Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
TEAL - Come lasciar crescere la tua azienda liberandola - cover

TEAL - Come lasciar crescere la tua azienda liberandola

Stefania Tratto

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Come sarebbe se provassimo a sviluppare un nuovo paradigma aziendale basato su equità, partnership, fiducia, sistemi interni semplificati, collaborazione, trasparenza, decisioni prese di comune accordo, ruoli e responsabilità dinamiche, feedback tra pari grado, e molto altro, che vada quindi a sostituire il solito vecchio paradigma aziendale basato su subordinazione, leadership centralizzata, controllo, burocrazia, compartimenti stagni, informazioni trattenute ai piani superiori, decisioni prese dall'alto, un mansionario da far seguire ai "sottoposti", e molto altro? Pensate anche voi che questo nuovo paradigma potrebbe aiutare la vostra azienda a crescere, in tutti i sensi? Sareste interessati, ma non sapete da dove iniziare? Vorreste almeno una base, alcune idee pratiche, da poter poi adattare e calare nella vostra specifica realtà aziendale? In questo libro vedremo come sono gestite le aziende Teal, cioè auto-organizzate. Avete presente quelle che superano sempre la concorrenza perché hanno il metodo giusto per far lavorare bene le persone tra di loro? Ecco, quelle! Troverete spunti per organizzare la vostra azienda come le loro, così da lasciarla crescere, liberandola!
Available since: 06/01/2021.

Other books that might interest you

  • Borsa valori per principianti: Investire intelligentemente come un professionista - Come puoi investire in Azioni ETF & Co Ottenendo enormi profitti nel mercato azionario con poco capitale - cover

    Borsa valori per principianti:...

    Robert A. Wilson

    • 0
    • 0
    • 0
    Borsa per principianti - Come anche tu puoi finalmente iniziare il tuo percorso verso la ricchezza e l'indipendenza finanziariaVorresti fare trading online ed investire in borsa senza troppi problemi, con pochi rischi e costruirti una fortuna tutto da solo? Ti piacerebbe avere successo con il trading azionario, ma finora hai sempre avuto troppa paura delle possibili perdite? Ti piacerebbe raggiungere la libertà finanziaria in modo semplice e veloce, e condurre presto una vita appagante senza doverti più preoccupare dei soldi?Allora hai trovato il libro perfetto per te! Scopri i segreti dei trader e degli investitori professionisti ed impara come arricchirti in borsa in modo facile e veloce! Questa guida chiara e comprensibile ti prende per mano e ti offre tutto ciò che da principiante in borsa devi sapere sul mercato azionario, sugli investimenti intelligenti e sul trading di titoli, per ottenere facilmente i massimi profitti, con rischi minimi e nel più breve tempo possibile.Puoi starne certo: questo libro ti cambierà la vita! Con i consigli e i trucchi professionali dei migliori broker di successo e le istruzioni passo dopo passo facili da seguire, ti assicura una panoramica completa sul mercato! Amplia la tua intelligenza finanziaria e rendi subito le preoccupazioni economiche un ricordo del passato: la tua famiglia, i tuoi amici e i tuoi colleghi ti invidieranno.Investi oggi stesso i tuoi soldi con saggezza e da' inizio alla vita che hai sempre desiderato avere. Assicurati subito questo must sul trading in borsa e smetti di lavorare per i tuoi soldi: lascia che i tuoi soldi lavorino per te!
    Show book
  • Cybercultura E Cultura Della Cancellazione - Ripercussioni Sull`Immagine E Sulla Comunicazione Pubblicitaria - cover

    Cybercultura E Cultura Della...

    Odile Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ha come tema la Cybercultura e la Cultura della cancellazione, portando le ripercussioni nell`immagine e nella comunicazione pubblicitaria, cioè il riflesso nell`immagine delle aziende. L`opera presenta un caso di studio del digital influencer brasiliano Monark, le conseguenze della sua ”cancellazione” nella sua vita professionale, oltre ai riflessi nei rapporti con le aziende partner della sua società, Flow Podcast. L`obiettivo è capire come si manifesta la Cybercultura e come si collega alla Cultura della cancellazione, rivolgendo anche uno sguardo alle ripercussioni di immagine e alla comprensione di come le aziende agiscono o dovrebbero agire in crisi come queste.
    Show book
  • Il mondo degli affari: collezione premium (2 libri) - cover

    Il mondo degli affari:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    GIOVANI IMPRESE: CONSIGLI E TRUCCHI DI SUCCESSOGuida potente per i giovani imprenditori, PRINCIPALI SUCCESSIVI!DOMANDE CHIAVE PER IL SUCCESSO DEL BUSINESS 
    Chi è il vostro mercato di riferimento? Chi è il vostro cliente ideale? Quali ricerche devono essere fatte per saperne di più sul vostro mercato di riferimento? 
    Cosa vuole il vostro cliente ideale? Cosa fanno i vostri prodotti e servizi per loro? Quali problemi del vostro cliente vengono risolti dal vostro prodotto? Di quali soluzioni ha bisogno il vostro cliente? Di quali sono le vostre USP che vi rendono unici? Quali sono le tendenze del settore? Cosa farà reagire il vostro cliente? Cosa vendete? (Per esempio: vendete occhiali o occhiali da vista?) Qual è il vostro marchio di prodotti e servizi? Quale sarebbe il prezzo? 
    Dov'è il vostro cliente ideale? Geograficamente, dove si trovano? Dove vi posizionerete per raggiungerli facilmente? Da dove riceveranno i loro messaggi di marketing? Rivederete le conversazioni personali, organizzerete seminari, o scriverete un blog, una newsletter o un articolo? 
    Quando... Con quale frequenza saranno consegnati i vostri messaggi di marketing? Quando i vostri clienti saranno più propensi ad acquistare? 
    Perché...? Perché siete in affari? Perché i clienti vengono da voi? Perché non dovrebbero andare dai loro concorrenti e scegliere i vostri prodotti? 
    Come... come compra il vostro cliente? Come raggiungerete i potenziali clienti? Come comunicherete le vostre strategie di marketing? Come fornirete informazioni ai vostri clienti in modo che prendano una decisione d'acquisto? 
    Marketing Mindset - Cercate di padroneggiare una mentalità di marketing e la vostra piccola impresa si muoverà verso i profitti e il successo.
    Show book
  • Come Gestire i Bitcoin - Per Principianti - Bitcoin E Criptovalute: Investire E Commercializzare - cover

    Come Gestire i Bitcoin - Per...

    Alan T. Norman

    • 0
    • 0
    • 0
    Bitcoin non è solo una nuova parola nell`era di Internet o un progresso tecnologico e finanziario, è l`inizio di una nuova era sulla Terra! Solo 10 anni fa non potevamo nemmeno immaginare di sognare il denaro digitale: non puoi toccarli fisicamente ma puoi possederli e spenderli. Oggi questa è una realtà! La rivoluzione dei Bitcoin ha coperto il mondo intero come un`enorme ondata, sempre più persone interessate a questo ”oro digitale”.Negli ultimi anni, i Bitcoin sono nati come valuta rivoluzionaria da pochi nerd tecnologici selezionati ed hanno rapidamente cambiato il modo in cui pensiamo al concetto di moneta. Non c`è dubbio che ora vedi i pagamenti con i Bitcoin accettati in tutti i luoghi, ma, se puoi crederci, un tempo era una procedura abbastanza complicata ed era difficile trovare luoghi che ti permettessero di pagare in Bitcoin. Ad ogni modo, per gestire quel mondo devi sapere tutto. Non possiamo garantire che saprai TUTTO da questo libro, ma possiamo garantire che capirai cosa sono i Bitcoin. Che cos`è? Da dove proviene? Come lo usi? È davvero solo denaro falso su Internet creato dagli spacciatori? Questo è esattamente ciò a cui risponderemo in questo libro. Ti forniremo tutte le informazioni che devi sapere per iniziare con i Bitcoin: comprendere le transazioni Blockchain e i Bitcoin, dove conservare i tuoi Bitcoin (come scegliere un portafoglio sicuro), acquistare i Bitcoin, investire nei Bitcoin, come iniziare ad accettare e utilizzare i Bitcoin nella tua azienda, come essere sicuri con i Bitcoin, ecc. Inoltre, l`autore condividerà con te fatti interessanti su i Bitcoin e ti fornirà consigli professionali per inserirti nella famiglia dei Bitcoin! Pronto ancora ad affrontare il mondo dei Bitcoin? Lo spero. Vorrei essere il primo ad accoglierti ufficialmente nel mondo dei Bitcoin!
    Show book
  • Trovare clienti Alto Spendenti con un gruppo Facebook - cover

    Trovare clienti Alto Spendenti...

    Carlo DAngiò

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il più semplice ed efficace processo di online marketing per vendere consulenze ed infoprodotti high ticket attraverso i gruppi Facebook (senza lead generation).Scoprirai un modo completamente diverso di ingaggiare ed educare il pubblico e indurlo ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.Imparerai a usare la tecnica della lacuna conoscitiva applicata a Facebook mediante contenuti divisi, domande di attesa e tag strategici di aggancio nel gruppo. 
    Questo audiolibro si divide in due parti. Nella prima parte viene spiegato il processo della lacuna che si articola in 3 fasi:Scoperta (capirai come farti scoprire dal pubblico in target con una tecnica sperimentale nuova e poco conosciuta)Interazione (capirai come coinvolgere le persone e spingerle a interagire in modo spontaneo e costruttivo con i tuoi contenuti)Conversione (vedrai come sia stato facile con questo schema convertire i contatti in clienti e incassare 18.000 € in 2 ore) 
    Nella seconda parte capirai perché le metriche tradizionali (visualizzazioni, aperture, clic) non sono più attendibili e in che modo rivedere le tue strategie sulla base dei comportamenti reali del tuo pubblico di riferimento. 
    Se vuoi davvero rafforzare le tue procedure di acquisizione clienti con un modello che non infastidisce gli utenti (oramai insofferenti a qualsiasi tipo di messaggio email), ma al contrario li rende solleciti e partecipativi nel tuo processo educativo, allora vale la pena di conoscere questa esperienza. 
    Consigliato per professionisti, consulenti, coach, trainer, esperti e formatori, autori di corsi online e marketer.
    Show book
  • Team Coaching - cover

    Team Coaching

    Erik De Haan

    • 0
    • 0
    • 0
    Il team coaching fa pensare meglio la squadra, crea spazio creativo e fornisce ispirazione per migliorare processi e prestazioni. La riflessione è quindi la chiave per costruire una squadra che sia più efficiente e più unita. I temi trattati: il ruolo del team coaching; le tecniche del team coaching; le sfide del coaching; il lavoro e processi di squadra; team leadership per team coaching.Questo audiolibro è un adattamento dell'edizione cartacea. © 2021 Giunti Psychometrics Srl
    Show book