga, Marco Araldi,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Affresco impietoso di una Sicilia dura e bellissimaNella cittadina di Aci Trezza, la famiglia Toscano—detta "i Malavoglia"—lotta per sopravvivere tra le onde del mare e le tempeste del destino. Quando una tragica spedizione di pesca segna l'inizio della loro rovina, la loro antica casa, il loro onore e i legami familiari vengono messi alla prova da lutti, debiti e disgrazie.Con una lingua semplice e potente, Giovanni Verga racconta la dignità silenziosa dei vinti, la forza cieca della tradizione e la rassegnazione davanti a un mondo che non cambia. I Malavoglia è il ritratto commovente di un'Italia che resiste e crolla, che ama e perde, che continua a vivere, nonostante tutto.
    Mostra libro
  • Il protagonista - cover

    Il protagonista

    Luigi Malerba, Guido Almansi

    • 0
    • 0
    • 0
    Timido e megalomane, il fallo di un non meglio identificato "Capoccia" è l'io narrante di questo romanzo. Tutto passa attraverso la sua "sensibilità": fantasie più o meno erotiche, desideri, soddisfazioni e disappunti, quel poco di mondo esterno che si riesce a vedere da dietro la patta dei pantaloni... Romanzo sperimentale come pochi altri, Il protagonista fece scandalo e rumore quando uscì nel 1973: è infatti una continua invenzione grottesca e paradossale, che arriva a delineare una vera e propria eroicomica epica sessuale. La carne, i sensi, vengono qui esaltati come strumenti di conoscenza validi tanto quanto la psiche per delineare un efficace ritratto dei drammi e delle passioni umane.
    contributori PO Guido Almansi LE Dario Dossena
    Mostra libro
  • Nero come il nostro amore - cover

    Nero come il nostro amore

    Kate Stewart

    • 0
    • 0
    • 0
    Manca un anno all'inizio del college, ma per Cecelia Horner il destino ha piani meno scontati. Suo padre, un industriale multimilionario e anaffettivo con cui non ha rapporti da tempo, le ha fatto un'offerta difficile da rifiutare: andare a lavorare per un periodo nella sua azienda con la prospettiva di mettere dei soldi da parte ed ereditare, prima o poi, il suo impero. Ma già il primo giorno i buoni propositi di Cecelia deviano su un binario vertiginoso ed elettrizzante non appena incontra Sean, occhi magnetici color nocciola e corpo da favola, con cui inizia una relazione che spazza via tutti i suoi dubbi e le sue timidezze di diciannovenne. Sean introdurrà Cecelia nel suo gruppo di amici, accomunati da un'attitudine ribelle e da pericolosi segreti. Ragazzi affascinanti come Dominic, che la desiderano ma allo stesso tempo diffidano di lei. Se Cecelia si è sempre tenuta lontano dai guai, quest'estate bollente è disposta a mettersi in gioco. Comincia così per lei un viaggio alla scoperta di passioni e avventure al limite, un ottovolante di sentimenti e intrighi che divampano come un incendio indomabile. contributori TR Mara Gini LE Marina Minetti
    Mostra libro
  • Semplice storia - cover

    Semplice storia

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice. Balestra era arrivato da poco al reggimento, insaccato nel cappotto; Femia stava bambinaia in via Cusani: così incontravansi spesso in piazza Castello, davanti alla banda, Femia leticando coi bambini della padrona, lui perso nella baraonda di Milano, e pensando al suo paese, colla mano sulla daga. Un bel giorno finirono col mettersi a sedere allato, sotto i castagni d’India in fiore, e scambiarono qualche parola intorno alla folla che vi era quella domenica, ai bambini della Femia i quali le davano di quelle paure col tramvai lì vicino. Carletto l’altro giorno s’era ammaccato il naso cadendo lungo disteso. — Ella baciava il fanciullo che non voleva saperne, e strillava. — Quando si è soli al mondo ci si attacca anche alle pietre. — Tale e quale come lui! Al reggimento non aveva nè amici nè parenti.
    Mostra libro
  • Il Bosco dei Guaranà - Incipit e dintorni - cover

    Il Bosco dei Guaranà - Incipit e...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO "IL BOSCO DEI GUARANÀ", MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Negli anni '80, la Corporate celebra la sua leggenda: 60 anni di successi. J.B.Baker, nella sede del Connecticut prepara le strategie per affrontare il futuro. Investimenti, assunzioni, gloria. 
    Al di qua dell'oceano, assunto nello stabilimento italiano appena inaugurato, Mario inizia la sua avventura. Lontano, dall'altra parte del mondo, nel degrado di una violenta favela brasiliana cresciuta ai margini di una piantagione abbandonata del frutto magico del guaranà, tra magie, superstizioni e speranze deluse, Oliver lotta per sopravvivere. Il tradimento degli anni '90 precipita la situazione. 
    Gigante in agonia, la Corporate licenzia. R.J.Gardener, che ha preso la guida del colosso mondiale, lottando contro una struttura ostile e arroccata sull'antica eccellenza cerca di rimetterla in carreggiata. Mario, barchetta di carta in un mare agitato, affonda. E uno per uno scende gli scalini dell'emarginazione. 
    La favela, Oliver e Padre Roberto, tentano assieme di realizzare il sogno di un riscatto impossibile. Una multinazionale, un bosco magico, la favela brasiliana e la periferia di Milano. I sogni e le frustrazioni della gente comune, umili eroi della vita di tutti i giorni. Può la storia ripetere gli stessi errori e riproporre sempre, le stesse vittime?
    Mostra libro