Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
L'ultima eclissi del millennio - Una storia di Unabomber - cover
LER

L'ultima eclissi del millennio - Una storia di Unabomber

Stefano Massini

Editora: Piazza Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Chi e che cosa è stato Unabomber? Chi si nasconde dietro l’emulazione italiana delle gesta esplosive dell’americano arrestato dall’Fbi nel 1996, dopo 18 anni di attentati, con tre morti e 23 feriti?
Una risposta immaginaria la dà questo romanzo “on the road” in cui si incrociano vicende personali, storie inventate e ricostruzioni reali dei fatti, tra basi Nato da cui partono bombardieri diretti verso la ex Jugoslavia, o jet che tranciano funivie, nei nuovi confini dopo la guerra fredda; dopo le stragi di terrorismo e di mafia, tra cercatori di funghi e di verità, ingegnosi detective, fortunati giornalisti, fortunosi pacifisti e assalitori di campanili.
Il momento da cui si immagina una realtà alternativa, è l’11 agosto 1999, quando anche ad est del nordest il sole si oscura, per l’ultima eclissi del millennio.
Disponível desde: 05/12/2024.
Comprimento de impressão: 218 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Caper: un decalogo per una rapina memorabile - cover

    Caper: un decalogo per una...

    Studio Ochenta

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è Caper, una serie originale true-crime multilingua creata dal pluripremiato team di podcast internazionale Studio Ochenta.Unisciti a noi nel nostro viaggio verso l'approfondimento delle storie di rapine più straordinarie della storia. In ogni episodio, ti presenteremo criminali professionisti, rapinatori e ladri improvvisati, racconteremo storie di rapine risolte e irrisolte... e quello che hanno rappresentato per il mondo. Nelle conclusioni di ogni capitolo, analizzeremo gli elementi che rendono la storia di una rapina avvincente e condivideremo le storie di altri furti di cui probabilmente non hai mai sentito parlare!
    Ver livro
  • Marina Sisti: quello che non torna - cover

    Marina Sisti: quello che non torna

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Marina Sisti è una studentessa universitaria di Bari. 
    Su un video pubblicato su TikTok riferisce, anzi, denuncia di essere stata molestata da due ragazzi minorenni che l’avrebbero palpeggiata. Uno di loro le avrebbe dato una pacca sul sedere. 
    Dalle notizie di cronaca sembra ci sia un altro video in giro. O, come sostengono alcuni giornali, una immagine. Forse una foto. O un frame, quello che dimostra (o dimostrerebbe) la molestia subita.
    Ver livro
  • Cronache di Serial Killers: Edmund Kemper - cover

    Cronache di Serial Killers:...

    Vizi editore, Miriam Palombi

    • 0
    • 0
    • 0
    Edmund Kemper, l'assassino noto come "Il killer delle studentesse". Attraverso testimonianze inquietanti e dettagli cruenti, vedremo come un timido ragazzo dalla mente disturbata si trasformerà in uno dei serial killer più spietati della storia americana."Cronache di Serial Killers" è una serie audio che racconta le menti più oscure degli assassini seriali, con una combinazione di musiche suggestive, suoni inquietanti e ricostruzioni dettagliate, ogni episodio getta luce su un diverso criminale e sui suoi orrori.
    Ver livro
  • Il grande abbaglio (versione aggiornata) - AUDIOLIBRO - Controinchiesta sulla strage di Erba - cover

    Il grande abbaglio (versione...

    Edoardo Montolli, Felice Manti

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando, nel febbraio del 2008, uscì "Il grande abbaglio – controinchiesta sulla strage di Erba", per l'Italia intera Olindo Romano e Rosa Bazzi erano due mostri. Il libro fu accolto da un diluvio di polemiche. Sui coniugi, che stavano per essere processati, c'erano prove considerate granitiche e questo volume le metteva tutte in discussione: era stato scritto che l'unico superstite della strage avesse riconosciuto subito in Olindo il suo aggressore. Ma non era vero. Era stato detto che c'era una traccia delle vittime sull'auto della coppia che solo loro potevano avere portato. Ma non era vero. Era stato urlato che le loro confessioni fossero dettagliatissime e sovrapponibili. Ma non era vero nemmeno questo. E ne Il grande abbaglio, chi vorrà davvero informarsi sulla vicenda, ne troverà le prove.
    Il volume ha convinto il sostituto pg di Milano Cuno Tarfusser a presentare l'istanza di revisione del processo a carico di Olindo e Rosa.
    L'audiolibro è letto da Giulio Cainarca, intervallato dalle voci originali dei protagonisti.
    Ver livro
  • Che venga la notte - cover

    Che venga la notte

    Alessandro Ceccherini

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall'ottobre del 1997 all'aprile del 1998, colpendo tra Liguria e Basso Piemonte, Donato Bilancia compie diciassette brutali omicidi. Dopo il suo arresto, avvenuto quasi per caso e in un clima di panico collettivo, l'Italia intera assiste con stupore alla rivelazione, e talvolta all'esibizione, di una personalità e di una vita tanto contorte quanto banali. Se da una parte l'assassino sembra incarnare il male assoluto e dunque, secondo un'idea diffusa, si dovrebbe ritrovare in lui una qualche infame eccezionalità, una grandezza seppur diabolica, dall'altra resta una figura irrimediabilmente "non all'altezza", tutta schiacciata dalle proprie frustrazioni e dal bisogno insoddisfatto di apparire forte e vincente. Alessandro Ceccherini racconta così Donato Bilancia negli anni della giovinezza a Genova, quando cerca di darsi un tono con qualche bravata, poi in quelli della maturità, segnati da rapporti superficiali con la famiglia e dall'incapacità di costruirsi una vera base di affetti. Bilancia diventa un ladro d'appartamenti e un giocatore d'azzardo, è un piccolo delinquente come tanti, anche se non smette mai di ingrandire ai propri occhi e a quelli altrui la sua statura criminale. Finché d'improvviso, per ragioni mai pienamente comprese e forse incomprensibili, dopo una presunta truffa ai suoi danni da parte di due biscazzieri, si trasforma in assassino e quindi in spietato serial killer. Che venga la notte è la storia di un "incubo straripato dal regno del sogno a quello dell'atto", un romanzo che non ha paura di fissare lo sguardo dentro l'abisso più profondo.
    Ver livro
  • Schianto sul condominio Indagini ad alta quota - cover

    Schianto sul condominio Indagini...

    Vizi editore, Alan King

    • 0
    • 0
    • 0
    Indagini ad alta quota è una nuova serie podcast documentaristica che vi porta sulle tracce dei più grandi disastri aerei della storia. Grazie all'analisi dei dati dei registri di volo e delle registrazioni vocali tra piloti e addetti al controllo del traffico aereo, ci immergiamo nelle cause che hanno portato a questi tragici eventi.
    Ver livro