Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L'ultimo Simposio - cover

L'ultimo Simposio

Sergio Amato

Publisher: Sergio Amato

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Non sempre a nobilissimi intenti seguono favorevolissimi effetti, come dimostrano le incredibili avventure che precedettero, accompagnarono e seguirono il Simposio che la illustrissima e benemeritissima locale Società delle Arti e degli Artisti organizzò, avventure delle quali il Segretario della medessima illustrissima e benemeritissima locale Società ha fortunatissimamente redatto il resoconto che ci è dato di leggere. Un divertentissimo susseguirsi di ingenuità ed equivoci dà vita ad una storia ricchissima di personaggi e di colpi di scena da bere tutta d'un fiato.
Available since: 03/11/2024.

Other books that might interest you

  • La fabbrica - cover

    La fabbrica

    Hiroko Oyamada

    • 0
    • 0
    • 0
    La fabbrica è grande, grigia e assomiglia in tutto e per tutto a una vera e propria città, con un ponte a due corsie, un servizio di autobus e una propria compagnia di taxi. Vetture e furgoni con il suo celebre logo percorrono tutti i giorni le strade dei dintorni, e non vi è genitore che non auguri ai figli una brillante carriera alle sue dipendenze.
    Per la giovane Yoshiko, fresca di laurea, l'assunzione nella fabbrica rappresenta di certo un sogno che si realizza, e poco importa che il lavoro le venga pagato a ore, sia a tempo determinato e preveda un'unica mansione: azionare una macchina distruggi documenti per tutto il giorno, in qualità di membro della cosiddetta «Squadra distruttori».
    Per il briologo esperto in muschi Yoshio il salto di qualità è evidente: da ricercatore precario di una università di provincia a dipendente a tempo indeterminato nella famosa azienda in cui, a detta del suo professore, tutti i migliori laureati del paese sognano di entrare. E così Yoshio si ritrova a dirigere l'ufficio «sviluppo tetti verdi» del Reparto nuove soluzioni ambientali, che nemmeno esisteva prima del suo arrivo.
    L'assunzione nella fabbrica pare provvidenziale anche per Ushiyama, che lavorava come tecnico informatico per una piccola ditta prima di essere licenziato in tronco e senza spiegazioni. Ora lavora come correttore di bozze al Reparto dati e documenti della fabbrica. Ha a che fare solo con fogli di carta, penne e matite e ancora non ha capito se deve ritenersi fortunato.
    Tre giovani vite dedicate a una liturgia, il lavoro nella fabbrica, che, come un servizio di culto dovuto a un dio sconosciuto, governa il loro tempo. Che cosa produce, infatti, la fabbrica? Ed esiste ancora un mondo oltre i suoi confini?
    Show book
  • Love Bites: 101 Disastri d'Amore - cover

    Love Bites: 101 Disastri d'Amore

    Nir Ram

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai mai vissuto un appuntamento così disastroso da non riuscire a smettere di riderci su? Benvenuto nel mondo reale degli incontri moderni. 
    Love Bites: 101 Disastri d'Amore è la raccolta più onesta e irresistibile di storie vere dal caos del dating digitale. Dall'app al primo caffè, dall'imbarazzo al dramma — ogni storia ti farà sentire che non sei solo in questo universo assurdo chiamato amore moderno. 
    Con uno stile surreale e tagliente, Nir Ram raccoglie 101 aneddoti autentici che ti faranno ridere, riflettere e — forse — riconoscere qualcosa di molto familiare. 
    Perfetto per chi ha già vissuto troppi "ultimi appuntamenti"… e per chi vuole capire perché il dating di oggi sembra una commedia scritta male. 
    Nir Ram è ricercatore del mondo degli appuntamenti moderni, manager professionista e padre di tre figli. Porta uno sguardo unico — ironico, umano e sorprendentemente onesto — su uno dei temi più universali della vita contemporanea. 
    Non è solo un libro da leggere. È uno specchio in cui tutti possiamo riconoscerci.
    Show book
  • Nostra signora che sei nell'attico - cover

    Nostra signora che sei nell'attico

    Federica Bosco

    • 0
    • 0
    • 0
    Simon, Lia e Valerio sono tre fratelli con un talento innato per i fallimenti. Vivono insieme in un minuscolo appartamento alla periferia di Milano e in trent'anni hanno già collezionato parecchie porte chiuse in faccia: una mamma fuggitiva, tre padri diversi di cui si sono perse le tracce, e una nonna imprenditrice spietata, ben lontana da quelle delle favole. Franca (guai a chiamarla nonna!), dietro la sua mise sobria e il crocefisso sempre in vista, è in realtà un distillato di pura cattiveria, avidità e perfidia. La "Signora", avara come un personaggio di Dickens, ha come sport preferito vessare i propri impiegati, il personale di servizio, ma soprattutto i nipoti che a turno, ogni settimana, si immolano a trascorrere con lei la domenica e a sopportare ogni sorta di angherie nella speranza di un'eredità. Tutto cambia il giorno in cui Simon riceve da Franca un incarico insolito: andare a Marsiglia per recuperare un quadro. Ma quello che dovrebbe essere un "lavoretto facile facile" si trasforma presto in una rocambolesca serie di disastri a catena tra piani pasticcioni, ricatti maldestri e bugie assurde nell'ingenuo tentativo di raggirare la nonna. Federica Bosco reinterpreta il comandamento "Ricordati di santificare le feste" con una commedia brillante, cinica e commovente sull'ipocrisia di oggi. Una storia irresistibile su una famiglia in cui ridere è l'unico modo per non impazzire. contributori LE Federica Bosco
    Show book
  • Tequila bang bang - Un giallo messicano - cover

    Tequila bang bang - Un giallo...

    Veronica Pivetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre donne. La protagonista, il suo ex marito, sua madre. L'ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida e chicchissima donna d'affari, traffica coi narcos messicani, finché l'ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l'ex marito - ora felicemente Corinna - l'aiuta a sbarazzarsene, ma così facendo finiscono tutt'e due nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto "la Tumba", amante segreto dell'anziana madre. Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. E in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e Louboutin tacco 13, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta.
    Il libro gronda sangue, massacri, cervelli spappolati, occhi infilzati col tacco 13, esplosioni, ammazzamenti, trappole mortali, cimici fritte da sgranocchiare come chips, sigari ripieni di droga, killer muti, centenari carogne, ottantenni sexyssime, traditori maldestri, in un crescendo splatter da far invidia a Tarantino. Eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore. E ci fa dimenticare, durante la lettura, i nostri guai.
    Buon divertimento.
    contributori LE Veronica Pivetti
    Show book
  • Veleno a colazione - cover

    Veleno a colazione

    Lemony Snicket

    • 0
    • 0
    • 0
    DA QUANDO È STATA FONDATA la nostra casa editrice, molti anni fa, abbiamo fatto conoscere al pubblico autori meravigliosi capaci di illuminare brillantemente questa nostra sconcertante realtà. Oggi, invece, vi proponiamo Lemony Snicket.
    Nel corso della sua lunga e ambigua carriera il signor Snicket ha investigato su moltissimi crimini e misteri: tradimenti, cospirazioni, incendi sospetti. In questo libro indaga sulla propria morte.
    Veleno a colazione è un libro diverso da tutti quelli che abbiamo pubblicato, e da tutti quelli che potreste aver letto. È diverso anche dagli altri libri scritti dal signor Snicket. Si potrebbe definirlo un libro di filosofia, il che non sembra piacere a molte persone. Ma anche un poliziesco, e pare che questi già piacciano di più. Di certo, al signor Snicket non è piaciuto occuparsi di questo caso, ma non ha avuto scelta: se l'è trovato proprio lì, servito nel piatto a colazione.
    contributori LE Alberto Bonavia
    Show book
  • Begli amici! - cover

    Begli amici!

    Madeleine Wickham

    • 0
    • 0
    • 0
    È una splendida domenica di maggio e come tutti gli anni i Delaney hanno invitato l'intero villaggio per un party in piscina. Tra i partecipanti c'è Louise, con le figlie Amelia e Katie, che non intende rinunciare alla festa anche se suo marito Barnaby, da cui si è da poco separata, le lancia sguardi risentiti: quello infatti avrebbe dovuto essere il suo giorno con le bambine. Louise, però, non ha intenzione di lasciarsi turbare. In fondo che colpa ne ha lei se Amelia e Katie preferiscono giocare in piscina piuttosto che pescare con il padre? Mentre le figlie sguazzano felici nell'acqua, Louise prende il sole beata, persa nei pensieri rivolti al suo nuovo amore, Cassian, un giovane avvocato affascinante e molto, molto ambizioso. Ma dalla piscina provengono grida di allarme: c'è stato un incidente e la festa si trasforma in un vero e proprio incubo. All'improvviso Louise si ritrova al centro di recriminazioni, gelosie, invidie e cattiverie, travolta da un gioco di potere più grande di lei, mentre tutto il villaggio viene coinvolto in un dramma familiare senza esclusione di colpi. contributori LE Irene Giuliano
    Show book