Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Quando il Supereroe non c'è - cover

Quando il Supereroe non c'è

Romualdo Meo

Publisher: lfapublisher

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I racconti che si susseguono all’interno di questa raccolta hanno tutti una trama propria. Lo schema di costruzione dei racconti è tuttavia molto simile in ognuno. Le vicende si costruiscono velocemente intorno a dei fatti e delle persone che si trovano ad affrontare delle situazioni di vita comune, rese difficili dall’insorgere di un evento che spesso si rivela essere fatale per il fatto che non vi è un supereroe pronto a sventare i piani del destino.
Nella raccolta sono presenti anche racconti ispirati a eventi realmente accaduti e alcuni di questi hanno avuto grande riscontro mediatico e tragico come la vicenda del crollo del ponte Morandi a Genova o l’incendio della “Genfell Tower” a Londra o anche gli attentati di Parigi. Proprio una di queste vicende realmente accadute ha ispirato anche l’intera raccolta. Si tratta della strage compiuta nell’estate del 2012 in un cinema di Manhattan dove veniva proiettata la prima del film di Batman. Il pazzoide protagonista della vicenda era entrato nel cinema sparando sui presenti e gridando: «Io sono il Joker! Dov’è ora Batman?».
Altri racconti sono completamente inventati e frutto dell’immaginazione. Non tutte le novelle si chiudono con atroci morti, altre finiscono in sospeso tra la vita e la morte e altre ancora con delle situazioni davvero drammatiche per i protagonisti. Alcuni racconti possono anche far sorridere e uno di questi in particolare ha per protagonista un maialino che è ignaro di star per diventare una porchetta. La scaletta dei racconti è organizzata in modo da avere storie più leggere e più pesanti che si intrecciano e quindi privi di una successione temporale.
Available since: 07/03/2020.

Other books that might interest you

  • Malinverno - Sinfonia picaresca in forma di romanzo - cover

    Malinverno - Sinfonia picaresca...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    l romanzo picaresco spagnolo ha contrassegnato una delle fasi più originali e feconde della narrativa di tutti i tempi. Valerio Di Stefano, scrittore, ispanista, filologo e linguista ripropone, attraverso questo breve romanzo, stilemi e artifici letterari in chiave tremendista, con lo sfondo della città che ha sempre amato, Livorno. Attraverso la vicenda umana di Armando Verticelli, detenuto per crimini efferati nel carcere labronico, l'Autore rivolge uno sguardo compassionevole ma disincantato alla pietà degli ultimi, senza perdere tenerezza e rigore narratologico.
    Show book
  • La storia di Bella la coccinella che vuole disegnare punti dappertutto Italiano-Inglese y The story of the little Ladybird Marie who wants to paint dots everythere Italian-English! - Volume 1 del libri e audiolibri della serie "Bella la coccinella" y Number 1 from the books and radio plays series... - cover

    La storia di Bella la coccinella...

    Wolfgang Wilhelm, Marie...

    • 0
    • 0
    • 0
    The author Wolfgang Wilhelm lives in Freiburg, Germany and he has written several series of children's stories (books and radio plays with songs). They have already been translated into nine languages: German, English, French, Italian, Spanish, Russian, Turkish, Mongolian and Chinese.
     His greatest success was the nomination of his book Ladybird Marie for the Prix Europa (Europe's best radio play).
    There are seven books in the series Ladybird Marie, which have been translated into eight languages. See also "Amon & Skarabä", an animated series in 26 parts taking place in Egypt, in the year 3000 A.D. New: The Seahorse Gang. A futuristic series about seahorses, who are beamed into the bodies of people living on soap bubble islands that never sink. In this story occurring in the year 2555 A.D, people take over the shape of the seahorses and encounter wondrous adventures, which transform them.
    I racconti hanno una straordinaria importanza dal punto di vista pedagogico, in quanto sono divertenti e trasmettono 
    importanti valori quali l'altruismo, tolleranza e amicizia   Prof. Dr. Arnold Groemminger, Istituto Psico-Pedagogico di Friburgo
    Show book
  • A Silvia - da "Canti" - cover

    A Silvia - da "Canti"

    Giacomo Leopardi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una consolidata tradizione, fondata anche su scritti dello stesso Leopardi, ha da sempre identificato Silvia in Teresa Fattorini, figlia del cocchiere di casa Leopardi, nata il 10 ottobre 1797 e morta prematuramente di tubercolosi nel settembre 1818: il nome che le viene dato nella poesia è tratto dall'Aminta di Torquato Tasso. 
    Leopardi ne parlò in un passo dello Zibaldone del giugno 1828.
    Show book
  • La casa dei melograni - cover

    La casa dei melograni

    Oscar Wilde

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Correva l’anno 1799 e il capitano Amasa Delano, di Duxbury nel Massachusetts, comandante di un grosso legno da foche e da carico che trasportava merci di valore, gettò l’ancora nel porto di Santa Maria – che è un isolotto deserto e disabitato all’estremità meridionale della lunga costa del Cile. Voleva rifornirsi d’acqua. 
    Il giorno dopo, l’alba era sorta da poco e lui ancora disteso in cuccetta, scese il secondo a informarlo che una vela sconosciuta entrava nella baia. Erano tempi che le navi non abbondavano in quelle acque come ora. Il capitano si levò, si vestì, e salì sul ponte. 
    Faceva una delle mattinate caratteristiche di quella costa. Tutto intorno era calmo e silenzioso; tutto era grigio. Il mare, per quanto scorresse in lunghe ondate rigonfie, sembrava immobile, e alla superficie era lucido come piombo ondulato quando si raffredda e deposita nello stampo di fusione. Il cielo pareva uno scuro pastrano. Stormi di uccelli grigi inquieti, in tutto simili agli inquieti stormi grigi di vapori cui erano mischiati, sfioravano bassi e a scatti le acque, come rondini il prato prima del temporale. Ombre presenti, che adombravano più cupe ombre future.
    Show book
  • Peppa Pig Collection n3: Il Signor Dinosauro e altre storie - cover

    Peppa Pig Collection n3: Il...

    Silvia D'Achille

    • 0
    • 0
    • 0
    Peppa non si stanca mai di vivere nuove avventure, così come i bambini non si stancano mai di ascoltare le sue storie... Questo audiolibro contiene le storie di: "La Biblioteca", "Festa del papà", "La festa in maschera", "Il Signor Dinosauro", "Il camper e altre storie", "Gli animaletti del giardino", "Dal dentista". © 2021 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Chi ha paura dei bulli? - cover

    Chi ha paura dei bulli?

    Silvia Serreli

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi ha paura dei bulli? Tea proprio non capisce... Perché quel bambino fa il prepotente? Perché tratta male quelli più piccoli? Quel suo compagno di classe non piace a nessuno! Questa volta Tea avrà a che fare con un bullo... Come se la caverà? © 2014 Giunti Editore S.p.A.
    Show book