Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Una più del Diavolo - cover

Una più del Diavolo

Rosella Latella

Publisher: Edizioni Aurora Boreale

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

È un bene occuparsi del male? Chi è Satana? Chi è Lucifero? Sono dogmi di fede? Ombre del nostro inconscio? Figure mitologiche? Entità aliene? E, soprattutto… noi, chi siamo?
Ogni enigma pretende una risposta. E le risposte migliori palesano ulteriori misteri. Ciò che più conta è liberarci dalle mappe mentali che ci imprigionano e ci depotenziano. Lasciare più spazio a intuizioni, sensazioni, ispirazioni… e al linguaggio dei simboli, che è universale ed eterno. Così, un passo alla volta, possiamo permettere a noi stessi di essere integri, nel senso di interi.
È tutto qui. E Tutto è Pan che, come insegna il mito, salva Psiche. Il nome più bello dell’anima nostra.
Available since: 01/20/2022.
Print length: 174 pages.

Other books that might interest you

  • Tecnocina - Storia della tecnologia cinese dal 1949 a oggi - cover

    Tecnocina - Storia della...

    Simone Pieranni

    • 0
    • 0
    • 0
    Dalla penna di uno dei massimi esperti di Cina in Italia – certamente quello che più mette d'accordo sinologi e pubblico generalista – nasce Tecnocina, un saggio ambizioso che ripercorre la storia della Cina moderna, dalla fondazione della Repubblica popolare cinese nel 1949 fino ai tempi nostri, attraverso la lente del suo rapporto con la tecnologia.
    
    La Cina è diventata una delle più rilevanti potenze mondiali anche grazie alla sua specifica attitudine culturale, ed è proprio dal suo rapporto con la tecnica e l'innovazione che si può comprenderne al meglio sviluppo storico e complessità. Pieranni ci accompagna in una storia inedita e ricostruita a partire una costellazione di tecnologie altamente influenti: dalla bomba atomica al Great Wall 0520CH il primo pc, dalla pianificazione familiare ai pionieri delle auto elettriche, dalle prime forme di automazione industriale alla corsa di semiconduttori, dal primo laser ai quantum pc, dalla scuola cinese della genetica negli anni '50 alle conquiste "spaziali".
    Show book
  • Conoscenze da Esseri Straordinari - Manuale per meglio comprendere il senso della propria presenza sul pianeta Terra - cover

    Conoscenze da Esseri...

    Maurizio Martinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo saggio presenta ventidue Esseri Straordinari, iniziando dai principali che donarono la civiltà ai Sumeri, Ninmah, Ea/Enki, continuando con Re Salomone, Ipazia, Fibonacci, Sitchin, Gurdjieff, fino a Roberto Pinotti. Partiremo per un viaggio verso l'origine dell'Homo Sapiens Sapiens e scopriremo importantissime informazioni riguardo alla presenza della vita non terrestre ed alla struttura del nostro sistema solare. Dalle divulgazioni dei vari personaggi emerge la formazione di una nuova mentalità per una visione "non terreste" che può permettere all'Homo Sapiens Sapiens di comprendere meglio il senso della propria presenza sul pianeta Terra.
    «Per ognuno degli Esseri presentati nel presente saggio esistono testi scritti da Lei/Lui, oppure attribuibili a loro stessi oppure documenti che ne trattano le attività, opere e divulgazioni. Tuttavia, le loro comunicazioni sono rimaste per lo più circoscritte a gruppi limitati di studiosi e ricercatori, senza attecchire in maniera esaustiva nei cervelli dei miliardi di Homo Sapiens Sapiens che hanno vissuto e che attualmente vivono nel pianeta Terra… sembra quasi che siano stati creati blocchi e barriere per generare "un'amnesia collettiva", allo scopo di impedire all'umanità di "ricordare" la propria origine…»
    Show book
  • L'ultimo giorno di Roma - Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio - cover

    L'ultimo giorno di Roma -...

    Alberto Angela

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ULTIMO GIORNO DI ROMA: il primo libro della "Trilogia di Nerone" dedicata al più controverso imperatore di Roma e all'incendio del 64 d.C.Roma, sabato 18 luglio 64 d.C.È una calda notte estiva, la città sta per svegliarsi con le sue strade brulicanti di attività e di persone, ed è del tutto ignara di quello che accadrà tra poche ore…"Roma è ancora addormentata, e ad accompagnare i nostri pensieri ci sono solo i canti di alcuni usignoli che nidificano sui tetti, il rivolo d'acqua di una fontana, l'abbaiare di un cane chissà dove e le esclamazioni lontane e indecifrabili degli ultimi carrettieri che durante la notte hanno rifornito le botteghe. È la quiete prima di una nuova giornata caotica e frastornante."Saranno Vindex e Saturninus, due vigiles di turno quel giorno, a guidarci per le strade alla scoperta della vita quotidiana di uno dei più grandi centri abitati dell'epoca. Durante la loro ronda, il possente veterano e la giovanissima recluta svolgeranno un lavoro fondamentale per l'ordine e la sicurezza della popolazione: controllare ed eliminare le innumerevoli fonti di pericolo in una città dove il fuoco si usa per tutto e la tragedia è sempre in agguato… Seguendoli nel loro lavoro quotidiano, scopriamo una Roma in gran parte fatta di legno, entriamo nelle botteghe colme di merci infiammabili che si affacciano sulle strade, sentiamo i rumori e gli odori che provengono da ogni parte e assistiamo a scene all'ordine del giorno in una Roma multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi.Basandosi su dati archeologici e fonti antiche, e grazie al contributo di storici ed esperti di meteorologia e del fuoco, Alberto Angela ricostruisce per la prima volta un importantissimo episodio che ha cambiato per sempre la geografia di Roma e la nostra Storia: il Grande incendio del 64 d.C.Con questo suo libro, il primo della Trilogia di Nerone, ci guida nella vita delle persone realmente esistite al tempo di Nerone (dai più noti Plinio il Vecchio e Tito a quelli sconosciuti come lo scenografo di corte Alcimus e la pescivendola Aurelia Nais) e ci regala un racconto storico dallo stile cinematografico, incredibilmente coinvolgente, unico nel suo genere."Un bestseller annunciato, ma è all'altezza delle aspettative? Assolutamente sì. L'autore, come è suo metodo, ci porta dentro la Storia".Il Venerdì di Repubblica"Un racconto dallo stile cinematografico incredibilmente coinvolgente che ci svela una città multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi".Il tempo"Un viaggio a tutto tondo nell'epoca di Nerone".Il giornale"Un nuovo e avvincente progetto editoriale".La gazzetta del mezzogiorno
    Show book
  • Di sentire in sentire - cover

    Di sentire in sentire

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Quattro elementi di un cenacolo si incontrano dopo essersi intensamente conosciuti durante la rivoluzione francese. Questi "sentire" che da incarnati sono chiamate "persone", completano adesso la "lezione evolutiva" iniziata in Francia nella vita precedente. Tutti viviamo la condizione umana per trascenderci, di vita in vita e oltre, fino all'identificazione in Dio
    Show book
  • Un'altra idea dell'India - Viaggio nelle pieghe del subcontinente - cover

    Un'altra idea dell'India -...

    Matteo Miavaldi

    • 0
    • 0
    • 0
    Scardinare la narrazione che negli anni si è cristallizzata attorno all'India non è un'impresa semplice. Celebrato come culla di spiritualità e nonviolenza, terra di rinascita e misticismo, complice il fascino di illustri testimonial come i Beatles, il Paese resta spesso ingabbiato in un'immagine preconfezionata. Ispirandosi al disincanto analitico che guidò Alberto Moravia nel suo viaggio in India del 1961, Matteo Miavaldi ci accompagna in un percorso che smonta questa lettura.
    
    Con il ritmo vivace di un'indagine sul campo, punteggiata di incontri e aneddoti, l'autore si addentra nei meccanismi più subdoli della propaganda orchestrata dal primo ministro Narendra Modi, al potere da oltre un decennio. Ci svela così il lato più oscuro dell'universo indiano, un'ombra lunga nata assieme alle riflessioni sul destino di un'India ancora coloniale, che alla molteplicità di culture, lingue e religioni oppone la supremazia di un gruppo solo, quello hindu.
    
    Oggi che la democrazia più popolosa del mondo, e la quinta economia a livello globale, mostra la sua faccia meno rassicurante, questo viaggio reportage getta uno sguardo acuto su come la potenza indiana si prepara a tracciare la sua strada per il futuro, in campo politico, economico e tecnologico.
    Show book
  • Le prigioni in cui scegliamo di vivere - Cinque lezioni sulla libertà - cover

    Le prigioni in cui scegliamo di...

    Doris Lessing

    • 0
    • 0
    • 0
    Vincitrice del Nobel per le sue opere narrative, in questi brevi saggi Doris Lessing si concentra sul sottile filo che separa l'esercizio della libertà da quello della brutalità. 
    
    Cercando risposte alla domanda che da secoli tormenta gli uomini – Dove finisce la nostra libertà e comincia quella del vicino? – e alle infinite domande che ne scaturiscono – È lecito esercitare l'autorità in nome di una causa nobile? Perché le brave persone commettono atti ignobili quando stanno «ubbidendo agli ordini»? Perché è così difficile sottoporre a un esame critico rigoroso le idee del nostro gruppo di appartenenza? – la scrittrice mette in luce il pericoloso ritorno al primitivo che caratterizza i rapporti individuali e il dibattito pubblico nella nostra epoca, e affronta il tema della libertà e della responsabilità personale in un mondo sempre più soggetto alla retorica politica, alla polarizzazione acritica, all'emotività di massa e alle fideistiche convinzioni che abbiamo ereditato dal passato e che siamo riluttanti a mettere in discussione.
    Show book